ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


L'uovo di Alien 3
Poll choicesVotesStatistics
Deposto dalla Regina12 [70.59%]
Posizionato da Bishop3 [17.65%]
Posizionato da uno Warrior1 [5.88%]
Altro (specificare)1 [5.88%]
Guests cannot vote (Voters: 17)

L'uovo di Alien 3, Una questione ancora aperta...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/7/2018, 10:56
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE (The Scarface @ 19/7/2018, 11:37) 
CITAZIONE (Jack D. Spade @ 19/7/2018, 11:05) 
Ma sì. Potrebbero anche volare per quanto ne sappiamo.

Evitiamo il sarcasmo dato che
solamente un'ipotesi che è stata formulata in proposito.
Si tratta di una supposizione da fan, non mi sembra di aver detto che è una cosa certa
A me invece potrebbe suonare nuovo questo fantomatico dono dell'ubiquità di Bishop

Non volevo essere offensivo, giuro. Volevo solo evidenziare il fatto che ogni teoria presentata, che sia legata a Bishop o alla Regina, è supportata da congetture che non trovano neanche una briciola di prova concreta a sostegno, e sono una più fantasiosa dell'altra.

Ho già ammesso che la teoria di Bishop è debole e non si regge in piede (già dall'inizio della discussione), soprattutto dopo i colpi di grazia di Freezer riguardo a certi dettagli tecnici legati alle tempistiche. Ho cercato solo di salvare il salvabile rispondendo ad alcune delle vostre domande. Per quanto mi riguarda, onestamente, nessuno dei due ha piazzato l'uovo nella Sulaco.



Minuto 0:42. Bishop non stacca gli occhi dalla Regina. A meno che quest'ultima non abbia poteri psionici di invisibilità o super velocità non vedo come possa aver piazzato l'uovo durante il loro confronto.

jpg

Mi sembra chiaro che non sia l'interno vano dello sci d'atterraggio posteriore, per cui l'uovo non poteva essere piazzato lì.

Anyway, do definitivamente forfait riguardo alla discussione. Rimuginare e articolare ipotesi per giustificare uno dei più palesi e chiari buchi di sceneggiatura della storia del cinema è qualcosa che va al di là delle mie capacità :). Tanto il film me lo godo anche prendendo atto dell'esistenza di questo difetto, a me non cambia di una virgola.

Edited by Jack D. Spade - 21/7/2018, 13:38
 
Top
view post Posted on 19/7/2018, 11:13
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,198
Location:
Sunnydale

Status:


Sono d'accordo con te Jack quando dici che alla fine della fiera il film (se piace) uno se lo gode ugualmente, ma è proprio per questo che la teoria della Regina come portatrice dell'Uovo vale magari di più (con tutti i suoi interrogativi) che quella di Bishop. Quella della Regina è la più immediata, senza troppi retroscena dietro, con Bishop si aprono delle porte che poi effettivamente non trovano riscontro nel terzo film. Ecco perché alcune volte la risposta più semplice è anche quella giusta.
 
Web  Top
The Scarface
view post Posted on 19/7/2018, 11:23




CITAZIONE (Jack D. Spade @ 19/7/2018, 11:56) 
CITAZIONE (The Scarface @ 19/7/2018, 11:37) 
Evitiamo il sarcasmo dato che
solamente un'ipotesi che è stata formulata in proposito.
Si tratta di una supposizione da fan, non mi sembra di aver detto che è una cosa certa
A me invece potrebbe suonare nuovo questo fantomatico dono dell'ubiquità di Bishop

Non volevo essere offensivo, giuro. Volevo solo evidenziare il fatto che ogni teoria presentata, che sia legata a Bishop o alla Regina, è supportata da congetture che non trovano neanche una briciola di prova concreta a sostegno, e sono una più fantasiosa dell'altra.

Ho già ammesso che la teoria di Bishop è debole e non si regge in piede (già dall'inizio della discussione), soprattutto dopo i colpi di grazia di Freezer riguardo a certi dettagli tecnici legati alle tempistiche. Ho cerato solo di salvare il salvabile rispondendo ad alcune delle vostre domande. Per quanto mi riguarda, onestamente, nessuno dei due ha piazzato l'uovo nella Sulaco.



Minuto 0:42. Bishop non stacca gli occhi dalla Regina. A meno che quest'ultima non abbia poteri psionici di invisibilità o super velocità non vedo come possa aver piazzato l'uovo durante il loro confronto.

(IMG:www.scified.com/topics/748215669957...78125.jpg")

Mi sembra chiaro che non sia l'interno vano dello sci d'atterraggio posteriore, per cui l'uovo non poteva essere piazzato lì.

Anyway, do definitivamente forfait riguardo alla discussione. Rimuginare e articolare ipotesi per giustificare uno dei più palesi e chiari buchi di sceneggiatura della storia del cinema è qualcosa che va al di là delle mie capacità :). Tanto il film me lo godo anche prendendo atto dell'esistenza di questo difetto, a me non cambia di una virgola.

Nono, non ho detto che sei stato offensivo
Dico solo che dalla tua risposta sembrava che io avessi ipotizzato che gli Xenomorfi amassero la cioccolata 😂
In ogni caso sì, ho aperto questo topic per discutere su questo argomento ma è chiaro che non avremo mai una risposta definitiva
Alla fine è quasi come un libro dove bisogna usare la propria immaginazione
Tanto, Regina o no, il fatto dell'uovo resta comunque una cosa fatta troppo alla spicciolata e che comunque avrebbe dovuto essere esplicitata un po' meglio
 
Top
view post Posted on 19/7/2018, 13:00
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Ma qua nessuno sta dicendo di avere la verità in tasca, altrimenti non sarebbe nato nemmeno questo sondaggio. E' palese che l'incipit di Alien 3 è forzato, nessuno lo nega.
Noi fan ci facciamo le nostre dovute seghe mentali per far collimare in maniera fluida quello che a volte i cineasti reputano superfluo o irrilevante ai fini della storia che vogliono raccontarci.
Sul banco delle ipotesi proposte però, come già detto e spiegato, secondo me è preferibile cercare la soluzione meno improbabile.
Se avessero voluto mostrarci un Bishop "cattivo" lo avrebbero fatto, specialmente Fincher. Questo non è stato fatto dunque dobbiamo prendere per buono che il personaggio è una figura del tutto positiva.
Ci sono davvero troppi elementi che inducono a pensare che l'uovo sia stato deposto dalla regina.
1 - la regina fa le uova
2 - la regina è salita sulla navetta (di nascosto e off-screen nel film di Cameron) e allo stesso modo può aver deposto l'uovo (di nascosco e off-screen nel film di Fincher)
3 - l'uovo conteneva un facehugger reale, una prova in più per indicare la regina come responsabile

Comunque tutto quello che avevo da dire l'ho detto, passo e chiudo :D
 
Top
The Scarface
view post Posted on 19/7/2018, 13:23




Mi ha fatto molto piacere discutere animatamente su questo argomento che ancora oggi è oggetto di dibattito :-)
Continuo a sperare in un eventuale chiarimento da parte dei registi magari però 😂
 
Top
view post Posted on 19/7/2018, 14:37

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (The Scarface @ 19/7/2018, 14:23) 
Mi ha fatto molto piacere discutere animatamente su questo argomento che ancora oggi è oggetto di dibattito :-)
Continuo a sperare in un eventuale chiarimento da parte dei registi magari però 😂

Eh, hai voglia... :D

Semmai possiamo sperare sugli sceneggiatori del terzo, visto che Fincher l'ha di fatto rinnegato il film mentre Cameron di risposte non ne deve...
 
Web  Top
The Scarface
view post Posted on 19/7/2018, 15:33




CITAZIONE (Jericho Cane @ 19/7/2018, 15:37) 
CITAZIONE (The Scarface @ 19/7/2018, 14:23) 
Mi ha fatto molto piacere discutere animatamente su questo argomento che ancora oggi è oggetto di dibattito :-)
Continuo a sperare in un eventuale chiarimento da parte dei registi magari però 😂

Eh, hai voglia... :D

Semmai possiamo sperare sugli sceneggiatori del terzo, visto che Fincher l'ha di fatto rinnegato il film mentre Cameron di risposte non ne deve...

Concordo
Avrei preferito che un trattamento del genere lo avesse ricevuto quella ciofeca di Resurrection invece che un film, a mio parere sublime, come Alien 3
Fine off topic
 
Top
view post Posted on 21/7/2018, 17:47
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Altri elementi che demoliscono la mia teoria:

 
Top
Hippo
view post Posted on 21/7/2018, 18:57




Masochismo...
 
Top
view post Posted on 21/7/2018, 19:04
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Jack D. Spade @ 21/7/2018, 18:47) 
Altri elementi che demoliscono la mia teoria:


:D :D :D
 
Top
view post Posted on 21/7/2018, 19:10
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Mi è capitato a fagiolo :lol:
 
Top
Fan3
view post Posted on 1/5/2019, 10:20




CITAZIONE (Jack D. Spade @ 21/7/2018, 20:10) 
Mi è capitato a fagiolo :lol:

Sono nuovo, ciao a tutti, sfegatato di Alien e Predator, cmq per il collegamento Aliens e Alien 3, io con la director's cut, ho visto fino la fine anche i titoli di coda, se ascoltate bene bene bene, appena due secondi prima della fine dei titoli, si sente cmq un uovo schiudersi... e un facehugger strisciare. Quindi capii subito che un seguito (alien3) ci sarebbe stato.
 
Top
view post Posted on 1/5/2019, 12:20
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


Comunque sto rivalutando la teoria di Bishop, si comporta in maniera molto ambigua riguardo tutta la questione delle tempistiche ("scusa se ci ho messo tanto, ho dovuto fare il giro perché la piattaforma d'atterraggio era instabile"). E poi quando si propone di entrare nelle tubature, lo fa senza alcuna titubanza, lui SA che quella è l'occasione per eseguire la sua direttiva.


In ogni caso preferisco l'ipotesi che un Facehugger abbia in qualche modo creato un uovo all'interno della Sulaco.
 
Top
Hippo
view post Posted on 1/5/2019, 12:28




CITAZIONE (Space Joker @ 1/5/2019, 13:20) 
In ogni caso preferisco l'ipotesi che un Facehugger abbia in qualche modo creato un uovo all'interno della Sulaco.

La vedo poco funzionale però.

È una soluzione che potrebbe utilizzare un Alien adulto, come il Drone con l'egg-morphing.

Un Facehugger non deve fare altro che infettare una vittima.
 
Top
156 replies since 15/7/2018, 18:44   4386 views
  Share