ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


L'uovo di Alien 3
Poll choicesVotesStatistics
Deposto dalla Regina12 [70.59%]
Posizionato da Bishop3 [17.65%]
Posizionato da uno Warrior1 [5.88%]
Altro (specificare)1 [5.88%]
Guests cannot vote (Voters: 17)

L'uovo di Alien 3, Una questione ancora aperta...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/5/2019, 14:28

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Fan3 @ 1/5/2019, 11:20) 
CITAZIONE (Jack D. Spade @ 21/7/2018, 20:10) 
Mi è capitato a fagiolo :lol:

Sono nuovo, ciao a tutti, sfegatato di Alien e Predator, cmq per il collegamento Aliens e Alien 3, io con la director's cut, ho visto fino la fine anche i titoli di coda, se ascoltate bene bene bene, appena due secondi prima della fine dei titoli, si sente cmq un uovo schiudersi... e un facehugger strisciare. Quindi capii subito che un seguito (alien3) ci sarebbe stato.

CITAZIONE (Hippo @ 1/5/2019, 11:47) 

:blink:

Avrei detto fosse un fan-made, ora devo assolutamente controllare.

Cavalo, siamo al pionierismo delle post credit scene!
 
Web  Top
Hippo
view post Posted on 1/5/2019, 14:32




Lo pensavo anche io sinceramente, facendo invece una ricerca su Google...

Comunque si, diamo un'occhiata al DVD per scrupolo
 
Top
view post Posted on 1/5/2019, 14:52

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


Anche perchè è strano...nel senso che la dc è uscita nel '90 quando Alien3 ancora non si sapeva cosa doveva essere; e poi Cameron che piazza un aggancio simile, ad un film che per giunta odierà, non ce lo vedo
 
Web  Top
view post Posted on 1/5/2019, 15:10
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Marine
Posts:
479
Location:
Weyland Industries

Status:


Chissà forse Cameron pensava a un Alien3 ambientato sulla Sulaco...
 
Top
Hippo
view post Posted on 1/5/2019, 15:46




Che sia stato un inserimento a posteriori della Fox?

Anche perché non ricordo che Cameron ne abbia mai fatto menzione da qualche parte.

Certo, potrebbe non significare nulla.

Ci sono stati casi simili in altri film, con rumori a chiusura dei titoli di coda.

Ad esempio, after credits di PR si sente il ringhio di un Kaiju.

In quelli di Apes Revolution si sentiva il respiro di un animale, e la gente all'epoca a farsi i viaggi sulla sopravvivenza di Koba...

Edited by Hippo - 1/5/2019, 16:49
 
Top
view post Posted on 1/5/2019, 15:48
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Marine
Posts:
479
Location:
Weyland Industries

Status:


Potrebbe significare tutto o niente. Però messo così di nascosto, dopo molto silenzio e nel completo nero, sembra un messaggio.
 
Top
view post Posted on 1/5/2019, 16:00
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Predator
Posts:
790
Location:
Emilia Paranoica

Status:


Mi sono riletto un po' la discussione, l'idea di Bishop cattivo è suggestiva ma presenta troppi problemi, il più grande dei quali sta nel fatto che in Alien3 a sto punto tanto valeva mostrare la sua vera natura.
L'ipotesi più probabile è che l'uovo sia stato trasportato, e non necessariamente deposto, dalla regina.
Comunque ho votato altro perché...
CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 15/7/2018, 20:32) 
Se proprio vogliamo fantasticare, si potrebbe pure pensare che l'ovetto in quanto speciale ed essere vivente, si sia spostato e nascosto autonomamente tramite quella specie di radici-tentacoli che le uova hanno
5eb700af0f951ec7d042a4d534174283

mi piace troppo l'idea dell'uovo che slumaca in giro per la Sulaco, avrei voluto pensarla io, grande Elder ;)
 
Top
view post Posted on 1/5/2019, 17:37
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE (Space Joker @ 1/5/2019, 13:20) 
Comunque sto rivalutando la teoria di Bishop, si comporta in maniera molto ambigua riguardo tutta la questione delle tempistiche ("scusa se ci ho messo tanto, ho dovuto fare il giro perché la piattaforma d'atterraggio era instabile"). E poi quando si propone di entrare nelle tubature, lo fa senza alcuna titubanza, lui SA che quella è l'occasione per eseguire la sua direttiva.


In ogni caso preferisco l'ipotesi che un Facehugger abbia in qualche modo creato un uovo all'interno della Sulaco.

Il mio headcanon è che sia stato Bishop a piazzare l'uovo sulla Sulaco. Ricordo ancora a tutti che il serafico e gentilissimo androide non ha mai distrutto i due facehugger tenuti in stasi su Hadley's Hope dopo che Ripley gli aveva incontrovertibilmente detto di farlo (e questo ha contribuito magnificamente al piano di contrabbando di Burke, strano). E soprattutto rifiuta la pistola di Vasquez prima di scendere nel condotto. Cos'aveva per la testa? Pensava di danneggiare qualche magnifico esemplare?

Il signor Persona Artificiale ha tenuto il piede in due staffe per tutto il tempo.
 
Top
Hippo
view post Posted on 1/5/2019, 18:05




Magari ce lo spiegheranno Blomkamp e Cameron con il loro Aliens 2.0. :shifty:

Battute a parte, io invece continuo a vederci dietro lo zampino della Regina.

Edited by Hippo - 1/5/2019, 19:50
 
Top
view post Posted on 1/5/2019, 18:09
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (Jack D. Spade @ 1/5/2019, 18:37) 
E soprattutto rifiuta la pistola di Vasquez prima di scendere nel condotto. Cos'aveva per la testa? Pensava di danneggiare qualche magnifico esemplare?

Secondo me, in quanto androide, dava la priorità alla sopravvivenza degli umani piuttosto che alla sua e quindi ha preferito non privargli di munizioni, contando sul fatto che gli xeno non l'avrebbero percepito come essere vivente.
 
Top
view post Posted on 1/5/2019, 18:13
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Marine
Posts:
479
Location:
Weyland Industries

Status:


CITAZIONE (Jack D. Spade @ 1/5/2019, 18:37) 
CITAZIONE (Space Joker @ 1/5/2019, 13:20) 
Comunque sto rivalutando la teoria di Bishop, si comporta in maniera molto ambigua riguardo tutta la questione delle tempistiche ("scusa se ci ho messo tanto, ho dovuto fare il giro perché la piattaforma d'atterraggio era instabile"). E poi quando si propone di entrare nelle tubature, lo fa senza alcuna titubanza, lui SA che quella è l'occasione per eseguire la sua direttiva.


In ogni caso preferisco l'ipotesi che un Facehugger abbia in qualche modo creato un uovo all'interno della Sulaco.

Il mio headcanon è che sia stato Bishop a piazzare l'uovo sulla Sulaco. Ricordo ancora a tutti che il serafico e gentilissimo androide non ha mai distrutto i due facehugger tenuti in stasi su Hadley's Hope dopo che Ripley gli aveva incontrovertibilmente detto di farlo (e questo ha contribuito magnificamente al piano di contrabbando di Burke, strano). E soprattutto rifiuta la pistola di Vasquez prima di scendere nel condotto. Cos'aveva per la testa? Pensava di danneggiare qualche magnifico esemplare?

Il signor Persona Artificiale ha tenuto il piede in due staffe per tutto il tempo.

Ma scusa non bastavano già i piani subdoli di Burke? Bishop chi doveva fregare, Ellen, Burke e la Compagnia messi insieme?

Secondo me è inverosimile che sia stato lui a far entrare l'uovo, l'ho già scritto... anche perché in Aliens il vero colpo di scena rispetto ad Alien è scoprire che l'androide ha eseguito correttamente la sua missione di salvataggio, non infinocchia nessuno.
 
Top
view post Posted on 1/5/2019, 18:38
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 1/5/2019, 19:09) 
CITAZIONE (Jack D. Spade @ 1/5/2019, 18:37) 
E soprattutto rifiuta la pistola di Vasquez prima di scendere nel condotto. Cos'aveva per la testa? Pensava di danneggiare qualche magnifico esemplare?

Secondo me, in quanto androide, dava la priorità alla sopravvivenza degli umani piuttosto che alla sua e quindi ha preferito non privargli di munizioni, contando sul fatto che gli xeno non l'avrebbero percepito come essere vivente.

È perfettamente possibile. Però la sopravvivenza stessa di tutto il gruppo si basava più sulla riuscita della missione di Bishop che di altro, per cui avrebbe potuto almeno prenderla. Come precauzione extra.

CITAZIONE (Bishop @ 1/5/2019, 19:13) 
CITAZIONE (Jack D. Spade @ 1/5/2019, 18:37) 
Il mio headcanon è che sia stato Bishop a piazzare l'uovo sulla Sulaco. Ricordo ancora a tutti che il serafico e gentilissimo androide non ha mai distrutto i due facehugger tenuti in stasi su Hadley's Hope dopo che Ripley gli aveva incontrovertibilmente detto di farlo (e questo ha contribuito magnificamente al piano di contrabbando di Burke, strano). E soprattutto rifiuta la pistola di Vasquez prima di scendere nel condotto. Cos'aveva per la testa? Pensava di danneggiare qualche magnifico esemplare?

Il signor Persona Artificiale ha tenuto il piede in due staffe per tutto il tempo.

Ma scusa non bastavano già i piani subdoli di Burke? Bishop chi doveva fregare, Ellen, Burke e la Compagnia messi insieme?

Secondo me è inverosimile che sia stato lui a far entrare l'uovo, l'ho già scritto... anche perché in Aliens il vero colpo di scena rispetto ad Alien è scoprire che l'androide ha eseguito correttamente la sua missione di salvataggio, non infinocchia nessuno.

L'unica cosa che avrebbe dovuto fare Bishop era portare un esemplare a bordo di soppiatto, indipendentemente da quello che avrebbe fatto Burke (o nel caso quest'ultimo avesse fallito).

E comunque nessuno che vuole parlare dell'elefante nella stanza: Bishop non distrugge gli esemplari di facehugger prima di partire per riattivare le torri telemetriche. Si era dimenticato? Piantare un paio di pallottole nel corpo dei due alieni andava oltre le sue capacità? Aveva paura? Burke gli ha ripetuto la sua intenzione di mantenerli in vita per contrabbandarli sovrascrivendo l'ordine di Ripley? Rettiliani? :D
 
Top
view post Posted on 1/5/2019, 18:57
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (Jack D. Spade @ 1/5/2019, 19:38) 
L'unica cosa che avrebbe dovuto fare Bishop era portare un esemplare a bordo di soppiatto, indipendentemente da quello che avrebbe fatto Burke (o nel caso quest'ultimo avesse fallito).

E comunque nessuno che vuole parlare dell'elefante nella stanza: Bishop non distrugge gli esemplari di facehugger prima di partire per riattivare le torri telemetriche. Si era dimenticato? Piantare un paio di pallottole nel corpo dei due alieni andava oltre le sue capacità? Aveva paura? Burke gli ha ripetuto la sua intenzione di mantenerli in vita per contrabbandarli sovrascrivendo l'ordine di Ripley? Rettiliani? :D

Bè ma in ordine di grado lui era nelle condizioni di dover rispettare le direttive di Burke, Ripley era giusto un consulente privo di qualsiasi autorità.
Se proprio vogliamo, neanche Hicks e co hanno pensato di distruggere gli esemplari finchè non si sono liberati.
 
Top
Hippo
view post Posted on 1/5/2019, 19:02




Fra l'altro, proprio perché Burke ordini la conservazione dei due Facehugger e cerchi di usarli per infettare Ripley e Newt stride con l'opzione di Bishop che ha recuperato un uovo per piazzarlo sulla Sulaco.

Edited by Hippo - 2/5/2019, 07:16
 
Top
view post Posted on 1/5/2019, 19:38
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 1/5/2019, 19:57) 
Bè ma in ordine di grado lui era nelle condizioni di dover rispettare le direttive di Burke, Ripley era giusto un consulente privo di qualsiasi autorità.
Se proprio vogliamo, neanche Hicks e co hanno pensato di distruggere gli esemplari finchè non si sono liberati.

"Privo di qualsiasi autorità" mi sembra esagerato. È lei che prende le redini della situazione, fondamentalmente, e Hicks (unico vero soggetto legittimato a dare ordini) pendeva dalle sue labbra. E poi anche Burke è semplicemente un rappresentate della Compagnia. L'operazione era sotto la giurisdizione militare, e le sue lamentele circa il "installazione da milioni di dollari" erano state accotonate senza troppe considerazioni.

CITAZIONE (Hippo @ 1/5/2019, 20:02) 
Fra l'altro, proprio perché Burke ordini la conservazione dei due Facehugger e cerchi di usarli per infettare Ripley e Newt stride con l'opzione du Bishop che ha recuperato un uovo per piazzarlo sulla Sulaco.

Oppure era semplicemente il piano B. Considerando che a stento sono usciti vivi dal complesso non mi stupirei se Bishop gli avesse quasi dati tutti per spacciati.
 
Top
156 replies since 15/7/2018, 18:44   4386 views
  Share