ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


L'uovo di Alien 3
Poll choicesVotesStatistics
Deposto dalla Regina12 [70.59%]
Posizionato da Bishop3 [17.65%]
Posizionato da uno Warrior1 [5.88%]
Altro (specificare)1 [5.88%]
Guests cannot vote (Voters: 17)

L'uovo di Alien 3, Una questione ancora aperta...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/7/2018, 14:07
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Jack D. Spade @ 16/7/2018, 14:52) 
A me non pare possibile che si sia messo a piazzarlo dopo che Ripley si era nascosta. Mentre quest'ultima si mette alla guida del power loader, la Regina da la caccia a Newt. Non va da nessuna parte.

Il taglio di Cameron è l'unico che abbiamo, io mi attengo a quello. Off-screen può succedere di tutto ma onestamente a me non ha mai dato l'idea di essersi assentata in quel lasso di tempo. Bishop si sarebbe ovvviamente accorto di una sua temporanea assenza. Dire il contrario sarebbe negare l'evidenza.

Bishop potrebbe essere ritornato sul pianeta magari perché è nel suo codice anche salvaguardare la vita umana ("impossibile... lasciare che si danneggi un umano" cit.). Le due cose possono coesistere. E ripeto per l'ennesima volta. Bishop aveva un sacco di tempo a disposizione da quando Ripley va alla ricerca di Newt a quando ritorno alla piattaforma.

La posizione strana dell'uovo è totalmente irrilevante ai fine della discussione, anzi, a me pare molto più insolito per un alien fissarlo su un soffitto anziché sul pavimento.

La navetta ci mette 50 minuti per andare dalla Sulaco alla colonia e viceversa. Fatti due conti e ti renderai conto che questa teoria è piuttosto insensata. Tra l'altro Bishop dichiara che aveva ancora 26 minuti di tempo a disposizione, un po' troppi se aggiungiamo i 150 minuti di tempo necessari ai viaggi della navetta (e a Bishop per cercare l'uovo nel nido). Molto più della forzatura che vede la regina girovagare più del dovuto sulla Sulaco (che poi basterebbero pochi minuti all'alieno per spostarsi, deporre l'uovo e tornare alla carica cercando di uccidere Newt.
 
Top
view post Posted on 16/7/2018, 14:36
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE (Lord Freezer @ 16/7/2018, 15:07) 
La navetta ci mette 50 minuti per andare dalla Sulaco alla colonia e viceversa. Fatti due conti e ti renderai conto che questa teoria è piuttosto insensata. Tra l'altro Bishop dichiara che aveva ancora 26 minuti di tempo a disposizione, un po' troppi se aggiungiamo i 150 minuti di tempo necessari ai viaggi della navetta (e a Bishop per cercare l'uovo nel nido). Molto più della forzatura che vede la regina girovagare più del dovuto sulla Sulaco (che poi basterebbero pochi minuti all'alieno per spostarsi, deporre l'uovo e tornare alla carica cercando di uccidere Newt.

"Attenzione! Emergenza! Tutto il personale deve allontanarsi immediatamente! Ora avete 2 minuti per raggiungere la distanza minima di sicurezza."

Questo annuncio si sente quando Ripley e Newt sono ancora a metà corsa di risalita dell'ascensore. Considerando che poi passano innumerevoli secondi fino all'apparizione di Bishop con la navetta direi che i conti me li sono fatti bene :). A velocità massima e costante fare avanti e indietro non sembra poi così improbabile, anzi... 26 minuti mi sembrano un bel po'.

La Regina avrebbe dovuto avere l'invisibilità per potersi destreggiare come un ninja in un ambiente estraneo sotto lo sguardo di Bishop.
 
Top
view post Posted on 16/7/2018, 14:50
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Jack D. Spade @ 16/7/2018, 15:36) 
CITAZIONE (Lord Freezer @ 16/7/2018, 15:07) 
La navetta ci mette 50 minuti per andare dalla Sulaco alla colonia e viceversa. Fatti due conti e ti renderai conto che questa teoria è piuttosto insensata. Tra l'altro Bishop dichiara che aveva ancora 26 minuti di tempo a disposizione, un po' troppi se aggiungiamo i 150 minuti di tempo necessari ai viaggi della navetta (e a Bishop per cercare l'uovo nel nido). Molto più della forzatura che vede la regina girovagare più del dovuto sulla Sulaco (che poi basterebbero pochi minuti all'alieno per spostarsi, deporre l'uovo e tornare alla carica cercando di uccidere Newt.

"Attenzione! Emergenza! Tutto il personale deve allontanarsi immediatamente! Ora avete 2 minuti per raggiungere la distanza minima di sicurezza."

Questo annuncio si sente quando Ripley e Newt sono ancora a metà corsa di risalita dell'ascensore. Considerando che poi passano innumerevoli secondi fino all'apparizione di Bishop con la navetta direi che i conti me li sono fatti bene :). A velocità massima e costante fare avanti e indietro non sembra poi così improbabile, anzi... 26 minuti mi sembrano un bel po'.

La Regina avrebbe dovuto avere l'invisibilità per potersi destreggiare come un ninja in un ambiente estraneo sotto lo sguardo di Bishop.

Ah il tempo lo espandi e riduci a comodo? Allora ci sta benissimo che la regina possa aver depositato il suo uovo.

Comunque visto che insisti...

40 minuti per strisciare nel condotto
60 minuti per allineare la parabola
30 minuti per preparare la navetta
50 minuti per il tempo di volo (sola andata)

per un totale di 180 minuti (3 ore!) e avevano a disposizione 4 ore prima dell'esplosione della colonia.

Dunque secondo la tua teoria aggiungi altri 100 minuti, per far arrivare la navetta, farla tornare sulla Sulaco con l'uovo e farla tornare sul pianeta... sarebbero 280 minuti, poco meno di 5 ore. Mi spieghi come facevano ad avanzare altri 26 minuti? Senza contate che la navetta doveva essere pilotata a distanza da Bishop.. e in tutto questo come avrebbe fatto ad andare a cercare un uovo??? Inoltre nel film si vede chiaramente che la navetta arriva da sola, senza nessuno a bordo. Come ha fatto l'uovo a posizionarsi da solo nella Sulaco?
 
Top
view post Posted on 16/7/2018, 15:13

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


Nella teoria che vuole in Bishop il colpevole-traditore si da per scontato un aspetto che per me è tutt'altro che banale: ossia Bishop quale agente WY.

Bishop, stando a quanto si vede in Aliens, è un membro a tutti gli effetti della squadra. Considerato l'affiatamento che ha con i ragazzi immagino sia con loro da molto tempo, il che mi fa pensare che, più di una proprietà WY, sia una proprietà dei Marines Coloniali. Perchè dovrebbe tradire la sua squadra?
 
Web  Top
view post Posted on 16/7/2018, 15:16
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


a meno che non risponda ad un ordine inconscio, tipo ordine 66 dei cloni in ep3, non c'è nulla nei film che faccia pensare ad un suo doppio gioco...tra l'altro il bishop cattivo lo vediamo anche alla fine di alien3...quanti ne volete?
 
Top
view post Posted on 16/7/2018, 15:20
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE (Lord Freezer @ 16/7/2018, 15:50) 
CITAZIONE (Jack D. Spade @ 16/7/2018, 15:36) 
"Attenzione! Emergenza! Tutto il personale deve allontanarsi immediatamente! Ora avete 2 minuti per raggiungere la distanza minima di sicurezza."

Questo annuncio si sente quando Ripley e Newt sono ancora a metà corsa di risalita dell'ascensore. Considerando che poi passano innumerevoli secondi fino all'apparizione di Bishop con la navetta direi che i conti me li sono fatti bene :). A velocità massima e costante fare avanti e indietro non sembra poi così improbabile, anzi... 26 minuti mi sembrano un bel po'.

La Regina avrebbe dovuto avere l'invisibilità per potersi destreggiare come un ninja in un ambiente estraneo sotto lo sguardo di Bishop.

Ah il tempo lo espandi e riduci a comodo? Allora ci sta benissimo che la regina possa aver depositato il suo uovo.

Comunque visto che insisti...

40 minuti per strisciare nel condotto
60 minuti per allineare la parabola
30 minuti per preparare la navetta
50 minuti per il tempo di volo (sola andata)

per un totale di 180 minuti (3 ore!) e avevano a disposizione 4 ore prima dell'esplosione della colonia.

Dunque secondo la tua teoria aggiungi altri 100 minuti, per far arrivare la navetta, farla tornare sulla Sulaco con l'uovo e farla tornare sul pianeta... sarebbero 280 minuti, poco meno di 5 ore. Mi spieghi come facevano ad avanzare altri 26 minuti? Senza contate che la navetta doveva essere pilotata a distanza da Bishop.. e in tutto questo come avrebbe fatto ad andare a cercare un uovo??? Inoltre nel film si vede chiaramente che la navetta arriva da sola, senza nessuno a bordo. Come ha fatto l'uovo a posizionarsi da solo nella Sulaco?

Vediamo se riesco anch'io con una sorta di scaletta a far intendere la mia teoria:

Premessa - non sappiamo se la velocità con cui la navetta viaggia dalla Sulaco alla colonia era una velocità di crociera o la massima velocità raggiungibile, per cui ho il beneficio del dubbio che il comando a distanza faccia viaggiare il veivolo ad una ritmo sostenuto e quindi lento.

- Bishop nei 60 minuti che impiega per allineare la parabola avrà avuto modo di farsi un giretto per la colonia? Secondo me sì. E lì c'è la magia dell'off screen che se può funzionare con la Regina può funzionare anche con lui.

- Bishop posiziona l'uovo in un punto strategico vicino al luogo d'atterraggio.

- La navetta arriva e poco dopo giungono anche Ripley&Co.

- Ripley chiede a Bishop di ritardare per andare a cercare Newt e lui ha campo libero per attuare il suo piano, quindi recupera l'uovo e fa il viaggio di andata e ritorno giusto in tempo per riprendersi la baracca.

Ora, la navetta impiega una manciata di secondi per uscire dal raggio di esplosione di 30 km. a velocità di fuga. Vuoi che non riesca a raggiungere la Sulaco in 5 minuti?

I 50 minuti di tempo di volo credo si verifichino solamente con una velocità regolare e sostenuta.

Al diavolo però...


Freezer hai vinto :D. La mia è una teoria del kaiser ed è un po' un'accozzaglia di congetture e supposizioni che a malapena convincono anche me.
 
Top
view post Posted on 16/7/2018, 15:47
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Jack D. Spade @ 16/7/2018, 16:20) 
Premessa - non sappiamo se la velocità con cui la navetta viaggia dalla Sulaco alla colonia era una velocità di crociera o la massima velocità raggiungibile, per cui ho il beneficio del dubbio che il comando a distanza faccia viaggiare il veivolo ad una ritmo sostenuto e quindi lento.

Incominciamo bene... imbroglione :D dobbiamo attenerci a quanto detto nel film, 50 minuti tempo di volo (non cercare scuse :D) non ha assolutamente senso andare a quella velocità visto che la situazione era più che critica.

CITAZIONE (Jack D. Spade @ 16/7/2018, 16:20) 
- Bishop nei 60 minuti che impiega per allineare la parabola avrà avuto modo di farsi un giretto per la colonia? Secondo me sì. E lì c'è la magia dell'off screen che se può funzionare con la Regina può funzionare anche con lui.

Dunque Bishop ha il dono dell'ubiquità? O fa una cosa o fa l'altra... e non credo che un'operazione delicata come quella permettesse all'androide di cazzeggiare (nel film di vede chiaramente che era piuttosto indaffarato nell'operazione).


CITAZIONE (Jack D. Spade @ 16/7/2018, 16:20) 
- Ripley chiede a Bishop di ritardare per andare a cercare Newt e lui ha campo libero per attuare il suo piano, quindi recupera l'uovo e fa il viaggio di andata e ritorno giusto in tempo per riprendersi la baracca.

Ora, la navetta impiega una manciata di secondi per uscire dal raggio di esplosione di 30 km. a velocità di fuga. Vuoi che non riesca a raggiungere la Sulaco in 5 minuti?

I 50 minuti di tempo di volo credo si verifichino solamente con una velocità regolare e sostenuta.

Ti rendi conto che la cosa è fin tropo macchinosa? Queste sono tutte supposizioni inventate di sana pianta per far tornare con la forza questa teoria :) La navetta impiega 50 minuti per raggiungere la Sulaco, NON 5 MINUTI! Non c'è da discutere, è un dato oggettivo che viene fornito nel film e non ha proprio senso ignorarlo per costruire una teoria già di per se poco solida. Non sappiamo a che distanza si trova la Sulaco ma se Bishop dice che il tempo di volo è di 50 minuti sono 50 minuti e amen.
In 26 minuti Bishop non avrebbe mai potuto andare sulla Sulaco, posizionare l'uovo e tornare sul pianeta. Usando per un viaggio di andata e ritorno dalla nave la metà del tempo necessaria ad un solo viaggio di andata. Senza contare che da quei 26 minuti bisogna anche togliere il tempo che Bishop impiega ad accompagnare Ripley intenta a cercare Newt. Secondo me Bishop è rimasto li ad aspettare Ripley, nel frattempo ha curato Hick e si è semplicemente spostato una volta che la piattaforma è diventata instabile.

Concludendo, secondo me non ha molto senso far questi voli pindarici per spiegare un'alternativa ancora più insensata di quella che di per se è già una forzatura (la deposizione dell'uovo da parte della regina).

CITAZIONE (Jack D. Spade @ 16/7/2018, 16:20) 
Freezer hai vinto :D. La mia è una teoria del kaiser ed è un po' un'accozzaglia di congetture e supposizioni che a malapena convincono anche me.

Ma no dai, ognuno è libero di esprimete le proprie teorie :)

Scherzavo, fa proprio schifo...
giphy
 
Top
view post Posted on 16/7/2018, 16:11
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


1ubetw
 
Top
view post Posted on 16/7/2018, 16:35
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


Ma se dobbiamo sparare congetture allora io dico che la Regina aveva attaccato un facehugger precoce che è strisciato in un'altra stanza e ha creato un uovo per completare lo sviluppo. Una volta finito, consapevole della presenza di ospiti nel suo ambiente, è uscito.
 
Top
view post Posted on 16/7/2018, 18:54
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Jack D. Spade @ 16/7/2018, 17:11) 
1ubetw

:D
 
Top
Hippo
view post Posted on 18/7/2018, 10:30




Non credo sia stato Bishop.

Non solo per questioni di tempi e logistica,ma anche perchè Burke voleva eludere la quarantena facendo infettare Ripley e Newt da quei due Facehugger.Perchè ordinare al sintetico di prelevare un uovo,ben più difficile da nascondere e trasportare? Inoltre il fatto che sia stato Bishop è una rivelazione troppo grossa perchè non se ne dica nulla nel terzo film.

La Regina è l'unica opzione possibile,secondo me però non l'ha deposto dopo che Ripley si è chiusa dentro per prendere l'elevatore,ma nell'unico posto in cui è rimasta per abbastanza tempo,il dropship.La sua posizione credo sia dovuto ad una distrazione o una ripresa fatta in fretta e in furia nella travagliata produzione del film

Edited by Hippo - 21/7/2018, 09:55
 
Top
view post Posted on 18/7/2018, 11:01
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Hippo @ 18/7/2018, 11:30) 
La sua posizione credo sia dovuto ad una distrazione o una ripresa fatta in fretta e in furia nella travagliata produzione del film

Non credo sia una distrazione o una ripresa fatta male ma una cosa voluta, altrimenti anche la scritta "Sulaco" sarebbe capovolta.
 
Top
view post Posted on 18/7/2018, 11:18
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE (Lord Freezer @ 18/7/2018, 12:01) 
CITAZIONE (Hippo @ 18/7/2018, 11:30) 
La sua posizione credo sia dovuto ad una distrazione o una ripresa fatta in fretta e in furia nella travagliata produzione del film

Non credo sia una distrazione o una ripresa fatta male ma una cosa voluta, altrimenti anche la scritta "Sulaco" sarebbe capovolta.

Forse Hippo intende il posizionamento relativo al luogo e non al fatto che fosse posizionato sottosopra.

Edited by Jack D. Spade - 18/7/2018, 12:24
 
Top
view post Posted on 18/7/2018, 11:24
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


A ok ok... pensavo alla posizione capovolta.
 
Top
view post Posted on 18/7/2018, 11:30
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Per solidarietà nella campagna #nonfidatevidegliandroidi: chi è l’altro sciagurato che ha votato con me Bishop?

Mi sento bullizzato :(
 
Top
156 replies since 15/7/2018, 18:44   4386 views
  Share