ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


L'uovo di Alien 3
Poll choicesVotesStatistics
Deposto dalla Regina12 [70.59%]
Posizionato da Bishop3 [17.65%]
Posizionato da uno Warrior1 [5.88%]
Altro (specificare)1 [5.88%]
Guests cannot vote (Voters: 17)

L'uovo di Alien 3, Una questione ancora aperta...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/7/2018, 12:12
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,196
Location:
Sunnydale

Status:


Credo qualcuno che non sia più iscritto al Forum, non mi fa visualizzare il nome...
 
Web  Top
view post Posted on 18/7/2018, 12:47
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Eroe comunque.
 
Top
view post Posted on 18/7/2018, 14:50
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Marine
Posts:
479
Location:
Weyland Industries

Status:


Secondo me è stata la regina a depositare ľuovo, è chiarissimo. Dovendo dare un sequel ad Aliens, gli sceneggiatori hanno sfruttato la permanenza seppur breve della regina sulla Sulaco, suggerendo che abbia avuto il tempo per espellere un ultimo ovetto Kinder, quello con la sorpresona :-):-). Non c'è bisogno di coinvolgere Bishop, che in Aliens è un personaggio positivo, l'esatto opposto di Ash (il film è giocato proprio sui sospetti di Ripley verso ľandroide, sospetti che vengono dissipati alla fine, quando lei si complimenta per ľottimo lavoro che ha fatto). Senza Bishop sarebbero morti tutti. E poi avrebbe semmai messo un uovo come "campione" nel laboratorio della nave, certamente non sul soffitto di un corridoio.

Mentre in Alien 3 il modello differente di Bishop che si vede nell'epilogo torna ad essere un subdolo servo della Compagnia. Quello sì è un imbroglione bello e buono!
 
Top
view post Posted on 18/7/2018, 15:11

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


Esattamente.

Inoltre credete davvero che Alien3, con tutto il suo cinismo e la sua forza distruttrice, si sarebbe fatto sfuggire la ghiottisima occasione di demolire ulteriormente Aliens e le sicurezze di Ripley dicendoci "ehi, è Bishop il bastardo"? Quel film ricordiamoci sempre che spazza via l'immagine dell'allegra famigliola, non si preoccupa di far fuori una bimba e farci assistere alla sua autopsia...perchè mai dovrebbe tentennare sulla buona fede di un androide?
 
Web  Top
view post Posted on 18/7/2018, 16:37
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE (Bishop @ 18/7/2018, 15:50) 
Secondo me è stata la regina a depositare ľuovo, è chiarissimo.

Sì vabbe’... chiarissimo. Talmente “chiarissimo” che un gran cazzo di nessuno si è mai preso la briga di spiegare come un uovo alien sia magicamente finito lì. Né on screen, né in un maledettissimo commento di uno stramaledettissimo extra. È talmente evidente che sia stata la Regina di Aliens che quando hanno steso la prima sceneggiatura della sequenza iniziale hanno detto: “incendio nel reparto criogenico; causato dal sangue acido fuoriuscito dal facehugger; facehugger proveniente dall’ovvissimo uovo palesemente depositato dalla Queen di Acheron ai tempi di Aliens.”

Scemo io che non me ne sono mai reso conto di questa ovvietà a cielo aperto, a pensare che siccome non viene esplicitamente detto che Bishop sia cattivo allora non potrebbe essere così, a non aver mai pensato che sia così ovvio che sia stata la matriarca a piazzare l’uovo sulla Sulaco perché, in Alien 3, è così chiaro che sia stata lei che non c’era neanche il bisogno di spiegarlo.

Mea culpa 🤔 e Lode alla più chiarificatoria sequenza d’apertura della storia del cinema 👏🏻
 
Top
view post Posted on 18/7/2018, 17:20
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Non c'è bisogno di spiegazioni, la scena mostra (anche se in "maniera forzata" e grossolana) quello che è successo off-screen: la regina ha deposto un uovo sulla Sulaco. Non mi farei nemmeno troppe domande, altrimenti dovremo chiederci come mai i tubi criogenici sono cambiati da Aliens ad Alien 3? Perchè la Sulaco da bluastra è diventata marrone? O per mettere in mezzo altri film... come mai la scena del predburster è diversa in AvP e AvP-R? Siamo di fronte a scelte (discutibili) dei cineasti e dobbiamo prenderle per buone. In Aliens e Alien 3 nulla ci dice chiaramente che è stato Bishop a portare l'uovo sulla Sulaco ed è lasciato intendere che è stata opera della regina.
 
Top
view post Posted on 18/7/2018, 17:33
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE
Non c'è bisogno di spiegazioni, la scena mostra (anche se in "maniera forzata" e grossolana) quello che è successo off-screen: la regina ha deposto un uovo sulla Sulaco.

Non credo proprio. Io non ho mai visto una Regina deporre senza l'ovopositore. Ci sono prove a sostegno del fatto che possa deporre senza la sacca? No. 3 sono i film in cui la vediamo procreare e tutte e tre le volte ha un'appendice organica attaccata al buco di scarico.

CITAZIONE
Non mi farei nemmeno troppe domande, altrimenti dovremo chiederci come mai i tubi criogenici sono cambiati da Aliens ad Alien 3? Perchè la Sulaco da bluastra è diventata marrone? O per mettere in mezzo altri film... come mai la scena del predburster è diversa in AvP e AvP-R? Siamo di fronte a scelte (discutibili) dei cineasti e dobbiamo prenderle per buone.

Ma questi paragoni non centrano nulla con niente.

CITAZIONE
In Aliens e Alien 3 nulla ci dice chiaramente che è stato Bishop a portare l'uovo sulla Sulaco ed è lasciato intendere che è stata opera della regina.

Ma anche no. Nulla ci dice che sia stato Bishop come nulla ci dice che sia stata la Regina. Non c'è niente di tangibile e concreto al riguardo.
 
Top
view post Posted on 18/7/2018, 17:38

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Jack D. Spade @ 18/7/2018, 18:33) 
Ma anche no. Nulla ci dice che sia stato Bishop come nulla ci dice che sia stata la Regina. Non c'è niente di tangibile e concreto al riguardo.

Mettiamola così...Alien3 si apre con un plot hole grande come una casa destinato ad essere irrisolto e, fra tutte le tesi avanzate dai fan per far quadrare in qualche modo i conti, quella di Bishop è quella che si regge meno in piedi... :D
 
Web  Top
view post Posted on 18/7/2018, 17:49
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE (Jericho Cane @ 18/7/2018, 18:38) 
CITAZIONE (Jack D. Spade @ 18/7/2018, 18:33) 
Ma anche no. Nulla ci dice che sia stato Bishop come nulla ci dice che sia stata la Regina. Non c'è niente di tangibile e concreto al riguardo.

Mettiamola così...Alien3 si apre con un plot hole grande come una casa destinato ad essere irrisolto e, fra tutte le tesi avanzate dai fan per far quadrare in qualche modo i conti, quella di Bishop è quella che si regge meno in piedi... :D

Sì, ma non che non mi si venga a dire che, siccome è più plausibile di quella di Bishop, è anche attendibile come un dato oggettivo. Se uno mi viene a dire che è chiarissimo che sia stata la Regina, io mi ci faccio una grassa risata sopra.
 
Top
view post Posted on 18/7/2018, 18:13
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


lol

ma non è chiaro niente, altrimenti non sarebbe uno di quelli argomenti di cui i fan parlano dal giorno dopo l'uscita del film fino alla fine dei tempi...XD
 
Top
view post Posted on 18/7/2018, 18:15
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE (Amra il leone @ 18/7/2018, 19:13) 
lol

ma non è chiaro niente, altrimenti non sarebbe uno di quelli argomenti di cui i fan parlano dal giorno dopo l'uscita del film fino alla fine dei tempi...XD

Ce l'ho con @Bishop, il quale afferma che è chiarissimo che sia stata la Regina. Spiegaglielo a lui ;)
 
Top
view post Posted on 18/7/2018, 18:18
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


però è la sospettata numero uno...magari ci mettono su anche una puntata di quarto grado...XD
 
Top
view post Posted on 18/7/2018, 18:25
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Comunque, ho un'altra idea. Siccome Fincher ha dovuto fare il meglio che poteva con quello che ha avuto e con quello che gli è capitato, è possibile che la sequenza d'apertura iniziale sia un accozzaglia di scene reali e immaginate? È evidente che abbia voluto giocare un po' con la regia, cercando di simulare un effetto dormiveglia che riflettesse le - presumo - sensazioni provate da Ripley poco prima dello schianto. Per cui magari è legittimo pensare che l'uovo se lo sia immaginato, e che magari a bordo c'era solamente il queen facehugger/facehugger. Spiegherebbe anche l'improbabile posizionamento capovolto dell'uovo. Questo per me può funzionare.
 
Top
view post Posted on 18/7/2018, 18:52
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


Se la buttiamo sui sogni allora rispolvero la vecchia teoria: alien3 e’ tutto un incubo di ripley.
 
Top
view post Posted on 18/7/2018, 19:03
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE (Amra il leone @ 18/7/2018, 19:52) 
Se la buttiamo sui sogni allora rispolvero la vecchia teoria: alien3 e’ tutto un incubo di ripley.

O bianco o nero eh? Sempre più probabile delle teorie di Bishop e della Regina a mio parere :lol:
 
Top
156 replies since 15/7/2018, 18:44   4386 views
  Share