ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


L'uovo di Alien 3
Poll choicesVotesStatistics
Deposto dalla Regina12 [70.59%]
Posizionato da Bishop3 [17.65%]
Posizionato da uno Warrior1 [5.88%]
Altro (specificare)1 [5.88%]
Guests cannot vote (Voters: 17)

L'uovo di Alien 3, Una questione ancora aperta...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/7/2018, 07:19
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE (The Carver @ 19/7/2018, 07:37) 
Certo fare di Bishop l'androide cattivo al servizio della Compagnia e poi vederlo salvare Ripley e Newt a rischio della vita, sua e (con questa teoria) dell'Uovo non lo vedo molto saggio. O fai parte della Compagnia e vuoi portare un Uovo a loro a tutti i costi o salvi i componenti del gruppo rischiando di esplodere con loro. Fare entrambe le cose non ha molto senso.

È nella sua natura salvare le persone. Ce l’ha nel software. Non può permettersi di lasciare che un umano muoia per sua negligenza.
Eppure, anche con queste caratteristiche, avrebbe potuto recuperare un uovo e tenerlo al sicuro sotto ordine della Compagnia. Con le dovute precauzioni (che non avrebbe avuto modo di attuare dopo che la Regina l’aveva strappato in due), c’era il modo di preparare un ambiente sicuro e privo di rischi.

Edited by Jack D. Spade - 19/7/2018, 10:15
 
Top
view post Posted on 19/7/2018, 07:22
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


sì ok, ma perchè dovrebbe appenderlo al muro invece che metterlo in una scatola?
Fine della teoria XD
 
Top
view post Posted on 19/7/2018, 07:46
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Se era di fretta è giustificato. Ci avrebbe pensato poi.

Poi una cosa curiosa del comportamento di Bishop è che non prende nessuna decisione diretta a danneggiare gli xenomorfi. Anche quando parte per andare ad aggiustare i trasmettitori della colonia, rifiuta la pistola datagli da Vasquez. Non sia mai che gli partiva un colpo per sbaglio.
 
Top
view post Posted on 19/7/2018, 09:13
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,130

Status:


Se solo Fincher avesse eliminato l'inquadratura dell'uovo sul soffitto quadrava tutto, un facehugger clandestino era la scelta più semplice, ovvia e credibile.
 
Web  Top
view post Posted on 19/7/2018, 09:22
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,191
Location:
Sunnydale

Status:


Già, l'ho sempre detto. Però è andata così...
 
Web  Top
view post Posted on 19/7/2018, 09:29
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Marine
Posts:
479
Location:
Weyland Industries

Status:


CITAZIONE (Jack D. Spade @ 18/7/2018, 22:38) 
E quando pensi che questo sia avvenuto? Subito dopo che il dropship è attraccato all'hangar, oppure durante il confronto con il gruppo?

È evidente (per me): subito dopo che la regina è entrata nell'hangar. Alla luce di Alien3, ha senso che la regina non attacchi subito Bishop, ma lo faccia dopo un po': sta depositando e attaccando furtivamente ľuovo al soffitto. Poi si lancia immediatamente alľattacco. Tutto torna.
 
Top
view post Posted on 19/7/2018, 09:33
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE (Bishop @ 19/7/2018, 10:29) 
CITAZIONE (Jack D. Spade @ 18/7/2018, 22:38) 
E quando pensi che questo sia avvenuto? Subito dopo che il dropship è attraccato all'hangar, oppure durante il confronto con il gruppo?

È evidente (per me): subito dopo che la regina è entrata nell'hangar. Alla luce di Alien3, ha senso che la regina non attacchi subito Bishop, ma lo faccia dopo un po': sta depositando e attaccando furtivamente ľuovo al soffitto. Poi si lancia immediatamente alľattacco. Tutto torna.

Quindi, se ho capito bene:

1) Il dropship attracca all'hangar;

2) La Regina deposita subito l'uovo e lo appiccica al soffitto (quale?);

3) Attacca il gruppo.
 
Top
view post Posted on 19/7/2018, 09:36
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Jack D. Spade @ 18/7/2018, 18:33) 
Non credo proprio. Io non ho mai visto una Regina deporre senza l'ovopositore. Ci sono prove a sostegno del fatto che possa deporre senza la sacca? No. 3 sono i film in cui la vediamo procreare e tutte e tre le volte ha un'appendice organica attaccata al buco di scarico.

Nulla impedisce che possa averlo depositato senza l'ausilio dell'ovodepositore, e se ci mettiamo che è un "uovo speciale" ci può anche stare. In alternativa, se vogliamo sparare teorie assurde come quella di Bishop malvagio, potrebbe essersi portata l'uovo sul groppone, magari dietro il collo.


CITAZIONE (Jack D. Spade @ 18/7/2018, 18:33) 
Ma questi paragoni non centrano nulla con niente.

Era per dire che a volte non dobbiamo farci troppe domande o rischiamo di demolire tutta la baracca.


CITAZIONE (Jack D. Spade @ 18/7/2018, 18:33) 
Ma anche no. Nulla ci dice che sia stato Bishop come nulla ci dice che sia stata la Regina. Non c'è niente di tangibile e concreto al riguardo.

Nulla di tangibile? E' la presenza dell'uovo stesso a sottointendere che è stata la regina a depositarlo, è una questione di semplice logica. Pensare a qualcosa di diverso equivale a complicare inutilmente la questione. Non credo che Bishop l'abbia partorito dal culo e/o portato sulla Sulaco appiccicandolo in quel modo senza nessuna protezione e mettendo a rischio esseri umani.
 
Top
view post Posted on 19/7/2018, 09:38

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


Ma nei quasi 60 anni che separano i fatti di Alien da quelli di Aliens, la Compagnia è sempre stata alla ricerca dello xeno? Potrei sbagliarmi, ma la sensazione è che l'interesse si rinnovi per caso e per opera di Burke solo col recupero di Ripley...in questo caso, ammesso che Bishop sia al servizio della Compagnia e non del USCM, perchè la WY dovrebbe programmare per oltre mezzo secolo androidi con le direttive di Ash? Pare un'inutile spreco di risorse...

Edited by Jericho Cane - 19/7/2018, 10:40
 
Web  Top
view post Posted on 19/7/2018, 09:40
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,130

Status:


Se prendiamo l'EU ci sono i fatti di Defiance e Isolation prima di ALIENS...
 
Web  Top
view post Posted on 19/7/2018, 09:46
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Marine
Posts:
479
Location:
Weyland Industries

Status:


CITAZIONE (Jack D. Spade @ 19/7/2018, 10:33) 
CITAZIONE (Bishop @ 19/7/2018, 10:29) 
È evidente (per me): subito dopo che la regina è entrata nell'hangar. Alla luce di Alien3, ha senso che la regina non attacchi subito Bishop, ma lo faccia dopo un po': sta depositando e attaccando furtivamente ľuovo al soffitto. Poi si lancia immediatamente alľattacco. Tutto torna.

Quindi, se ho capito bene:

1) Il dropship attracca all'hangar;

2) La Regina deposita subito l'uovo e lo appiccica al soffitto (quale?);

3) Attacca il gruppo.

Sì. Ovviamente lo appiccica al soffitto delľhangar. Non sto poi a chiedermi quanta distanza ci corre con le criocapsule. Questi sono dettagli lasciati volutamente e giustamente sfumati in Alien3.
 
Top
The Scarface
view post Posted on 19/7/2018, 09:51




CITAZIONE (Bishop @ 19/7/2018, 10:46) 
CITAZIONE (Jack D. Spade @ 19/7/2018, 10:33) 
Quindi, se ho capito bene:

1) Il dropship attracca all'hangar;

2) La Regina deposita subito l'uovo e lo appiccica al soffitto (quale?);

3) Attacca il gruppo.

Sì. Ovviamente lo appiccica al soffitto delľhangar. Non sto poi a chiedermi quanta distanza ci corre con le criocapsule. Questi sono dettagli lasciati volutamente e giustamente sfumati in Alien3.

Nulla esclude poi che lo abbia lasciato cadere magari nel luogo più vicino alle criocapsule e quello si sia spostato lentamente tramite i tentacoli che ha la base. Visto che le uova sono esseri viventi a sè stanti e non semplici involucri come le uova di gallina può anche darsi..
Poi Bishop lo vedo troppo preciso e meticoloso per posizionare qualcosa di pericoloso come l'uovo in quella posizione, aldilà della fretta che aveva.
 
Top
view post Posted on 19/7/2018, 10:04
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,191
Location:
Sunnydale

Status:


Le Uova che si muovono... Questa mi è nuova...
 
Web  Top
view post Posted on 19/7/2018, 10:05
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE (The Carver @ 19/7/2018, 11:04) 
Le Uova che si muovono... Questo mi è nuovo...

Ma sì. Potrebbero anche volare per quanto ne sappiamo.
 
Top
The Scarface
view post Posted on 19/7/2018, 10:37




CITAZIONE (Jack D. Spade @ 19/7/2018, 11:05) 
CITAZIONE (The Carver @ 19/7/2018, 11:04) 
Le Uova che si muovono... Questo mi è nuovo...

Ma sì. Potrebbero anche volare per quanto ne sappiamo.

Evitiamo il sarcasmo dato che si tratta
solamente un'ipotesi che è stata formulata in proposito.
Solo una supposizione da fan, non mi sembra di aver detto che è una cosa certa
A me invece potrebbe suonare nuovo questo fantomatico dono dell'ubiquità di Bishop ipotizzato da te allora
 
Top
156 replies since 15/7/2018, 18:44   4386 views
  Share