ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

The Predator - recensioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/10/2018, 10:38
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Dài ragazzi fatemi il riassunto, quanto sta facendo schifo da queste parti? Io lo vedo stasera e ne ho sentito dire talmente male che l'hype basso potrebbe farmelo stare simpatico.
 
Top
view post Posted on 21/10/2018, 10:52
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Dai noi la ricezione è più o meno sufficiente. Un film che nonstante i suoi evidenti difetti riesce a non risultare un completo disastro.
 
Top
view post Posted on 21/10/2018, 11:22
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Il film non è un completo disastro, per quel che mi riguarda solo alcune scelte sono state disastrose e fanno calare in basso il giudizio complessivo.
 
Top
view post Posted on 21/10/2018, 22:05
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
2,217

Status:


Aah salve, beh qualcuno si ricorderà di me per... Ah no ho cambiato nickname un po' di volte... Beh sono/ero sirKaneel e ho abbandonato il forum per non ricevere il minimo spoiler su the predator perchè sapete predator è il mio alieno prefe; lo so che alien è più poetico con il mito della creazione eccetera però la viscerale tribalità del predator mi ha sempre affascinato di più, comunque dicevo che non volevo nessuno spoiler perchè nonostante non avessi grandi aspettative (anzi continuavo a ripetermi che mi bastava che un predator mazzuolasse umani) volevo esser completamente vergine da pareri altrui
Nulla, il film è una porcata a livello di una fan fiction anni 80 da cui probabilmente black ha preso spunto, buona serata.
 
Top
view post Posted on 21/10/2018, 22:50
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


Ma predalien lo ha visto,volevo sapere un suo parere
 
Top
view post Posted on 21/10/2018, 22:55
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,130

Status:


CITAZIONE (predator2 @ 21/10/2018, 23:50) 
Ma predalien lo ha visto,volevo sapere un suo parere

Ancora no purtroppo.
 
Web  Top
view post Posted on 22/10/2018, 00:04
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Contest Winner
Posts:
1,571
Location:
......

Status:


comunque devo dire che rileggendo le varie recensioni mi infastidisce di piu chi lo boccia come una feccia di film,perchè ok non brillerà,io gli ho dato la sufficenza come altri di noi,ma dir che è uno schifo totale è un esagerazione eh,io continuo a restare nel mezzo,ok che ha cadute di stile assurde che mi hanno fatto venir l ulcera,ma ha anche cose fatte bene che mi hanno fatto molto piacere.Tra tutti i film della saga,compresi gli avp o anche includendo la serie di alien non è comunque il peggiore,confido nella cina
 
Top
view post Posted on 22/10/2018, 00:40
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Io invece un pochino quell'impressione l'ho avuta. Che sia uno schifo totale no eh. Ma che sia il peggiore fra i film "del forum" forse sì.
 
Top
view post Posted on 22/10/2018, 01:10
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Contest Winner
Posts:
1,571
Location:
......

Status:


secondo me se si cerca di essere obiettivi,resta comunque migliore di avpr che raticamente non si vede,o di predators che è praticamente un film in cui i predator non fanno niente,poi se si va a gusti è un altro discorso,ma per dire che fa schifo totale bisogna aver le fette di salame sugli occhi,Gia solo fugitive basta per risollevare l oblio a cui il mostro era stato relegato dopo predators.é dai tempi di City che non si vedeva un predator cosi da mischia eh..il tanto esaltato Wolf avrà pure ucciso qualche alien,ma fugitive in quanto a buttarsi in mischia e macellare lo supera.Tra l'altro pure come kill count si avvicina a City che resta tutt'ora quello che ha fatto piu vittime.Gia il fatto di vedere un predator cosi fa quasi raggiungere la sufficenza al film,cosa che avviene tranquillamente se si aggiungono altre cose che funzionano,purtroppo come ho gia detto a mio avviso da metà in poi il calo è abbastanza traumatizzante,ma resta comunque un film godibile,Se poi tiriamo in ballo tutti i film di tutte le saghe questa pellicola la ritengo personalmente meglio sicuramnte di Covenant,almeno questo film non vuole atteggiarsi a metafora religiosa o baggianate simili ecco,pur avendo grossi cali non ha pretese cosi elevate,al contrario delle pseudo "cose serie"che ci ha regalato la saga di alien con le ultim aggiunte,ma qusto è un mio personale punto di vista,però ritengo che bisognerbbe tnerne conto.
Io il film me lo son gia visto 6 volte,e ho provato ad osservarlo con occhi da fan e anche come uno spettatore qualunque,e devo dire che gia in base allo spirito con cui uno lo vede la reazione può cambiare,resta comunque evident che la prima part funzioni bene e la seconda no,ma ripeto che per me chi lo boccia come pessimo dovrebbe rivalutare un attimo ecco.
Poi ribadisco,io mica lo ritengo un capolavoro,ma non è uno schifo in tutto,però va a capire,oggi la gnte vede un film e poi ti fa discorsi filosofici per tutto,e questo lo trovo assurdo,mi trovo d'accordo con chi riesce anche a concepire il cinema come semplice svago intrattenimento,senza dover per forza trovarci chissa che significato,perchè comunque i film sono anche questo,e the predator comunque riesce ad intrattenere,quindi di questo bisogna comunque dargliene atto,poi crto i cani o l armatura o le battutte ribadite all infinito io non le ho gradite,però di contro ci sono fugitive,navicelle fatte bene,l'azione non manca e neanche gli splattellamenti,la pecca piu grande resta (oltre i cani)il modo in cui viene gestita la seconda parte,che risulta molto confusionaria e priva di momenti di spicco ecco.
resta il fatto che,pur essendo una nuova occasione sprecata,non fa schifo totale,poi oh i gusti son gusti,io ancora non capisco come faccia a piacre predators,che ha 4 predator uno piu penoso dell altro che non fanno un cacchio tutto il film ma mmolti dicono che è migliore di predator 2 perchhè?perhcè City fa la figuraccia finale?va beh oh,io preferisco un film in cui va tutto bene e gli ultimi 10 min mi cadono,piuttosto che un film ch non va bene niente ecco,e the predator va bne a metà,va da se che per me l ultimo posto per la saga di predator resta predators,comunque ribadisco che sono gusti miei,l unico consiglio che posso dare a chi lo ha visto solo una volta è di riguardarlo almeno una seconda,perchè già alla seconda visione certe cose si rivalutano e a mente fredda si puo anche cambiar opinione,io consiglirei di vederlo in cina
 
Top
Hippo
view post Posted on 22/10/2018, 06:12




Se in Requiem quasi non si vede niente,in The Predator quasi non si capisce niente con il montaggio,andrebbe visto più volte solo per avere più chiarimenti in certe sequenze montate davvero male.


Okay per il non prendersi troppo,ma da qui alla barzelletta sto' film ha fatto un passo brevissimo.

Se è stato martoriato così in fase di riprese era meglio che non uscisse proprio.

Non che potesse andarci meglio con la versione precedente,coi Predator amiconi...
 
Top
view post Posted on 22/10/2018, 06:52
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,957
Location:
EGS8p7

Status:


CITAZIONE
...l unico consiglio che posso dare a chi lo ha visto solo una volta è di riguardarlo almeno una seconda,perchè già alla seconda visione certe cose si rivalutano e a mente fredda si puo anche cambiar opinione...

E guarda caso, l'ho rivisto proprio ieri sera...opinioni qui

Comunque, una recensione che fará incazzare molti...
 
Top
view post Posted on 22/10/2018, 09:17
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Non lo so Greyback, c'è un po' troppo di discutibile secondo me. Io quando vedo un film A/P cerco di salvarlo in tutti i modi, o come cinefilo o come fan. E il cinefilo qualcosa in Covenant trova. Il fan qualcosa in AvP:r trova. (Uso questo "il" non per generalizzare, parlo di me ovviamente). In questo caso non ho trovato nè un buon film - nonostante certi spunti interessanti ed alcuni pregi - nè qualcosa che mi riempia la pancia come fan. Sarò più specifico fra un po'.
 
Top
Hippo
view post Posted on 22/10/2018, 10:49




CITAZIONE (Byrne @ 22/10/2018, 10:17) 
Non lo so Greyback, c'è un po' troppo di discutibile secondo me. Io quando vedo un film A/P cerco di salvarlo in tutti i modi, o come cinefilo o come fan. E il cinefilo qualcosa in Covenant trova. Il fan qualcosa in AvP:r trova. (Uso questo "il" non per generalizzare, parlo di me ovviamente). In questo caso non ho trovato nè un buon film - nonostante certi spunti interessanti ed alcuni pregi - nè qualcosa che mi riempia la pancia come fan.

Mi hai tolto le parole dalla tastiera
 
Top
view post Posted on 22/10/2018, 12:20
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
2,217

Status:


Commento con spoiler


Guarda grayback, io sono uno di quelli che adora predator 2 e non disdegna la ritirata finale di city, prometheus non lo digerisce e covenant lo considera tutto sommato un film solido seppur quell'alien nel titolo stia un po' stretto al film visto che tutta l'attenzione è concentrata su david e in ultimo riesce perfino a salvare qualcosa di avpr e predators (grazie anche alle rivalutazioni di predalien) e personalmente ritengo che la sceneggiatura di the predator possa reggere il confronto solamente con una puntata delle tartarughe ninja.
Belle le citazioni allo stargaze per carità, assolutamente soddisfacente il rampage di fugitive nel laboratorio, ma non sarà certo il body count di questo film a risollevare la fanfictionata che è.
Tralasciando le trecento battute non divertenti del film (a cui già venom mi aveva sottoposto) ci troviamo di fronte dei predator che non sono tali, non hanno quel fascino da killer alieno che li caratterizza per tutti i film, sembrano solo dei brawler che fanno gara a chi mena deppiù, dio il predator in cg con quel grugno da porco e le movenze da orco, brutto, inoltre la cg piuttosto scadente non faceva altro che urtare ulteriormente le mie già affaticate retine.
Quindi mo i predator si ibridano con tutto ciò che ha un minimo di combattività, motivo oltre a distruggere quell'aura tribale dell'alieno che mi piaceva tanto?
Il predator ancora più grosso si è trasformato in carro armato ambulante, motivo oltre a distruggere la peculiarità dei predator di lasciare parti scoperte del corpo per non essere invincibili e dare un senso ai loro scontri? Mandavi lui contro il predalien e il povero xenomorfo sarebbe finito come sdraio in 20 minuti nel salotto della nave.
Che poi sto predator ingrugnito si comporta come un bullo di periferia, sputando per terra come un gangster del ghetto tipo yo mo ve faccio vedé: completamente persa l'aura che saparava gli umani dai predator.
Ok fugitive ci porta l'armatura di iron man solo molto più tamarra e cringe che mai, perchè a quanto pare i predator vogliono invaderci (tipo quel fumetto con il fratello di dutch, no che non ti sei ispirato ai funetti shane)
tipo ok se potete aprire squarci spazio temporali perchè non rapire semplicemente i migliori tra di noi e clonarli, tanto ormsi il concetto di caccia per sport non ha mica più tanto senso.
E poi la cosa più bella del film, roba che stavo per uscire dal cinema ridendo (e piangendo), il predator che vuole rapire un bambino autistico, ma seriamente? Un predator che rapisce un bambino autistico perchè nell'immaginsrio di questo film l'autismo è il passo successivo dell'evoluzione umana...
o sì me li vedo i predator che si estraniano dal mondo durante una caccia o che vanno in crisi quando sentono un rumore assordante.
Veramente, no dai.
Poi non so perchè shane abbia scelto di appioppare il tema delle disabilità mentali al film, tra l'altro forzando la cosa con il cane predator con un buco in testa.
Un film talmente confusionario nei suoi intenti registici che al cinema si sono messi a ridere quando i due militari si sono sparati a vicenda e non wuando il nero col plasmacaster si è sparato in testa da solo.

Se predstors pecca di originalità the predator pecca di aver deragliato troppo dai binari...
 
Top
view post Posted on 22/10/2018, 13:13
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Contest Winner
Posts:
1,571
Location:
......

Status:


credo che siamo tutti d'accordo sulle cose che non funzionano,ma tutta ste negatività mi pare esagerata per un film che comunque non aveva chissa che pretese.
Ma che cavolo,sembra che molti si siano dimenticati di come abbiamo odiato predators porprio qui,i super li abbiam relegati a feccia,e quello è un film in cui berserker che doveva essere il piu superminchiapower non fa niente a parte fare un urlo e decapitare un cosplayer,e quello è meglio?ma dai per favore,in un film che nel titolo porta la parola prdator mi asptto uccisioni e splattellamento come minimo,cosa che in the predator non manca pr niente,mentre in predators cosa succedeva?4 morti di numero e poi una noia in un posto che voleva recuperare le atmosfere del primo film,no va beh bellissimo....
io ho odiato i pazzi per esmpio,ho odiato le battute ribadite a non finire,ho odiato il dire cazzo ogni due secondi con tutto il repertorio di parolaccie stupende che si potevano usare,ma ho amato il mostrare le astronavi un attimo di piu,ho amato fugitive,e seppur esteticamente assassin mi faccia schifo fa comunque cose da predator,inoltre la storia scorre bene fino a meta o poco piu,poi ok deraglia,ma comunque non è un film da zero,,poi come sempre ognuno ha i suoi gusti,e se devo essere sincero a me anche AvPr piace un sacco,ma non dirò mai che è fatto bene perchè cavolo,non si vede niente,anche se fosse fatto d'oro non lo si potrebbe apprezzare,c'è differenza tra valutare in base ai propri gusti o meno.
Ok allora,non va bene il bimbo autistico come scopo della missione?(a me ha fatto pna tale scelta eh),ma vogliam scommettere che se invece di lui il prescelto era mckenna qua sarebbe pieno di gente che dice...eh ma non va bene perchè non è dutch dai...cosa ch tra l'atlro è tutt'ora motivo di odio di molti vrso Predator2,perche harrigan no eh,non è dutch...cosi come tutti queeli che rompono che volevano il cameo di scwharzy eh...bisognerebbe provare anche a valutare il fatto che ok,abbiamo ste film mezzo mezzo,ma poteva essere ancora peggio eh,se mettevano davvero i collaboratori probabilmente sarebbe stato peggio di ciò che abbiamo,quindi non è che ci si deve lamentare troppo,perchè alla fine la morale qual'è?i fan vogliono predator di nuovo?ecco serviti con questo.Proprio per questa ragion preferirei non vdere altri seguiti in nessuna di queste saghe,perchè le creature ne sono uscite praticamente stravolte.
Comunque sia ho notato che c'è addirittura gente che ha preferito Venom,quindi non mi sorprendo più di niente...
 
Top
150 replies since 16/9/2018, 21:58   11804 views
  Share