ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

The Predator - scene eliminate

« Older   Newer »
  Share  
Hippo
view post Posted on 3/5/2019, 09:44




2TCRQ

La travagliata produzione di The Predator ha portato a dei tagli considerevoli alla pellicola. Molte scene sono state eliminate , finite o rimaste qui e lì fra test screening, Blu-Ray, lo script di Fred Dekker e Shane Black e la novelizzazione del film.

L'elenco delle scene
www.avpgalaxy.net/predator-movies/predator-4/deleted-scenes/

Lo script di Black e Dekker
www.avpgalaxy.net/files/scripts/th...-2016-17-04.pdf

Facendo un riassunto del materiale tolto dalle varie fonti :

2TCSv
Nello script, il personaggio di Casey lascia intendere che Fugitive Predator si fosse lasciato catturare di proposito per essere portato in luogo in cui avrebbe potuto trovare armi ed equipaggiamenti, lo Stargazer. Il Predator aveva anche un breve dialogo con McKenna, avvertendolo dell'arrivo di Assassin con la frase "Sta arrivando".

Ma sopratutto, Fugitive apriva la storia dirottando da un'astronave madre Predator l'Arca, nave spaziale che conteneva esseri mutanti frutto di ibridazione fra geni Predator e alcuni esponenti della fauna terrestre da usare come armi biologiche. Questo velivolo finiva per schiantarsi sulla Terra (sequenza mostrata in alcuni trailer e alle proiezioni di prova), nelle paludi della Georgia nel copione, in quelle della Florida nel film nelle intenzioni iniziali, per poi optare per una cava.


Il figlio di Peter Keyes, Sean, è assente nello script ed è stato inserito all'ultimo nel film . Al suo posto, vi era uno scienziato di nome Colwell, che cade vittima di Fugitive Predator, il quale ne utilizza la testa ed una mano mozzate per passare gli scanner dello Stargazer durante la fuga.

Il personaggio di Traeger, fra le altre cose, doveva avere un'introduzione ed una fine diversi. Il capo dello Stargazer nel copione ordinava ad i suoi uomini di distruggere una villa di narcotrafficanti con tanto di occupanti a Cuba, nel luogo in cui Fugitive Predator si era schiantato, per non lasciare testimoni dell'accaduto.

Inoltre, diversamente dal film, doveva morire ucciso da un cecchino nella scena in cui il gruppo dei Loonies entrava nella zona messa sotto quarantena in cui era precipitata l'Arca, nel famoso terzo atto del film.

2TCTX

Qualcosa in più c'era anche su Rory. Il figlio di McKenna nella bozza di Black e Deker, subiva anche un pestaggio da parte dei bulli a scuola, andandoli poi a cercare col proposito di vendicarsi indossando la maschera Predator ( questa doveva avere il design classico dei film precedenti).

Come nel film, il bambino dimostrava una certa padronanza della tecnologia aliena, in certe scene mostrava di riuscire a pilotare l'Arca, e di portare all'eliminazione degli ibridi, attivando dei dispositivi di autodistruzione che le creature portavano addosso.

Nelle proiezioni di prove e in alcuni dei primi trailer, Rory veniva mostrato giocare con il dispositivo di comando della nave Predator (denominato kujhad nello script).

Riguardo ai Loonies, nello script non è presente il personaggio di Lynch, mentre c'è ne è uno chiamato Flyboy. Il gruppo prendeva le armi da un ex Marine di nome Cutter, un uomo che viveva in una roulotte e che in seguito avrebbe dovuto unirsi a loro.



2TCVb

Il terzo atto è quello che ha subito tagli più massicci. molte delle sequenze di questa parte sono state mostrate, anche incomplete, nelle proiezioni di prova.

I Loonies veniva portati un'altra base top secret , l'Area 52, dedita allo studio dei Predator per difendere la Terra, con a capo il generale Woodhurst.

Questi presenta ai Loonies i due ospiti della struttura , gli Emissari ( "Renegades", nello script) , due Predator che assieme a Fugitive appartengono ad una fazione contraria all'invasione della Terra da parte di alcuni clan della loro specie, contro i quali conducono una sorta di guerra fredda.



Questi due esemplari venivano fatti uscire dalla base per poter cacciare nelle foreste limitrofe, e comunicavano con gli umani con frasi registrate in lingua inglese .

Woodhurst rivela anche che Assassin è sulla Terra per uccidere gli Emissari, i quali devono venir scortati all'Arca in modo che possano utilizzarla per lasciare il pianeta.

Qui doveva svolgersi una grossa scena d'azione, sostituita nelle versione finita nelle sale dallo scontro notturno con Assassin, in cui il gruppo di McKenna, su di un convoglio assieme ai due Emissari, affrontano una battaglia contro gli ibridi liberati da Assassin, il quale trucida i Predator dell'Area 52.

Anche i personaggi di Baxley e Coyle perdevano la vita qui, uccisi dagli ibridi.

2TCWC

Per il finale di The Predator, come sappiamo era previsto il cameo del protagonista del primo film, Dutch.

Il personaggio di Arnold Schwarzenegger doveva apparire per recuperare McKenna, Rory ecasey, unici superstiti dolo il confronto con Aassasin, annunciando una futura guerra fra la specie dei Predator e quella umana.

Con il rifiuto di Schwarzenegger però, si pensarono ad altre alternative per la chiusura. E prima della fantomatica armatura Predator Killer, furono girate scene dettate da scelte ben più opinabili . Wui si mostravano dei pod contenebti nentmeno che Ripley ed una Newt adulta,per creare un collegamento con la saga di Alien...

Edited by Santa Muerte - 14/12/2019, 16:15
 
Top
view post Posted on 3/5/2019, 10:06
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


ribattezzerei il topic con:

THE PREDATOR - IL FILM ELIMINATO

altro che scene...
 
Top
view post Posted on 3/5/2019, 10:10
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Moderatori Globali
Posts:
467

Status:


Hanno fatto qualche piccolo taglio, eh? :D
 
Top
Hippo
view post Posted on 3/5/2019, 10:14




Nemmeno Alien 3 è stato così martoriato...
 
Top
view post Posted on 3/5/2019, 10:17
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Moderatori Globali
Posts:
467

Status:


Penso sia un testa a testa.
 
Top
view post Posted on 3/5/2019, 10:53
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


secondo me la spunta questo...hanno levato ibridi, emissari, personaggi umani, morti totalmene diverse...mentre in alien 3 si può parlare maggioramente di scene alternative ma lo svolgimento restava quello più o meno, certo non c’era tutta la parte su golic e molti detenuti erano ridimensionati ma non c’erano veri stravolgimenti come per The predator.

Edited by Amra il Leone - 4/5/2019, 16:11
 
Top
view post Posted on 3/5/2019, 18:37

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


Praticamente un altro film.

Impossibile dire se migliore o addirittura peggiore. Però penso che si possa dire che questo sarebbe stato il vero Predator di Black.
 
Web  Top
Hippo
view post Posted on 4/5/2019, 08:44




Una delle tante cose assurde sono le uniche scene finite nel Blu-Ray, che non sono chissà cosa.

Dovranno fare un bel pò lavoro per un eventuale director's cut, se mai si cimenteranno nell'impresa...
 
Top
view post Posted on 4/5/2019, 15:09
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


Per ora la Disney manco lo nomina questo franchise...quindi si, ci investiranno sicuramente...a breve...:D
 
Top
Hippo
view post Posted on 4/5/2019, 15:51




Si. Futuro (molto) remoto :P

Visto il crollo al botteghino e le molte stroncatura di critica del film di Black, la Disney dovrà prendersi una bella pausa di riflessione su Predator.

Al massimo, si riavvicineranno ad esso tramite AvP, secondo me.
 
Top
view post Posted on 6/5/2019, 18:35
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


il punto è che per l'ennesima volta predator si è dimostrato un "non franchise" o meglio un tentativo perpetuto di serializzazione senza un minimo di continuità...sta volta c'erano i soldi, c'era uno che l'alchimia del primo film l'aveva toccata con mano e niente di nuovo...col topo la vedo buia per predator, spero di sbagliarmi ovviamente...
 
Top
view post Posted on 9/5/2019, 21:19
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


Come avete detto sopra,praticamente doveva essere un'altro film,bravissimi,sono contento che ora la disney ha tutto in mano lei,penso che riprenderà alien e predator alla grande,senza avere paura di nulla.
 
Top
view post Posted on 10/5/2019, 16:52

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


Stando al programma appena rilasciato dalla Disney, nell'immediato non ci sarà alcun nuovo film.
 
Web  Top
view post Posted on 12/5/2019, 12:50
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Moderatori Globali
Posts:
467

Status:


Non posso affermare che la cosa mi sorprenda...
 
Top
44 replies since 3/5/2019, 09:44   1440 views
  Share