ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Wolf vs Assassin
Poll choicesVotesStatistics
Assassin9 [69.23%]
Wolf3 [23.08%]
Pareggio1 [7.69%]
Guests cannot vote (Voters: 13)

Wolf vs Assassin

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/11/2018, 19:56
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE (Byrne @ 19/11/2018, 17:09) 
Pensate allo scontro fra Oberyn e la Montagna e avrete un'idea approssimativa di quello che intendo.

In tutta sincerità mi pare un paragone un po' fuori luogo in questo caso. Lo scontro tra Oberyn e la Montagna era caratterizzato più da una gimmick alla "Davide contro Golia" (a dispetto di come è poi andata a finire), in cui Oberyn si serviva della sua agilità e della portata della sua lancia lunga per tenere a bada e sfiancare l'imponente ma lenta Montagna.
Ma tra Wolf e Assassin non c'è una differenza così tecnica a livello di velocità, anzi, tutt'altro per quanto visto fare a entrambi. Per cui non riesco a vederlo come una specie di Wolf che gioca sulla distanza in quel modo, soprattutto quando si pensa che anche Assassin può fare molto dal medio/lungo raggio (plasmacaster).
 
Top
view post Posted on 23/11/2018, 21:23
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Difatti io non parlavo di una probabile vittoria di Wolf ma di quelle percentuali lì, a suo (non del tutto inaggirabile ma netto) sfavore.

L'esempio Oberyn-Montagna era riferito più che altro alla stazza, in ogni caso ponendo per qualsiasi motivo che Wolf vinca si sarebbe effettivamente in uno scenario alla Davide contro Golia. Capisco bene che tu non veda in questo caso lo stesso squilibrio di agilità. Per me in parte c'è.
 
Top
view post Posted on 23/11/2018, 22:11
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Con il predalien non ha dimostrato grande agilità è vero, ma secondo me non per mancanze sue, i salti fatti nella centrale elettrica se li sogna qualsiasi xenomorfo, ma semplicemente ha voluto adottare uno stile di combattimento più corpo a corpo. Aveva le armi per uccidere facilmente l'avversario, ma il predalien doveva rappresentare per lui un opportunità di sfida rara e da buon predator, si è creato degli handicap liberandosi delle armi, per fare lo sborone e ammazzarlo con le sue mani.
 
Top
Hippo
view post Posted on 24/11/2018, 12:27




Contro il Predalien alla fine di Requiem, la tattica utilizzata da Wolf credo fosse dettata un po' dalle circostanze (luogo dello scontro, avversario, armi rimaste) e un po' per sua volontà (gusto per la sfida,una vendetta soddisfacente).


Contro Assassin, in una situazione "neutra", penso che farebbe ricorso innanzitutto al fattore sorpresa, evitando di gettarsi su di lui a testa bassa se non costretto o se sicuro di infliggere un danno significativo.

Oppure l'esatto contrario, utilizzando subito i suoi pezzi migliori già elencati : mine, super-pugno e liquido blu
 
Top
view post Posted on 24/11/2018, 12:50
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


A mio avviso un’eventuale vittoria di Wolf dovrebbe avvenire subito: sufficiente tempo di preparazione unito ad una trappola ad hoc con l’obbiettivo di debilitare e neutralizzare Assassin nel modo più rapido ed efficiente possibile. Una soluzione che non lasci spazio di manovra per reagire e contrattaccare.

Se il veterano dovesse tirarla per le lunghe c’e il concreto rischio che Assassin riesca ad aggirare il suo arsenale vanificando qualsiasi tattica. Perché ricordiamoci che pure lui è un predator, e come tale è molto probabile che conosca gli armamenti e le strategie di combattimento dei suoi simili (anzi lo do per scontato dato il ruolo che svolge).
 
Top
view post Posted on 3/6/2021, 11:51
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,883

Status:


CITAZIONE (Jack D. Spade @ 24/11/2018, 12:50) 
Se il veterano dovesse tirarla per le lunghe c’e il concreto rischio che Assassin riesca ad aggirare il suo arsenale vanificando qualsiasi tattica. Perché ricordiamoci che pure lui è un predator, e come tale è molto probabile che conosca gli armamenti e le strategie di combattimento dei suoi simili (anzi lo do per scontato dato il ruolo che svolge).

Questa è solo una teoria personale, ma rivedendo Requiem di recente c'è un dettaglio che mi fa credere che forse anche Wolf potrebbe avere una certa dimestichezza nel combattere anche altri Predator.

Le maschere sulla sua parete : sono solo suoi ricambi? Oppure sono a modo loro dei trofei di avversari da lui sconfitti in precedenza?

Come ho scritto, è solo una personalissima ipotesi.
 
Top
view post Posted on 3/6/2021, 12:28
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,957
Location:
EGS8p7

Status:


CITAZIONE (Andrea Rain @ 3/6/2021, 12:51) 
CITAZIONE (Jack D. Spade @ 24/11/2018, 12:50) 
Se il veterano dovesse tirarla per le lunghe c’e il concreto rischio che Assassin riesca ad aggirare il suo arsenale vanificando qualsiasi tattica. Perché ricordiamoci che pure lui è un predator, e come tale è molto probabile che conosca gli armamenti e le strategie di combattimento dei suoi simili (anzi lo do per scontato dato il ruolo che svolge).

Questa è solo una teoria personale, ma rivedendo Requiem di recente c'è un dettaglio che mi fa credere che forse anche Wolf potrebbe avere una certa dimestichezza nel combattere anche altri Predator.

Le maschere sulla sua parete : sono solo suoi ricambi? Oppure sono a modo loro dei trofei di avversari da lui sconfitti in precedenza?

Come ho scritto, è solo una personalissima ipotesi.

Un'interpretazione interessante che non va assolutamente sottovalutata, una specie di sfida tra "cacciatori di taglie", a chi secca meglio i propri simili insomma
 
Top
Toshiro
view post Posted on 3/6/2021, 12:43




Potrebbe starci come ipotesi.
Alla fin fine, Wolf viene si autoingaggia appena riceve il segnale, non c'è un organo che lo "assume, quindi è logica la possibilità che Wolf "pulisca anche i panni sporchi", per così dire.
 
Top
view post Posted on 3/6/2021, 17:34
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE (Andrea Rain @ 3/6/2021, 12:51) 
CITAZIONE (Jack D. Spade @ 24/11/2018, 12:50) 
Se il veterano dovesse tirarla per le lunghe c’e il concreto rischio che Assassin riesca ad aggirare il suo arsenale vanificando qualsiasi tattica. Perché ricordiamoci che pure lui è un predator, e come tale è molto probabile che conosca gli armamenti e le strategie di combattimento dei suoi simili (anzi lo do per scontato dato il ruolo che svolge).

Questa è solo una teoria personale, ma rivedendo Requiem di recente c'è un dettaglio che mi fa credere che forse anche Wolf potrebbe avere una certa dimestichezza nel combattere anche altri Predator.

Le maschere sulla sua parete : sono solo suoi ricambi? Oppure sono a modo loro dei trofei di avversari da lui sconfitti in precedenza?

Come ho scritto, è solo una personalissima ipotesi.

È un'ipotesi che potrebbe perfettamente trovare un'eventuale conferma.

Certo... Anche ammesso Wolf possegga esperienza nel combattimento con altri Predator, un tizio come Assassin non l'avrà mai incontrato (mentre il contrario è moooolto più probabile a mio parere). Fugitive è stato uno dei predator filmici più feroci e aggressivi, ma Assassin l'ha asfaltato in modo truculento e con scioccante facilità.
 
Top
view post Posted on 4/6/2021, 07:08
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,883

Status:


CITAZIONE (Jack D. Spade @ 3/6/2021, 18:34) 
Fugitive è stato uno dei predator filmici più feroci e aggressivi, ma Assassin l'ha asfaltato in modo truculento e con scioccante facilità.

Questo è vero però Fugitive, per quanto in gamba, credo sia pur sempre qualche gradino sotto a Wolf.

Tra i primi posti fra i cacciatori cinematografici senza dubbio, ma non allo stesso livello del Predator sfigurato.
 
Top
view post Posted on 13/3/2024, 15:46
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Member
Posts:
232
Location:
Italia

Status:


Non saprei, sul lato fisico assassin è superiore sotto OGNI SINGOLO PUNTO, wolf è più equipaggiato e teoricamente più esperto, sinceramente punterei su una vittoria del gigante, wolf per quanto possa essere considerato esperto col tempo ho rivalutato molto la sua potenza, buona parte del equipaggiamento non gli appartiene, e non lo trovo agile quanto altri predator, è sicuramente molto abile ma non riesce a comprendere di essere in una situazione più grande di lui, quindi penso che morirebbe
 
Top
70 replies since 18/11/2018, 13:14   4314 views
  Share