ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Highlander

« Older   Newer »
  Share  
Principessa delle Tenebre
view post Posted on 29/3/2023, 09:15 by: Principessa delle Tenebre
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 29/3/2023, 09:12) 
A volte mi sembra che non pensino a quanto sia redditizio un universo narrativo piuttosto di un altro.
Highlander è un film circoscritto: nasce come film unico e racconta l'ultima lotta tra immortali. Non possiede spiragli per il futuro (so che hanno d'atto un secondo film, lo so). L'unica cosa che puoi fare è parlare di altri immortali nel passato e, al massimo, nel presente degli anni 80. Perché questo è il limite massimo...è come pretendere di raccontare un'altra avventura dei goonies. No.
Puoi fare qualcosa di simile, soffrendo inevitabilmente il confronto, ma non puoi espandere quel mondo, né rifarlo...ancora, come se E.T. proseguisse con l'idea originale degli alieni malvagi.
Anche solo pensarlo è una scemenza.

Ma più che altro i produttori si sono ingolositi delle possibili entrate grazie al titolo. Highlander è comunque un nome che molti hanno già sentito anche se non hanno visto il film. È un film cult quindi sperano di guadagnare un sacco in un attimo. Cosa che io dubito molto perché nessuno ha voglia di andare a vedere un film già visto ma senza quel tocco magico che aveva quello degli anni '80. Cioè, il guadagno sarebbe minore rispetto ad una novità (vedasi Avatar quando uscì nei cinema).

Poi sì: Highlander non ha tanto potenziale come altri universi. Poiché finisce già nel primo film la possibilità è andare indietro cercando di reggere un eventuale confronto con il primo film. Penso che comunque un remake non possa sostenere in alcun modo un prodotto come Highlander o altri film cult.

CITAZIONE (Toshiro @ 29/3/2023, 09:12) 
Ribadisco: se una cosa non ha bisogno di essere perfezionata,non metterci mano.
Hollywood sta bruciandosi parecchie idee buone con adattamenti del cazzo, si facciano due domande...perché tanti sono incazzati con la serie The witcher? Perché stanno adattando male i libri, romanzi che contenevano già una trama ottima per una serie tv, tematiche attuali (razzismo, guerre, politica ed economia...addirittura un utente aveva fantasticato sull'uso di Ranuncolo per parlare degli influenser, per il modo in cui il poeta infioretta le avventure di Geralt)...invece lo stanno massacrando.

Hollywood se continuerà così andrà a finire male, molto male. C'è molta concorrenza nel mondo, vedasi l'Europa che qualcosina produce (ovviamente non roba tipo Avengers o SW) ma penso soprattutto all'Asia che ha Bollywood. Ok che non sono di estrema qualità molti film che vengono prodotti là (come se in occidente non si producono certe schifezze) ma certe cose sono appetibili anche per un pubblico non solo asiatico e credo che se dovesse decadere del tutto l'impero cinematografico americano, gli indiani e i cinesi prenderanno subito la palla al balzo, soprattuto la Cina che non vede l'ora di mandare un po' di propaganda, che quella fa sempre piacere :lol:
 
Top
46 replies since 3/7/2019, 05:05   896 views
  Share