ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Valutazioni personali - Prey

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/8/2022, 19:19
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


I film di predator erano fatti benissimo per quando riguarda gli effetti e non sono mai stati costosi ed ecco che si è visto,utilizzando un personaggio vero sul set e poi nel caso aggiungere cgi,viene un effetto ottimo,con the predator questo dovevano fare e non ci sono riusciti,mi dispiace molto per shake black,anche se la colpa non è propriamente sua. In questo film vediamo il ritorno del predator come nei primi film,mostrando anche le loro capacità fisiche,cosa che non veniva fatta con predators dove addirittura si parlava di predator più grossi e forti. Ora speriamo bene per il prossimo progetto,che se lo merita tutto. Anche se non lo fanno al cinema,adesso non penso,sarebbe bello proseguire questo spinoff della saga.
 
Top
view post Posted on 30/8/2022, 16:22

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


Finalmente visto.

Un Predators meno ambizioso, più compatto, con un personaggio principale con un suo arco narritivo e un'ambientazione che da sola fa metà film. Omaggia il primo senza rifare le stesse scene e mantiene un tono serioso senza essere forzato.

Direi che nel franchise si pone al terzo posto...inarrivabile il primo, forse pure il secondo se lo standard è questo. Comunque migliore del terzo e soprattutto anni luce avanti a The Predator già solo per il fatto che si ricorda di creare un'atmosfera di tensione.
 
Web  Top
view post Posted on 4/11/2022, 22:11
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Scherzosamente dico: "Un film in cui si vede un'astronave, dei cavalli e un tipo mica male (oh, saranno gusti ma l'attore che interpreta Taabe non è da buttare :lol: ). Cosa posso chiedere di più? Nulla!" :XD:

Scherzi a parte bel film, il classico che si mette per intrattenersi e rimanere comunque stimolati (la fotografia in particolare mi ha colpito).
All'inizio avevo storto il naso immaginando chissà quale orrore cinematografico (e non per il genere :lol: ), soprattutto dopo aver scoperto che non sarebbe uscito ai cinema. Poi vidi molte recensioni sul forum e mi sono stupita di come fossero positive e allora l'ho guardato.
Effetti speciali meh, non sono una fan della CGI, avrei preferito vederne meno su Feral, ma è il meno ;)
Peccato per il finale, avrebbero dovuto impegnarsi un po' di più e scervellarsi, ma sono consapevole che non è facile come cosa. Anche il design del pred non è che mi piaccia molto...
Ma tutto sommato non è male, i tempi lunghi mi sono piaciuti (sono una fan delle riprese lente. Cosa si può pretendere da una che ha amato "2001: Odissea nello spazio" X) ) e anche i personaggi sono approfonditi bene.
Non è un capolavoro, ma non è necessario che lo sia, l'importante è che intrattenga e che non sia noioso. DI questi tempi ci serve un film così, è da tanto che non se ne vedevano di simili.

Una cosa che mi ha infastidito molto: Naru afferma che Feral non l'avesse degnata di uno sguardo perché non la riteneva una minaccia. Della serie: i predator sono sessisti e quando vedono una donna la ignorano non essendo interessante poiché è femmina! Non so, mi aveva dato quella sensazione a pelle, e un paio di volte è accaduto, forse mi sbaglio.
Non ho mai sopportato queste osservazioni, mi piacciono di più le donne alla Ripley o Alexa Woods: personaggi normalissimi che si comportano come tali non perché sono donne, perché sono esseri umani. Altrimenti già si implica che le donne siano in un qualche modo inferiori. È una cosa che non credo di riuscire a spiegare sulla tastiera...
 
Top
Toshiro
view post Posted on 24/3/2023, 16:40




Torno un attimino sul muso di Feral: se si voleva mostrare un cacciatore più grezzo, si è optato per la decisione, secondo mia modesta opinione, più inutile e controproducente. I predator sono esseri di fantasia, non hanno riscontri reali con gli uomini, per cui, una volta ereditato il design originale, risulta quantomeno forzato che tu stravolga quel design così tanto, giustificandolo poi con supercazzole, tipo "etnie differenti".
Prendo in esempio Avatar 2:

Metkayina-braccia-con-pinne

avatar-1-1-9b8e4aabf219c5fa03b9e3a81d996d508

Tra le tribù presentate finora, nonostante secoli di evoluzione adattiva, non ci sono differenze evidenti, se non sul mero piano estetico: se si voleva dare un look più "antico" a Feral, occorreba svilupparlo nel senso dell'equipaggiamento oppure delle tattiche di caccia. Già togliendo l'equivalente del plasmacaster (il lancia dardi) avremmo avuto un predator molto più portato allo scontro corpo a corpo, lo scudo e la lancia-spada andavano benissimo in tal senso.

Ma sul piano del muso...secondo me, hanno proprio cannato: si fa molta fatica a credere che un predator possa modificarsi così tanto in circa 300 anni.
jungle-hunter-04

 
Top
view post Posted on 24/3/2023, 22:16
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Beh, se ci dovesse essere un cambiamento così repentino nel giro di 3 secoli spiegherebbe un metabolismo molto veloce. Il che andrebbe a cozzare rumorosamente contro la longevità già appurata dei Pred.

Ma poi: etnia diversa. Tu hai preso come esempio Avatar, ma prendiamo gli esseri umani: abbiamo sì delle differenze più o meno sostanziali ma non è che sembriamo una specie totalmente distinta. Feral pare tutt'altro che un predator di cui mantiene i dreadlock e le appendici esterne, per il resto pare totalmente un'altra specie. Così diversi non credo nemmeno che si possano riprodurre :lol:

Ma se fosse veramente così? Cioè che Feral è una specie imparentata alla lontana con i predator classici? Forse è una cavolata... :doh:
 
Top
view post Posted on 18/11/2023, 03:39
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,885

Status:


Rivisto per la terza volta, per me rimane una gran bella boccata d'aria fresca questo Prey nell'universo di Predator, dopo Predator 2 è tranquillamente il miglior capitolo di Predator.
Dopo quell'irritante e illogico action parodostico di The Predator che ha quasi rischiato di essere la pietra tombale della serie, ci voleva proprio Prey per rimettere in carreggiata lo Yautja.
 
Top
view post Posted on 19/11/2023, 23:27
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,340
Location:
???

Status:


A me Feral non da l'idea di essere addirittura un'altra specie 🤣

E' pur sempre un Predator e lo si vede da mille caratteristiche. E' semplicemente un'altra "etnia".

Inoltre io la variazione estetica non l'ho patita così tanto. Certo, il look originale rimane decisamente più affascinante, però anche questo fa il suo dai. Volto a parte, fisicamente è fatto da dio. La postura, l'imponenza, il senso dell'altezza sono anche quelli resi alla grande.

Ricordiamoci ad esempio i Predator di Predators che dovevano essere enormi, e invece li hanno fatti risultare dei pozzetti frigoriferi.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/11/2023, 10:11
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


di base ogni nuovo predator si deve adattare all'ambiente che lo circonda, visivamente non deve stonare e questo lo fa bene.
 
Top
view post Posted on 21/11/2023, 18:47
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Ma fisicamente non è male, anzi. È che proprio il muso non mi piace per nulla. È brutto, cosa posso dire di più?
 
Top
view post Posted on 22/11/2023, 08:04
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,340
Location:
???

Status:


Musosamente parlando, è brutto 🤣
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/11/2023, 23:08
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Stavo cominciando a preoccuparmi :lol:
 
Top
100 replies since 4/8/2022, 13:07   6493 views
  Share