ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Opinioni sul cinema d'animazione

« Older   Newer »
  Share  
Principessa delle Tenebre
view post Posted on 20/7/2023, 14:27 by: Principessa delle Tenebre
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 20/7/2023, 10:48) 
Intendo che sono personagge (volutamente sgrammaticato) che mancano di bellezza e di un minimo di dolcezza, in buona parte sembrano o pali di legno oppure acide fino al midollo.

Ah, ma quindi intendi i personaggi femminili delle animazioni e non solo il design ma anche il carattere?

Sinceramente io non sto guardando più roba di questi ultimi anni, ma credo che questa tendenza che hai segnalato sia tanto perché se si disegna una donna svestita e con elementi femminili un po' evidenti allora si viene criticati perché si sessualizza le donne e dunque si è sessisti. Ovvio che bisogna controllarsi nel disegno e non mettere donne con due palloni di calcio al posto del seno (non sopporto sta cosa, non esiste una cosa del genere in verità! E poi mi viene il male solo a pensarci :lol: ) o uomini con spalle esageratamente larghe, ma questo è un discorso di proporzioni che vengono svasate perché i disegnatori sono delle caprette, altra spiegazione non ho :lol:

Come se non bastasse non vengono creati personaggi che siano attraenti d'aspetto perché "si va a discriminare". Ah! E perché così non discriminate chi si sente bello di suo? I belli non possono essere rappresentati? Ma dai!

CITAZIONE (Toshiro @ 20/7/2023, 10:48) 
Ah, un mio parere sul semiflop di Elemental....secondo me, il film segue una struttura troppo banale e facile da prevedere.
Faccio un confronto con altri film Pixar usciti dopo Toy Story:

-in monsters and co, iniziavamo dallo scoprire che i mostri esistono e spaventano i bambini per ricavarne energia (concetto originale e ben applicato), per approdare quasi ad un film più incentrato sul lato negativo di un business;

-in wall-e partiamo dal semplice robottino che pulisce una terra deserta dai rifiuti, per arrivare a parlare delle responsabilità dell'umanità verso il proprio mondo;

-in Up, partivamo dal desiderio di un vecchio di esaudire l'ultimo desiderio della moglie per arrivare ad un film dove cani parlanti pilotaggio aerei ed un pazzo aviatore dava la caccia ad un uccelli gigante...

Quel che vorrei dire è che all'inizio di questi tre film, non riusciremmo mai a prevedere come si evolverà la storia.

Ma temo che ultimamente vengano creati film (non solo d'animazioni) molto banali in trama ed è per questo che non piacciono alla fine. Può essere strabiliante in effetti speciali e tutto, ma se non c'è nulla che vada oltre cosa vuoi farci (vedasi i Jurassic World, vanno sempre alla stessa maniera, uff!). Perché Prometheus piace? Perché ha una fotografia ed effetti speciali mozzafiato (quando la nave viaggia nello spazio e poi la si vede atterrare su LV-223 io trattengo il respiro) ma anche perché ha una trama molto stimolante! Ovvio che ha delle voragini di trama, ma rimane molto interessante. Perché i prequel di SW vengono ancora guardati sebbene la recitazione e la sceneggiatura sia pessima? Perché ha un fandom molto devoto, certo, ma anche perché hanno una trama stupenda alla fin fine (perché forse i primi due non sono il massimo, ma Vendetta dei Sith è magnifico).

Che si dia una svegliata Hollywood, sinceramente.
 
Top
63 replies since 24/6/2023, 12:39   2729 views
  Share