ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Posts written by Pietro.C

view post Posted: 6/3/2023, 22:49 A&P : le nostre collezioni private - Collezioni Personali
Ultimi arrivi alienosi :alienff:


Prometheus Engineer : Scala 1/4

934b05072a065788bf1f8a728e80dd94

Bambi burster Alien 3 - Scala 1/1 (è più piccolo in realtà secondo me)

2df0d4d45c3bd25c6df18365e41ea93f

Alien Facehugger - Scala 1/1

16c0c1e21ed3dff73cc0032881f949e8

Wolf Predator bust Coolprops - Scala 1/1

5fde1efbd6edd473f6b24a7ac1c79348

BONUS - Non fà parte di Alien o di Predator, ma è pur sempre un alieno :D

Mars Attacks Ambassador Bust - Scala 1/1

0995e486f283eccc3ace5975fffe227c
view post Posted: 14/1/2023, 16:01 E se lo "Space Jockey"... - ALIEN Prequels
CITAZIONE (Blacksun234 @ 10/1/2023, 12:21) 
Ma per quanto riguarda le dimenzioni degli Space Jockey si tratta di un errore di proporzioni commesso su Prometheus? Oppure era stato volutamente fatto in questo modo? Se era stato fatto volutamente. Allora dobbiamo aspettarci che nella mente di Scott e sceneggiatori che lavoravano ai prequel di Alien, c'era anche la possibilità che questi dei alieni ad un certo punto si sarebbero rivelati.

Credo sinceramente che ci siano anche delle esigenze a livello pratico. Lo Space Jockey del primo film era gigantesco, ma era un oggetto di scena statico. Avendo pensato ad un film incentrato sulla loro storia, o li facevano solo CGI (e sarebbe venuto una merda), o usavano attori veri con l'ovvia conseguenza di vederli ridimensionati in ordine di grandezza.
view post Posted: 9/9/2022, 18:06 Prey 2 - sequel ipotetico - PREY movie
Non è questione di spettatore medio, è questione che se fai una cosa del genere viene fuori un documentario che interesserebbe solo ai fan, e neanche a tutti i fan. Il cinema è altra cosa, non ti potrai mai presentare con un prodotto del genere (per quanto io in primis apprezzerei, chiariamoci).

Comunque per quanto concerne un ipotetico Prey 2 con Grayback, potrebbero pure usare Naru come gancio per una intro iniziale e poi spostarsi altrove per giustificare il passaggio di pistola. Io non credo che il setting "nativi americani" possa funzionare ancora.
view post Posted: 3/9/2022, 16:49 Prey 2 - sequel ipotetico - PREY movie
Secondo me, se ci sarà veramente lei nuovamente, è categoricamente escluso che la facciano schiattare con il rischio di precludersi altri sequel nel caso la pellicola vada ancora meglio del previsto.

Al massimo la possono far "perdere".

Tutto questo ovviamente se lei sarà la protagonista del film.
view post Posted: 7/8/2022, 21:30 Valutazioni personali - Prey - PREY movie
CITAZIONE (Amra il Leone @ 7/8/2022, 08:50) 
il film sta piacendo tanto perchè sono tornati al concetto base del franchise: l'ingegno è l'arma più potente, cosa che tutti i film della saga dopo il primo si erano dimenticati, poi intorno ci costruisci quello che vuoi ma questo canovaccio secondo me non può mancare.

Nah, non credo freghi nulla a nessuno dell'ingegno, se non a noi fan (che contiamo come il 2 di picche).

Il film è semplicemente confezionato bene, bellissima fotografia, bel pace, bell'audio (per me i migliori effetti sonori sentiti in predator movie), nessun comicità idiota ogni 2 secondi, tensione papabile in più di un'occasione, ed infine il cane, che secondo me è stata una mossa molto furba quella di inserirlo, ti ci fà subito affezionare, non vuoi che muoia e quindi sei portato emotivamente a sentire di più il film quando credi sia in pericolo, soprattutto per il pubblico femminile.

Insomma, tante piccole cose che il pubblico di massa (quello che conta veramente) apprezza se fatte in un certo modo.
view post Posted: 6/8/2022, 20:57 Feral Predator biologia: che cos'è? - PREDATOR e altre creature
CITAZIONE (HonorWarrior @ 6/8/2022, 20:35) 
CITAZIONE (Pietro.C @ 6/8/2022, 19:18) 
Si, ovviamente il fatto che non mi sia minimamente piaciuto amplifica il problema di fondo, che comunque, per me, rimane.

Il regista in un intervista ha detto che ha voluto cambiare il design del predator originale, testa nello specifico, perchè secondo lui le proporzioni nei primi capitoli erano sbagliate. Poi, lo ha voluto fare più animalesco perchè per lui, guardando i primi film, non aveva l'impressione di vedere una creatura spaventosa, ma di vedere un uomo in una tuta.

Queste sono le motivazioni per il quale il Predator di Prey è diverso dai primi.

Ora, nella "lore" di Predator come lo giustifichi un predator cosi diverso? Una scusa la devi trovare perforza. C'è chi ha trovato la scusa dei Super Predator, c'è chi ha trovato la scusa dei Predator geneticamente modificati e c'è chi ha trovato la scusa del "penso venga da un altro emisfero". Ed è proprio quel "penso" che fa capire tante cose.

Riguardo "la bruttezza del nuovo volto", bhe appunto è soggettivo,
se per qualcuno è brutto per qualcun'altro potrebbe essere ancora più intrigante dell'originale. Sempre di bellezza ed arte parliamo.
Ecco si può dire che "oggettivamente" il volto di Jungle dal primo film è il migliore di tutti sul fronte della realizzazione analogica, ma è una specifica tecnica, non estetica.

Chiarisco che per me è "brutto", perchè snatura completamente il design originale. Berserker per me è pure fico come mostro, a differenza di Feral, ma lo reputo sempre un abominio per lo stesso motivo, snaturato completamente il concept originale.

Se togli i dreads a Jungle, City l'Elder e Wolf, e fai vedere una foto a chiunque non mastichi pane e predator tutti i giorni e chiedi da che film provengono, quasi tutti esclameranno "predator!". Perchè il personaggio seppur diverso non perde la sua riconoscibilità estetica.

Se togli i dreads a Feral, può diventare un mostro di qualsiasi altro film.

Questo per me è snaturare un'icona.
view post Posted: 6/8/2022, 18:18 Feral Predator biologia: che cos'è? - PREDATOR e altre creature
CITAZIONE (°Machiko° @ 6/8/2022, 18:58) 
CITAZIONE (Pietro.C @ 6/8/2022, 18:30) 
Capisco si voglia dare una spiegazione a tutto, è più che normale per rimanere immersi nella lore.

L'amara verità è che è semplicemente un predator orribili a livello di design facciale, e la scusante per corroborare questa differenza di connotati è facile da inventare, non a caso il regista dice "penso venga da un altro emisfero". Cioè manco lui lo afferma con certezza, avrà detto la prima cosa che gli sarà venuta in mente...

Ma guarda, non mi sembra una scusa per giustificare un design "brutto", cioè se fosse stato un design nuovo e "bello" non credo ci sarebbero queste lamentele..non lo trovo così assurdo.

Poi, che non piaccia il design è assolutamente soggettivo e non c'è nulla di male, ma trovo che comunque come spiegazione sia più che logica, non buttata a caso.

Dopotutto, esistono anche gli umani brutti😅

Si, ovviamente il fatto che non mi sia minimamente piaciuto amplifica il problema di fondo, che comunque, per me, rimane.

Il regista in un intervista ha detto che ha voluto cambiare il design del predator originale, testa nello specifico, perchè secondo lui le proporzioni nei primi capitoli erano sbagliate. Poi, lo ha voluto fare più animalesco perchè per lui, guardando i primi film, non aveva l'impressione di vedere una creatura spaventosa, ma di vedere un uomo in una tuta.

Queste sono le motivazioni per il quale il Predator di Prey è diverso dai primi.

Ora, nella "lore" di Predator come lo giustifichi un predator cosi diverso? Una scusa la devi trovare perforza. C'è chi ha trovato la scusa dei Super Predator, c'è chi ha trovato la scusa dei Predator geneticamente modificati e c'è chi ha trovato la scusa del "penso venga da un altro emisfero". Ed è proprio quel "penso" che fa capire tante cose.
view post Posted: 6/8/2022, 18:09 Valutazioni personali - Prey - PREY movie
CITAZIONE (Y.J. A. @ 6/8/2022, 19:03) 
riesce comunque a rimodellare

Eh, ma è normale che non concordi, perchè è proprio l'evidenziato che cito che per me sta alla base di quello che io considero un errore.

Per me, non c'è proprio nulla da rimodellare a quei capolavori di design che crearono gli Stan Winston Studio. I predator sono un'icona del cinema sci-fi non per caso.

Se vogliono "rimodellare" , che facciano un'altra creatura di un altro pianeta, non un predator.

Se vuoi rimodellare un predator, cosi tanto, è perchè sei arrogante.

CITAZIONE (Lord Freezer @ 6/8/2022, 18:55) 
CITAZIONE (Pietro.C @ 6/8/2022, 18:45) 
Per me sarebbe anche arrivato il momento che lo Studio ADI si facesse da parte. Su 11 predator che hanno fatto, solo Wolf si salva.

Ripeto, peccato veramente, perchè il film in se non è stato male.

E ricordo di quando il problema erano gli occhioni di Scar ^U^

Magari fossero stati solo gli occhi il problema, 3 supplì con i dreads ed armatura.

Paradossalmente le hot toys di quei 3 predator, sono molto meglio delle creature originali del film, con proporzioni molto più corrette.

Edited by Pietro.C - 6/8/2022, 19:24
view post Posted: 6/8/2022, 17:45 Valutazioni personali - Prey - PREY movie
Sono partito prevenuto, perchè non volevo un'altra delusione.

Devo dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso, il film è buono (dopo The Predator era comunque un'impresa riuscire a fare peggio), bellissima la fotografia, forse il ritmo un pochino troppo rilassato all'inizio, ma a me non ha dato particolarmente fastidio. Forse i francesi mi sono sembrati un po' troppo caricaturali. Però sono comunque piccolezze, ricordiamoci che se andiamo a scavare (e neanche tanto) di cose bizzarre si trovano pure nel mitico primo Predator.

Il Predator in azione è veramente brutale, ma allo stesso tempo non dà la sensazione di essere invicibile, ad ogni scontro riporta sempre qualche ferita. Non ho gradito molto il finale, ma tanto già mi sono messo il cuore in pace che un predator che scanna tutti, protagonista compreso, non lo vedremo mai.

Bene, se ci fermassimo a questo mi sentirei finalmente soddisfatto, purtroppo però arriva il punto in cui Feral si toglie la maschera e la delusione inizia a prendere inevitabilmente il sopravvento. Per quanto mi riguarda, come design facciale, il Predator più orribile mai visto, supera di gran lunga quegli aborti dei super e dell'assassin.

Stan Winston e crew hanno creato un'icona, e con Predator 2 hanno dimostrato come puoi cambiare l'aspetto dei predator senza stravolgerne i connotati. Jungle, City e l'Elder sono tutti diversi, ma riconoscibili, ed allo stesso tempo memorabili, e l'ultimo si vede solo per 3 minuti!

Tutti i registi che sono venuti venuti dopo (chi più, chi meno) hanno peccato di arroganza e si sono voluti arrogare il diritto di cambiare l'aspetto di un'icona del cinema per provarne a fare uno loro esclusivo. E per fare sta cosa si sono inventati le peggio scuse... predator biologicamente modificati, predator super, predator da altri emisferi :doh:

Risultato? Sempre un buco nell'acqua (Wolf unica eccezione che conferma la regola).

Per me sarebbe anche arrivato il momento che lo Studio ADI si facesse da parte. Su 11 predator che hanno fatto, solo Wolf si salva.

Ripeto, peccato veramente, perchè il film in se non è stato male.

Spero che vada bene e che si possano realizzare subito dei sequel di Prey, magari cosi riusciremo a vedere dei veri Predator.

Edited by Pietro.C - 6/8/2022, 19:03
view post Posted: 6/8/2022, 17:30 Feral Predator biologia: che cos'è? - PREDATOR e altre creature
Capisco si voglia dare una spiegazione a tutto, è più che normale per rimanere immersi nella lore.

L'amara verità è che è semplicemente un predator orribili a livello di design facciale, e la scusante per corroborare questa differenza di connotati è facile da inventare, non a caso il regista dice "penso venga da un altro emisfero". Cioè manco lui lo afferma con certezza, avrà detto la prima cosa che gli sarà venuta in mente...
view post Posted: 6/8/2022, 17:25 Feral Predator - PREDATOR e altre creature
Incredibile come siano riusciti a fare un predator cosi cazzuto ed allo stesso tempo cosi orrendo dal punto di vista facciale.

Ma che figata sarebbe stato se avesse avuto dei tratti facciali simili a Wolf.

Peccato
view post Posted: 23/7/2022, 14:48 Feral Predator - PREDATOR e altre creature
Il design dei predator dello Studio ADI non mi sono mai piaciuti (piccola eccezione per Wolf), questo sembra non essere da meno purtroppo da queste ultime immagini.

Però aspetto di vederlo per bene e più chiaramente prima di esprimere un giudizio finale, queste immagini vanno troppo interpretate.
view post Posted: 12/6/2022, 16:15 A&P : le nostre collezioni private - Collezioni Personali
Ultimo arrivo, sua maestà Big Chap life size bust.

Busto in resina realizzato da Bruce Hansing, scultore che ha lavorato a stretto contatto diretto nientepopodimeno che con il maestro Giger per la realizzazione di sculture presso musei e cinema.

296c7eac61d502ed0c71d0af6895a398

3ab0d68b41f494da053acfea1100f6d4

0cce2c32d7b639d0426687d88e6ab87d

366c524d9966f43cec365bc7f8531c81

3fc0623c9b8d9c8c35cc568be50be216


Qui alcuni scatti del busto mentre era in lavorazione

f61f204080bd5cf553dc613e3290e12e

77e716a028aa1b70c57d88ab865ea6fd

857f7cfaef50974d86784b4a981339b9

8736fa2bd266e0ee17f8fdf879a0463f

6a3ae9932bad6db09cfccf3dd576ca4b

ba8afe8b3a550cbe0c9a2ac2642cca49

9abb8924e4ee0152385611175e3bfa08

29ab84f2187b74ef11262149d101f9a0

3f0940a6333b429a718441a885cb68d7

2d9295e752a27606001ed2151ca8d050
view post Posted: 7/6/2022, 18:29 Feral Predator - PREDATOR e altre creature
CITAZIONE (The Carver @ 6/6/2022, 07:22) 
Il volto senza maschera... Boh, non so cosa pensare...

Secondo me in quel frame indossa ancora la maschera di ossa.

Quest'ultima per come è conformata, con le giuste ombre, può sembrare una faccia per via delle orbite oculari.

b2a1a87567f2cec8159a2c48be6d6f4a

445752183145183562684d81ed1e326c
view post Posted: 5/6/2022, 14:44 Prey - Hulu - PREY movie
Possiamo quasi dire con certezza che non sarà l'Elder di P2
441 replies since 22/1/2009