ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

E se lo "Space Jockey"...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/5/2017, 20:32
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Scott, come abbiamo visto ha cambiato rotta. La strada iniziata con Prometheus si è rimessa in carreggiata verso Alien lasciando (forse momentaneamente) la storia degli ingegneri introdotta col primo film.

Scott in varie interviste aveva detto che la "creatura era bollita"... inutile dire che poi abbia cambiato idea, basta vedere Alien Covenant. Scott (o la Fox), vista la delusione di molti ha deciso di far tornare la bestia all'interno della saga prequel. Questo cambio di rotta potrebbe sembrare un po' codardo e forse è segno che alla Fox ciò che più interessa è fare cassa con uno dei loro prodotti di più largo successo.




Fatta questa premessa non mi stupirebbe scoprire che la creatura del derelitto su LV-426 sia in realtà una creatura differente dagli ingegneri, non una tuta ma un nuovo alieno che ha creato gli ingegneri come manodopera e magari anche il black goo. Come sappiamo in rete molti sono rimasti delusi di scoprire che lo Space Jockey in realtà è una tuta biomeccanica indossata da un umanoide di grande taglia. Molti non hanno affatto digerito questo "cambiamento retroattivo" di quello che prima dell'uscita di Prometheus era considerato essere lo scheletro di un alieno dalle caratteristiche elefantine.

Detto questo, quanti di voi pensano che Scott possa cambiare nuovamente rotta seguendo gli umori del pubblico? Sulla carta questo cambiamento potrebbe ancora essere possibile...
David si reca nel pianeta degli ingegneri degli ingegneri per sterminarli o per patteggiare con essi qualcosa... e alla fine la storia si risolve con una di queste creature che cerca di raggiungere la Terra per eliminarci ma che però muore e precipita su LV-426. Potrebbe essere uno scenario plausibile?
 
Top
view post Posted on 27/5/2017, 21:07
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Alien
Posts:
25,717
Location:
La casa della mia musa

Status:


Infatti guarda...il grosso dei motivi per cui io non riesco ad apprezzare i prequel è dovuto a questo.
Capisco poco il cambio da Space Jockey (creatura para-lovecraftiana che sembra la versione moderna di Chaugnar Faugn) a Ingegnere (umanoide che sembra più un normale essere umano o replicante alla Blade Runner), come purtroppo capisco poco dove vuole andare a parare lo Scott di ora.
 
Web  Top
view post Posted on 27/5/2017, 21:09
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Be questi prequel hanno come sottofondo la creazione... dunque non mi stupirei di incontrare i creatori degli ingegneri (e magari del black goo).
 
Top
view post Posted on 27/5/2017, 21:19
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Alien
Posts:
25,717
Location:
La casa della mia musa

Status:


Però con LV-426 si dovrebbe tornare indietro, dato che l'essere sembra fossilizzato.
Ho molta paura per questa parte da "svelare ", pardon.
Io preferivo gli pseudo Chaugnar Faugn, come venivano presentati nei vecchi fumetti Dark Horse.
Che probabilmente non erano perfetti ma dicevano cose interessanti.
 
Web  Top
view post Posted on 27/5/2017, 21:38
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,365
Location:
uno sperduto e dimenticato laboratorio segreto nascosto tra i freddi ghiacci della Siberia

Status:


Secondo me con quello che sta facendo Scott un nuovo cambio di rotta improvviso non è da escludere. A me basta che in caso vengano resi bene, le versioni messe nei fumetti mi han sempre fatto ribrezzo :2agqhbb.gif:
 
Top
view post Posted on 27/5/2017, 21:43
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Alien
Posts:
25,717
Location:
La casa della mia musa

Status:


Perché? Dimmi tranquillamente la tua. Anche per me nei fumetti ci sono cose discutibili eh. :D
 
Web  Top
view post Posted on 27/5/2017, 21:51
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,365
Location:
uno sperduto e dimenticato laboratorio segreto nascosto tra i freddi ghiacci della Siberia

Status:


Perché non sono mai riuscite ad azzeccare l'aspetto biomeccanico, in genere è o un obeso con la proboscide o un vecchio con una maschera di carnevale. Tempo fa ne ho trovato uno che pareva cthulhu con la tuta spaziale :2emomww.gif:
 
Top
view post Posted on 27/5/2017, 21:53
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Alien
Posts:
25,717
Location:
La casa della mia musa

Status:


Chaugnar ok, Cthulhu un pò meno effettivamente.
 
Web  Top
view post Posted on 27/5/2017, 21:56
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,365
Location:
uno sperduto e dimenticato laboratorio segreto nascosto tra i freddi ghiacci della Siberia

Status:


Quello per come era fatto pareva davvero avere i tentacoli in faccia :2coo4k3.gif:
 
Top
view post Posted on 28/5/2017, 00:12
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Alien
Posts:
25,717
Location:
La casa della mia musa

Status:


Ma dov'era questa cosa? :2coo4k3.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 28/5/2017, 06:52
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,151
Location:
Sunnydale

Status:


Tutto può essere, e non nego che la cosa mi piacerebbe anche. D'altronde le dimensioni differenti ci sono.
 
Web  Top
view post Posted on 28/5/2017, 07:32
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Si...secondo me potrebbe cambiare nuovamente idea.

Vi dirò, anche io ci rimasi male quando scoprii che i Jockey non erano altro che omaccioni bianchicci dentro una biotuta, mi è sembrata una scelta poco coraggiosa, come se non se la sentissero di rappresentare delle creature di 4 metri d'altezza dal faccione elefantino.
Però ormai me ne sono fatto una ragione, più che altro la cosa che proprio mi ha fatto sbiellare fu il turbolento e inutilmente complesso contagio che attraversava molteplici fasi per portare infine ad questa creatura dalle fattezze "pseudoxenomorfiche", si il Deacon non lo sopportavo, non mi andava giù che si arrivasse ad una versione primitiva dello xeno definitivo solo grazie ad alcuni obbligati passaggi biologici.

Poi in Covenant lo xenomorfo, che io ho sempre immaginato come una piaga millenaria dello spazio praticamente mi diventa Frankenstein, una creazione recentissima da parte di un sintetico prodotto dagli umani, sigh...
 
Web  Top
Aesìr
view post Posted on 28/5/2017, 11:17




Sono totalmente d'accordo con te, soprattutto per quanto riguarda gli xenomorfi.

Sulle varie versioni dei jockey in altre opere, a me piacevano quelli di Apocalypse.
 
Top
view post Posted on 28/5/2017, 12:08
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Alien
Posts:
25,717
Location:
La casa della mia musa

Status:


Molto bello, essere d'accordo su questo. ;)

CITAZIONE (Predalien @ 28/5/2017, 08:32) 
si il Deacon non lo sopportavo, non mi andava giù che si arrivasse ad una versione primitiva dello xeno definitivo solo grazie ad alcuni obbligati passaggi biologici.

Poi in Covenant lo xenomorfo, che io ho sempre immaginato come una piaga millenaria dello spazio praticamente mi diventa Frankenstein, una creazione recentissima da parte di un sintetico prodotto dagli umani, sigh...

Per quanto riguarda il Deacon sono stato tentato di lanciare un urlaccio in sala quando l'ho visto.
Mai capito. Era l'antenato di Carletto dei Sofficini? :lol: :blink:

E David è insopportabile come personaggio. Non potrò mai accettare questo cambiamento, quindi personalmente mi trovo costretto ad ignorare questi prequel.
Come quelli di Star Wars : per me non esistono. :lol:

CITAZIONE (Aesìr @ 28/5/2017, 12:17) 
Sono totalmente d'accordo con te, soprattutto per quanto riguarda gli xenomorfi.

Sulle varie versioni dei jockey in altre opere, a me piacevano quelli di Apocalypse.

Mai letto. C'è un topic dove si può parlare delle letture Alien?
Per confrontarsi dico.
 
Web  Top
140 replies since 27/5/2017, 20:32   3883 views
  Share