ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Posts written by Jack D. Spade

view post Posted: 28/6/2021, 10:36 Aliens: Fireteam - A&P Videogames
Sì, probabilmente hanno preso ispirazione dai Neomorfi di Covenant. Chissà se vi sarà il black goo come concept per la creazione di altri tipi di creature. Più varietà nel bestiario è sempre una buona cosa.
view post Posted: 27/6/2021, 14:24 Souls Series (Dark Souls & compagnia) - Videogiochi e Giochi
CITAZIONE (Toshiro @ 27/6/2021, 15:16) 
Sicuramente, anche il level design del II è un po' un pugno nell'occhio, se ci si presta attenzione...cioè, il castello del re di ferro sotto al mulino in cui si affronta il boss della valle del raccolto, quella sorta di medusa serpentina, per intenderci.

Un secondo prima sei a Drangleic e quello dopo sei a Mordor.

Ma è solo l'esempio più famoso. Dark Souls II soffre della mancanza di una connessione reale tra le varie aree del gioco. La Foresta dei Giganti Caduti è un'area a sé, e non porta nulla se non all'entrata segreta della Bastiglia Perduta -> Bastiglia Perduta è un luogo circoscritto che non si collega a nulla. La Torre della Fiamma di Heide e il Pontile Desolato sono connesse in modo un po' forzato. Il resto delle aree sono in sequenza lineare con biforcazioni, quasi dei corridoi. È una tirata unica dai Boschi Ombrosi sino alla Cripta del Non Morto. Ed è il motivo per cui vi è necessità di un sistema di viaggio rapido sin dall'inizio.

E la shortcut mancata al Boschetto del Cacciatore per raggiungere il Purgatorio... Sviluppatori crudeli.
view post Posted: 27/6/2021, 13:58 Souls Series (Dark Souls & compagnia) - Videogiochi e Giochi
Nonostante preferisca Dark Souls I rispetto a tutti gli altri devo dire che a livello di puro gameplay il II è quello che mi ha divertito di più. La semplice ma apprezzatissima aggiunta del Ricettacolo delle Anime, che permette la riassegnazione delle anime usate, ti dà accesso a potenzialmente tutte le build immaginabili (a patto di avere un soul level sufficientemente alto) rimanendo col solito personaggio. La meccanica del dual wielding aiuta a mantenere fresco il combat system e le magie offrono una varietà più ampia rispetto al predecessore (anche se hanno rovinato il ruolo delle piromanzie). In termini di giocabilità il secondo capitolo si mantiene solidissimo.

Le noti dolenti sono tutto il resto, dal level design qualitativamente più scarso alla lore sconclusionata che risulta troppo vaga e priva di concretezza. Ci infilerei anche il damage output di alcuni nemici (e boss) che risulta eccessivamente esagerato.
DLCs di buona fattura e con ambientazioni particolari.
view post Posted: 17/6/2021, 07:35 arti marziali e sport di combattimento - Sport
Quel tentativo di Mata Leao mi ha fatto sobbalzare. Israel è stato sorprendentemente bravo a ribaltare la posizione. Un po' di compitini se li è fatti. Però c’era stato un attimo in quella sequenza dove Marvin aveva la gamba di Adesanya quasi in lock per un heel hook. Diciamo che si è visto volare via un po’ di occasioni.

Oltreché allo striking dovrebbe anche migliorare i takedown e la transizione da stand up a level change. Troppo statico quando inizia il wrestling. E poi fa troppo affidamento sulla gabbia per ottenere le proiezioni. Izzy è bravo a sfruttare la rete per tenersi su. Blachowicz se n’era accorto nel suo incontro col nigeriano, e nelle ultime due riprese i takedown venivano effettuati al centro dell'ottagono.

Adesso ha lanciato la sfida a Paolo Costa. Vediamo i miglioramenti che riuscirà ad ottenere. Alla fine ha solo 27 anni e in teoria non ha ancora toccato il suo picco atletico (che mediamente si aggira a 30 anni). Tempo per maturare ne ha.
view post Posted: 15/6/2021, 20:55 Prey - Hulu - PREY movie
Alpha Predator è figo senza la maschera. Però il plasmacaster su di lui risulta un'arma incoerente col resto dell'estetica primitiva/selvaggia.
view post Posted: 15/6/2021, 20:52 Alien Romulus - La Quadrilogia di ALIEN
CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 15/6/2021, 20:02) 
sqw4CwC
Lmjwg8Q

tenor
view post Posted: 13/6/2021, 22:52 Prey - Hulu - PREY movie
Esattamente.

Senza contare che non vi è alcun tipo di discriminazione tra diversi umani armati: un civile che ha nel soprabito una 9mm per difesa personale non può essere messo sullo stesso piano di un soldato con addestramento militare ed equipaggiamento bellico.

A City non interessa nulla e la vecchietta con in mano una Smith & Wesson finisce appesa insieme a un detective della omicidi.
view post Posted: 13/6/2021, 22:33 Prey - Hulu - PREY movie
CITAZIONE (Jericho Cane @ 13/6/2021, 13:03) 
CITAZIONE (Jack D. Spade @ 13/6/2021, 11:19) 
Be'... Predator non è mai stato troppo sportivo per cui non mi farei troppi problemi al riguardo. 'Sta storia che sia un guerriero onorevole e "agonisticamente" corretto va ridimensionata una volta per tutte.

Ma infatti la questione della "sportività" la vedo più come una forzatura delle parole di Dutch. Il tono con cui lo dice mi è sempre sembrato abbastanza cinico e di scherno, solo che ad un certo punto qualcuno quel "è uno sportivo" l'ha preso alla lettera...

Sono d'accordo.

Esistono dei paletti che possono essere indicatori di una determinata condotta di caccia: le prede devono essere armate e/o costituire una potenziale minaccia; no prede in stato di gravidanza; eccetera.
Fine.

Jungle non si leva maschera e plasmacaster per amor di sportività durante il combattimento con Dutch. È solo un modo per fargli capire che pure senza tecnologia non ha alcuna speranza di annientare un Predator in uno scontro fisico. Non c'è alcun onore nel pestare a sangue un essere che fisicamente possiede un decimo della tua forza bruta (o meno).
view post Posted: 13/6/2021, 22:14 Souls Series (Dark Souls & compagnia) - Videogiochi e Giochi
Più che alla grafica penso che le lamentele si riferiscano alla qualità tecnica generale dei prodotti From Software, che storicamente ha sempre un po' arrancato in quell'area.

C'è anche da tenere in considerazione un fatto: è uscito il remake di Demon's Souls, il quale è una spanna sopra a livello grafico rispetto a tutte le altre produzioni FS (grazie al caz*o è current gen). È vero che è un rifacimento fatto ad hoc da una software house differente, la quale avrà impiegato la maggioranza delle risorse proprio per ottenere un dettaglio grafico elaborato e una resa visiva impressionante. Però pure il nuovo titolo di prossima uscita pare inferiore sotto questo aspetto.

Personalmente della grafica non mi è mai fregato molto. Certo, da certe produzioni pretendo degli standard minimi. Ma dai giochi From Software mi aspetto ben altro. Inutile dire che questo Elden Ring mi ispiri e sono curioso di approfondire il gameplay (soprattutto lato cavalcatura). Interessatissimo anche per quanto riguarda la lore scritta da G. R. R. Martin.

Spero tanto in una narrazione come si deve. Capisco che parte del fascino dei Souls sia la trama narrata attraverso la lettura delle descrizioni e dalla contemplazione di uno scenario. Però evolversi e tirare fuori una progressione che ti faccia vivere appieno una storia raccontata in maniera un po' più convenzionale non sarebbe male. Sekiro non l'ho ancora giocato, dunque non so se già lì hanno fatto qualche progresso.
view post Posted: 13/6/2021, 10:19 Prey - Hulu - PREY movie
Be'... Predator non è mai stato troppo sportivo per cui non mi farei troppi problemi al riguardo. 'Sta storia che sia un guerriero onorevole e "agonisticamente" corretto va ridimensionata una volta per tutte.

Non mi piace l'idea di un Predator troppo ornato o agghindato. Un look minimale che mantenga il fascino estetico tradizionale mi andrebbe bene. Inoltre, stando alla maglietta del tizio, plasmacaster e maschera dovrebbero essere confermati, giusto?
view post Posted: 13/6/2021, 08:36 arti marziali e sport di combattimento - Sport
Be'... 50-45 Izzy, vittoria unanime. Onestamente si sarebbe potuto dare il terzo e forse il primo round a Vettori (anzi no), ma il match ha evidenziato una massiccia differenza nello stand up, quasi comica. Tra un po' sembrava una glorificata sessione di sparring. Performance sottotono da parte di Marvin: ha avuto successo con alcuni takedown, e nella terza ripresa si è mangiato un'occasione della madonna non cinturando con le gambe la vita di Adesanya per serrare quella RNC. Forse il suo BJJ non è così raffinato come si crede. Ridicolo che pensasse di aver vinto ai punti a fine incontro. Persino il suo coach l'aveva redarguito sull'aver perso ogni round. Niente da fare. Se Marvin vuole riguadagnarsi un'altra title shot deve cominciare a migliorare lo striking e a perfezionare le transizioni. Non avrà vita facile nella top 5 con quello skillset.
view post Posted: 12/6/2021, 13:09 arti marziali e sport di combattimento - Sport
Adesanya si è pesato a 183.5 libbre quando il limite è 185. Sconcertante dato che sull'allungo e sull'altezza ha un vantaggio considerevole nei confronti del resto della divisone.
view post Posted: 10/6/2021, 11:05 L'uovo di Alien 3 - sondaggi Alien
CITAZIONE (Toshiro @ 9/6/2021, 12:12) 
CITAZIONE (Jack D. Spade @ 9/6/2021, 10:11) 
In realtà è perfettamente in linea con la caratterizzazione di Bishop che pare possegga un'allergia per le armi (Vasquez che gli da una pistola e lui la rifiuta passandola a Ripley è una scena che racchiude la situazione). Sul piano tecnico, invece, è sempre rischioso fare fuoco su un'enorme sacca di sangue acido che sta a pochi metri dalle persone che devi salvare.

D'accordo, quel passaggio me l'ero perso.
Però almeno tenere impegnata la regina non è che faceva così male.

La sua priorità rimane comunque l'incolumità delle persone. Se la partenza del dropship fosse stata un poco più fluida e rapida la Queen non sarebbe riuscita a raggiungerli.

Inoltre, se avesse fatto fuoco col mitragliatore sulla Regina e questa fosse comunque riuscita ad attaccarsi al velivolo sarebbero stati cazz* amari col sangue acido che sgorgava dappertutto.
3577 replies since 2/8/2012