ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Errori di Alien 3

« Older   Newer »
  Share  
icon6  view post Posted on 10/9/2006, 13:59
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Osservate nella scena in cui la povera ragazza giace morta come la macchia di sangue sulla sua fronte cambia varie volte.

Il tenente Rypley viene a sapere dai diari di bordo che durante il viaggio sulla navetta, c'era un alieno. In seguito scopre che lei stessa cela l'alieno dentro di se. Sapendo che l'alieno parassita muore dopo aver impiantato l'alieno vero e proprio nel corpo della vittima, com'è possibile che ci sia un secondo parassita vivo sulla navetta, che impianta in un cane l'alieno?

quando il dottore pratica l'autopsia alla bambina, in un'inquadratura ha il grembiule ipermacchiato di sangue, e nell'inquadratura successiva il grembiule è bianco e pulitissimo!

Durante l'autopsia della bambina deceduta nel viaggio della capsula di salvataggio di Ripley, sul petto del dottore una macchia di sangue cresce e decresce a seconda delle inquadrature...

Nelle versioni che abbiamo sempre visto, in alien 3 l'uovo dell'alieno viene impiantato in un cane, compagno di giochi di un detenuto. Ci sono poi una serie di scene dove si vede il "parto" dell'alieno che fuoriesce dal cane. Considerata la grandezza dell'alieno e lo stomaco del cane, come fa ad entrare un alieno nello stomaco di un cane? Nella nuova versione del nuovo cofanetto invece il parto non e' piu' del cane ma bensi' di un grosso vitello adulto, una mucca insomma! Facendo riferimento alle proporzioni stomaco mucca-alieno adesso i conti tornano!!!!

La voce fuori campo di Ripley alla fine del film è la stessa che lei aveva registrato nel primo episodio della saga, ma rispetto al primo alien la registrazione va molto più veloce.

Verso l'inizio del film, Ripley viene portata nella camera mortuaria del pianeta-carcere, e le viene fatto vedere il corpo della bambina, contenuto nella cella frigorifera. Commossa, la donna chiude le palpebre alla piccola; ma esse come potevano chiudersi, se il corpo era irrigidito dal gelo della cella?

Sul tavolo dell'obitorio, il medico procede all'autopsia della salma della bambina. Considerato che il corpo è appena uscito dalla cella frigorifera, com'è che esce tutto quel sangue, che macchia anche il pettorale di gomma del perito settore? Anche il sangue dovrebbe essere gelato, e non schizzare di qua e di là.
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 6/8/2012, 17:22




Aaron,Clemens e Andrew vanno nel tunnel dove è stato tritato Murphy.........ma non si accorgono dell'esuvia del Runner trovata da Murphy prima di venir aggredito dall'Alien ?
 
Top
view post Posted on 12/9/2012, 14:03

NEOFITA SELVAGGIO

Group:
Alien
Posts:
31
Location:
udine

Status:


Più che un errore questa è un incongruenza che appare nelle versione espansa del film che prevede la comparsa nel super facehugger però, all' inizio , sì vede una sequenza tipo scanner/tac in cui un normale facehugger impianti un embrione a quella che si scopre poi essere Ripley . Questo crea un po' di confusione perché dà l'impressione che ci siano 2 facehugger e, cosa ancora più strana, che quello normale impianti un embrione di regina e quello "super" un embrione di alien al bue
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/9/2012, 15:27
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Vero. Sono incongruenza date dalla fusione delle sue versioni del film...
 
Top
hidsa
view post Posted on 31/12/2012, 00:36




(In risposta a "Io sto con gli ippopotami"): 1) sappiamo tutti che il prigioniero Murphy è morto maciullato dalla ventola e che i pezzi/brandelli del suo corpo si sono spiaccicati un po' ovunque per un breve tratto del "condotto", quindi è plausibile che la "pelle" dell'Alien trovata da Murphy sia stata in seguito "coperta" dai brandelli di carne e dal sangue del suo stesso corpo e che quindi non sia stata notata in seguito. 2) a mio parere tra i tre Clemens era la persona che più facilmente poteva accorgersi della "traccia" di pelle lasciata dall'alieno, però era logicamente (come lo erano d'altronde Andrews ed Aaron) "concentrato" sulla morte del prigioniero, poi ha notato il segno dell'acido per terra vicino alla grata dove si era nascosto l'alieno ed ha iniziato ad esaminarlo, ecc. 3) di questo fatto non ricordo con precisione, comunque mi pare che nella scena in cui vi sono i tre(Clemens,Aaron e Andrews) che discutono sulla morte del carcerato, prima che Clemens scorga la bruciatura dell'acido per terra, si intravedano degli altri carcerati mentre ripuliscono il "condotto" dai resti del carcerato morto, perciò potrebbero facilmente aver "ripulito" anche la "pelle" dell'alieno senza notarla. : 3 : 3 : 3
 
Top
view post Posted on 31/12/2012, 00:43
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Concordo... con tutti i pezzetti di Murphy la pelle potrebbe essersi facilmente mimetizzata.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 31/12/2012, 10:17




CITAZIONE (hidsa @ 31/12/2012, 00:36) 
(In risposta a "Io sto con gli ippopotami"): 1) sappiamo tutti che il prigioniero Murphy è morto maciullato dalla ventola e che i pezzi/brandelli del suo corpo si sono spiaccicati un po' ovunque per un breve tratto del "condotto", quindi è plausibile che la "pelle" dell'Alien trovata da Murphy sia stata in seguito "coperta" dai brandelli di carne e dal sangue del suo stesso corpo e che quindi non sia stata notata in seguito. 2) a mio parere tra i tre Clemens era la persona che più facilmente poteva accorgersi della "traccia" di pelle lasciata dall'alieno, però era logicamente (come lo erano d'altronde Andrews ed Aaron) "concentrato" sulla morte del prigioniero, poi ha notato il segno dell'acido per terra vicino alla grata dove si era nascosto l'alieno ed ha iniziato ad esaminarlo, ecc. 3) di questo fatto non ricordo con precisione, comunque mi pare che nella scena in cui vi sono i tre(Clemens,Aaron e Andrews) che discutono sulla morte del carcerato, prima che Clemens scorga la bruciatura dell'acido per terra, si intravedano degli altri carcerati mentre ripuliscono il "condotto" dai resti del carcerato morto, perciò potrebbero facilmente aver "ripulito" anche la "pelle" dell'alieno senza notarla. : 3 : 3 : 3

dovrei rivedermi la scena,ma da quel che ricordo io (ma potrei sbagliare) Murphy getta la muta dalla parte opposta del foro in cui era rintanato l'alieno e piuttosto lontano dalle ventole,dei carcerati (io pero' me ne ricordo uno solo) cominciano a ripulire il condotto subito dopo che Andrew chiede a Clemens di parlare in privato
 
Top
view post Posted on 20/12/2017, 23:07
Avatar

NEOFITA SELVAGGIO

Group:
Member
Posts:
39

Status:


[IMG][/IMG]
ma nella versione rimasterizzata cioè quella del bovino non doveva nascere un Runner ma un Bull Alien, questa è una incongruenza.
 
Top
view post Posted on 27/12/2017, 11:28
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Bhe ma pur sempre uno xenomorfo quadrupede.
 
Web  Top
view post Posted on 27/12/2017, 12:01
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,365
Location:
uno sperduto e dimenticato laboratorio segreto nascosto tra i freddi ghiacci della Siberia

Status:


Già, e soprattutto il bull Alien è stato inventato da una società di giocattoli per ragazzini (e comunque la versione della nascita del bue non è la rimasterizzata ma quella originaria)
 
Top
view post Posted on 30/12/2017, 13:17
Avatar

NEOFITA SELVAGGIO

Group:
Member
Posts:
39

Status:


Ma pur sempre un incongruenza se quell'alien doveva nascere in un bovino.
 
Top
view post Posted on 2/1/2018, 13:37
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,365
Location:
uno sperduto e dimenticato laboratorio segreto nascosto tra i freddi ghiacci della Siberia

Status:


No, il bull Alien non ufficiale, è solo un giocattolo senza alcun peso in fatto di canonicità
 
Top
Hippo
view post Posted on 11/1/2018, 16:26




Però Connor non ha tutti i torti,da un bue sarebbe uscito qualcosa di ben diverso dal Runner scattante che abbiamo visto,lo stesso Fincher quando ha cambiato idea dal bovino a Spike disse in un'intervista "Volevo qualcosa di più veloce e più predatore di un bue" . (e semplice,aggiungerei io).

Già il Runner originariamente concepito da Giger era stato considerato eccessivo,figuriamoci un ipotetico bestione quadrupede e munito di corna.
 
Top
view post Posted on 13/1/2018, 14:17
Avatar

NEOFITA SELVAGGIO

Group:
Member
Posts:
39

Status:


Almeno il Bull alien sarebbe stato plausibile come un drago, come lo descrivono i detenuti di fiorina.
almeno come stazza sarebbe stato quando il Crusher, mi piacerebbe se alcuni ragazzi di questo gruppo crea una sceneggiatura alternativa su alien 3 con hicks, newt and rypley su fiorina.
 
Top
view post Posted on 15/1/2018, 01:24
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Per fortuna che l'abbiamo visto nascere da Spike nella versione cinematografica.
 
Web  Top
15 replies since 10/9/2006, 13:59   1739 views
  Share