ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Errori di Alien - La clonazione

« Older   Newer »
  Share  
icon6  view post Posted on 10/9/2006, 14:00
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Quando Elgyn e' arrestata mette le mani dietro la schiena per prendere la pistola. Cambio inquadratura e le ha sui fianchi, gia' armate.

Ripley uccide l' alieno nel corridoio un attimo prima che uccida Elgyn. Strano il fatto che poi il corpo che ha emesso acido che fa male a tutti, viene semplicemente superato da Ripley e Elgyn che ne sembrano immuni.

Dopo che gli aliens si sono liberati comincia l'evacuazione dell'equipaggio nelle navette, in una di queste entra un alien proprio mentre sta per essere espulsa, allora il generale Perez ci lancia dentro una granata e la fa esplodere quando il distacco è già avvenuto... l'esplosione pur essendo avvenuta nello spazio è rumorosa; inoltre subito dopo un alien si alza alle spalle del generale e gli apre un buco alla base della nuca, visto che sicuramente gli ha fracassato le vertebre a quell'altezza dubito che possa essere in grado di muovere il braccio, prendersi un brandello da dietro la testa e rimirarlo per un attimo come fa...

Nella prima inquadratura della Terra, vista dall'esterno dell'Auriga, si può osservare come questa sia clamorosamente AL CONTRARIO (il corno d'Africa è ad Ovest, per esempio...).

A quanto sembra, il fatto di avere un embrione di alieno nel corpo provoca una mutazione, altrimenti non si spiegherebbe come fa la Ripley clonata ad avere caratteristiche da Alien; ma questo non rende più credibile il fatto che il clone abbia GIA' dentro di se un embrione di alieno... sarebbe come dire che se mi clonano dopo che mi sono fatto una ferita, anche il mio doppio ne avrà una identica.

Quando Ripley viene ferita nella mensa si asciuga il sangue dal naso e lo fa colare a terra; però la macchia di sangue sul pavimento cambia a seconda delle inquadrature.

Quando Cristie brandisce il manubrio per colpire Ripley, viene colpito da quest’ultima e crolla a terra con in mano l’attrezzo, ma successivamente quando cambia l’inquadratura si vede l’uomo che rovina a terra e in mano non ha più l’oggetto contundente; inoltre durante la caduta non si sente nessun rumore di oggetti che sbattono a terra.

Poco prima della scena della sparatoria nella mensa Cristie, il ragazzo di colore, inquadrato da dietro, incrocia le braccia dietro alla schiena e estrae le due pistole legate ai polsi, quando però c’è il cambio di scena e l’attore viene inquadrato frontalmente le braccia sono lungo i fianchi, ma quando viene inquadrato nuovamente di spalle, le mani sono ancora nascoste dietro alla schiena.

Quando Call viene catturata dopo essere uscita nella cella di Ripley, viene arrestata dai soldati con l’accusa di terrorismo; Vren, il dottore, chiede a una guardia dove siano gli altri compagni e questi risponde che si trovano in sala mensa, a questo punto il dottore ordina di trovarli, anche se il soldato gli aveva appena riferito dove si trovassero. Forse è stato confuso il termine “trovateli” con “catturateli” o “fermateli”, altrimenti non si spiegherebbe questo errore di comprensione.

Scena in cui Wriess, l’uomo sulla carrozzella, si riunisce agli altri: al momento dell’apertura della porta chi chiude la fila di fuggitivi è Cristie, il ragazzo di colore; poco prima dell’apertura tutti si voltano con i fucili spianati e si può notare che Call si trova molto lontano da essa, praticamente è in testa al gruppo; ma quando la scena continua e finalmente la porta si apre e mostra Wriess, Call si materializza magicamente davanti alla porta, cosa che non avrebbe potuto certamente fare, poiché non ne avrebbe avuto il tempo.

Durante la fuga dall'Auriga verso la Betty, ad un certo punto Ripley trova il laboratorio dove sono contenuti i falliti esperimenti di cloni precedenti a lei; se si fa attenzione quando Ripley si ferma e poi si volta verso sinistra, si può notare che uno dei fuggiaschi le passa davanti aprendo la fila, quella persona però è Furbis, l'operaio minerario che verrà trovato solo in seguito, segno che le scene sono state montate con una cronologia diversa.

Nel precedente film della quadrilogia (Alien3) la capsula di salvataggio porta Ripley sul pianeta Fiorina 161. All'inizio di Alien La Clonazione, quando si racconta la storia di Ripley, nella versione inglese il pianeta viene prima chiamato Fiorina 16 e poi Fiore 16.

All'inizio del film quando Call è con Ripley giù nel tunnel dove è rinchiusa Call, parla in piedi e le sue parole finiscono prima dei suoi movimenti labiali... quindi credo che l'errore sia solo per la versione italiana.
 
Web  Top
view post Posted on 18/5/2007, 15:58
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


- Inoltre io mi domando a che cosa servono i marines se la prima cosa che fanno in caso di pericolo è evaquare la zona?

- se l'Auriga opera fuori dallo spazio controllato com'è possibile che faccia ritorno al campo base: la terra? è provabile che esistano stazioni spaziali di controllo, visto che viene sollevato il concetto di spazio controllato e non controllato, di certo ogni nave che attracca sulla terra ha un minimo di controllo, e non è il massimo della prudenza fare ritorno sulla terra con delle potenziali armi biologiche trattate senza alcuna autorizzazione.

- com'è possibile che con il livello di sicurezza presente sulla nave un ospite fecondato venga lasciato assieme ai cadaveri, dato ormai per morto? di sicuro gli scienziati sapevano il numero di ospiti sopraggiunti presso l'Auriga ed il numero di uova trattate, anche perché ciascuna gabbia era adatta ad ospitare un certo numero di alieni, così non si spiega questa dimenticanza!

- inoltre non si spiega come mai i cadaveri vengano accatastati in una stanza, senza essere conservati od accuratamente tenuti onde evitare il diffondersi di infezioni, anche questo aspetto dovrebbe rilevare, al di là della foga di occuparsi dei nuovi nati.

- Inoltre è proponibile mantenere in vita una regina sessualmente attiva, che depone un immensa quantità di uova al giorno? dove sarebbero state accumulate queste uova e fino a che quantità? insomma ci sarebbe voluto un magazzino molto spazioso, e la gabbia della regina, che non vediamo per completo, avrebbe dovuto avere un meccanismo che consentisse di fare scorrere le uova lungo un nastro come nel caso della regina vista in avp, o un meccanismo simile.
 
Web  Top
view post Posted on 18/5/2007, 16:20
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


La gabbia della regina non si è vista molto poi dopo la fuga dev'essersi spostata ed aver di nuovo creato un ovopositore che avrà richiesto un pò di tempo.
Riguardo all'ospite magari è scappato o si è finto morto e in qualche modo è finito là.
 
Top
dragon 99
view post Posted on 4/6/2012, 20:32




Dopo la fuga degli Alien dal laboratorio, un marine entra nella stanza, poi uno Xenomorfo da fuori "schiaccia" con la lingua dentata l'interuttore che fa partire il getto di azoto liquido (mi pare sia quello) che congela il soldato, ma quando gli si congela la mano destra che si stacca, questa rimane lo stesso a mezz'aria, come se non si fosse mai staccata (purtroppo non so come si postano i video se no metterrei la scena di cui parlo qualcuno potrebbe dirmi come si postano i video x favore?)
 
Top
city runner
view post Posted on 10/1/2013, 19:01




guarda e sempliccissimo:sotto il video c'e quell'icona con scritto condividi,tu ci clicchi sopra poi vai su codice da incorporare,copi il codice e lo metti nel post.Si fa' cosi vero elder?me l'hai insegnato tu!XD

Aggiungo anche che gli alien adulti nelle celle sarebbero potuti scappare in ogni momento visto che non erano controllati
 
Top
view post Posted on 10/1/2013, 20:26
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


La mano del militare rimane congelata alla parete.
 
Top
Rakockz96
view post Posted on 3/9/2013, 10:45




Rivedendomi il film mi sono accorto di altri particolari insensati:
-Come hanno fatto a "Clonare" l'alien, un parassita, dal DNA di Ripley?
-La morte del Newborn è immotivata, dato che la sola decompressione non è sufficiente per spappolare un essere che è stato comunque capace di decapitare una regina.
-Lo schianto finale sulla terra dell'astronave è abbastanza grande da distruggere un continente, forse un po' troppo eccessivo per le dimensioni dell'astronave.
 
Top
view post Posted on 3/9/2013, 11:29
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Rakockz96 @ 3/9/2013, 11:45) 
-Come hanno fatto a "Clonare" l'alien, un parassita, dal DNA di Ripley?

Sono riusciti a clonare Ripley grazie a del sangue trovato su Fiorina 161, è bastato ricrearla nelle condizioni in cui si trovava prima di morire, impregnata da un parassita xenomorfo
CITAZIONE (Rakockz96 @ 3/9/2013, 11:45) 
-La morte del Newborn è immotivata, dato che la sola decompressione non è sufficiente per spappolare un essere che è stato comunque capace di decapitare una regina.

Le leggi della fisica sono superiori a qualsiasi essere organico, anche una balenottera azzurra potrebbe morire con una tempesta
CITAZIONE (Rakockz96 @ 3/9/2013, 11:45) 
-Lo schianto finale sulla terra dell'astronave è abbastanza grande da distruggere un continente, forse un po' troppo eccessivo per le dimensioni dell'astronave.

Non esageriamo, non ci è riuscita una meteora 65 milioni di anni fa
 
Web  Top
Rakockz96
view post Posted on 4/9/2013, 09:29




-Un parassita occupa l'organismo ospite, ma non si fonde col suo DNA
-(parlando di fisica) Una sola atmosfera di differenza non crea un vuoto così potente da sbriciolare un qualsiasivoglia essere. Un atmosfera di differenza equivale a scendere di un metro sottacqua, ma a certe profondità nessuno implode
-la nave che si schianta era si grande, ma non così grande da causare un esplosione di quelle proporzioni
 
Top
view post Posted on 4/9/2013, 10:45
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Rakockz96 @ 4/9/2013, 10:29) 
-Un parassita occupa l'organismo ospite, ma non si fonde col suo DNA

Ripley carbonizzata era un ammasso di molecole miste al cadavere della regina Alien, gli scienziati hanno clonato quel materiale a disposizione


CITAZIONE (Rakockz96 @ 4/9/2013, 10:29) 
Un atmosfera di differenza equivale a scendere di un metro sottacqua, ma a certe profondità nessuno implode

Io già sento la differenza di pressione se mi immergo a 3 metri di profondità
 
Web  Top
view post Posted on 4/9/2013, 13:34
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Ma i campioni di sangue di Ripley erano stati recuperati dall'infermeria della colonia... a logica quando uno xenomorfo infetta un organismo oltre a prendere ciò che gli serve, modifica anche il dna dell'ospite. Gli scienziati dell'Auriga hanno preso il sangue di Ripley modificato e hanno tentato più volte di separare la parte umana da quella aliena per ottenere i due organismi.
 
Top
Rakockz96
view post Posted on 4/9/2013, 13:51




-Mi sembra una spiegazione più verosimile quella di predalien, dato che normalmente un parassita non modifica il DNA ospite (basta pensare a sanguisuge, zanzare, pulci, tenie etc etc) e non mi sembra che da qualche parte nei film dicano il contrario
-La pressione si sente, ma un essere con una resistenza fisica tale da decapitare una regina (la quale è riuscita a combattere con un elevatore) non può essere spappolato da 1atm di pressione
 
Top
view post Posted on 4/9/2013, 14:56
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Rakockz96 @ 4/9/2013, 14:51) 
-Mi sembra una spiegazione più verosimile quella di predalien, dato che normalmente un parassita non modifica il DNA ospite (basta pensare a sanguisuge, zanzare, pulci, tenie etc etc) e non mi sembra che da qualche parte nei film dicano il contrario

Leggiti la novelization del film.
 
Top
Rakockz96
view post Posted on 4/9/2013, 18:14




In che senso?
 
Top
view post Posted on 4/9/2013, 18:20
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Li è spiegato come hanno recuperato il dna di Ripley
 
Top
18 replies since 10/9/2006, 14:00   1211 views
  Share