ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Errori di Alien - La clonazione

« Older   Newer »
  Share  
Rakockz96
view post Posted on 6/9/2013, 12:50




ma la trovo sul forum?
 
Top
view post Posted on 6/9/2013, 13:54
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Potresti cercare il libro in qualche biblioteca...
 
Top
DamaxPiano
view post Posted on 21/8/2015, 00:34




CITAZIONE (yauntja @ 10/9/2006, 15:00) 
Quando Elgyn e' arrestata mette le mani dietro la schiena per prendere la pistola. Cambio inquadratura e le ha sui fianchi, gia' armate.

Ripley uccide l' alieno nel corridoio un attimo prima che uccida Elgyn. Strano il fatto che poi il corpo che ha emesso acido che fa male a tutti, viene semplicemente superato da Ripley e Elgyn che ne sembrano immuni.

Dopo che gli aliens si sono liberati comincia l'evacuazione dell'equipaggio nelle navette, in una di queste entra un alien proprio mentre sta per essere espulsa, allora il generale Perez ci lancia dentro una granata e la fa esplodere quando il distacco è già avvenuto... l'esplosione pur essendo avvenuta nello spazio è rumorosa; inoltre subito dopo un alien si alza alle spalle del generale e gli apre un buco alla base della nuca, visto che sicuramente gli ha fracassato le vertebre a quell'altezza dubito che possa essere in grado di muovere il braccio, prendersi un brandello da dietro la testa e rimirarlo per un attimo come fa...

Nella prima inquadratura della Terra, vista dall'esterno dell'Auriga, si può osservare come questa sia clamorosamente AL CONTRARIO (il corno d'Africa è ad Ovest, per esempio...).

A quanto sembra, il fatto di avere un embrione di alieno nel corpo provoca una mutazione, altrimenti non si spiegherebbe come fa la Ripley clonata ad avere caratteristiche da Alien; ma questo non rende più credibile il fatto che il clone abbia GIA' dentro di se un embrione di alieno... sarebbe come dire che se mi clonano dopo che mi sono fatto una ferita, anche il mio doppio ne avrà una identica.

Quando Ripley viene ferita nella mensa si asciuga il sangue dal naso e lo fa colare a terra; però la macchia di sangue sul pavimento cambia a seconda delle inquadrature.

Quando Cristie brandisce il manubrio per colpire Ripley, viene colpito da quest’ultima e crolla a terra con in mano l’attrezzo, ma successivamente quando cambia l’inquadratura si vede l’uomo che rovina a terra e in mano non ha più l’oggetto contundente; inoltre durante la caduta non si sente nessun rumore di oggetti che sbattono a terra.

Poco prima della scena della sparatoria nella mensa Cristie, il ragazzo di colore, inquadrato da dietro, incrocia le braccia dietro alla schiena e estrae le due pistole legate ai polsi, quando però c’è il cambio di scena e l’attore viene inquadrato frontalmente le braccia sono lungo i fianchi, ma quando viene inquadrato nuovamente di spalle, le mani sono ancora nascoste dietro alla schiena.

Quando Call viene catturata dopo essere uscita nella cella di Ripley, viene arrestata dai soldati con l’accusa di terrorismo; Vren, il dottore, chiede a una guardia dove siano gli altri compagni e questi risponde che si trovano in sala mensa, a questo punto il dottore ordina di trovarli, anche se il soldato gli aveva appena riferito dove si trovassero. Forse è stato confuso il termine “trovateli” con “catturateli” o “fermateli”, altrimenti non si spiegherebbe questo errore di comprensione.

Scena in cui Wriess, l’uomo sulla carrozzella, si riunisce agli altri: al momento dell’apertura della porta chi chiude la fila di fuggitivi è Cristie, il ragazzo di colore; poco prima dell’apertura tutti si voltano con i fucili spianati e si può notare che Call si trova molto lontano da essa, praticamente è in testa al gruppo; ma quando la scena continua e finalmente la porta si apre e mostra Wriess, Call si materializza magicamente davanti alla porta, cosa che non avrebbe potuto certamente fare, poiché non ne avrebbe avuto il tempo.

Durante la fuga dall'Auriga verso la Betty, ad un certo punto Ripley trova il laboratorio dove sono contenuti i falliti esperimenti di cloni precedenti a lei; se si fa attenzione quando Ripley si ferma e poi si volta verso sinistra, si può notare che uno dei fuggiaschi le passa davanti aprendo la fila, quella persona però è Furbis, l'operaio minerario che verrà trovato solo in seguito, segno che le scene sono state montate con una cronologia diversa.

Nel precedente film della quadrilogia (Alien3) la capsula di salvataggio porta Ripley sul pianeta Fiorina 161. All'inizio di Alien La Clonazione, quando si racconta la storia di Ripley, nella versione inglese il pianeta viene prima chiamato Fiorina 16 e poi Fiore 16.

All'inizio del film quando Call è con Ripley giù nel tunnel dove è rinchiusa Call, parla in piedi e le sue parole finiscono prima dei suoi movimenti labiali... quindi credo che l'errore sia solo per la versione italiana.

Vorrei soltanto dire che la Terra è forse (e sottolineo forse) volutamente AL CONTRARIO poiché "nello spazio non c'è ne un sopra ne un sotto" (cit. Ender's Game) e magari la base spaziale ruota su se stessa per creare una forza centrifuga che simuli la gravità terrestre. Dopotutto, se fosse così, sarebbe una delle poche volte che un segno ci indica di come venga mantenuta la gravità nelle navi e nelle stazioni dei film fantascientifici.
 
Top
view post Posted on 28/7/2020, 15:15
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Sia questo che alcuni dei cloni mal riusciti hanno l'ombelico... non credo abbia molto senso dato che pare che lo sviluppo embrionale non contempli un nutrimento dato da un "cordone ombelicale artificiale".

alien4feature
 
Top
18 replies since 10/9/2006, 14:00   1211 views
  Share