ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Errori di Predator

« Older   Newer »
  Share  
icon6  view post Posted on 10/9/2006, 14:01
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Quando Poncho (Richard Chaves) dice a Blain (Jesse Ventura) "stai sanguinando" e lui risponde con un "non ho tempo di sanguinare" fate caso che quando tornano assieme da Dutch (Schwarzy), Blain ha gia' una fasciatura sul braccio sinistro.

Quando muore Hawkins (Shane Black), per primo sul posto arriva Poncho (Richard Chaves), che seguendo una piccola traccia di sangue trova in ordine lo zaino e il fucile molto distanti da loro; quando Schwarzy arriva a controllare e cammina a ritroso il fucile va a finire attaccato allo zaino.

Quando Anna (Elpidia Carillo) spiega a Schwarzy quello che ha visto, lo ferma dicendogli "un altra cosa, quando il tuo amico e morto (riferendosi a Blain) tu hai ferito quell'essere" ; ma tutto cio' e' sbagliato perche' quando Blain e' morto a sparare e ferire Predator e' stato "Mac" (Bill Duke) nella famosa scena in cui urla come un forsennato.

Quando l'alieno uccide Mac, vediamo la sua testa esplodere e inondare di sangue la cinepresa...ma quando poco dopo lo ritrovano morto, il suo corpo è imbrattato di sangue ma intero!!!

Quando l'alieno spara un raggio laser contro Carl Weathers e gli trancia di netto un braccio, l'attore si gira urlando e si vede scandalosamente bene il braccio incriminato legato dietro la schena e nascosto molto male dal giubbotto

Ho notato che la spiaggia in cui arrivano i nostri circa all' inizio del film, e' esattamente la stessa in cui Swarzy si lancia per scappare al Predator. (I tempi non coincidono visto l'enorme distanza percorsa), piu' semplicemente hanno utilizzato la stessa immagine ripresa da un' altra angolazione.

Anna (Elpidia Carrillo) dopo la super sparatoria con l'M60 nella boscaglia, si rende conto che l'alieno e' stato ferito, allora va verso la foglia sporca di liquido verde e la tocca con le mani, se si guarda attentamente si vede che in realtà le sue mani non sono legate (era stata fatta prigioniera).

Mentre stanno scappando Anna e Dutch, con Phonco ferito sotto braccio, predator arriva, spara un raggio al ferito, la ragazza cerca di prendere il fucile, ma Schwarzy glielo leva con un calcio, l'alieno allora spara proprio ad Arnold, e se si guarda la scena rallentata si vede che il raggio lo prende in pieno petto e quindi avrebbe dovuto ucciderlo (come i suoi compagni precedentemente).

Quando schwarzy fugge e si getta in acqua, arriva poi a riva, e sfinito appoggia la parte sinistra della faccia nel fango, predator arriva, lui si solleva, ma nell'inquadratura successiva ha la faccia completamente piena di fango (non solo la parte sinistra) come il resto del corpo.

Quando Schwarzy prepara la trappola per predator, in una sequenza si mette seduto a cavalcioni sul ramo se si fa attenzione, il suo coltello e' piantato alla sua destra sul ramo. Schwarzy sta preparando paletti di legno da legare al ramo, in una scena prende un paletto, lo posa sul ramo, e avvicina l'altra mano (teoricamente dovrebbe legarlo come gli altri), di colpo cambia l'inquadratura e la visuale e' dal basso; rispetto alla scena precedente compare in mano a Schwarzy il SUO coltello, e lui, lo pianta sull'albero; tutto ciò e' impossibile visto che il coltello era già sulla pianta, e lui stava legando i paletti.

L'arma a canne rotanti che imbraccia Blane non è un M60; la traduzione è sbagliata ed ha dato vita a discussioni infinite sul vero nome dell' arma. In realtà, ascoltando la traccia inglese, Mac parla di "minigun" non di "m60". La minigun M134 "Vulcan" è appunto quella portata da Blane. Il vero M60 è invece il fucile che ha Mac.

Quando Carl Weathers viene infilzato e sollevato dal Predator, nella parte bassa dell'inquadratura si vede comparire il trampolino che sostiene l'attore e lo spinge verso l'alto.

Quando Billy (Sonny Landham) si incide il torace con il machete, prima di essere ucciso da Predator, si può notare la mano dell'attore che preme sull'impugnatura per azionare il meccanismo di "sanguinamento".

All'inizio del film, quando i nostri eroi attraversano la spiaggia con le jeep, in un preciso momento (quando vengono inquadrati gli elicotteri a terra) si può vedere l' ombra del cameran con relativa cinepresa proiettata sulla pista d' atteraggio dei mezzi volanti a causa dei forti proiettori per dare maggiore luce alle riprese. Mc Tiernan.......che errore puerile!

Quando Swarzy cade attraverso la foresta in acqua, dovrebbe cadere sulla spiaggia sottostante, mentre si sposta magicamente in avanti di almeno una decina di metri cadendo in acqua! Anche calcolando che sta scivolando su un superfice sterrata (non su un scivolo dell'aquafan), e quindi non può prendere tanto slancio da venire proiettato tanto in avanti!!!

Quando Schwarzy scivola e sta per precipitare nel "lago", si sente chiaramente l'attore imprecare con un sonoro "SHIT" su cui il doppiaggio italiano ha preferito sorvolare o più semplicemente ha dimenticato!

Quando Billy dice che c’è qualcosa tra gli alberi, la prigioniera tenta la fuga. Duch (Scwarzenegger) fa cenno di inseguirla e lancia un fischio, ma la sua bocca non fa alcun movimento.

Dutch tenta di attirare Predator con il fuoco, ed è notte fonda (si vede la luna). Quando Predator salta giù dagli alberi, però, si vede chiaramente dal cielo che è giorno, per poi tornare notte dopo qualche inquadratura.

Sempre Duch, dopo essere caduto nel fiume, si aggrappa alla riva fangosa e appoggia nel fango il lato sinistro della faccia. Inquadratura su Predator che si tuffa. Poi su Duch, che ha effettivamente solo la parte sinistra della faccia sporca di fango. Ancora una inquadratura su Predator, poi ancora su Duch, e allora questi come per magia ha non solo la faccia intera, ma anche tutto il resto del corpo completamente coperto di fango.

Mac (Bill Duke) toglie uno scorpione dalla spalla di Dillon (Carl Weathers) infilzandolo con il machete, poi lo butta a terra e lo schiaccia con lo scarpone. Se ci si fa caso, quando lo scorpione viene schiacciato ha la testa rivolta verso la punta del piede di Mac, ma quando questi rialza lo scarpone lo scorpione è rivolto dalla parte opposta
 
Web  Top
view post Posted on 4/4/2007, 12:55
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Alla fine, quando si vede il fumo dell'esplosione si può notare che il pilota e l'elicottero sono entrambi dello stesso colore(marrone chiaro) e il fumo non è altro che un disegno inanimato .
 
Top
view post Posted on 27/6/2007, 11:01
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Bravo yau,li hai presi tutti!
vorrei aggiungere un'altro errore però....cioè non è proprio un errore:

spesso vediamo Dutch impugnare il suo M16AR con un solo braccio,e a 90°.....cosa ovviamente impossibile anche per uno come Schwarzenegger,quell'arma è troppo pesante per essere impugnata in quel modo e con quell'agilità
 
Web  Top
Marco 1989
view post Posted on 6/9/2007, 09:59




Beh se si mette così mai visto Rambo con l'M-60?
 
Top
view post Posted on 6/9/2007, 12:10
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Si assurdo :D però qui si parla di Predator!
 
Web  Top
view post Posted on 28/9/2007, 16:30

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


CODICE
Quando Anna (Elpidia Carillo) spiega a Schwarzy quello che ha visto, lo ferma dicendogli "un altra cosa, quando il tuo amico e morto (riferendosi a Blain) tu hai ferito quell'essere" ; ma tutto cio' e' sbagliato perche' quando Blain e' morto a sparare e ferire Predator e' stato "Mac" (Bill Duke) nella famosa scena in cui urla come un forsennato
vorrei dire una cosa su questo,io non l'ho mai considerato un errore,per due semplici motivi:
1)Anna non sa parlare bene la nostra lingua(inglese ne film),quindi può essere normale sbagliare a parlare
2)lei non vede chi è che spara e ferisce PREDATOR,quindi a detto Dutch giusto per dire qualcuno

Un altra cosa,queste se non sbaglio le hai prese in un sito,perchè le avevo già letto,permettimi di dirti una cosa,molte sono errate.

Edited by PREDATOR_CGS - 30/9/2007, 12:40
 
Top
view post Posted on 30/9/2007, 15:31
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Più che altro alcune non sono dei veri e propri errori ,non è che sono del tutto sbagliate
 
Web  Top
view post Posted on 30/9/2007, 19:06

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


be se vuoi metterlo in questi termini per alcune cose si,però,per altre cose che sono scritte,come quella del trampolino,io non sono mai riuscito a vederlo nemmeno concentrato,oppure il fatto che se fermi l'immagine il colpo chs spara Predator a Dutch con il cannone dice che lo colpisce in pieno petto,ma dai si capisce che in realtà colpisce l'arma,e poi non credo che McTiernan sia tanto stupido da fare un errore del genere,il colpo e stato inserito pure dopo,cioè a fine riprese,all'aggiunta degli effetti speciali---non voglio ammetere che non ci sono errori,anzi è normale che in un film ci siano errori,solo,che caspita,parliamo di errori veri,se non sbaglio Predalien lo ha preso da un sito chiamato bloobers(un cosa del genere)e se non ricordo male alcuni errori venivano scritti da semplici utenti,già quando li lessi all'epoca non capivo perchè venivano considerati errori

Infine,non sto dicendo che sono tutte sbagliate,no,sto solo dicendo che alcune tra queste non sono veri propi errori,o al massimo lo erano,magari come l'errore del braccio che si vede a Dillon,si dice che nella versione a dvd lo hanno eliminato,una cosa strana perchè io ho anche la VHS,non si vede,certo non è che potessero tagliare veramente il braccio all'attore,ma non si vede...dopo tutto questo vi saluto e caspita,
CITAZIONE
Ho notato che la spiaggia in cui arrivano i nostri circa all' inizio del film, e' esattamente la stessa in cui Swarzy si lancia per scappare al Predator. (I tempi non coincidono visto l'enorme distanza percorsa), piu' semplicemente hanno utilizzato la stessa immagine ripresa da un' altra angolazione.

davvero e la stessa?magari delle riprese ma nel film sono due luogji diversi,infatti per riprendere Dutch vanno con l'elicottero,proprio come lo avevano lasciato
 
Top
view post Posted on 1/10/2007, 17:55
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Nella cassetta che ho io il braccio aimè si vede(però devi starci attento,pensa che io non me ne ero accorto fino a chè non l'ho letto dalla critica),il trampolino invece non si vede è vero image

Per il fatto della spiaggia non so che dirti,purtroppo da quell'angolatura non si può stabilire con certezza se è la stessa oppure no...

Ah quando Hunter colpisce col colpo di plasma Dutch,lo prende preciso preciso alla fine dell'arma...poi l'esplosione colpisce anche il petto di Schwarzy,ma successivamente vediamo che è la spalla destra ad essere ferita
 
Web  Top
view post Posted on 2/10/2007, 08:21

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


be ciò che volevo dire infine,e che non tutto quello che c'è scritto e vero,e come hai potuto vedere tu stesso,non ho detto chiacchiere
 
Top
Celtic Predator
view post Posted on 22/12/2007, 15:25




ho notato una cosa: quando predator va ad uccidere dillon con le lame si vede chiaramente il predator invisibile e le lame visibili. ma allora perche in avp le armi compresa la lancia che conficca l'umano sono invisibili anche esse?
 
Top
view post Posted on 22/12/2007, 22:52

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


forse perchè è passato del tempo e hanno perfezionato la loro tecnologia
 
Top
Celtic Predator
view post Posted on 23/12/2007, 02:41




va beh avp è ambientato venti anni dopo non credo che abbiano fatto questo sviluppo in cosi poco tempo. potrebbe anche essere stato una svista dei registi di avp oppure hanno deciso di metterlo perche era figo (a me è piaciuto quel pezzo dove la lancia ricompare dopo aver infilzato l'uomo)
 
Top
view post Posted on 23/12/2007, 17:57

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


CITAZIONE
va beh avp è ambientato venti anni dopo non credo che abbiano fatto questo sviluppo in cosi poco tempo

cosà?dal 1987 al 2007 hai visto quanti progressi abbiamo fatto noi?Figuriamoci i PREDATOR
CITAZIONE
potrebbe anche essere stato una svista dei registi di avp oppure hanno deciso di metterlo perche era figo (a me è piaciuto quel pezzo dove la lancia ricompare dopo aver infilzato l'uomo)

grazie,e logico che decidono loro come deve essere il film,noi ci limitiamo a credere che i PREDATOR e gli ALIEN esistano veramente
 
Top
view post Posted on 24/12/2007, 09:32
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Toh è tornato CGS^^

se vogliamo dare una spiegazione non "cinematografica" possiamo anche pensare che Hunter adoperasse un diverso sistema di occultamento.
In un'altro topic un utente ci aveva fatto notare come per esempio Champion debba premere un pulsante sul braccio per occultarsi mentre gli altri Predator no.
Comunque non sono dei veri e propri errori,anzi occhio all'otimage
 
Web  Top
60 replies since 10/9/2006, 14:01   1636 views
  Share