ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Errori di Predator

« Older   Newer »
  Share  
Predalien
icon6  view post Posted on 10/9/2006, 14:01 by: Predalien
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,138

Status:


Quando Poncho (Richard Chaves) dice a Blain (Jesse Ventura) "stai sanguinando" e lui risponde con un "non ho tempo di sanguinare" fate caso che quando tornano assieme da Dutch (Schwarzy), Blain ha gia' una fasciatura sul braccio sinistro.

Quando muore Hawkins (Shane Black), per primo sul posto arriva Poncho (Richard Chaves), che seguendo una piccola traccia di sangue trova in ordine lo zaino e il fucile molto distanti da loro; quando Schwarzy arriva a controllare e cammina a ritroso il fucile va a finire attaccato allo zaino.

Quando Anna (Elpidia Carillo) spiega a Schwarzy quello che ha visto, lo ferma dicendogli "un altra cosa, quando il tuo amico e morto (riferendosi a Blain) tu hai ferito quell'essere" ; ma tutto cio' e' sbagliato perche' quando Blain e' morto a sparare e ferire Predator e' stato "Mac" (Bill Duke) nella famosa scena in cui urla come un forsennato.

Quando l'alieno uccide Mac, vediamo la sua testa esplodere e inondare di sangue la cinepresa...ma quando poco dopo lo ritrovano morto, il suo corpo è imbrattato di sangue ma intero!!!

Quando l'alieno spara un raggio laser contro Carl Weathers e gli trancia di netto un braccio, l'attore si gira urlando e si vede scandalosamente bene il braccio incriminato legato dietro la schena e nascosto molto male dal giubbotto

Ho notato che la spiaggia in cui arrivano i nostri circa all' inizio del film, e' esattamente la stessa in cui Swarzy si lancia per scappare al Predator. (I tempi non coincidono visto l'enorme distanza percorsa), piu' semplicemente hanno utilizzato la stessa immagine ripresa da un' altra angolazione.

Anna (Elpidia Carrillo) dopo la super sparatoria con l'M60 nella boscaglia, si rende conto che l'alieno e' stato ferito, allora va verso la foglia sporca di liquido verde e la tocca con le mani, se si guarda attentamente si vede che in realtà le sue mani non sono legate (era stata fatta prigioniera).

Mentre stanno scappando Anna e Dutch, con Phonco ferito sotto braccio, predator arriva, spara un raggio al ferito, la ragazza cerca di prendere il fucile, ma Schwarzy glielo leva con un calcio, l'alieno allora spara proprio ad Arnold, e se si guarda la scena rallentata si vede che il raggio lo prende in pieno petto e quindi avrebbe dovuto ucciderlo (come i suoi compagni precedentemente).

Quando schwarzy fugge e si getta in acqua, arriva poi a riva, e sfinito appoggia la parte sinistra della faccia nel fango, predator arriva, lui si solleva, ma nell'inquadratura successiva ha la faccia completamente piena di fango (non solo la parte sinistra) come il resto del corpo.

Quando Schwarzy prepara la trappola per predator, in una sequenza si mette seduto a cavalcioni sul ramo se si fa attenzione, il suo coltello e' piantato alla sua destra sul ramo. Schwarzy sta preparando paletti di legno da legare al ramo, in una scena prende un paletto, lo posa sul ramo, e avvicina l'altra mano (teoricamente dovrebbe legarlo come gli altri), di colpo cambia l'inquadratura e la visuale e' dal basso; rispetto alla scena precedente compare in mano a Schwarzy il SUO coltello, e lui, lo pianta sull'albero; tutto ciò e' impossibile visto che il coltello era già sulla pianta, e lui stava legando i paletti.

L'arma a canne rotanti che imbraccia Blane non è un M60; la traduzione è sbagliata ed ha dato vita a discussioni infinite sul vero nome dell' arma. In realtà, ascoltando la traccia inglese, Mac parla di "minigun" non di "m60". La minigun M134 "Vulcan" è appunto quella portata da Blane. Il vero M60 è invece il fucile che ha Mac.

Quando Carl Weathers viene infilzato e sollevato dal Predator, nella parte bassa dell'inquadratura si vede comparire il trampolino che sostiene l'attore e lo spinge verso l'alto.

Quando Billy (Sonny Landham) si incide il torace con il machete, prima di essere ucciso da Predator, si può notare la mano dell'attore che preme sull'impugnatura per azionare il meccanismo di "sanguinamento".

All'inizio del film, quando i nostri eroi attraversano la spiaggia con le jeep, in un preciso momento (quando vengono inquadrati gli elicotteri a terra) si può vedere l' ombra del cameran con relativa cinepresa proiettata sulla pista d' atteraggio dei mezzi volanti a causa dei forti proiettori per dare maggiore luce alle riprese. Mc Tiernan.......che errore puerile!

Quando Swarzy cade attraverso la foresta in acqua, dovrebbe cadere sulla spiaggia sottostante, mentre si sposta magicamente in avanti di almeno una decina di metri cadendo in acqua! Anche calcolando che sta scivolando su un superfice sterrata (non su un scivolo dell'aquafan), e quindi non può prendere tanto slancio da venire proiettato tanto in avanti!!!

Quando Schwarzy scivola e sta per precipitare nel "lago", si sente chiaramente l'attore imprecare con un sonoro "SHIT" su cui il doppiaggio italiano ha preferito sorvolare o più semplicemente ha dimenticato!

Quando Billy dice che c’è qualcosa tra gli alberi, la prigioniera tenta la fuga. Duch (Scwarzenegger) fa cenno di inseguirla e lancia un fischio, ma la sua bocca non fa alcun movimento.

Dutch tenta di attirare Predator con il fuoco, ed è notte fonda (si vede la luna). Quando Predator salta giù dagli alberi, però, si vede chiaramente dal cielo che è giorno, per poi tornare notte dopo qualche inquadratura.

Sempre Duch, dopo essere caduto nel fiume, si aggrappa alla riva fangosa e appoggia nel fango il lato sinistro della faccia. Inquadratura su Predator che si tuffa. Poi su Duch, che ha effettivamente solo la parte sinistra della faccia sporca di fango. Ancora una inquadratura su Predator, poi ancora su Duch, e allora questi come per magia ha non solo la faccia intera, ma anche tutto il resto del corpo completamente coperto di fango.

Mac (Bill Duke) toglie uno scorpione dalla spalla di Dillon (Carl Weathers) infilzandolo con il machete, poi lo butta a terra e lo schiaccia con lo scarpone. Se ci si fa caso, quando lo scorpione viene schiacciato ha la testa rivolta verso la punta del piede di Mac, ma quando questi rialza lo scarpone lo scorpione è rivolto dalla parte opposta
 
Web  Top
60 replies since 10/9/2006, 14:01   1653 views
  Share