ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Alien Vs Predator, Bel Film o minestra già riscaldata?, Discutiamone

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/9/2006, 16:50
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
4,936
Location:
SaRdEgNa !!!!

Status:


Ad alcuni questo film e piaciuto tantissimo ma ad altri invece non è proprio andato giu, voi cosa ne pensate?

Io dico che non sia male come Film, solo che con questi due mostri si poteva fare mooolto meglio e sarebbe stato ancora meglio se il regista non sarebbe stato di parte, nulla da dire degli effetti speciali, molto da dire sulla trama che è solo abbozzata :musik37.gif:
 
Web  Top
*|Triple H|*
view post Posted on 11/9/2006, 19:22




Concordo pienamente mi e' piaciuto il film ma si poteva fare qualkosa di +
 
Top
view post Posted on 12/9/2006, 15:33
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Devo dire che nel complesso questo film mi è piaciuto abbastanza, ma come ha già detto Rocky potevano fare molto di più...(è più violento Là sui monti con Annette..., ogni volta che poteva nascere una scena cruda la telecamera correva a nascondersi...)

personalmente mi ha dato fastidio che un solo alien facesse fuori ben due predator in meno di cinque minuti...
Sono d'accordo con la morte del primo predator (aveva una maschera un pò "piatta" anche se mi piacevano gli stendardi con i teschi tipo campione del caos) l'entrata ad effetto dell'alien in quella maniera è spettacolare...quando vidi Grid alien e Celtic predator che si fronteggiavano mi stavo bagnando !!! :41.gif:
Segue uno spettacolare combattimento...tutto quello che avrei voluto vedere....poi gli artigli si sciolgono... :1346.gif:
ma con tutti i millenni di guerra alla razza alien celtic dove va a comprarsi le lame da polso ? al discount ? possibile che durante tutto sto tempo gli Yauntja non siano riusciti ad inventare degli artigli che non si sciogliessero per via dell'acido molecolare degli xenomorfi ? quando invece ci sono riusciti con il pugnale, disco, lancia...
Celtic infine commette la cappellata di non uccidere Grid e aspetta per un tempo interminabile la fine della fascia protetta per poterci dare sotto con la violenza....quindi Grid un pò scocciato gli salta addosso e decide che lui se ne sbatte della fascia protetta e sfonda la maschera di Celtic....ma qui ritorna la nostra magica telecamera che per evitare un ribrezzo da parte dei più bigotti in sala alla vista del cranio bucato di Celtic decide di ripararlo quando la testa si accascia al suolo (!!!???).....

in definitiva accetto di buon grado la morte del primo predator...ma per accontentare i fan degli yauntja il regista poteva pareggiare i conti facendo vincere il secondo round ai Predator e via dicendo alternando le vittorie di una specie e in seguito dell'altra...


Però cari fan dei Predator ci sono stati i tempi duri anche per i fan degli Alien...
qui di seguito vi riporto delle pagine del mitico fumetto Alien vs Predator del 1992(ormai quasi introvabile)
il fumetto possiede dei magnifici disegni e un buona storia...ma in generale gli alien vengono presentati come una minaccia "modesta"....

http://img180.imageshack.us/img180/9324/1tg4.jpg
http://img180.imageshack.us/img180/2707/2kr6.jpg
http://img180.imageshack.us/img180/2299/3rh0.jpg
http://img180.imageshack.us/img180/7169/4ig1.jpg
http://img180.imageshack.us/img180/8651/5tv2.jpg
 
Web  Top
Luke Skylander
view post Posted on 12/9/2006, 17:42




Beh il film è stato bello, anche se non lo vedo da molto lo ricordo bene ;)
Come avete detto voi, si poteva fare molto di più, ma magari questo è stato solo un prologo della grande battaglia di AvP II... chi vivrà vedrà :D
 
Top
Dr.Hause
view post Posted on 12/9/2006, 22:02




A me il film è piaciuto molto, anche se non mi va giù sta simpatia del regista per gli alien....che si nota fin troppo.
Del resto...si vede un Predator molto diverso da quel "mostro ammazza-tutto" dei primi due film!
 
Top
Darthsantuzzo
view post Posted on 12/9/2006, 23:12




Un ottimo film. Davvero un buon inizio per una serie di pellicole basate sul mito di AVP.
Prima del 2004, anno in cui uscì il film, avevo una paura matta che potessero tirar fuori uno stereotipo tamarro del videogioco!!
Quando poi finalmente ho visto il film ho tirato un lungo sospiro di sollievo: non solo il film era bello e originale, ma era anche il giusto e perfetto tributo ai due alieni piu famosi del cinema, alla saga di giochi-fumetti che li ha uniti e naturalmente a tutti i fans sparsi per il globo!
 
Top
baryonyx
view post Posted on 26/9/2006, 11:00




Beh ovviamente è un film dedicato ai fan dei due alieni. Ad osservarlo come pellicola a se', senza conoscere nè apprezzare le due serie, risulta piuttosto modesta (anche se comunque superiore a molte altre del genere).

Per chi adora Alien e/o Predator, o meglio ancora entrambi, il film è decisamente bello (antefatto un po' semplice e affrettato a parte)... la scena del "Celtic" Predator che affronta "Grid" era quanto aspettavo da molti anni (per la precisione da quando ho giocato al primo AvP)...
 
Top
.:|DaveM@nia|:.
view post Posted on 6/10/2006, 07:06




Sono d'accordo sul fatto che è un buon film ma si poteva fare di più.....ma non pensate agli attori??? a me hanno fatto leteralmente schifo!!!!!! ci pensate in Predator 1 c'era Schwarzenegger in AVP c'è Raul Bova!!!!!! ma che schifo!
 
Top
view post Posted on 6/10/2006, 08:13
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Non mi è dispiaciuto più di tanto Raoul Bova, è uno dei pochi attori Italiani che stimo, non se la tira, non partecipa a reality....
Però gli attori di AvP servono esclusivamente per essere utilizzati come carne da macello, se pensiamo ad Alien, Aliens, Alien3 e Predator gli attori sì, vengono uccisi quasi tutti...ma hanno un minimo di personalità e di spessore psicologico.

Edited by yauntja - 8/10/2006, 19:36
 
Web  Top
baryonyx
view post Posted on 8/10/2006, 17:17




Già, anche perchè in AvP muoiono praticamente tutti nel primo quarto d'ora... ^^
 
Top
mattyman
view post Posted on 7/6/2009, 17:56




Il primo mi è piaciuto come film, e non mi è dispiaciuto vedere Raoul Bova nel cast .
Peccato per il secondo film...
 
Top
Nick -PREDATOR-
view post Posted on 19/6/2009, 18:09




per me è stato un bel film, ma la trama poteva essere molto meglio... in fin dei conti con alien e predator si possono fare dei veri capolavori!!!

Edited by Nick -PREDATOR- - 22/6/2009, 22:06
 
Top
view post Posted on 2/7/2009, 11:23
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


A me è piaciuto molto,sinceramente le uniche cose che avrei cambiato(tranne gli errori tecnici,ma capitano) sono l'immediata morte di celtic,la caraterizzazione di alcuni personaggi,la mancanza di gore e la faccia di scar,per il resto il film è fantastico
:alien1.gif: :combi.gif:
 
Top
view post Posted on 2/7/2009, 19:37

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
2,745
Location:
Roma Caput Mundi

Status:


volevo vedere chopper combattere , celtic invece è stato fenomenale secondo me, mentre per gli alien li avrei volute vedere più combattivi
 
Top
view post Posted on 2/7/2009, 22:06
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (special-predator @ 2/7/2009, 20:37)
volevo vedere chopper combattere , celtic invece è stato fenomenale secondo me, mentre per gli alien li avrei volute vedere più combattivi

Li volevi ancora più combattivi ? cacchio a momenti dominavano ogni singolo combattimento corpo a corpo, per fortuna nel seguito hanno riequilibrato un pò, anche se dal mio punto di vista è uno dei pochi pregi
 
Web  Top
33 replies since 11/9/2006, 16:50   1096 views
  Share