ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Graboid, Tremors

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/9/2006, 17:16
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
4,936
Location:
SaRdEgNa !!!!

Status:


Nome Graboid

Queste creature preistoriche sono voraci "vermoni" sotterranei sono capaci di inseguire con grande tenacia le loro vittime. I Graboid sono capaci di percepire le vibrazioni del suolo e perciò non c'è modo di camminare o fare rumore senza attirare la loro attenzione. Tuttavia il loro punto debole è quello di non poter attraversare la roccia ma solo il terriccio. Grazie alla loro grande sensibilità e pazienza i Graboid possono rimanere per giorni interi in agguato aspettando un passo falso delle loro prede ma a causa della loro sensibilità alle vibrazioni un forte rumore o esplosione può sconvolgerli a tal punto da spaventarli e costringersi ad allontanare per un po' dalla zona della deflagrazione.

image
 
Web  Top
view post Posted on 15/9/2006, 18:43
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


PRIMA FASE DEL CICLO VITALE


Potremmo definirli dei vermoni giganti ma in realtà sono delle forme di vita precambriane, ovvero risalenti all' omonimo eone ( periodo di tempo molto ampio ) di 3750 milioni di anni fà, precedenti agli organismi unicellulari, che nascono da uova dopo un’ incubazione di 300 anni !

Hanno un corpo lungo e molle se pur con una "pelle" dura e resistente. Sui fianchi presentano degli spuntoni ossei che muovendosi contemporaneamente permettono all' animale di spostarsi ad una velocità molto elevata, raggiungendo approssimativamente i 50-60 km/h.

Hanno una "bocca" formata da un becco e 3 bracci ossei dotati di una serie di lame simili a quelle di un coltello per il pane che funzionano da mascella inferiore; servono infatti a stritolare le prede.

All' interno della cavità orale presentano una parte carnosa dove vi sono altri spuntoni che potremmo considerare dei "denti". Dalla bocca fanno fuoriuscire dei serpentoni, per agguantare le prede ( da qui il nome Graboid= agguantatore), detti anche tentacoli, che non possiedono occhi ma solamente delle antennine sopra la testa rivolte all' indietro. Alcuni di questi non hanno affatto bocca ma una specie di frange che funzionano da sensori.

La caratteristica principale di questi animali è quella di non avere occhi e per orientarsi sono dotati di un finissimo sistema sensoriale che gli permette di avvertire le più impercettibili vibrazioni, anche a parecchi metri di distanza.


SECONDA FASE DEL CICLO VITALE


I Graboid che noi conosciamo subiscono una metamorfosi come accade ai bruchi che diventano farfalle. All' interno dell' animale si formano 3 grosse sacche dove si vanno costituendo gli Shrieker (Urlatori) ovvero dei bipedi dotati di coda e una testa molto simile a quella dei Graboid costituita sempre da una struttura mascellare ossea.

Queste nuove creature non hanno arti superiori, non hanno tentacoli (ma una semplice lingua) ne occhi. Per orientarsi usano un sensore termico a raggi infrarossi posto sopra la testa che si alza e "vede" le fonti di calore, tra cui gli esseri viventi.

Gli Shriekers sono ermafroditi cioè si riproducono senza aver bisogno di accoppiarsi, quando uno di loro a mangiato abbastanza ne vomita subito un altro, così da 2 diventano 4 e da 4 a 8, è esponenziale. Hanno avuto un processo evolutivo tutto particolare !!!

TERZA FASE DEL CICLO VITALE


Gli Shriekers superate le 12 ore di vita mutano pelle come i serpenti e cambiano aspetto trasformandosi in Ass Blaster (Culi Volanti), ovvero degli esseri bipedi molto simili agli Shrikers ma differenti per due aspetti fondamentali: 1 questi animali sono capaci di volare, 2 producono le uova da cui nascono i Graboid.

Sono dotati di tre “ali” e un sistema di organi che producono delle sostanze chimiche che, a contatto con l’ aria, sviluppano la propulsione, quindi la spinta, necessaria per spiccare il volo.

Al loro interno sono custodite le uova di Graboid che impiegano 300 anni per schiudersi, ecco spiegato il motivo perchè prima del 1990 non se ne erano mai visti e perchè saltano fuori dal nulla !!!
 
Web  Top
Utahraptor
view post Posted on 15/9/2006, 19:17




CITAZIONE
Al loro interno sono custodite le uova di Graboid che impiegano 300 anni per schiudersi, ecco spiegato il motivo perchè prima del 1990 non se ne erano mai visti e perchè saltano fuori dal nulla !!!

Infatti recentemente hanno mandato in onda Tremors 4, il prequel della serie, ambientato all'incirca a metà dell'Ottocento...
Vi compaiono dei simpatici Graboid neonati, che hanno la particolarità di raggiungere le loro vittime...saltando loro addosso! :blink:
 
Top
*|Triple H|*
view post Posted on 15/9/2006, 19:46




E' ambientato nel 1989 x la precisione, cn l'antenato di gummer : yram gummer... Il film e' tremors 4: the legend begins, molto bello. qui sul pc ho tutti e 4 i film e prima di formattare avevo parte degli episodi televisivi ke davano attenzione attenzione su italia 1!!!! E nn lo sapevo!!!
 
Top
Utahraptor
view post Posted on 15/9/2006, 21:30




Ah sì, la serie...io non ne ho perduto uno, anzi, mi pare di averli registrati tutti...
Comunque i Graboids e i loro vari stadi di crescita sono davvero fantstici!
Oserei paragonarli a quelli degli Alien...
 
Top
Dr.Hause
view post Posted on 16/9/2006, 12:58




Straquoto Utha...gli stadi di vita dei Tremors sono affascinanti.
E grazie al quarto film, in cui si vedono le uova ed i cuccioli, possiamo finalmente ricostruire il loro ciclo vitale....

Per ora ho nel pc solo il 2 ed il 4....
 
Top
view post Posted on 16/9/2006, 17:50
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Ieri sono riuscito a trovare solo alcune immagini dei graboid e dei piccoli esseri con le ali/pinne...scusate...ma ho visto solo il primo film e sono un pò ignorante in materia.
Qualcuno riesce a inserire delle foto dei vari stadi di sviluppo ? così modifico il mio messaggio e lo rendo più completo.
 
Web  Top
view post Posted on 23/10/2006, 23:38

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


stamattina mentre stavo lavorando nel mio studio ho acceso la tv.. e disegna di qui e disegna di la, mi sono beccato su italia uno una puntata di quelal che sembra essere la serie tv di tremors.

vero? mi parte ne avevano fatta una. o è uno dei sequel?

oggi la puntata si è interrotta così, senza un finale e si vedeva che era da telefilm ..
 
Web  Top
Dr.Hause
view post Posted on 24/10/2006, 14:16




Si...la serie di Tremors è già stata trasmessa su Italia Uno un paio di anni fa.
Narra le vicende di Perfection dopo gli avvenimenti del terzo film.
Molto carina, anche se di suo non approfondisce nulla e molte puntate non sono nemmeno dedicate ai Tremors, ma a mostri in generale, come Ibridi, mutanti e cosi via.....
 
Top
filo
view post Posted on 24/10/2006, 15:23




sisi, adoro i mostri volanti ke rappresentano il 2° stadio dell'evoluzione
 
Top
Dr.Hause
view post Posted on 24/10/2006, 16:53




Sono il quartoXD
 
Top
filo
view post Posted on 24/10/2006, 16:59




la mia memoria fa cilecca XD
EDIt
a proposito quali erano gli altri???


Edited by filo - 24/10/2006, 18:13
 
Top
Dr.Hause
view post Posted on 24/10/2006, 17:58




C'era qualche topic che li portava tutti.........

Comunque:
1-Uovo
2-Graboid
3-Shreikers
4-Assblasters
 
Top
filo
view post Posted on 25/10/2006, 14:57




giusto. nn mi ricordavo :P
 
Top
view post Posted on 25/10/2006, 15:01

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


ma c'è un altro stadio..forse prima del normale e vermoso Graboid...

si presentano come delle versioni ridotte del normale Graboid. più piccolo e salta fuorsi dal terreno come volando ( ma non ha ali, è proprio un cicciottello vermiciattolo)

forse era nel film di tremors che riguardava il passato all ' epoca wester...
 
Web  Top
142 replies since 11/9/2006, 17:16   2321 views
  Share