ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Gli Insetti, Starship Troopers

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/9/2006, 17:38
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
4,936
Location:
SaRdEgNa !!!!

Status:


le creature di Starship troopers

In tutta la storia dell’umanità mai prima d’ora ci fu dato di incontrare un nemico simile. Implacabile, malvagio, deciso a distruggere la nostra intera specie per il semplice fatto che essa esiste. Non ci vennero posti ultimatum, non ci fu alcuna dichiarazione di guerra. Solo attacchi, attacchi sanguinari e stragi disumane. Milioni di morti solo nei primi giorni del conflitto. Eppure, persino in questo disperato frangente, la razza umana seppe unirsi, unirsi e combattere, e ricacciare l’invasore là da dove era venuto. Per poi distruggerlo assieme al suo maledetto pianeta. Così, ancora oggi che la minaccia è finalmente debellata, la Conferenza possiede archivi e registrazioni contenenti tutto ciò che riuscimmo, in quei giorni oscuri e gloriosi, a scoprire sul nostro nemico, per documentare con fonti sicure, per non far decadere a mito e leggenda un fatto storico, un evento decisivo, la riscossa del genere umano, la nascita della Federazione!”

Un nemico dai molti volti
Dovendo dare alcune note generali ed introduttive sulla razza aliena nota come Xenomorfi, occorre innanzitutto partire chiarendo che essa si componeva di una moltitudine di diverse specie di creature. Specie che condividono una piccola porzione di codice genetico, piccola ma sufficiente a indicarle chiaramente come xenomorfe.

image

In effetti, possiamo dire che tutta la civiltà xenomorfa, astronavi comprese, si compose di creature organiche. A quanto ci è dato capire, infatti, gli xenomorfi non svilupparono mai una tecnologia simile a quella umana. Piuttosto svilupparono un’inspiegabile abilità nel modificare il codice genetico delle creature inferiori, arrivando a plasmarle secondo le loro proprie necessità.
Per ottenere tale risultato essi inserivano una parte del proprio bagaglio genetico entro la creatura da modificare (per la precisione inserivano quella parte del loro codice che permetteva di sviluppare mutazioni anche in un’organismo adulto) stabilendovi poi un legame chimico con cui incentivavano e monitorizzavano il cambiamento.
Fra le altre cose, questo ha reso impossibile chiarire una domanda che spesso gli scienziati si sono posti: qual’è la specie originaria degli xenomorfi?

Le specie più frequenti
Nonostante gli xenomorfi siano una razza esageratamente variegata, possiamo senza dubbio indicare alcune specie basilari come più comuni, o meglio, come più facilmente incontrabili.

Come ogni buon militare potrà dirvi, la specie più frequente in assoluto incontrata dagli umani è il “soldato”. Questa qualità di xenomorfo, che gli scienziati della Conferenza considerano fra le migliori creazioni dei nostri nemici, si caratterizza per l’aspetto esteriore, possiedono infatti un corpo da ragno, chitinoso e rigido, ma con una coppia di braccia prensili capaci di brandire armi simili alle nostre. Praticamente privi di pensiero cosciente, agiscono in base all’istinto e al condizionamento mentale dei propri superiori.

Potremmo poi indicare i “cacciatori”, alieni volanti, ancora una volta assimilabili fisicamente agli insetti terrestri, libellule in questo caso, armati di un terribile sputo acido e dotati di capacità sensorie eccezionali.
image
Per non parlare, certo, dello “scarafaggio corazzato”, il cui nome non lascia spazio ai dubbi circa le proprie qualità fisiche o all’impiego fattone dai nostri nemici.

image

O, infine, della grandissima varietà di specie-lavoratori, specie-sensori e specie-trasporti che ogni cittadino, durante la guerra, aveva imparato a riconoscere per poter denunciare sin dal primo avvistamento.

La tecnologia biologica
Tutta questa proliferazione potrebbe ingenerare nella mente del semplice cittadino l’illusione che, quindi, quella degli xenomrofi fosse una civiltà a basso componente tenologico. Tutto il contrario. Tanto grande era la loro capacità di modificare in maniera estremamente accurata la biologia degli organismi-larva appositamente allevati, che questa maledetta xeno-genia aveva persino a disposizione computer a base biologica, dispositivi di occultamento e armi laser, tutto basato sulle reazioni chimiche di creature viventi.

image

La casta dominante
Se tuttavia volessimo ricercare l’origine del pensiero xenomorfo, le menti dietro la guerra, dovremmo indicare una specie sopra le altre. I “Mentalisti”, come i nostri scienziati avevano cominciato a definirli. Dotati di grandi capacità cerebrali, del tipo riscontrabile persino nei nostri psyker, essi dirigevano tutta l’attività aliena ai nostri danni.

In effetti possiamo dire che ogni membro della casta dominante (difficilmente incontrabile lontano dal proprio pianeta di origine) fosse legato ai suoi simili attraverso una complessa struttura telepatica nota agli studiosi come mente collettiva. Tramite questo collegamento gli alieni erano in grado tanto di comunicare quanto di scambiarsi informazioni e persino, secondo alcuni ricercatori, di operare una “condivisione sensoriale”, un aberrante operazione di sostituzione di coscienza che rendeva possibile ad un individuo di provare le stesse percezioni uditive, visive, tattili, olfattive e persino gustative di un altro lontano anche parecchi parsec!

Inoltre ogni membro di tale casta era anche in grado, come già detto, di controllare gli organismi inferiori tramite puzzolentissime secrezioni ormonali che rendevano chimicamente schiavi gli individui lavoratori o soldati.
image

image
image
image
image
image

Edited by yauntja - 27/9/2006, 12:06
 
Web  Top
view post Posted on 12/11/2006, 20:31
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,340
Location:
???

Status:


mi disp risp a un topic così vekkio...ma è troppo curioso....davvero un'ottima ricerca;
Io li ho sempre immaginati cacciati da 2 o 3 predator queste cavalette stupide un pò troppo cresciute...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/11/2006, 20:36
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Per me sarebbero delle prede abbastanza impegnative per i Predator, tuttavia non possiedono sangue acido e nemmeno una riproduzione come quella degli Alien...non potrebbero combattere ai livelli degli Alien contro i Predator.

Comunque non c'è assolutamente nulla di male a rispondere a topic vecchi, anzi... :thumbyelloka5.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 12/11/2006, 20:48
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,340
Location:
???

Status:


Se prendiamo almeno dieci cavalette guerriero e le mettiamo in una giungla popolata da almeno 2 predator sn convinto che i predator grazie alla loro invisibilità e ai loro plasmacaster sulle spalle riuscirebbero in poco tempo a sbarazzarsi delle loro prede...poi il combattimento fisico sarebbe davvero un problema però anche li;sai;nn è mai detta l'ultima parola
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/11/2006, 20:58
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Mah..l'invisibilità credo non serva molto con organismi che basano la caccia sui feromoni piuttosto che con la vista.

Piuttosto l'abilità marziale e e le doti fisiche dei Predator li aiuterebbero a evitare un corpo a corpo ravvicinato..poi c'è un abisso di intelligenza, per non parlare dell'equipaggiamento Predator : lanciarete, disco, cannoncino da spalla, bastone telescopico, dardo autopropellente, ecc...

Per me gli insetti non costituiscono una minaccia per i Predator come lo sono gli Alien.
 
Web  Top
view post Posted on 12/11/2006, 21:02
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,340
Location:
???

Status:


Si hai ragione...gli insetti sn troppo stupidi per competer con una razza tanto tecnologia.
Però la loro ostinatezza potrebbe far nascere alcuni problemi
 
Web Contacts  Top
Marco 1989
view post Posted on 8/10/2007, 20:56




Casper van Dien è l'attore di Jhonny Rico; ma davvero fanno il terzo? Non ne sapevo niente. Il primo era fantastico, anche se molto diverso dal libro; lì gli insetti sono molto intelligenti, capaci di usare armi, lì invece i guerrieri hanno la stessa inteligenza di una formica rossa.
 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 8/10/2007, 22:28




ho limato un pò la discussione, visto che il topic parla degli insetti del film e invece si stava parlando solo del film o del suo sequel.
 
Top
predator jungle hunter
view post Posted on 5/2/2008, 18:56




bhe secondo me se i preator vanno sul pianeta tangu-urila o su qualunque altro pianeta degli insetti le piglierebbero di santa ragione, ma se gli insetti si trovassero in una giungla i preator sarebbero avantaggiati.
nel videogioco di starship troopers ci sono molti insetti in più come il guerriero reale.
rocky nel film ci sono anche gli insetti plasma.
 
Top
Omega Kardas
view post Posted on 21/12/2008, 21:02




Per me i guerrieri volanti e quelli base sono due sottospecie della stessa specie. Fiko Quel film.
 
Top
mellin31
view post Posted on 21/11/2009, 19:53




ora, con il terzo capitolo si sono aggiunti nuovi insetti (come lo scorpione)
 
Top
view post Posted on 21/11/2009, 19:57
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (mellin31 @ 21/11/2009, 19:53)
ora, con il terzo capitolo si sono aggiunti nuovi insetti (come lo scorpione)

Il terzo capitolo ?
 
Web  Top
view post Posted on 21/11/2009, 20:33
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Ma non ne hanno già fatto 4 o 5 di sequel? (tutti pessimi)
 
Top
mellin31
view post Posted on 21/11/2009, 21:53




no hanno fatto il 3... come si chiamava... mmm... non ricordo, ma tornava al ruolo di protagonista john rico... gli effetti speciali non sono neanche lontanamente belli, sono orrendi
 
Top
view post Posted on 21/11/2009, 22:02
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


A si lo ho sul pc... ne ho visto i primi 10 minuti e mi sono addormentato hihi
 
Top
38 replies since 11/9/2006, 17:38   1359 views
  Share