ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Patches e Mostrine del Corpo U.S.C.M.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/9/2006, 15:23
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Da Alien.it

image

Tipo: Patch in stoffa o adesivo
Descrizione: Questo è il simbolo dei Marines Coloniali imbarcati sulla U.S.S. Sulaco, appartenenti, come recita il distintivo, al 2° Battaglione, 9° Reggimento U.S.M.C.
Utilizzo: E' presente sui berretti e sulla tasca sinistra dei giubbotti, ed in altre posizioni varie su magliette e tute da fatica.

image

Tipo: Patch in stoffa o adesivo
Descrizione: Scritta U.S. Colonial Marines (Marines Coloniali degli Stati Uniti)
Utilizzo: Questa dicitura viene posta solitamente sotto il simbolo del battaglione/Reggimento di Appartenenza (patch precedente)

image

Tipo: Patch in stoffa o adesivo
Descrizione: "Screaming Eagle" - Simbolo dello United States Colonial Marines Corp (Corpo dei Marines Coloniali degli Stati Uniti)
Utilizzo: Questo simbolo viene posto su vari indumenti (tute mimetiche, tute di volo, etc.), quasi sempre posto sulla spalla destra. A volte è presente assieme a quello del Battaglione/Reggimento di appartenenza, a volte compare da solo, a volte non compare.

image

Tipo: Patch in stoffa o adesivo
Descrizione: "Delta" - Simbolo alternativo (non ufficiale) dei Marines Coloniali
Utilizzo: Questo simbolo non ufficiale viene posto su vari indumenti (tute mimetiche, tute di volo, etc.), quasi sempre posto sulla tasca sinistra. Lo si vede sul giubbotto corazzato di Drake e sulla tuta di Apone.

image

Tipo: Patch in stoffa o adesivo
Descrizione: "Victory by Wings" - Simbolo del 3° Battaglione Aviazione U.S.C.M.
Utilizzo: Questo simbolo viene indossato dai militari del 3° Battaglione Aviazione U.S.M.C. (lo si vede sugli indumenti Ferro e Spunkmeyer), ed appare sui velivoli del Battaglione stesso (come l'UD-4L Cheyenne sulla Sulaco). Il motto è "Victory by Wings", letteralmente "Vittoria per merito delle Ali".

image

Tipo: Patch in stoffa o adesivo
Descrizione: Bandiera degli Stati Uniti
Utilizzo: Questo simbolo viene posto sulla spalla sinistra della maggiorparte delle uniformi e delle tute da combattimento.

image
image

Tipo: Patch in stoffa
Descrizione: Identificativo soldato
Utilizzo: Questo simbolo viene posto sul petto (parte deltra in alto) delle giacche da fatica e da combattimento, e viene ricamato col cognome del soldato o con la scritta "USCM" (anche se non sarebbe regolamentare).

image

Tipo: Medagliette in metallo e plexiglass
Descrizione: Medagliette di indentificazione

Utilizzo: Queste medagliette, chiamate in gergo "Dogtags" ("medaglietta per cane", letteralmente), vengono portate attorno al collo dagli USCM. La medaglietta riporta l'inizile del nome, i cognome, il grado ed il numero di matricola del soldato. Di colito sono due, perché in caso di decesso una viene lasciata insieme al cadavere ed una viene allegata agli effetti personali.

image

Tipo: adesivo, serigrafia o semplice pittura
Descrizione: "Bug Stomper" - Simbolo non ufficiale del'aviazione da assalto
Utilizzo: Questo simbolo appare sulle navette da combattimento degli U.S.M.C. come la UD-4L Cheyenne della Sulaco. L'aquila è evidentemente una rappresentazione "caricaturale" della Screaming Eagle del simbolo ufficiale degli U.S.M.C.; il nome "Bug Stomper" ("Schiacciatore di Insetti"), assieme al motto "We Endanger Species" ("Mettiamo a rischio le Specie"), evidenzia il tipo di utilizzo dele truppe: lo sterminio di forme di vita aliene ostili.

Edited by yauntja - 25/10/2006, 00:49
 
Web  Top
Coda puntuta
view post Posted on 14/12/2007, 10:19




Molto belli, in effetti Cameron è noto per l'attenzione ai particolari!
 
Top
Tomahawk
view post Posted on 28/3/2008, 13:04




La screamin eagle esiste veramente.Io ce l'ho attaccata al mio vecchio giubbetto militare che usavo per gocare col mio amico(da gran fan che ero del D-day).La creaming eagle è l'insegna della 101 divisone aviotrasportata americana.La loro prima azione è stata proprio la notte del D-day che si sono paracadutati(analogia con l'astronave da sbarco in aliens che scende dall'atmosfera)in nomandia per distruggere le batterie di cannoni ed indebolire il nemico.
Eccola qui:
image
 
Top
view post Posted on 5/3/2013, 09:51
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,165
Location:
Sunnydale

Status:


molto belli questi simboli, davvero tutti molto curati. Stavo proprio cercando questi stemmi e questo splendito topic mi è venuto in soccorso. Grazie. ^_^
 
Web  Top
3 replies since 13/9/2006, 15:23   646 views
  Share