ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Gli Wookiee, STAR WARS

« Older   Newer »
  Share  
°Mace Windu°
icon10  view post Posted on 19/9/2006, 14:30




CREATURE E PERSONAGGI DI STAR WARS:
specie varie: https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?t=20911131
Jawa: https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?t=11395087
Wookiee: https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?t=10824401
Ewok: https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?t=11015974
Mandaloriani: https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?t=11018782
Cereani: https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?t=11016278
Predoni Tusken: https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?t=11015678
Rakata: https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?t=11016065
Jango Fett: https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?t=32245931
Boba Fett: https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?t=32428624
Generale Grievuos: https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?t=32192591
Sith: https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?t=11017649
Yuuzhan Vong: https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?t=11015248

VERSUS
Zeratul vs Darth Vader: https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?t=52675700
Star Wars Vs AvP, ...A VOI L' ARDUA SENTENZA...: https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?t=24981425
Impero Galattico vs Ordine Predator: https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?t=11268947
Darth Vader vs Predator: https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?t=50486050

I Wookiee sono una specie di vita intelligente extraterrestre dell'universo di Star wars.

wookiegr3

Storia
Gli Wookiee sono originari del pianeta arboreo Kashyyyk. Svilupparono l'abilità di lasciare il proprio pianeta in seguito alla guerra con i loro vicini spaziali, i Trandoshan, i quali giunsero sul pianeta nella speranza di stabilirvi delle colonie. Gli Wookie si opposero all'invasione, e approfittarono di una astronave abbandonata dai Trandoshani per acquisire le conoscence necessarie al volo spaziale. Al periodo della guerra con i Trandoshan risalgono anche i primi contatti con le Repubblica Galattica, che si offrì come mediatore nel conflitto.

2005042917171008rh0

Gli Wookie entrarono così a fare parte della comunità galattica: Kashyyyk era rappresentato all’interno del Senato Galattico da diversi esponenti della loro razza. Fedele alla Repubblica, Kashyyyk rivestiva un’importanza strategica fondamentale, essendo il principale punto di navigazione dell’intero quadrante sud-occidentale della galassia. Questo lo rese obiettivo della Confederazione, la quale invase Kashyyyk durante la Guerra dei Cloni. Le forze repubblicane, sotto il comando di Yoda, vennero inviate a proteggere il pianeta.

L'avvento dell'Impero segnò il momento più difficile della storia degli Wookiee, che vennero ridotti in schiavitù e sfruttati per via della loro forza bruta; una delle prime popolazioni a trarne profitto furono i Trandoshan. Gli Wookiee liberi divennero una vista piuttosto rara nella galassia. Probabilmente il più noto di questi fu Chewbacca, copilota del contrabbandiere Corelliano Han Solo. Chewbacca fu uno dei protagonisti della sconfitta dell’Impero, e in seguito della liberazione della sua gente.

Caratterisctiche
Un Wookiee adulto è alto più di 2 metri, e possiede una vita media di alcuni secoli. Oltre a grande forza e sensi affinati, gli Wookiee hanno anche notevoli abilità rigenerative che gli permettono di riprendersi dalle ferite in tempi record. Essi possiedono inoltre affilati artigli retrattili che usano per arrampicarsi.

senzanomehb9

Gli Wookiee popolano i livelli superiori della immensa foresta di Kashyyyk, avendo costruito le loro grandi città al di sotto dei tetti intessuti di foglie. Nelle zone interne, gli alberi alti e densi hanno permesso lo sviluppo di un ecosistema stratificato fra i suoi rami. Più ci si avvicina al fondo della foresta, più l’ambiente diventa primordiale e pericoloso.

Nonostante gli Wookiee abbiano un aspetto primitivo, si trovano piuttosto a loro agio con la tecnologia avanzata. Sono in grado infatti di conservare moderne astronavi. Hanno sviluppato una originale arma a proiettili chiamata appunto balestra Wookiee o bowcaster. La città di Thikkiiana era uno dei produttori chiave di sofisticata componentistica per computer nella Nuova Repubblica.

Anche se gli Wookiee sono in grado di comprendere il Basic, e altre lingue galattiche, il loro limitato apparato vocale può solo produrre il loro linguaggio nativo. La lingua più comune è lo Shyriiwook, un dialetto molto complesso e fluente, composto di latrati, grugniti, ululati e ruggiti. Le caratteristiche del vocabolario riflettono quelle della cultura Wookiee: la violenza è un fenomeno così quotidiano che esistono per indicarla ben 15 parole diverse nel loro vocabolario; il legno e il suo artigianato sono così importanti che esistono 100 vocaboli per descriverli.

La lealtà e il coraggio sono valori quasi sacri nella società Wookiee. Quando in pace, essi sono teneri e cordiali. La loro indole, tuttavia, è battagliera: quando adirati, gli Wookiee possono essere colti da feroce collera, che non si placa fino a che l’oggetto del loro turbamento non è sufficientemente distrutto. Le loro regole d’onore impediscono l'uso degli artigli rettrattili in combattimento. Uno Wookiee che viola questa regola viene emarginato ed esiliato, marchiato come “artigliopazzo” e bandito dalle città.

Gli Wookiee sono profondamente rispettosi della natura, ed hanno una forte connessione con l'ecologia del loro mondo. Essi hanno inoltre dimostrato la loro particolare affinità con la Forza.

La società è basata sul patriarcato, con una complicata struttura ereditaria, riti di iniziazione, ed una religione che aborre il materialismo. Una delle tradizioni più importanti è il Giorno della Vita, durante il quale le famiglie estese Wookiee si riuniscono e celebrano la giornata con gioia ed armonia, come promesso dall’Albero della Vita. Nemmeno l’occupazione imperiale riuscì ad impedire i festeggiamenti di questa ricorrenza.

Una tradizione sacra e antica è quella della famiglia d’onore. Una famiglia d’onore comprende i più stretti amici e compagni di uno Wookiee. I membri di queste famiglie promettono fedeltà mettendo le loro vite al servizio degli altri, così come i membri di qualsiasi famiglia d’onore questi possano avere; gli Wookiee estendono questa tradizione anche a membri di altre razze. Chewbacca considerava Han Solo, Leia Organa Solo, i loro figli, e Luke Skywalker parte della propria famiglia d’onore.

179ac7

Il rappresentante più noto di questa razza è Chewbacca, il fedele compagno di avventure di Han Solo. La specie dei wookiee è ricca di contrasti, apparentemente sono rozzi e primitivi ma in realtà sono assolutamente predisposti all’apprendimento e all’uso della tecnologia. I wookiee sono molto alti (oltre i due metri), completamente ricoperti di peli ed estremamente forti. Il carattere di questa specie, originaria del pianeta Kashyyyk, è particolarmente soggetto a sbalzi di umore; un wookiee può passare da uno stato di assoluta tranquillità all’ira in pochi attimi e apparentemente senza motivo. Chewbacca e compagni credono molto nell’orgoglio e nell’onore, è quasi impossibile che un wookiee tradisca un amico o che dimostri infedeltà. Questa specie ha un legame particolare con la natura e con gli animali, così come animalesco appare il loro linguaggio. La lingua ufficiale dei wookiee è il shriiwook, un idioma composto da grugniti, urli e versi gutturali.



Io adoro gli Wookiee, sono la mia razza indigena di star wars preferita :D

Edited by Alien Queen - 31/3/2012, 00:15
 
Top
view post Posted on 19/9/2006, 18:09
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE
Io adoro gli Wookiee, sono la mia razza indigena di star wars preferita

Anche la mia ! sono troppo simpatici !
E poi quando c'è da menare le mani non sono secondi a nessuno...
Vi immaginate un wookiee con poteri Jedi ?

Pensate che Peter Mayhew, l'attore sotto il costume di Chewbacca è alto 218 cm...
sarebbe un degno successore di Kevin Peter Hall, l'attore dei due Predator (228 cm) e Bolaji Badejo l'attore del primo Alien (239 cm)


mi sono permesso di arricchirti la discussione..
 
Web  Top
°Mace Windu°
view post Posted on 19/9/2006, 18:32




Hai aggiunto l'ultima parte e le immagini?
 
Top
view post Posted on 19/9/2006, 18:40
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Yes ! :045.gif:
 
Web  Top
°Mace Windu°
view post Posted on 19/9/2006, 19:08




Ah Ok, cmq già c'èra che lo wookiee principale è chewbacca e che si accopia con han solo...


O No? :wacko:

"L'avvento dell'Impero segnò il momento più difficile della storia degli Wookiee, che vennero ridotti in schiavitù e sfruttati per via della loro forza bruta; una delle prime popolazioni a trarne profitto furono i Trandoshan. Gli Wookiee liberi divennero una vista piuttosto rara nella galassia. Probabilmente il più noto di questi fu Chewbacca, copilota del contrabbandiere Corelliano Han Solo. Chewbacca fu uno dei protagonisti della sconfitta dell’Impero, e in seguito della liberazione della sua gente."

Si c'èra scritto, però non fa niente, qualche cosina in più non fa male :D
 
Top
Luke Skylander
view post Posted on 20/9/2006, 16:01




Già... e Chewbecca venne salvato da Han, che era un pilota Imperiale, e aiutandolo venne espulso dall'esercito Imperiale, avendo poi un debito di vita con il Wookie, che da quel momento in poi lo seguì ovunque xD



CITAZIONE (yauntja @ 19/9/2006, 19:09)
Vi immaginate un wookiee con poteri Jedi ?

Volendo c'è: il nipote di Chewbecca viene addestrato come Jedi da Luke, prima della morte di Chewbecca.
 
Top
°Mace Windu°
view post Posted on 20/9/2006, 16:04




e da dove è uscita questa cosa? XD
 
Top
Luke Skylander
view post Posted on 20/9/2006, 16:04




Oo dall'expanded universe, di cui io sono un degno accolito xD
 
Top
°Mace Windu°
view post Posted on 20/9/2006, 16:05




Ahhhh siii!!!!





























E che sarebbe? XD
 
Top
view post Posted on 20/9/2006, 16:06
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


NOOOO !!! com'è morto Chewbacca Luke ?
Appena riesci parlami del nipote.
 
Web  Top
Luke Skylander
view post Posted on 20/9/2006, 16:06




Cioè ma tu non eri un fan di star wars? °-°

L'Expanded Universe è tutto quello di tema Star Wars che non riguarda i film di Lucas.

Comunque sia, Lowbacca, il nipote di Chewbecca, essendo sensibile alla forza, viene scelto come uno dei primissi allievi dell'Academia Jedi di Luke nel tempio Masassi su Yavin IV.
E' lui che porta avanti il debito di vita verso Han dopo la morte dello Zio.

Rimanendo in tema, Chewbecca muore su Sernpidal, durante la guerra contro gli Yuuzhan Vong, che quel giorno, mentre Chewie aiutava Lando in una spedizione, lanciano la luna di Dobido sulla superficie del pianeta. Chewbecca, che si attarda per salvare il terzo figlio di Han, Anakin, muore nell'impatto.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 14/4/2012, 09:58




 
Top
11 replies since 19/9/2006, 14:30   279 views
  Share