ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Impressioni personali sui film di Predator

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/9/2006, 14:40
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


La prima volta che sentii parlare di Predator fu nel 1994...nella pubblicità dei giocattoli della Kenner Alien vs Predator.
Nel 1995 in una sala giochi trovai il mitico Alien vs Predator e usai il Predator del primo film, mi divertii parecchio....
Ma avevo le idee confuse riguardo a questa creatura..non ne sapevo praticamente niente.
Nel 1996 trasmisero di notte il primo film...
All'inizio pensavo, vista la storia fino a metà film che Predator non fosse altro che un Uomo con armi supertecnologiche...qui mi sbagliavo di grosso..

Quando apparve in tutta la sua spaventosa maestosità sovrastava di molto il supermuscoloso Arnold, e qui Swarzenegger per la prima volta in un suo film invece di saltare fuori con un mitra per abbattere il nemico si nascondeva !

Era un personaggio da incubo !
Quello che era capace di fare ad un essere vivente era allucinante !

Finalmente trovai un alieno degno di Alien...in quel momento capii perchè dovevano essere messi uno contro l'altro.

Oltretutto la storia del film non era niente male...
Vediamo Swarzenegger che non usa i suoi muscoli o delle armi per avere ragione del mostro...ma usa l'intelligenza...
Quando sfinito, Arnold si concede un attimo di riposo vidi il tronco che si muoveva ancora...di che cosa era fatto Predator ?

La sua consacrazione per me rimane comunque quando decide di sfidare Arnold in un corpo a corpo....
Prima si libera del cannoncino, poi si sfila la maschera ed emette un ruggito spaventoso !
:alienpredator018ji8.gif:
Arnold prova a colpirlo con un ceppo di legno, ma questo si sfracella contro il bracciale del mostro, che reagisce con un pugno che spedisce Arnold a parecchi metri di distanza !
Il povero umano cerca di reagire mollando un pugno sulla faccia dell'alieno che sembra non aver accusato il colpo....Il predator continua la sua opera di demolizione riempiendo di pugni lo sfortunato terrestre...
Poi sappiamo tutti come andò a finire...

L'apoteosi del film viene raggiunta con la risata del Predator..anche nella morte non si redime...non accetta la sconfitta...

Una creatura incredibile ! non c'è dubbio !

Edited by yauntja - 21/9/2006, 19:02
 
Web  Top
Utahraptor
view post Posted on 21/9/2006, 19:25




Quotissimo tutto quello che hai detto!
Io la prima volta vidi tutto il film in VHS, un Natale di due o tre anni fa...la scena che mi è rimasta più impressa è quella del primo inseguimento dello Yautja, con Dutch che, per sfuggirgli, è costretto a tuffarsi e nuotare per una buona distanza...e ancora non basta!
Il marine è costretto a nascondersi tra la radici delle mangrovie, coperto di fango...e a quel punto, tra lampi azzurrognoli, la possente figura del Predator emerge dall'invisibilità! :alien_predator016.gif:
 
Top
view post Posted on 7/11/2006, 00:12
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Ogni volta che lo guardo resto affascinato come la prima volta dai movimenti e dal costume.
:alienpredator015zf2.gif:
 
Web  Top
boba fett
view post Posted on 7/11/2006, 21:08




Bellissima quella scena quoo in pieno.
 
Top
^Alucard^
view post Posted on 7/11/2006, 21:50




fantastico..io predator l'ho visto senza avere la più lontana idea di cosa fosse un predator...
l'effetto è garantito...
quel film lo rivedrei migliaia di volte.

devo dire che il 2 mi ha deluso un pò...
è stato bello ma secondo me mancava di atmosfera
 
Top
view post Posted on 8/11/2006, 00:28
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE
Bellissima quella scena quoo in pieno.

E' semplicemente stupenda ! riguardala Bob! :alienpredator018sl4.gif:
https://www.youtube.com/watch?v=WDGvrBSpSIM


CITAZIONE
fantastico..io predator l'ho visto senza avere la più lontana idea di cosa fosse un predator...
l'effetto è garantito...

La mia stessa emozione...non avevo la minima idea di cosa avrei visto..a un certo punto del film avevo perso la speranza, mi sembrava un film di guerra...poi è rimasto indelebile a vita come un marchio. :invertlasersk6.gif:


Il problema di Predator 2 è che il mostro si vede troppo, ne prende troppe, e i personaggi non sono molto carismatici..

Edited by yauntja - 8/11/2006, 01:57
 
Web  Top
cainos2
view post Posted on 8/11/2006, 15:01




io penso di avere dei ricordi fantastici di predator proprio per la magia di come l' ho visto, mi ricordo che ero ragazzino i videoregistratori costavano uno sproposito, almeno per le finanze della mia famiglia, ma avevo fortunatamente un amico al piano di sotto che ne possedeva uno, e cosi' ogni volta che usciva un film di shwarzy (lui era fissato) mi chiamava, mi ricordo quando vidi Commando e Terminator, e mi ricordo quando chiamandomi quella sera mi disse c'e' un film con Swarzy e un alieno!!!!!!!

io non ne rimasi molto entusiasta all' inizio e quando incominciai a vedere il film ero sempre piu' convinto che il mio amico mi avesse tirato una balla (non era molto affidabile) poi il resto magia Pura, gia il fatto di vedere un film al videoregistratore per me era un evento, poi con shwarzenegger lo rendeva ancora piu' magico, quando poi mi trovai di fronte anche un film con una trama e dei personaggi come quelli di Predator andai via con gli occhi sbarrati, non so quante volte gli chiesi di rinoleggiarlo per vederlo nuovamente!
 
Top
view post Posted on 31/5/2007, 16:37
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Secondo me la morale del film Predator è quella di usare l'intelligenza contro un nemico superiore sotto tutti gli aspetti.

In genere Arnold nei suoi film batte il cattivo di turno con armi, forza fisica, o violenza pura..
Predator è unico, è uno die pochi film dove vediamo Arny ridotto ai minimi termini, i suoi muscolacci non gli servono a niente..
Ma con l'ingegno riesce a vincere.

E' un pò un messaggio di speranza, a non arrendersi, e a affrontare i tuoi demoni usando la testa.
 
Web  Top
view post Posted on 31/5/2007, 17:02
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Io avevo visto dei pezzi da piccoli ed ero convinto che la gente spelata fosse opera di King Willie ! :iconridpc1.gif:

Poi guardai il primo che mio padre aveva registrato in una cassetta mooooooolto vecchia che però conservo ancora e mi piacque molto,poi guardai il 2 che ce l'aveva originale e non sò perchè ma l'uno non mi turbò ma il 2 rimasi sveglio tutta la notte dalla paura.Poi guardai alien e tutta la serie in un colpo.A Bibione vidi in vendita Aliens vs Predator Xenosenesis ed ero indeciso x chi tifare lo sfogliai e vedendo il predator che abbateva un alien mi decisi definitivamente.In Predator 2 king W. aveva le treccine e una specie di dread e vedendo su internet la copertina di AvP deadly game credevo che king w. fosse il predator finchè non l'hanno decapitato
 
Top
Postosuchus
view post Posted on 31/5/2007, 18:14




Leggendo questo topic mi vengono in mente tanti ricordi...
La prima volta che vidi Predator ero solo un bambino: ricordo che ero a cena con la mia famiglia e il film lo trasmettevano in prima serata. All' inizio pensavo che fosse semplicemente un film di guerra con il caro zio Schwartzy, poi col proseguire della storia ho capito che era qualcosa di più. Quando hanno cominciato a vedersi le prime scene dal punto di vista dell' alieno la cosa ha cominciato ad inquietarmi... c' erano questi esseri umani in una giungla fittissima con un qualcosa che li seguiva e li osservava... poi la cosa si fece ancor più inquietante quando vidi la creatura ancora mimetizzata per la prima volta: era un essere indefinibile, che uccideva quei soldati con armi letali che non mi ero mai neppure immaginato. Ancor peggiore era il fatto che la creatura era in grado di rendersi invisibile, e quindi capace di colpire in ogni momento arrivando da qualunque direzione... avrebbe potuto essere ovunque. Il climax cresceva sempre di più, specialmente dopo la scena della trappola. Ricordo Billy con il suo macete fermo su un tronco con un taglio lungo il corpo; io ero li a chiedermi il perchè si fosse inflitto una tale ferita, ma ecco che la scena cambia e si sente solo l' urlo del povero soldato morto per mano di quel "fantasma". E dopo la magica sequenza finale: il grande Arnold Schwartzenegger che scappava e si nascondeva da quella cosa che ancora non era stata ben mostrata. Di li a poco la scena con lo scontro decisivo, durante la quale per la prima volta fui in grado di vedere bene il Predator e a capire cosa era. L' alieno torreggiava persino sul grande Arnold e si preparava per lo scontro decisivo, togliendosi lentamente l' attrezzatura fino a mettere le mani sulla maschera: in quel punto da una parte speravo che quel mostro non mostrasse mai la sua faccia che immaginavo avrebbe dovuto essere orrenda, dall' altra speravo che si mostrasse finalmente nel suo vero aspetto. Poi ricordo la fine del film con il tronco che aveva schiacciato Predator e l' esplosione.

è senza dubbio uno di quei film che mi sono rimasti impressi dalla fanciullezza, facendomi provare un mix esplosivo: paura e fascino.


CHE FILM RAGAZZI



Il secondo l' ho visto per la prima volta in DVD originale non moltissimo tempo fa, e ovviamente non mi ha trasmesso quelle emozioni del primo, anche se mi è piaciuto tantissimo lo stesso.
 
Top
view post Posted on 31/5/2007, 18:29
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Sono felice di aver trovato un topic del genere =)

Allora......la prima volta che vidi il film fu se non sbaglio quando avevo 7 anni..quindi nel '95...però la prima volta mi fece un brutto effetto(brutto nel senso che mi fece molta paura) perchè non ero abituato a vedere film cosi ''spinti''..
Così me ne dimenticai....o quasi,visto che col passare degli anni arrivò un periodo in cui inziai a ri-pensare a questo film,se non sbaglio proprio perchè qualche amico mi chiese quale fu il film che mi fece + paura;allora iniziai a pensarci come un addannato,ormai era diventata la mia ossessione ritrovare quel film...ma niente.
Poi magicamente vidi che in tv trasmettevano in onda un film a me molto familiare(erano passati anni ormai),ma era proprio quello!(per me fu come trovare un tesoro smarrito da secoli)e ne rimasi affascinato in un modo assurdo,infatti era la prima volta che lo vedevo dall'inizio.
Però,se non ricordo male,in un primo momento non ero sicuro che fosse proprio ''quel film'',visto che all'inizio sembrava una delle solite pellicole di guerra che si vedevano in giro(però fatta molto bene ;D),ma mai come in quel momento l'apparenza mi ingannava e questo contribuì a rendermi ancora più soddisfatto di aver ritrovato quel ''tesoro''.
Un'altra cosa che mi colpì molto fu il vedere di quelle scene che da bambino mi avevano terrorizzato,come delle scene affascinanti....soprattutto quella del mio vecchio avatar(sarebbe lo stesso di adesso solo che era fermo).

Scusatemi davvero se ho scritto tutta sta pappardella(generalmente poi non sono uno che scrive tanto)ma era da tempo che avevo voglia di sfogarmi su quello che mi legava a questo film...

anche perchè se non fosse stato per questo film non sarei mai stato un un giocatore di AvP2(la prima volta che ci giocai fu in un internet point 4 anni fa),ma soprattutto non sarei mai stato un utente di forumfree(la prima volta che mi iscrissi era per il forum del clan che giocava ad Aliens vs Predator2,i DrKan),poi nn avrei avuto msn,ecc...(tranquillo Sirius non mi sono dimenticato di te ;D)insomma questo film ha caratterizzato parte della mia vita...grazie PREDATOR


P.S noto con piacere che la stragrande maggior parte di voi è rimasta colpita come me dal modo in cui il film inganna ,per la sua finta-indole di film di guerra....forse pure per questo che Predator 2 non mi ha colpito allo stesso modo,anche perchè sapevo già che si trattasse di lui(bello cmq,l'ho visto la prima volta 4 anni fa,un pò prima di vedere AvP....nn avevo minimamente immaginato che avessero fatto un 2° film xD)

Edited by 'CHEZ' - 28/8/2007, 02:31
 
Web  Top
view post Posted on 6/6/2007, 11:35
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Siate sinceri..

Nella scena dove Duthc striscia nella sua buca e invita il Predator a ucciderlo non vi ricordavate più del tronco sospeso tra i rami vero ?

La prima volta che ho visto il film vedo Duthc che sbraita a P.hunter e gli dice : "avanti sono qui ! uccidimi ! avanti non mi vedi, ammazzami ! decititi ammazzami !", poi P.hunter decide di cambiare strada e Duthc fa una faccia preoccupata...
Mi ero completamente dimenticato di quel tronco..
 
Web  Top
view post Posted on 6/6/2007, 12:22
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Io purtroppo no :iconcryuk9.gif: la morte dei Predator mi rimane sempre ben impressa
 
Web  Top
view post Posted on 29/6/2007, 15:20
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE
elder tu che sei informato ...
scusate l'OT.
mi potresti dire perche in predator 2 l'attore,(ora non ricordo il nome ),ke è lo stesso di hudson quando si trova a faccia a faccia con il predator dentro il vagone spara una ventina di colpi e non lo colpisce mai anche se è dritto davanti a lui a poki metri ..

greazie è un dubbio ke mi perseguita da tanto

Rispondo ad hudson su questo topic,penso si tratti di un errore xkè se guardi bene le palottole rimbalzano in parti del corpo non protette però ho letto su un sito che i fan giustificano la cosa affermando che probabilmente si trattava di una sorta di barriera creata insieme all'occultamente infatti quand'è senza ne prende un pò,ma su predator 1 hunter di questa barriera non disponev a
 
Top
Private Hudson
view post Posted on 29/6/2007, 15:23




grazie per la risposta...
cavolo deve avere propio una pelle spessa per far rimbalzare dei proiettili sparati da qlla distanza :686cy5.gif:
 
Top
68 replies since 21/9/2006, 14:40   1188 views
  Share