ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Il vostro film preferito
Poll choicesVotesStatistics
Aliens22 [42.31%]
Alien17 [32.69%]
Alien 35 [9.62%]
Alien vs Predator5 [9.62%]
Alien resurrection3 [5.77%]
This poll is closed (Voters: 52)

Il vostro film preferito, SAGA ALIEN ---Sondaggio concluso---

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 25/9/2006, 10:11
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,120

Status:


Alien
image

Aliens
image

Alien 3
image

Alien resurrection
image

Alien vs Predator
image


Qual'è il capitolo della saga che vi è piaciuto di più ?

Io voto Alien.
Ha introdotto una nuova concezione della fantascienza per come eravamo abituati a conoscerla.
Il film è una continua ricerca dell'ignoto, della paura primordiale di un qualcosa che non conosciamo o non possiamo comprendere.

Edited by yauntja - 25/9/2006, 12:28
 
Web  Top
view post Posted on 25/9/2006, 11:21

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


ALIEN , per gli stessi motivi citati da yauntja.

Però non posso nascondere che è stato un pochino difficile scegliere tra i primi 3 film.
Perchè sono entrambi diversi tra loro, completamente diversi come stile e colori...
E ognuno mi affascina.
Però il primo ALIEN è unico.
Un atmosfera buia, scura e schiacciante.
Un mondo macabro e GIGERIANO....
Il parassita, il contagio e il non poter scappare da un mostro che si mimetizza bene tra le pareti e tubi dell'astronave...
 
Web  Top
view post Posted on 25/9/2006, 11:25
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,120

Status:


Anche io ho fatto difficoltà a scegliere tra i primi tre episodi...

Ma il primo capitolo personalmente lo trovo più spaventoso....solo sette persone, perse nello spazio, non puoi nasconderti...nello spazio nessuno può sentirti urlare
 
Web  Top
view post Posted on 25/9/2006, 11:48

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


parole sante
 
Web  Top
stegoraptor
view post Posted on 25/9/2006, 12:31




Il primo è il più spettacolare
 
Top
°Itachi°
view post Posted on 29/9/2006, 20:22




Alien
 
Top
.:|DaveM@nia|:.
view post Posted on 7/10/2006, 06:55




Io ho tutta la quadrilogia delgi Alien sul mio computer! e li ho visti tutti e quattro di seguito in 3 giorni! il primo mi ha molto impressionato! è stato sicuramente il migliore! poi mano a mano che andavo avanti a gurdarli mi piacevano sempre meno! il secondo è bellino ma il terzo e il quarto mi hanno ANNOIATO!
 
Top
view post Posted on 7/10/2006, 11:59
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,120

Status:


CITAZIONE
Io ho tutta la quadrilogia delgi Alien sul mio computer! e li ho visti tutti e quattro di seguito in 3 giorni! il primo mi ha molto impressionato! è stato sicuramente il migliore! poi mano a mano che andavo avanti a gurdarli mi piacevano sempre meno! il secondo è bellino ma il terzo e il quarto mi hanno ANNOIATO!

In effetti la saga di Alien ha una qualità che scende col progredire degli episodi....

Però Alien 3 non è da buttar via a mio avviso...io ha la versione integrale, con quasi mezz'ora di scene inedite in più, la storia scorre molto meglio.....è poi comunque è un buon film di fantascienza.


Tra l'altro sia Alien 3 che Alien resurrection sebbene non siano al livello dei loro predecessori sono comunque superiori al 70% dei film di fantascienza che ci sono in giro...
 
Web  Top
.:|DaveM@nia|:.
view post Posted on 7/10/2006, 12:13




di quello sono d'accordissimo!!!! sicuramente Alien 3 e 4 non sono il meglio che si possa vedere ma c'è ne sono molti altri che fanno rebrezza!


:alien20walking7atxs7.gif:


 
Top
view post Posted on 8/10/2006, 20:44
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


sebbene io mi sia avvicinata alla saga di alien in seguito alla visione del quarto episodio (è stato questo il primo film che ho visto con gli xenomorphi, e pare sia l'unica persona che l'abbia gradito!) voto il primo episodio Alien perché: la tensione della scena in cui una donna disarmata e a pochi minuti dall'autodistruzione della nave su cui viaggia, e che è costretta a tornare indietro sui propri passi, nel tentativo di salvarsi la vita, pur andando incontro ad una creatura che può solo ucciderla, è impagabile! Mi sento comunque di citare la parte finale del secondo episodio: la scena in cui vediamo la progenitrice di tutti gli alien W the queen!
 
Web  Top
view post Posted on 8/10/2006, 20:58
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,120

Status:


Come ho già detto altre volte Alien resurrection non è un brutto film.
Certo che, comparato agli altri episodi della saga sfigura un pò...

Se lo paragoniamo al 70% dei film di fantascienza girati fino ad adesso è sicuramente un gradino sopra a tutti (appartiene comunque a un filone fantascientifico di serie A).
Credo che Alien resurrection ti sia rimasto nel cuore anche per via del fatto che è stato il primo film che hai avuto modo di vedere su Alien.



CITAZIONE
W the queen!

Dai Alien Queen, ora fai la ola da sola come fantozzi. :iconridut0.gif: :iconridut0.gif: :iconridut0.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 8/10/2006, 21:14
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


ma ciccio non facevo la ola a me medesima quanto alla regina del film dai non sono mic a così gassata!
cmq hai ragione resurrection mi sarà rimasto nel cuore perché è stato il primo episodio in cui ho visto i miei amati xenomorphi!
 
Web  Top
boba fett
view post Posted on 8/10/2006, 21:28




Sono tutti film molto diversi l'uno dall'altro però voto alien uno
 
Top
Kilkstein
view post Posted on 16/10/2006, 22:52




Anche qui, il migliore di tutti è il primo, ma mi è molto piaciuto pure il terzo...
 
Top
view post Posted on 16/10/2006, 23:08
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,120

Status:


Anche io e Alien Dog condividiamo un certo interesse per questo sottovalutato film di Fincher...peccato che abbiano tagliato tante scene..
 
Web  Top
58 replies since 25/9/2006, 10:11   636 views
  Share