ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Ash

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/9/2006, 19:06
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:




Il 10 giugno 2121 è assegnato come ufficiale scientifico sulla nave commerciale da traino U.S.C.S.S. Nostromo della Weiland Yutany Corporation sotto gli ordini del capitano Dallas.
Ash è l'ufficiale scientifico del Nostromo, si occupa di eventuali problemi medici ed è qualificato per praticare un'operazione e diagnosticare una malattia.
Piuttosto freddo e distante, Ash sa mantenere la calma e offre una completa analisi in tutte le circostanze.
Assegnato sul Nostromo dalla divisione Bio-Armamenti della Weyland Yutany, Ash è un androide di tipo Hiperdine 120 modello A/2, possiede una coscienza e un pensiero come gli esseri umani, non può sognare, il dolore per lui resta una semplice informazione...
La sua programmazione include, oltre il regolare ruolo di Ufficiale scientifico, l'adempimento dell'ordine 937, che richiede di prelevare dal pianeta alieno una forma di vita anche a costo di sacrificare l'intero l'equipaggio.

Edited by Predalien - 24/2/2009, 09:41
 
Web  Top
Coda puntuta
view post Posted on 19/7/2007, 09:59




Ridocolo e stupido costrutto.
 
Top
view post Posted on 19/7/2007, 11:46
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Piano piano, questa è l'interpretazione migliore del film Alien a mio avviso, il linguaggio che utilizza Ash spiazza e ridicolizza tutti i membri del Nostromo, Ash sta appena sotto Bishop nella mia graduatoria.
 
Web  Top
Coda puntuta
view post Posted on 19/7/2007, 12:08




Ash è un androide molto inferiore a Bishop ed soprattutto a Call... eppoi perchè mai dovrebbe spiazzare i menri del nostromo?
 
Top
view post Posted on 19/7/2007, 13:17
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


e invece io lo terrei più in considerazione, avresti mai detto dal suo modo di comportarsi che si trattava di un essere sintetico? la cosa migliore di questo personaggio è che nasconde la sua reale natura durante tutta la vicenda, sino a che le cose non prendono una brutta piega.

In realtà qui non si dovrebbero fare confronti tra i tre androidi, quindi aprendo una piccolissima parentesi posso dire che sebbene l'interpretazione di Call non mi dispiacia affatto, il suo ruolo mi sembra meno brillante rispetto quello dei predecessori "sei programmata per essere un imbecille?" dice Ripley di lei, magari apriamo un post apposta per confrontare i caratteri dei tre androidi esprimendo le nostre opinioni però.
 
Web  Top
view post Posted on 19/7/2007, 17:04
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


C'è il sondaggio sugli androidi
 
Web  Top
Caporale USCM
view post Posted on 19/8/2007, 10:51




Cmq Ian Holm è un bravissimo attore.
Ha fatto anche Bilbo nel Signore degli anelli...
 
Top
view post Posted on 20/8/2007, 10:17

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


CITAZIONE
Cmq Ian Holm è un bravissimo attore.
Ha fatto anche Bilbo nel Signore degli anelli...

Lo preferito più nel IL QUINTO ELEMENTO,e in molti altri film.

CITAZIONE
avresti mai detto dal suo modo di comportarsi che si trattava di un essere sintetico? la cosa migliore di questo personaggio è che nasconde la sua reale natura durante tutta la vicenda, sino a che le cose non prendono una brutta piega.

hai detto bene,io avevo capito che era cattivo,ma non che fosse un androide,bella trovata
 
Top
The Pretender 1987
view post Posted on 19/5/2008, 17:12




anche a me è piaciuto molto ash, all'inizio mi sembrava un'umano come gli altri! mi è piaciuta molto anche la "fredezza" che aveva verso gli altri componenti, incarnava bene il classico comportamento da scenziato.
 
Top
view post Posted on 24/2/2009, 09:50
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Vi riporto la celebre frase dove descrive l'alieno però tratta dal romanzo :

"Mio Dio." Lambert fissò cupamente la testa."Tu ammiri quella maledetta cosa."

"Come si fa a non ammirare la sua semplice simmetria?
Un parassita multispecie, in grado di vivere sfruttando qualsiasi forma di vita che respiri, indipendentemente dalla composizione atmosferica in questione.
Capace di rimanere in letargo per periodi indefiniti, nelle condizioni più sfavorevoli.
Il suo solo scopo è quello di riprodorre la propria specie, un fine che persegue con efficenza suprema.Nell'esperienza del genere umano non c'è niente che gli stia a paragone.
I parassiti che gli uomini sono abituati a combattere sono zanzare, minuscoli artropodi ed esseri simili.
Per quanto riguarda la violenza e l'efficenza, rispetto a loro, questa creatura è quello che l'uomo è rispetto al verme per intelligenza.
Non sapete nemmeno da che parte cominciare per combatterlo."


Edited by Predalien - 24/2/2009, 12:02
 
Web  Top
view post Posted on 24/2/2009, 11:51
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Cavolo ero abituato alla versione cinematografica... però rende benissimo anche quella del romanzo! :icontwistedad0.gif:
 
Top
view post Posted on 24/2/2009, 12:03
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Adoro Ash, è imperturbabile quando parla, non riuscirai mai a tenergli testa in un discorso.
 
Web  Top
view post Posted on 24/2/2009, 19:11
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


mi piace di più la descrizione che fa di alien nel film, suona molto più poetica.
 
Web  Top
view post Posted on 25/2/2009, 18:15
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (Predalien @ 24/2/2009, 12:03)
Adoro Ash, è imperturbabile quando parla, non riuscirai mai a tenergli testa in un discorso.

Parker c'è riuscito.... :ar15firingkm8.gif:
 
Top
view post Posted on 25/2/2009, 21:00
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


In un discorso ?
 
Web  Top
76 replies since 25/9/2006, 19:06   2022 views
  Share