ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Annalee Call

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/9/2006, 19:28
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


image

Meccanico della Betty è stata reclutata per ultima da Elgyn.
Annalee Call è un androide fabbricato dai robot della compagnia Auton, che produce androidi di seconda generazione.
Trova un libro scritto da Robert Morse ( detenuto di Fiorina 161) di 200 anni fa, e scopre del rinvenimento cellulare di Ripley su Fiorina 161 a opera della Compagnia.
Decide di mettere fine all'esperimento sulla creazione di una nuova arma bilogica e si fa ingaggiare come meccanica a bordo della Betty.
Non ha la capacità di sognare, ma possiede una nuova forma di coscienza che le permette di anticipare i risultati di esecuzione di un ordine.

Edited by yauntja - 25/9/2006, 22:49
 
Web  Top
view post Posted on 4/5/2007, 23:17
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Questo androide si impegna al massimo per salvare al razza umana, pur non appertenendo alla stessa, perché è programmata per farlo, è pronta persino a troncare la vita a Ripley che pure se in parte è umana, ma non dimostra atteggiamenti altrettanto minacciosi verso nessun altro essere umano (almeno sino alla fine del film), anzi si potrebbe dire che non ha una buona capacità di analisi del temperamento delle persone, giaché cede senza pensarci su troppo un arma, per poi essere colpita tramite la stessa, ad uno fra i più perfedi soggetti presenti nel gruppo.

Per certi aspetti sembra non accettare la creatura ibrida che Ripley rappresenta, ma in realtà il suo disgusto non è indirizzato in modo diretto a Ripley, ma a se stessa, che non riesce ad accettare in quanto organismo non umano, ma macchina programmata; è probabile che si identifichi in Ripley in quanto parimenti "straniera".

Cerca di dissudere tutti dal portar con se Ripley in un primo momento, ma mima la compassione umana innanzi a Purvis, che invece è disposta ad accompagnare sino alla Betty, sebbene egli rappresenti una minaccia sicura giaché porta dentro di se un embrione alieno, mentre Ripley è solo una minaccia potenziale, le cui future mosse e schieramento probabilmente non riesce a prevvedere.

Ad ogni modo è un personaggio interessante, se non altro è quello che si avvicina di più a Ripley, e sul piano emotivo ha maggiori contatti, è l'unica che riesce ad interessarsi alla situazione di Ripley ed a parlare delle rispettive innaturali genesi.
 
Web  Top
Coda puntuta
view post Posted on 8/7/2007, 18:55




Oltre a questo, Annalee è una creatura al limite dell'ascenzione ad umana. E' senziente e prova sentimenti tanto d avoler atutti i costi salvare la vita del povero Purvis che in verità era fecondato.
Inoltre è molto carina...
Solo e spero mi illuminearai o mia cara amica, non comprendo perchè e percome ella sia venuta a conoscenza degli esperimenti di Gediamn.

Edited by Coda puntuta - 8/7/2007, 23:05
 
Top
view post Posted on 9/7/2007, 17:05
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Del Dr.Wren e di Gediman.

Per sapere della scoperta di Call degli esperimenti dei folli sienziati guarda il topic Importante "La cronologia della saga di Alien" in La Quadrilogia di Alien
 
Web  Top
LarryHunter
view post Posted on 23/2/2008, 22:33




CITAZIONE (Coda puntuta @ 8/7/2007, 18:55)
Oltre a questo, Annalee è una creatura al limite dell'ascenzione ad umana. E' senziente e prova sentimenti tanto d avoler atutti i costi salvare la vita del povero Purvis che in verità era fecondato.
Inoltre è molto carina...
Solo e spero mi illuminearai o mia cara amica, non comprendo perchè e percome ella sia venuta a conoscenza degli esperimenti di Gediamn.

molto moolto carina!
 
Top
view post Posted on 2/6/2008, 12:06
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


I partametri comportamentali di Bishop non gli permetevano di lasciare che si danneggi un umano...questa Call invece da un bel pugno in faccia a Wren... :D
 
Top
view post Posted on 2/6/2008, 12:09
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Ora che mi ci fai pensare è vero, errore di continuity
 
Web  Top
DrathSeppius
view post Posted on 12/9/2008, 23:57




Effettivamente con Annalee si raggiunge la "perfezione" (quasi) dell'intelligenza artificiale non stazionaria (cyborg) anche perché è proprio il suo programma e anche la sua "voglia di vivere" che la rendono particolare ed affascinante. Diciamo che l'androide che però rimarrà sempre nel mio cuore è Bishop, quando dice la frase "Sarò anche sintetico ma non sono stupido" quando si offre per strisciare da solo nel tunnel per arrivare al centro radio per azionare il comando a distanza. Essenzialmente anche Ash esegue bene i suoi ordini ma ha non ha il programma per "non far male" un essere umano come Bishop e Annalee
 
Top
DarkRunner
view post Posted on 13/9/2008, 02:57




CITAZIONE (DrathSeppius @ 13/9/2008, 00:57)
Effettivamente con Annalee si raggiunge la "perfezione" (quasi) dell'intelligenza artificiale non stazionaria (cyborg) anche perché è proprio il suo programma e anche la sua "voglia di vivere" che la rendono particolare ed affascinante. Diciamo che l'androide che però rimarrà sempre nel mio cuore è Bishop, quando dice la frase "Sarò anche sintetico ma non sono stupido" quando si offre per strisciare da solo nel tunnel per arrivare al centro radio per azionare il comando a distanza. Essenzialmente anche Ash esegue bene i suoi ordini ma ha non ha il programma per "non far male" un essere umano come Bishop e Annalee

Ti quoto,pure io ho adorato Bishop,soprattutto per quello che fa per Ripley e per Newt...
Anche Annalee mi piaceva come personaggio,anche se è un pò,non saprei..."lenta"..
 
Top
view post Posted on 13/9/2008, 03:21
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Bishop rimane il numero 1!!!
 
Top
Grid Alien
view post Posted on 18/9/2008, 17:09




ASH domina invece, quel brutto bastar##!

Comunque oltre a chiari pregi fisici( :643mp3.gif: ) non mi è mai piaciuto molto questo personaggio
 
Top
Archetype
view post Posted on 25/10/2012, 16:45




A me invece è Piaciuta abbastanza. Più che altro è meno sintetica e più umana. Ho trovato interessante che Call avesse dei dubbi, manifestasse ingenuità. La rende più simile a noi.
Poi devo dire che ha altre doti MOLTO interessanti.
 
Top
view post Posted on 25/10/2012, 18:13
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


oltre a non piacermi come personaggio, trovo anche insipida esteticamente Winona Rider...i gusti son gusti.
 
Top
Archetype
view post Posted on 25/10/2012, 19:08




CITAZIONE (Byrne @ 25/10/2012, 19:13) 
oltre a non piacermi come personaggio, trovo anche insipida esteticamente Winona Rider...i gusti son gusti.

Quoto.
A me è sempre piaciuta molto invece, in quel film forse è il personaggio che preferisco.
Tra l'altro a livello di atteggiamento è veramente umana. Non c'è più quel distacco degli altri druidi. Bishop, a mio parere il più umano a livello comportamentale, si nota subito la sua mancanza di calore umano. Le risposte sono brevi e precise, non c'è tensione emotiva anche quando durante le situazioni più pericolose, quando deve entrare nel tunnel, quando guida la navetta. Call si fa prendere dall'ira, è curiosa, timida. Sfida spesso i suoi compagni quando non è d'accordo con loro. Per me la differenza è rilevante.

Edited by Archetype - 1/3/2013, 18:11
 
Top
16 replies since 25/9/2006, 19:28   622 views
  Share