ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

La mosca

« Older   Newer »
  Share  
icon9  view post Posted on 27/9/2006, 19:43
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Da piccolo ero terrorizzato dall'aspetto informe di questa creatura.
La storia, a parer mio è un capolavoro ! e anche abbastanza sensata secondo me.
Insomma...ha del verosimile in quello che propone..
Se ci pensate, una macchina che deve disintegrare/reintegrare un organismo per teletrasportarlo da una capsula all'altra può fare l'errore di fondere in un unico corpo due creature che per errore subiscono lo stesso trattamentto inconsapevoli una dell'esistenza dell'altra.

image

La creatura poi segue una trasformazione lenta e implacabile....che la porterà poco a poco a perdere del tutto la sua umanità...

image

Persino Alien ha un aspetto più piacevole e meno compassionevole...

image

Comunque, è a pieno titolo un film di fantascienza di serie A.


 
Web  Top
view post Posted on 6/10/2006, 17:27
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
4,936
Location:
SaRdEgNa !!!!

Status:


L'ho visto una volta alcuni anni fà, è forse il film che più è riuscito ad impressionarmi, la trasformazione graduale in mosca e qualcosa di spaventoso, come la scena del sogno, lo trovo un gran film ma sinceramente non ho avuto più il coraggio di vederlo una seconda volta, sopratutto la parte finale... :ph34r:
 
Web  Top
cainos2
view post Posted on 2/11/2006, 10:06




si anche io rimasi impressionato da pèiccolo quando lo vidi, e devo dire che non ho avuto piu' l' occasione di rivederlo, prossimo acquisto in DVD quindi ;) La storia per quel che mi ricordo era da vero azzeccata e di effetto,unica cosa che non mi torna e che avrei gestito differentemente e' la progressiva trasformazione in Mosca, laciandola piu' a un livello di Ibrido, mentre alla fine sembra che il corpo di mosca prenda completamente il sopravvento su quello umano
 
Top
view post Posted on 2/11/2006, 10:43

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


è bellissimo.. divino..
Ho il dvd e quando lo vedo provo terrore ,disgusto e una forte angoscia..
Provo pietà e dolcezza verso questo uomo che implacabilmente si trasforma ed è consapevole che pUò essere un pericolo per la sua donna...

Che triste......

poi la musica fa il suo immenso effetto..

La strasformazione vista come una malattia, un cancro che invade il corpo...
 
Web  Top
view post Posted on 1/12/2006, 21:21
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Anch'io possiedo il DvD.

Guardate la statua del mostro :

image
 
Web  Top
view post Posted on 20/8/2007, 18:59

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


LA MOSCA voto=10
LA MOSCA 2 voto=9
Grandissimo film,remake di un vecchio film che a sua volta era tratto da un libro.
Il primo mi è piaciuto di pìù,per la storia,riesce ad tenerti incollato allo schermo dall’inizio fino alla fine,grande JEFF GOLDUBLUM.
Il seguito si è dimostrato quasi all’altezza del primo film,cìò che lo differenza e che nel primo a parte “la mosca” non muore nessuno,mentre nel secondo muore molta gente in maniera davvero divertente,come dimenticarsi dell’uomo schiacciato dall’ascensore.
Davvero due bei film fanta-horror.
 
Top
vampiro
view post Posted on 3/11/2007, 20:55




Si non erano male, però scusate....se votate questi 2 film rispettivamente 10 e 9, io voto la biologia originale il doppio :)
 
Top
ZioDaniloDX
view post Posted on 3/11/2007, 21:11




ma quanto è agghiacciante la scena che squaglia con la bava la mano e la caviglia di quello?
 
Top
view post Posted on 3/11/2007, 21:33
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


No dai, quello era ridicolo.
Era un uomo vestito bene con la testa da mosca.
 
Web  Top
vampiro
view post Posted on 3/11/2007, 21:39





Sotto quel punto di vista ti do ragione, io comunque la vecchia mosca di V.Price lo riconosco come un cult,

CITAZIONE (Predalien @ 3/11/2007, 21:33)
No dai, quello era ridicolo.
Era un uomo vestito bene con la testa da mosca.

 
Top
barugon
view post Posted on 28/6/2011, 19:34




Io amo questo film,uno dei miei preferiti,la trasformazione era fatta benissimo,i costumi erano fatti benissimo il mostro era fatto benissimo,non c'è nulla che non mi è piaciuto del film.Ho comprato da qualche settimana l'action figure della movie maniacs... Fantasica
:643mp3.gif:
 
Top
NenaDrug
view post Posted on 28/6/2011, 22:03




Premetto che non avevo mai sentito parlare di questo film e sembra interessate a livello di trama.Ma costumi e data?
 
Top
view post Posted on 28/6/2011, 22:32
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


CITAZIONE (NenaDrug @ 28/6/2011, 23:03) 
Premetto che non avevo mai sentito parlare di questo film e sembra interessate a livello di trama.Ma costumi e data?

non hai mai sentito parlare della mosca? +_+
comunque è di david cronenberg, dell'86 (o 87). straconsigliato!
 
Web  Top
NenaDrug
view post Posted on 28/6/2011, 22:37




Ahaha,come Mosca conoscevo la canzone e basta.XD.Cmq lo guarderò magari stasera stessa..

E nel sequel c'è un'altra mosca in giro?!XD
 
Top
view post Posted on 28/6/2011, 23:00
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


CITAZIONE (NenaDrug @ 28/6/2011, 23:37) 
Ahaha,come Mosca conoscevo la canzone e basta.XD.Cmq lo guarderò magari stasera stessa..

E nel sequel c'è un'altra mosca in giro?!XD

i 2 seguiti non li ho visti...
 
Web  Top
20 replies since 27/9/2006, 19:43   213 views
  Share