ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Dracula (1992), di Bram Stoker

« Older   Newer »
  Share  
icon5  view post Posted on 27/9/2006, 21:01
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Forse il miglior film sui vampiri mai girato (insieme a intervista col vampiro).

image

Questo film ricalca alla perfezione l'immagine classica e romantica del vampiro, inoltre ci mostra tutta la sua crudeltà e le sue spaventose trasformazioni.

I modelli dei mostri sono fantastici ! (chissà se Stan Winston passava di lì ?...)

image

La storia non può far altro che appassionare ogni palato....azione, orrore, amore...
Il trucco e la colonna sonora sono formidabili, avrei voluto vedere di più sulla parte della guerra contro i turchi....( ho letto un libro dedicato al vero Vlad "Tzepes", e il vampiro in sè è un'agnellino rispetto al vero Dracula).

Un horror da 5 stelle.
 
Web  Top
view post Posted on 21/8/2007, 12:06

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


DRACULA di Bram Stoker voto=8
Questo film,a mio avviso,e il film che mostra come è il vero DRACULA,davvero bello,e da considerare che c’è un ottimo cast,e un ottima regia

 
Top
view post Posted on 21/8/2007, 14:32
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


la prima volta che ho iniziato a vederlo andavo in prima media, avevo troppa paura così mia madre spense la tv, poi qualche anno dopo riuscii a sopportarlo, davvero un ottimo film con un atmosfera d'impatto, le mogli di dracula sono uno dei punti forti del film secondo me, oltre che la sua temibile ombra, la permanenza del fidanzato di Mina nel castello di Dracula è un vero e proprio incubo per il giovane che infine riesce a fuggire.

Lo reputo un ottimo film e lo consiglio a tutti gli amanti del genere.
 
Web  Top
Dwayne_Hicks
view post Posted on 21/8/2007, 15:04




Beh Coppola è un maestro e qui direi che non ha fatto eccezione, ha sfornato un horror con delle atmosfere leteralmente sublimi e dei personaggi TUTTI azzeccatissimi (merito anche del cast di prim'ordine, Hopkins e Oldman su tutti). E' di gran lunga il mio horror preferito di genere "classico", lo preferisco anche at Intervista.
 
Top
vampiro
view post Posted on 3/11/2007, 20:39




Christopher Lee è stato l'unico all'altezza (oltre a Bela Lugosi con il primo Dracula) il resto son tutti vampiri tecnologici, comunque alcuni (non tutti) accettabili...."Ragazzi perduti" ad esempio non era male, ma anche "Vampires" e i suoi 2 seguiti, mentre invece ho trovato stranissimi i vampiri di "Desert vampires"....non avevo mai visto prima vampiri privi di canini aguzzi :hmmsm6.gif:
 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 4/11/2007, 00:53




vedo che anche a te piace Vampires del maestro Carpenter. un film stupendo e parecchio sottovalutato!
 
Top
predator1983
view post Posted on 4/11/2007, 12:02




CITAZIONE (PREDATOR_CGS @ 21/8/2007, 12:06)
DRACULA di Bram Stoker voto=8
Questo film,a mio avviso,e il film che mostra come è il vero DRACULA,davvero bello,e da considerare che c’è un ottimo cast,e un ottima regia

ATRAQUOTO!!!
vampiro@ nn penso ke solo i film ke hai citato tu sian belli, io ritengo belli anke dracula di brram stoker e intervista col vampiro...Anke underworld è carino cm film anke se nn mi piace la cosa ke i vampiri basta ke mordono e o skiatti o t trasformi...
OT:hai mai giocato a vampire the masquerade? io c gioco faccio il master e intervista col vampiro rispekkiain molte cose, cm dracula di bram stoker, il gioco...
 
Top
vampiro
view post Posted on 4/11/2007, 14:10




E perchè mai dovrebbe essere sottovalutato ? :wowhi0.gif: resto si dell'idea che i migliori vampiri siano quelli vecchio stile, ma Vampires era un ottimissimo film, ricco d'azione, e anche il suo seguito seppur inferiore non era da buttare....


CITAZIONE (Homer Jay Simpson @ 4/11/2007, 00:53)
vedo che anche a te piace Vampires del maestro Carpenter. un film stupendo e parecchio sottovalutato!

 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 4/11/2007, 14:18




ci credi se ti dico che il secondo non sono mai riuscito a trovarlo? nè in dvd nè in vhs. lo intravidi una sera in tv ma era già iniziato, quindi non lo registrai neppure.
 
Top
view post Posted on 26/6/2008, 15:07
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Alien
Posts:
7,882
Location:
Sunnydale

Status:


lo considero il miglior film sui vampiri in assoluto...dracula è fantastico ed anche hopkins nel ruolo di van helsin...CAPOLAVORO
 
Web  Top
view post Posted on 1/8/2012, 09:25
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,184
Location:
Sunnydale

Status:


questo è veramente un filmone. Mi ricordo che lo vidi al cinema in una delle mie prime visioni di sera... Indimenticabile! Oldman ci regala la migliore interpretazione di Dracula su pellicola e Francis Ford Coppola una regia davvero impeccabile. Gran film.
 
Web  Top
view post Posted on 1/8/2012, 11:27
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Sono molto combattuto sul giudizio da dare a questa pellicola: Da una parte regia sicura, buon cast (ma tappatemi la bocca prima che dica cosa penso della Rider in questo film), e soprattutto, la cosa migliore, un gusto per l'immagine originale e spettrale e una discreta fedeltà al Dracula originale.
Dall'altra una freddezza che rasenta il piattume, personaggi quando non stereotipati almeno poco approfonditi (salvo il vampiro stesso), e tutto quel discorso splatter-cronaca rosa-cronaca nera-sadomaso che oltre ad essere banale è (per me ) rivoltante. Tecnicamente eccelso. Contenutisticamente penoso. Voto: 6.5. Non me ne vogliano gli appassionati, ma per me è sopravvalutato e niente affatto all'altezza di altri lavori di Coppola.
E c'è la Bellucci, il che è (quasi) tutto dire.
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 11/7/2015, 23:15




bellissimo film per molti versi, colonna sonora, cast (gary oldman e hantony Hopkins, gli altri lasciano il tempo che trovano), le trasformazioni... si prende un 8 su 10 perché è un vero film sui vampiri, ma al confronto col film sui vampiri per eccellenza: nosferatu con Klaus kinsky, Dracula resta una tamarrata con sangue che esce senza senso dalle pareti e balle varie
 
Top
view post Posted on 13/7/2015, 07:30
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Engineer
Posts:
14,067
Location:
Milano

Status:


Ancora adesso mi viene voglia di rivederlo, penso sia un capolavoro e forse il film più bello e serio sui vampiri.
Se penso alle porcherie che sono venute fuori in questi anni mi sale l'ira funesta.
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 13/7/2015, 09:55




l'intrippo è che dagli anni '20 ( più o meno da quando le icone folkloristiche sono entrate nel mondo del cinema) a oggi sono stati fatti tanti di quei film su vampiri licantropi ecc che per non ricadere sul già visto siamo passati dallo stile classico basato sulla necrofobia e le leggende circostanti, le ambientazioni ottocentesche castelli e cimiteri, ad altri stili che vogliono affacciarsi a un pubblico più moderno, ora per me l'esempio per antonomasia è twilight, facendo un confronto con DRACULA di Bram Stoker ovviamente twilight è una bestemmia in chiesa, eppure ha avuto un successo incredibile, si tratta dela necessità andare incontro alle richieste del pubblico e degli stereotipi che vogliono vedere al cinema, sfruttando figure folkloristiche che vengono inevitabilmente ridicolizzate; DRACULA è stato uno degli ultimi film veri sui vampiri, e penso che volendo vedere qualcosa di apprezzabile sia meglio guardarci indietro negli anni piuttosto che sperare che il bello debba ancora arrivare, andando bene ci rifilano un altro VAN HELSING, una festa per gli occhi e tanta azione ma zero inquietudine e ancora meno classicità
 
Top
24 replies since 27/9/2006, 21:01   234 views
  Share