ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

La scena che più vi ha deluso in ogni episodio della saga

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/9/2006, 12:54
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Alien

Quando Ripley spara l'arpioncino nel torace dell'alieno, non solo non esce una grande quantità di acido......ma purtroppo per la prima volta nel film l'alieno dà l'impressione di non essere altro che un pupazzo di gomma..

Aliens

Nella scena della lotta Elevatore/Alien queen Ripley cerca di gettare la regina nello scompartimento con le prte che danno all'esterno...
La regina sembra essere di una passività allucinante, e in più l'elevatore mostra esattamente la sirene luminosa che si rompe in un'inquadratura, e poco dopo è integra.

Alien 3

Quando l'alieno rapisce il detenuto Rains (quello con la torcia), vediamo la bava gocciolare vicino ai suoi scarponi....dopo l'alieno si rivela e lo aggredisce...i suoi compagni accorrono al suono dell sue grida, e vediamo in un'inquadratura l'alieno coricato sul fianco che sembra in difficoltà a tenere ferma la sua preda...(rivedetevi la scena)

Alien resurrection

Oltre al fatto che non mi è mai andata giù la morte della regina per mano di quell'essere immondo...
Come mai il Newborn non riconosce nella regina la sua genitrice quando è la prima cosa che vede alla sua nascita ?....invece con Ripley si comporta come un cagnolino...
 
Web  Top
view post Posted on 6/10/2006, 20:27
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


sicuramente le scene degli xenomorphi buttati nello spazio non sono tra le migliori, nel primo film infatti quando l'alien viene colpito con l'arpione la sua coda è statica, dritta soggetta alla forza gravitazionale (nel momento in cui lui risulta apesso), e la scena delal regina che vola nel profondo spazio non è venuta benissimo.

quando la regina si stacca dal suo apparato ovopositore sembra che il suo corpo sia più tozzo e corto rispetto all'impressione di grandezza che trasmettono le varie inquadrature durante la lotta con Ripley.

per rispondere alla tua domanda Yauntja guarda che quando il newborn nasce la prima cosa che vede è ripley, egli si gira verso la madre biologica solo in seguito ad un suo richiamo, ora una possibile ipotesi è che il cucciolo si comporti come i piccoli delle papere che riconoscono quale madre il primo oggetto in movimento che vedono (indifferentemente dal fatto che sia vivo o meno)
 
Web  Top
view post Posted on 13/11/2006, 19:17
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Adesso che ci penso trovo ridicola la scena della nascita del chestbuster attraverso la testa di Wren in Alien resurrection, per non parlare della scena di Vriess sulla sedia a rotelle che spara al soffitto...inutili.
 
Web  Top
view post Posted on 13/11/2006, 19:26

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


ecco... io ho trovato davvero ridicola quella nascita in RESURRECTION.. inutile... non ho compreso l'utilità di tutta quella scena per la nascita di un chestbuster..

 
Web  Top
view post Posted on 13/11/2006, 20:43
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


E la scena dove i droni sbudellano il loro fratello ?
Se si mettevano tutti e tre potevano sputare acido sul pavimento invece che perdere un elemento dell'alveare. :aliencrawlingkd1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 13/11/2006, 20:49

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


questa cosa davvero non l'ho capita...

prima di sapere che gli alien potevano sputare così l'acido pensavo fosse una trovata interessante per il film.

far capire che gli alien possono decidere di sacrificare qualcuno , pur di avere la strada libera per la riproduzione ecc...

ma se pososno sputare acido, che senso ha uccidere un loro fratello? magari non possono sputare troppo acido..chi lo sa....
Dopotutto l'acido sputato dagli alien lo abbiamo visto praticamente solo nella scena di RESURRECTION fuori dall'acqua...
E anche vagamente in alien 3....

magari la loro possibilità di sputare acido è molto limitata, no? oppure li rende deboli se usata troppo... praticamente è come togliersi il sangue... chi lo sa
 
Web  Top
view post Posted on 13/11/2006, 21:00
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Ti riporto quanto ho modificato stamattina sulla scheda biologica dell'Alien adulto.

Sputo acido
Gli Alien, in alcune circostanze ricorrono ad attaccare emettendo un getto acido che ha la portata di alcuni metri, la composizione chimica sembra essere la stessa del loro sangue.
image
E' un attacco piuttosto raro...probabilmente quando viene usato l'alieno deve sacrificare una quantità limitata di plasma sanguigno, oppure si tratta di una ghiandola che sacerne questo liquido, però come il veleno dei serpenti una volta utilizzato, occorre un pò di tempo perchè ritorni alle dosi normali.


Però anche se fosse un piccolo buco nel pavimento come nel film Alien, sarebbero stati capaci di ingrandirlo a mani nude...sono piuttosto forti gli xenomorfi..
 
Web  Top
view post Posted on 13/11/2006, 21:03

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


questo lo sapevo e infatti è quello che ho ipotizzato. devono sacrificare del loro sangue comunque.
Sicuramente con un piccolo buco poi con le mani potevano allargarlo.. ci riesce RIPLEY 8 ad aprire una parete di metallo dell'astrovane.... eh eh :-)
 
Web  Top
hidsa
view post Posted on 24/1/2013, 22:08




Se ti riferisci alla scena in cui Ripley riescescappare dalla sua cella "corrodendo" dei cavi elettrici, bisogna tenere in considerazione che la "lastra", sotto cui erano posti i cavi, sfondata da Ripley era molto probabilmente composta da un materiale assai meno resistente del materiale di cui era composta la "gabbia" degli alien, quindi ovviamente più facile da "rompere"...... oltretutto, riguardo al particolare sputo acido degli alien di Resurrection, mi pare di aver capito (non so se sia attendibile come affermazione) che sia meno corrosivo del sangue nelle loro vene. : 3 : 3 : 3
 
Top
view post Posted on 24/1/2013, 23:02
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


La morte di Perez se la potevano risparmiare.
 
Top
Archetype
view post Posted on 25/1/2013, 09:30




Alien
Le sequenze finali. Quando l'alieno dentro la navetta ha quella straordinaria reattività e da il tempo a Ripley di vestirsi ed espellerlo nello spazio.

Aliens
Ferro e Spunkmeyer. Non ho capito perchè stavano tranquillamente con l'astronave aperta in un pianeta in quel momento giudicato ostile, dov'era già probabile che ci fossero pericoli. Ricordo anche che erano militari.

Alien3
Nessuna, se mi viene in mente lo aggiorno.

Alien resurrection
La morte di Perez e di quel furbo di Elgyn. La non morte di Vriess!
 
Top
Aesìr
view post Posted on 25/1/2013, 13:43




Intanto...
Aliens: Ripley che resiste, attaccata ad una maniglia, al peso della Regina e al risucchio del vuoto... nemmeno un Terminator potrebbe farlo, quella scena è la classica americanata che sta tanto a cuore a Cameron.
 
Top
Archetype
view post Posted on 26/1/2013, 10:05




CITAZIONE (Aesìr @ 25/1/2013, 13:43) 
Intanto...
Aliens: Ripley che resiste, attaccata ad una maniglia, al peso della Regina e al risucchio del vuoto... nemmeno un Terminator potrebbe farlo, quella scena è la classica americanata che sta tanto a cuore a Cameron.

Si anche. L'hanno spiegata in tutte le salse....Non è possibile che faccia una cosa del genere. Quel braccio doveva sbriciolarsi..
 
Top
nicolo31
view post Posted on 4/5/2015, 19:37




ALIEN
Nessuna

ALIENS
Come fa Rypley a resistere quando a una regina attaccata al piede e il riscucchio d'aria

ALIEN 3
Nessuna

ALIEN RESCURECTION
Come fa Ryplei al risuchio d'aria che uccide il nebworn
 
Top
view post Posted on 5/5/2015, 08:17
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Engineer
Posts:
14,067
Location:
Milano

Status:


Alien : nessuna

Aliens : nessuna

Alien 3 : il fatto che Hicks muoia all' inizio del film

Alien Resurrection : un po' tutto il film
 
Top
23 replies since 29/9/2006, 12:54   784 views
  Share