ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

MONKEY ISLAND

« Older   Newer »
  Share  
Luke Skylander
view post Posted on 13/10/2006, 13:42




image

Monkey Island è uno dei più famosi videogiochi della Lucasarts.
E' una saga divisa in 4 capitoli, rispettivamente del 1990, 1991, 1997 e 2001.
I primi due sono del genialissimo Ron Gilbert, che ha annunciato un probabile seguito:
Il dilemma è che altri hanno continuato la sua opera, creando gli altri due capitoli, e lasciando ancora nel mistero quello che è il Segreto di Monkey Island, quindi è molto probabile che un prossimo capitolo di Ron Gilbert sarà non il quinto, ma la parte III di questa fantastica saga.

Ora scrivo una piccola trama per ogni capitolo Oo

-------------------------------


Il Segreto di Monkey Island (The Secret of Monkey Island)

image

E' notte su Melee Island, quando sulla spiaggia naufraga un giovane ragazzo dal nome idiota, Guybrush Threepwood e con un'unico sogno: diventare un terribile pirata. Per farlo egli dovrà affrontare 3 prove: battere il maestro di spada, trovare il tesoro di Melee e rubare in casa del Governatore dell'Isola. Durante queste avventure conosce mitici personaggi, come l'affarista Stan, Doppiogancio, Carla, Otis e sopratutto il Governatore in persona, Elaine Marley, di cui Guybrush si invaghisce subito.
Ma il pericolo è in agguato, sottoforma del pirata fantasma LeChuck, morto al largo di Melee in una tempesta dopo essere stato rifiutato da Elaine. Cercando vendetta, LeChuck rapisce la ragazza e la porta nel suo covo segreto a Monkey Island. Toccherà a Guybrush salvarla.




La vendetta di LeChuck: Monkey Island II (LeChuck's Revenge: Monkey Island II)


image

Anni dopo la sconfitta di LeChuck, Guybrush, che ancora non si è dichiarato ad Elaine, comincia a cercare un tesoro leggendario nascosto da secoli: Big Whoop.
Durante la sua ricerca di prove su Scabb Island, Guybrush incontra uno dei vecchi tirapiedi di LeChuck, Largo Lagrande, che gli sfila l'ultima parte rimasta del suo ex padrone: una parte della sua barba, e la porta dal vecchio sciamano del pirata fantasma, che riesce a resuscitare il padrone nel corpo di un cadavere decomposto. Tornato più forte che mai, LeChuck si rimette in marcia per trovare vendetta su Guybrush e sposare finalmente Elaine.
Intanto però Guybrush continua la ricerca dei 4 pezzi della mappa che un vecchio equipaggio comandato dal nonno di Elaine aveva strappato per non far tornare a galla un segreto nascosto da anni...




La maledizione di Monkey Island (The Curse of Monkey Island)

image

Sfuggito a LeChuck, Guybrush, naufrago da giorni, approda al largo di Plunder Island, isola governata, guardacaso, da Elaine, coinvolta in quel momento in una battaglia col pirata zombie, da cui Guybrush viene catturato.
Ma la prigionia non durerà a lungo, visto che Guybrush riesce a fuggire dalla nave causando un'esplosione Voodoo che uccide (un'altra volta) il suo acerrimo nemico, o almeno, il suo corpo.
Una volta sulla spiaggia, Guybrush si dichiarà a Elaine e le chiede di sposarlo, usando come anello di fidanzamento un'enorme diamante trovato nella nave di LeChuck. Ma l'anello, purtroppo, è maledetto, ed Elaine viene trasformata in una statua d'oro.
Lanciatosi in una sfrenata ricerca per un tentativo di rompere l'incantesimo su Blood Island, Guybrush non sa di essere seguito una volta ancora da LeChuck, reso immortale dall'ancora nascosto segreto di Big Whoop




Fuga da Monkey Island (Escape from Monkey Island)

image

Tornati dalla luna di miele, Guybrush ed Elaine scoprono a Melee Island di essere stati dichiarati morti, e Guybrush si da da fare per convincere tutti che non è un pirata zombie, e per questo si reca su Lucre Island, dagli avvocati del nonno della moglie, nella cui eredità viene accennato uno dei più grandi segreti pirateschi: l'Insulto Supremo.
Il pericolo è in agguato: un vecchio imprenditore, Ozzie Mandrill, esperto in insulti, è alla ricerca di questo fantomatico Insulto Supremo, e per trovarlo chiede aiuto allo zombie LeChuck, dopo averlo salvato dalla valanga di ghiaccio sotto cui Guybrush l'aveva condannato.
Trovato l'Insulto Supremo, Guybrush verrà esiliato sull'ormai familiare Monkey Island, da cui dovrà scappare per salvare Elaine e ogni pirata dell'area delle Tre Isole.
 
Top
Ludor
view post Posted on 23/10/2006, 15:57




Saga assolutamente storica, tutti e 4 dei bellissimi videogiochi.

Anche se devo ammettere che nel mio cuore ci sono particolarmente i primi due capitoli, ricordo ai tempi delle scuole medie i pomeriggi passati a casa di un mio compagno a cercare di risolverne gli enigmi :P
 
Top
Homungus83
view post Posted on 23/9/2010, 14:15




Scusatemi se riapro un posto vecchio, ma avevo l'impressione che fosse inutile aprirne uno nuovo dato che questo è fatto molto bene.

Voleva solamente avvisare gli estimatori che è uscito su steam (purtroppo non esiste la versione cd) the secret of monkey island e LeChuck's Revenge: Monkey Island II riditalizzati.
Personalmente ho trovato l'offerta a 7,90 euro e li ho presi.

Quando ho risentito la colonna sonora rifatta, mi è sceso una lacrima, quanti ricordi!!!
Questa nuova versione ha la paricolarità di essere compatibile con windows 7 o XP e tramite la funzione del tasto F10 puoi switchare tra la versione "old" e la versione "new".

L'unica pecca stà che se passi alla versione "old" il gioco è in inglese, mentre quella nuova è in italiano.

Per un attimo sono tronato 12enne mentre rifacevo il duello di insulti con "Carla in maestro di spada"

che dire...

STUPENDENDO!!!
 
Top
hunting predator94
view post Posted on 23/9/2010, 14:33




che bello! quanti pomeriggi passati da piccolo con mio zio che mi aiutava a fare lo spadacciono ad insulti XD
 
Top
3 replies since 13/10/2006, 13:42   128 views
  Share