ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Consulenza Emulatori, Aiuto

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 20/10/2006, 10:43
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Ho aperto questo topic nel caso alcuni utenti fossero esperti di Emulatori potrebbero dare una mano a quelli che non hanno le idee chiare sul come fare per scaricare, modificare, aggiornare, ecc...
Io ad esempio sono piuttosto ignorante nell'ambito..
 
Web  Top
view post Posted on 20/10/2006, 10:50

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


anche io necessito di tale aiuto... grazie yauntja
 
Web  Top
°Mace Windu°
view post Posted on 20/10/2006, 11:30




Anche io, sono una frana, non so niente sugli emulatori, ne ho sentito solo parlare...
 
Top
Ludor
view post Posted on 23/10/2006, 15:53




Ehm non posso dire di esserne esperto, ma ho usato un pò tutti gli emulatori (sia dei cabinati in sala giochi, sia che delle consolle), cosa vorreste sapere di preciso?
 
Top
^Alucard^
view post Posted on 23/10/2006, 16:18




Allora comincia la lezione del prof Alucard:
anzi tutto per sapere se avete un buon emulatore dovete vedere se al suo interno c'è una cartella chiamata Rom o Roms (come nel Mame chi lo conosce)...
avendo questa cartella potete metterci dentro le reperibilissime rom su internet facendole caricare dall'emulatore come un qualsiasi programma (Word che apre un documento ecc ecc)...per altro ci sono molti emulatori che nn possiedono la suddetta cartella, ma niente paura... teoricamente il file Rom si può aprire anche con questi emulatori in modo classico (anche se io nn c'ho mai provato perchè uso uno con cartella rom)...
lo so che nn è molto esplicativo ma se fate delle domande precise vedrò di rispondervi perchè ho un pò di esperienza in emulatori
 
Top
view post Posted on 23/10/2006, 16:51
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


In questo Mame non funziona nessun gioco, dov'è Roms ?
http://img335.imageshack.us/img335/5001/immaginejq0.png

Che percorso devo seguire per rendere un gioco operativo ?
 
Web  Top
Ludor
view post Posted on 23/10/2006, 16:59




Allora, le rom sono dei file ZIP (spesso anche più file zip per un singolo gioco), e vanno messe dentro la cartella ROMS nel MAME. Io ad esempio ho il mame32 nella cartella C:\Programmi\MAME, quindi in questo caso metto le rom dentro C:\Programmi\MAME\roms

In ogni caso, se tu vai su Options -> Directories, puoi scegliere in quali cartelle del PC lui deve andare a cercare eventuali rom (questo vale non solo per il MAME, ma anche per la maggior parte degli altri emulatori).

Quando hai posizionato le ROM nelle apposite cartelle, basta fare doppio clic sul nome del gioco e se tutto è a posto dovrebbe andare.

Se hai bisogno di qualche ROM specifica fammelo pure sapere, visto che dispongo dell'insieme completo (al 90% circa) di ROM su 9 CD.

Edited by Ludor - 23/10/2006, 18:12
 
Top
view post Posted on 23/10/2006, 17:45
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Il problema è che questo Mame sembra privo della cartella Roms, come dovrebbe essere nella norma..
ho controllato nella cartella e possiede le cartelle :

inp
ini
icons
hi
folder
flyers
docs
diff
ctrlr
cfg
cabinets
bkground
artwork
 
Web  Top
Ludor
view post Posted on 23/10/2006, 18:02




se non c'è creala ;)
o se preferisci puoi mettere le rom ovunque vuoi, pure dentro C:\quellochetipare

Basta che poi in options -> directories inserisci questa cartella in cui hai messo le rom
 
Top
boba fett
view post Posted on 23/10/2006, 18:21




Uff sono arriato tardi volevo dire io vabbè cmq ci sono moltissimi tipi di emulatori dipende da chetipo d cosa volete fare
 
Top
^Alucard^
view post Posted on 23/10/2006, 20:51




tra oggi e domani preparo un bel manualetto per emulatori di ogni genere così sistemiamo tutto
 
Top
view post Posted on 23/10/2006, 20:55
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Grazie Alu...sono veramente ignorante :iconbahne3.gif: ..mi servirebbe molto.
Devo assolutamente recuperare Alien vs Predator arcade e voglio provare Alien vs Predator per Snes






P.S. l'hai visto il Topic su Mugen ? :105qn1.gif:
 
Web  Top
^Alucard^
view post Posted on 23/10/2006, 20:59




sisi l'ho visto.. però per snes è più bello perchè stile missione
 
Top
{J§H}Obi-Wan
view post Posted on 27/11/2006, 17:20




io sn esperto di emulatori..ma quelli antiki -_-

ho emulato n64 ,nes ,gba ,mame,neoge e altro...

ora mi sorge un problema ke nn riesco a risolvere...ho scaricato l'emulatore dell'xbox e del nintendo ds (democratici di sinistra xD) e nel primo caso non trovo le rom mentre nel secondo crasha l'emulatore appena le avvio...help meeee
 
Top
view post Posted on 27/11/2006, 17:26
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Mamma mia...a me danno problemi quelli del Snes...
 
Web  Top
15 replies since 20/10/2006, 10:43   268 views
  Share