ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

CLASSICO E MODERNO, due generazioni a confronto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/10/2011, 22:48
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Scar Predator @ 21/10/2011, 23:37) 
Infatti, Kevin Peter Hall era alto 228 cm, se quegli attori arrivano a due metri è tanto...

201 cm i Super, 196 cm Classic, con i costumi aggiungici almeno 7-8 cm
 
Web  Top
view post Posted on 21/10/2011, 22:49
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
840
Location:
Se c'è qualcosa che vale la pena fare, falla alla grande.

Status:


ecco, appunto... e quelli dovrebbero essere super predator...
 
Top
Archetype
view post Posted on 29/9/2012, 00:16




Gli alien della saga principale mi sono piaciuti tutti.
Alien. è un cult. Non posso criticarlo e non riesco a trovargli difetto. Un organismo perfetto.
Aliens. In assoluto i miei preferiti. Cranio scanalato, Coda, artigli, lingua, denti e tubi ben definiti. Cura dei particolari eccellente. A mio parere l'alien meglio riuscito.
Alien3 non lo amo particolarmente. ammiro lo sforzo di fare qualcosa di diverso.
Alien-la clonazione: hanno acquistato movimenti più fluidi e al pari di quelli di Aliens sono molto interessanti. Il Colore è orribile ma d'altronde sono mutati geneticamente. li metto al terzo posto dopo quelli di Aliens e Alien.

AVP: Apprezzo il nuovo design. Rifacimento perfettamente riuscito. Grid the best.

AVP requiem: dei pezzi di scatola.

I predator:
Jungle: Stesso discorso del primo Alien. è un cult. non si tocca. Forse il migliore in assoluto.

City Hunter: Il mio preferito. Si adatta perfettamente ad una Los Angeles degradata con quel tocco tra il tribale e il tecnologico.

AVP: Originali e vogliosi di combattere. Celtic il meglio riuscito a mio parere. Non certo peggiori dei primi.

AVP requiem: Wolf è l'unico personaggio costruito bene assieme al predalien.

In Breve per quanto riguarda gli alien, a parte AVP2, preferisco i più "vetusti" dei primi 2 film ma gli altri non mi sono dispiaciuti.
I predator sono stati uno più bello dell'altro..tutti promossi.
 
Top
view post Posted on 3/2/2014, 21:23
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Alien Drone @ 3/2/2014, 20:39) 
vabeh sono piccolezze, è come voler dire che il diacono è opera di giger perchè ha la testa a punta... del runner rimane poco niente del disegno concepito da Giger, laddove è stato alterato in maniera estrema non è più opera sua a mio avviso

Nel runner filmico ci sono elementi che derivano strettamente dai concept di Giger, dunque Giger ha lavorato alla creatura vista nel terzo film. E' un dato di fatto, non un'opinione.
 
Top
view post Posted on 3/2/2014, 22:03
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


La postura e la figura slanciata del runner derivano strettamente dalla creatura di base da cui si è sviluppato il mostro, queste erano linee guida stabilite da altri che giger ha seguito, non inventato.
Giger ha si lavorato per dei concept, ma il runner nom è una sua creatura in quanto alterata in modo significativo, così come non lo è il diacono.
 
Web  Top
view post Posted on 3/2/2014, 22:49
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


63394263298a44d4da72cd1f9c7699a2
 
Top
view post Posted on 3/2/2014, 22:51
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


va bene, anche nei crediti di avp si cita il design di giger, non per questo il mostro è opera sua...
 
Web  Top
view post Posted on 3/2/2014, 22:57

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Member
Posts:
755

Status:


ho già espresso altrove il mio parere, e lo ribadisco:
per me i nuovi sono molto migliori dei vecchi:
il primo predator era un tarchiatello (o megglio un tarchiatone), e i Predator 2 panzuti e senza un muscolo, mentre da AVP in poi hanno aquisito in modi diversi un po di vera cazzutaggine.
Stesso discorso per gli xeno:
a me il primo Alien proprio non piace (paragonato agli altri logicamente), umanamente goffo con una coda appesa lì come quella di una scimmietta... anche la testa: sebbene simile quella degli xeno di AVP per me è molto meno convincente.
Si vede che è un costume da una capo all'altro della Nostromo. Niente di animalesco (animale che non sia l'uomo). Ma forse il suo fascino sta proprio nell'essere un semi-uomo...
Poi oh, sono i miei gusti...
 
Top
view post Posted on 3/2/2014, 22:58
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


beh jungle credo sia il predator più alto tra tutti, inoltre non lo ricordo proprio tarchiato... potrei sbagliarmi
 
Web  Top
view post Posted on 3/2/2014, 23:13
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Alien Drone @ 3/2/2014, 22:51) 
va bene, anche nei crediti di avp si cita il design di giger, non per questo il mostro è opera sua...

In tutti i film con lo xeno viene citato Giger perchè anche se non ci ha lavorato direttamente (da che ricordo ha lavorato solo in Alien, Alien3 e un po' in Prometheus) la creatura di base è un suo prodotto concettuale.
 
Top
view post Posted on 3/2/2014, 23:16
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


appunto, citare la presenza di giger nei credits di alien 3 non vuol dire molto. quel che è il runner filmico non è stato disegnato o scolpito da giger. l'eredità di giger sta solo nel primo alien e indirettamente anche un po' in prometheus (juggernaut e sedia, fine), tutto il resto è un derivato o una rielaborazione.
 
Web  Top
view post Posted on 3/2/2014, 23:31
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Alien Drone @ 3/2/2014, 23:16) 
appunto, citare la presenza di giger nei credits di alien 3 non vuol dire molto. quel che è il runner filmico non è stato disegnato o scolpito da giger.

Non è proprio così. In Alien 3 ci ha lavorato. Negli altri film è solo nominato come ideatore della creatura originale.
 
Top
view post Posted on 3/2/2014, 23:52

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Member
Posts:
755

Status:


CITAZIONE (Alien Drone @ 3/2/2014, 22:58) 
beh jungle credo sia il predator più alto tra tutti, inoltre non lo ricordo proprio tarchiato... potrei sbagliarmi

sì, forse è il più alto (non so che differenza passi fra Peter Hall e White) ma come "forma" è tarchiato.
Anche Shaquille O Neal è 220 cm ma sfido a definirlo un fisico "scattante" (anche se poi scattava come una anguilla)
Il fisico è quello di un metalmeccanico, non di un "lottatore". E a me piace un preddy lottatore non un preddy metalmeccanico...
senza offesa alcuna per i metalmeccanici o i metalmeccanici lottatori...
 
Top
view post Posted on 4/2/2014, 00:23
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


CITAZIONE
Non è proprio così. In Alien 3 ci ha lavorato. Negli altri film è solo nominato come ideatore della creatura originale.

si ma il suo lavoro è stato rielaborato copiosamente, proprio come i mostri di prometheus a cui a lavorato... cambia di poco
 
Web  Top
view post Posted on 4/2/2014, 03:10
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (simmy0537 @ 3/2/2014, 22:57) 
il primo predator era un tarchiatello (o megglio un tarchiatone)

Tarchiatello ?

CITAZIONE (simmy0537 @ 3/2/2014, 22:57) 
e i Predator 2 panzuti e senza un muscolo,

Panzuti ???

 
Web  Top
39 replies since 23/10/2006, 18:24   925 views
  Share