ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Batman vs Predator

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/11/2006, 16:44
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
4,936
Location:
SaRdEgNa !!!!

Status:




Disegni : Andy Kubert
Sceneggiatura : Dave Gibbons
Anno : 1991/1992

Anteprima :


Edited by Predalien - 13/10/2015, 13:29
 
Web  Top
view post Posted on 10/11/2006, 17:28
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
4,936
Location:
SaRdEgNa !!!!

Status:


Batman Vs Predator II

sinttulo1001jy2



Edited by Alien Queen - 5/10/2011, 13:45
 
Web  Top
view post Posted on 11/11/2006, 18:02
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Credo sia uno dei migliori fumetti di Predator in circolazione.
 
Web  Top
city runner
view post Posted on 6/10/2012, 10:13




sembra interessante,come?
 
Top
view post Posted on 6/10/2012, 11:09
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Abbastanza reperibile nelle fumetterie e su Ebay
E' un ottimo fumetto, appena inferiore al suo predecessore
 
Web  Top
view post Posted on 13/10/2015, 09:52
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Sono passati 9 anni e questo topic non é stato praticamente considerato, così non va, fosse stato un fumetto mediocre posso capire, ma non Batman vs Predator.

Ecco la mia valutazione globale :

-Storia 9/10
É stato il primo VS cartaceo per il nostro predatore contro un supereroe, e che supereroe !
Buona sceneggiatura, perfettamente coerente con i due universi, un film così sarebbe stato osannato per anni sia dai fan del cavaliere oscuro che da quelli del demone che riduce gli uomini a trofei.
Non c'é praticamente nulla che non va, la storia scorre rapida in un susseguirsi di eventi che catturano la curiosità del lettore.
Raggiunge il suo culmine nel momento in cui Batman perde il primo round, e il Predator si scatena su Gotham City ormai indifesa, quando ormai tutto sembra perduto arriva la rocambolesca resa dei conti finale.

-Personaggi 8/10
Non c'é male, persino le comparse, i due pugili King e Bull, l'allenatore cieco, ecc... fanno la loro parte, i capimafia Jeager e Brodin idem (specie quest'ultimo).
Persino il commissario Gordon e Alfred danno il loro contributo alla trama.
Poi c'é un Batman in grande spolvero, perfetto, si fa in quattro per fermare questa ondata di violenza che dilaga per Gotham City.
E infine il Predator...per quanto mi riguarda uno dei migliori mai visti nei fumetti, freddo e implacabile.

-Ambientazione 9/10
Gotham City é perfetta come location col suo stile gotico pieno di cattedrali, gargoyle, ecc...oserei dire che calza a pennello persino di più di Los Angeles del secondo film della saga cinematografica.
Batman e il Predator cambiano spesso "arena" quando si legnano, il cantiere, le strade, le cime dei palazzi, la Bat Caverna, ecc...davvero uno scenario azzeccato.

-Disegni 9/10
Elegantissimi, certe tavole trasudano epicità, tutto é ricreato in maniera piuttosto credibile, i combattimenti, le sparatorie e gli inseguimenti hanno un'ottima "coreografia".
Gli stati d'animo e le smorfie dei personaggi sono realizzati bene, il disegnatore non ha avuto problemi neanche col Predator.
Unica critica ? All'epoca era già uscito Predator 2, potevano impegnarsi un pò di più per differenziare i bioelmi del clan Predator, il protagonista alla fine è City Hunter con la maschera di Jungle Hunter, almeno l'Elder potevano farlo più sfarzoso e appariscente.
Le chine sono un pò monotone, ma alla fine é sempre ambientato di notte, e vista l'ambientazione non é troppo fuori luogo.

-Filologia 9/10
Anche qui non c'é di che lamentarsi, poiché globalmente la prestazione di questo Predator si puó dire esemplare.
Si é battuto contro un peso massimo mondiale e non ha affatto sfigurato.
Dopo aver messo fuori gioco (temporaneamente) Batman spazza via due bande mafiose in breve tempo, quando i suoi avversari cominciano a scarseggiare rivolge le sue attenzioni al distretto di polizia.
Quando affronta la prima volta Batman per poco non lo uccide, se non fosse stato per il tempestivo intervento della Batmobile il cavaliere oscuro ci avrebbe rimesso le penne, e comunque finisce bendato dalla testa ai piedi e rimane inattivo per giorni.
Questo Predator ha una resistenza allucinante, gli crolla addosso una tonnellata di rottami, viene trafitto alla spalla dal suo glaive, viene investito due o tre volte, cade da un palazzo, viene colpito da pistole e fucili (persino da una specie di archibugio), gli viene somministrato del tranquillante e ancora reagisce con vigore...é praticamente un Terminator, un orgoglio per la razza Predator, se non fosse stato per un intervento inaspettato nel finale avrebbe decapitato Batman equipaggiato con l'armatura d'assalto.

-Globale 44/50
Se vi piace Predator dovete avere questo fumetto, non é troppo difficile da reperire, per quanto mi riguarda si tratta del migliore crossover tra un supereroe e Predator, é ben scritto, egregiamente disegnato e il Predator fa una bella figura, che volere di più ?
 
Web  Top
view post Posted on 1/10/2016, 09:02
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Una buona recensione del prodotto (ma non potrebbe essere altrimenti)
www.ilbardelfumetto.com/index.php?action=show&id=2740
 
Web  Top
Y.J.A.
view post Posted on 10/10/2016, 22:43




Non l'ho mai letto ma la tua recensione mi ha fatto venire voglia di comprarlo e leggerlo.

Ho deciso di dare anche un nome al Predator, "Predator Gotham Hunter"

Edited by Y.J.A. - 11/10/2016, 00:10
 
Top
view post Posted on 13/10/2016, 14:38
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Contest Winner
Posts:
1,571
Location:
......

Status:


Video recensione (anche in questo caso positiva)in cui possiamo vedere il racconto
Video
 
Top
view post Posted on 13/10/2016, 15:00
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Qualche anno fa ho comprato la ristampa che hanno fatto delle tre miniserie. Il primo crossover è stupendo, carino il secondo e mediocre ma non orrendo, il terzo
 
Top
view post Posted on 13/10/2016, 15:10
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Contest Winner
Posts:
1,571
Location:
......

Status:


E mi sa che hai ragione infatti da quello che capisco anche il ragazzo della recensione fa la tua stessa affermazione verso la fine del video quando mostra una copertina dei crossover seguenti
 
Top
Aesìr
view post Posted on 2/5/2017, 17:05




"Buona giornata in ufficio, caro?"
 
Top
Guardian
view post Posted on 2/5/2017, 18:39




Fantastica...ho avuto modo di vederla su un forum e continuo a dire che è spettacolare!
 
Top
view post Posted on 2/5/2017, 22:29
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Guardian @ 2/5/2017, 19:39) 
Fantastica...ho avuto modo di vederla su un forum e continuo a dire che è spettacolare!

Caricai tutte le foto circa un anno fa in un topic dedicato.
 
Web  Top
Aesìr
view post Posted on 3/5/2017, 10:24




Devo essermelo perso, dove?
 
Top
41 replies since 9/11/2006, 16:44   666 views
  Share