ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Tiranidi, Warhammer 40000

« Older   Newer »
  Share  
-Carnage-
view post Posted on 12/11/2006, 13:07





image

Feroci, astuti, implacabili, sono solo alcuni degli aggettivi che possono essere utilizzati per descrivere i Tiranidi, razza aliena di Warhammer 40000. Queste creature si spostano per la galassia con un unico scopo, nutrirsi, per questo attaccano gli ignari pianeti che hanno la sfortuna di essere sulla rotta delle loro bio-flotte. Gli organismi Tiranidi hanno una diversificazione vastissima essendo stati letteralmente "progettati", i Tiranidi sono infatti in grado di assimlare nella loro collettività il DNA delle specie che mietono sui mondi attaccati al fine di creare versioni sempre più potenti.

Quando devono attaccare questi alieni adottano strategie di guerra degne dei veterani degli Space Marines, mandando al massacro milioni di esseri inferiori al solo scopo di fiaccare le difese per poi assaltare con le bestie più potenti, va detto che fra gli alieni vi è una rete sinaptica, ovvero una volontà unica, la Mente Dell'Alveare, che utilizza le creature più grandi come ripetitori. Ma diamo uno sguardo dettagliato alle varie specie Tiranidi.

Gaunt:
I Gant in tutte le loro forme, ne sono state contate circa 100, sono la fanteria sacrificabile creata al solo scopo di assaltare la prima linea del nemico e indebolirlo
image
image

Guerrieri:
Queste creature sono le prime forme di creature sinaptiche e provvedono a comandare le truppe di gaunt
image

Carnefici:
Bestie da sfondamento possone essere armati con una svariate serie di armi
image
image

Divoratori:
Evolutisi dai Guerrieri, sbucano dal terreno e massacrano la retroguardia nemica
image

Tiranno:
I veri leader dei Tiranidi, portano la dsitruzione ovunque
image

Gargolle o Pteragaunt:
Organismi volanti simili ai Gaunt, stesse abilità
image

Genoraptor:
Esploratori, viaggiando a bordo dei vascelli di carico si spostano da mondo a mondo pronti a richiamare lo Sciame una volta individuato un pianeta fertile.
image

Lictor o Mantis:
Assassini precisi e letali ( personalmente li vedrei bene contro un Predator ) possono mimetizzarsi su qualunque terreno e colpire con i loro temibili artigli falcati
image

Nel prossimo post:
La Tiranoformazione di un pianeta
I Biotitani
La Mente dell'Alveare
 
Top
view post Posted on 12/11/2006, 13:20
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,125

Status:


Grandioso Carn !
A questo punto mi sembra di capire che tu sia un giocatore di Warhammer...ho aperto un Topic in Off-Topic per parlare del Fantasy e del 40K, c'è anche Boba che gioca..quando vuoi farti due chiacchiere, parlare delle strategie da adottare o anche solo delle nostre preferenze di eserciti ti aspettiamo lì.



Comunque ritornando in Topic, devo dire che il background dei tiranidi sebbene copiato da Alien e Starship Troopers (i mostri sembrano una fusione delle due creature) non mi dispiace affatto.
Hanno curato nei particolari la biologia, l'evoluzione e la biotecnologia di questi letali alieni che divorano tutto quello che incontrano sul loro cammino.
Mi piacciono in particolare i rapporti che raccontano i primi contatti con la razza, i pianeti rasi al suolo e assorbiti dalla mente collettiva.


Credo manchino all'appello gli sciami di xenomorfi.
 
Web  Top
-Carnage-
view post Posted on 12/11/2006, 13:29




a dire il vero sono Alien e Starsheep troopers e pure gli Zerg d starcraft ad aver copiato i Tianidi cmnq sono abbastanza facili da tirare giu
 
Top
view post Posted on 12/11/2006, 13:32
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,125

Status:


Aspetta Carnage...Alien è dal '79, Starship Troopers è del '96..come hanno fatto a copiare la GW ?
I tiranidi saranno nati massimo nella fine degli anni '90.
 
Web  Top
boba fett
view post Posted on 12/11/2006, 13:47




......le tiranidi sono l'ultimo esercito uscito per il 40k sono uscite 2 anni fà mi sà che è impossibile
 
Top
view post Posted on 12/11/2006, 13:54
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,125

Status:


No..c'era già una versione dei Tiranidi nel 1998 o anche più indietro..comunque per parlare del gioco usiamo il Topic Warhammer in Off Topic.


Comunque io non li vedo affatto così scarsi i Tiranidi...
 
Web  Top
-Carnage-
view post Posted on 12/11/2006, 14:14




no boba 2 anni fa è uscito il codexnuovo e le nuove miniature ma i tiranidi sn uno degli eserciti veterani del 40k e sn usciti + di 20 anni fa
 
Top
boba fett
view post Posted on 12/11/2006, 14:19




Ah sì vero 2 anni fà è uscito il codex nuovo. Cmq diciamo che Starship trooper potrebbe essersi ispirato ma alien no è troppo vecchio. Anzi Secondo mè è quasi sicuro che le tiranidi hanno presoidea da alien certamente. E in ogni caso il vecchio Codex di Tiranidi era un pò troppo malfatto per poterne prendere uno spunto tangibile secondo mè. Dico malfatto perchè era il vecchio warhammer e tutto il vecchio warhammer ha gli eserciti un pò malfatti nel senso che non era così bello e curato come ora
 
Top
-Carnage-
view post Posted on 13/11/2006, 11:55




La Tiranoformazione
Se i Tiranidi decidono di invadere un pianeta vale darlo per perso sono rari i casi in cui si sia riuscito a respingere una bioflotta, fa eccezzione l assalto di Macragge respinto dalla Prima Compagnia del Capitolo degli Ultramarines.

Fase 1:
La bioflotta su segnale dei Lictor e Genoraotor fa rotta verso un pianeta, si verifica la cosideta "ombra Warp" che isola il pianeta dalle comunicazioni. Le normi bio-navi rilasciano spore con lo scopo di promuovere la crescita delle piante per potere poi mietere più materia possibile

Fase 2:
Le navi rilasciano le capsule contenenti le truppe, l invasione ha inizio

Fase 3:
Sterminate le difese organismi simili ai Carnefici scavano nella crosta del pianeta per fare fuoriuscire i gas ed alzare la temperatura

Fase 4:
Mliardi di Xenomorphi si riversano sul pianeta divorando ogni cosa organica compresi i corpi dei Tiranidi morti, per poi riversarsi in enormi pozze colme di liquidi digestivi. Enormi torri organiche partono dal suolo verso le bio-navi assorbendo le sostanze nutritive, ad un segnale anche le creature ancora vive si gettano in queste pozze per essere riassorbite. Le bio-navi risucchiano mari, aria alla fine rest solo una roccia spoglia

I Bio-titani
Se l assalto dura più del previsto le bio-navi producono creature colossali che oscurani Carnefici e Tiranni

Trygon
image

Hierophant
image

Arrydan
image

Hierodule
image
image
 
Top
view post Posted on 13/11/2006, 12:07
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,125

Status:


Il secondo biomorfo che hai postato mi è nuovo....
Mamma mia, sembra grosso come un Titano degli Space Marine..



Ottimo lavoro tra l'altro Carnage. :thumbyelloka5.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 19/11/2006, 10:52
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,340
Location:
???

Status:


Carnage nn penso che per fare l'alien si siano basati su questi Tirandi che tu dici ;)
 
Web Contacts  Top
-Carnage-
view post Posted on 23/11/2006, 22:27




no ma lo stile cè, se contiamo che questi animaletti girano da + di 20 anni e lo schema non è mai cambiato
 
Top
view post Posted on 23/11/2006, 22:32
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,125

Status:


D'accordo..ma io li ho visti i primi tiranidi...erano obbrobriosi...solo quelli dal 96 in poi assomigliano un pò ad Alien...

Poi Alien in U.S.A. è uscito nel 1978...va bene che i Tiranidi ci sono da un pò sulla piazza...ma 28 anni mi sembrano troppi..
 
Web  Top
-Carnage-
view post Posted on 3/12/2006, 10:06




L'Invasione dei Genoraptor
Come gia spiegato la prima fase dell'invasione Tiranide è l'apparizione dei Genoraptor, questi scaltrialieni hanno un solo obbiettivo, indebolire le difese planetarie e riprodursi. Ma analizziamo prima la forma di vita conosciuta come Genoraptor:

"Questo enigmatico mostro e` originario di una delle lune di Ymgarl, ma e` in qualche modo riuscito a viaggiare attraverso lo spazio, e la sua esistenza sta cominciando a diventare una minaccia per l'Imperium. La sua pelle originaria e` bluastra, ha due paia di braccia artigliate, una lunga coda e un corpo vagamente simile ad una salamandra. La sua testa rassomiglia ad un tubo pieno di tentacoli e zanne ricurve verso l'interno. Quello che rende l Genoraptor veramente unico, e` il suo letale e rapidissimo ciclodi riproduzione. I Genoraptor sono asessuati, ed incapacidi riprodursi fra loro. Per poter dar vita ad un esemplare della loro specie, essi hanno bisogno di un altro organismo ospite. Qualunque creatura eccetto un altro Genoraptor, puo` potenzialmente incubare uno di questi alieni.

Quando un Genoraptor trova un corpo ospite, esso inietta il proprio materiale genetico nella forma di una capsula uovo, normalmente depositata nel cranio tramite le vie respiratorie. L'implementazione non uccide il corpo ospite, almeno non subito, ma consente all'uovo di svilupparsi rapidamente. Non appena il piccolo Genoraptor cresce a sufficenza, spezza la sua prigione, uccidendo il suo ospite.

Una delle piu` curiose manifestazioni dei cuccioli dei Genoraptor e` di ereditare alcune caratteristiche dagli organismi ospiti che li hanno generati. Per questo motivo, i Genoraptor cresciuti all'interno di un corpo umano potrebbero avere la testa umanoide, per esempio, oppure avere solo due braccia anziche` quattro, o potrebbe non avere la coda. In questo modo, un Genoraptor di quarta generazione implementato sempre in corpi umani potrebbe essere scambiato per un uomo ad un'analisi superficiale, nonostate un'acuta ispezione rivelerebbe sicuramente un insolito colorito nella pelle, una malformazione nella dentatura e soprattutto disturbi mentali evidenti. Sul loro mondo natale, i Genoraptor impiantano le loro capsule uovo in gigantesche creature simili a salamandre, chiamate Csith. Quando il corpo ospite e` uno Csith, ne emergera` sempre un "vero" Genoraptor, a prescindere dalla percentuale di contaminazione del proprio progenitore."

image
Qusto è un vero Genoraptor, si ritiene infatti che questo organismo sia venuto a contatto con i Tiranidi durante le sue varie migrazioni fino a diventare ciò che oggi molti conoscono e temono. Se le uova sono impiantate in organismi dotati di evidenti poteri psionici si genera un individuo del tutto nuovo, il Grande Raptor o Brood Lord questa creatura comanda i Genoraptor al pari di un Tiranno dell'Alveare.
 
Top
view post Posted on 3/12/2006, 11:29

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


si no credo proprio che Giger si sia dovuto ispirare a loro nel 79...

con la fantasia che ha....eh eh

 
Web  Top
25 replies since 12/11/2006, 13:07   1789 views
  Share