ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Il miglior episodio del Signore degli anelli
Poll choicesVotesStatistics
La compagnia dell'anello9 [42.86%]
Il ritorno del re9 [42.86%]
Le due torri3 [14.29%]
Guests cannot vote (Voters: 21)

Il miglior episodio del Signore degli anelli, (Guardatevi prima i film in edizione extended prima di votare)

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 15/11/2006, 00:43
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,125

Status:


Secondo voi qual'è il miglior episodio della trilogia ?

Io voto La compagnia dell'anello.
La storia rappresenta veramente un rapporto di amicizia tra i personaggi, al momento della creazione della compagnia segui con passione le avventure del gruppo, per tutto il film sei teso per via dei personaggi buoni eternamente braccati dalle forze del male.
Le battaglie non mancano e non sono interminabili.


Gli altri due li ritengo dei capolavori..ma non all'altezza del primo..

Le due torri :
La parte dedicata alle vicende di Merry e Pipino con gli Ent è piuttosto noiosa, i Rohirrim sono simpatici come un calcio sui denti, la missione di Frodo non è avanzata di un centimetro, Gimli diventa un comico, Legolas fa snowboard su uno scudo Uruk Hai.
Comunque ottimo film, belle battaglie, ottimi costumi molto indicati e molte novità..

Il ritorno del re :
La battaglia dei campi del Pelennor è interminabile...dura più di metà film anche se è piuttosto bella, troppe truzzate di Legolas, Gimli diventa educato come uno scaricatore di porto, la fine del film non arriva mai..
Guardando la versione integrale ho assistito a un miracolo, ad un certo punto ti senti coinvolto anche tu nella battaglia finale..ma il film non è esente da alcuni difettucci.


Tuttavia è il mio film preferito in assoluto.
 
Web  Top
view post Posted on 15/11/2006, 00:47

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


il terzo capitolo... l'ho trovato davvero bellissimo, come gli altri del resto..ma dovendo scegliere...
 
Web  Top
{J§H}Obi-Wan
view post Posted on 15/11/2006, 13:38




io voto la compagnia dell'anello...e poi è impossibile non averli visti in versione extended lolz li hanno fatti su italia 1..vi ricordate? 2 sabati per un episodio :D
 
Top
view post Posted on 15/12/2006, 00:07
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,125

Status:


Guardate che spasso questa gif :angel3yk1.gif: :

http://www.mediafire.com/?dozwojxjznm

 
Web  Top
view post Posted on 15/12/2006, 01:26
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


li ho visti tutte e tre me li vorrei riguardare in particolare il secondo la cui trama mi sfugge, comunque voto il terzo episodio sopratutto per la battaglia finale e le bellissime creature che si vedono (elefanti giganteschi, nafgul!!!!!), del primo episodio mi piace molto la scena in cui il gruppo penetra nelle caverne e si ritrova a combattere da prima con orchi e con un esserone enorme e dopo con un demone di fuoco.
 
Web  Top
^Alucard^
view post Posted on 15/12/2006, 08:21




Battaglia, sentimento, epilogo della storia.. bellissimo...

VOTO IL 3
 
Top
Shaden
view post Posted on 15/12/2006, 09:35




il primo, indubbiamente.

per i motivi che hai detto tu e perchè oltre a mostrarci la trama ci fa vedere anche degli spaccati della vita nella terra di mezzo.
 
Top
Luke Skylander
view post Posted on 22/12/2006, 23:03




Il Ritorno del Re.
 
Top
view post Posted on 20/8/2007, 15:51

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


Senza obra di dubbio IL RITORNO DEL RE,le 11 statuette ne sono anche la prova
IL SIGNORE DEGLI ANELLI:LA COMPAGNIA DELL'ANELLO voto=7
IL SIGNORE DEGLI ANELLI:LE DUE TORRI voto=7,5
IL SIGNORE DEGLI ANELLI:IL RITORNO DEL RE voto=9,5
 
Top
Grid Alien
view post Posted on 11/4/2008, 15:45




Voto IL RITORNO DEL RE, è semplicemente meraviglioso, un film quasi perfetto
LE DUE TORRI è un pò noioso, ma comunque bellissimo, la battaglia del fosso di Elm è epica ed esaltante in un modo pazzesco, quando finisce tremi tutto
LA COMOPAGNIA DELL?ANELLO secondo me è il peggiore, no, mi correggo, il meno meraviglioso, più modesto dei primi due come film, anche se è da dire che la battaglia contro il Baldrog è, insieme alla nascita del chest di ALIEN 1, la mia scena preferita di sempre!
 
Top
Postosuchus
view post Posted on 11/4/2008, 17:20




Per me il migliore è La Compagnia dell' Anello! è molto incentrato sui personaggi, la storia è coinvolgente, le battaglie non mancano e sono fatte benissimo. Stupendo lo scontro finale con gli Uruk in cui Boromir perde la vita, spettacolare tutta la sequenza a Moira... e poi vedere tutta la Compagnia insieme è meraviglioso!
 
Top
view post Posted on 11/4/2008, 17:23
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Il ritorno del re!
 
Top
~OmEgA~
view post Posted on 11/4/2008, 17:32




io mi sono fuso la testa con le due torri mi piace troppo mi ricordo addirittura cosa dice l'uruk-hai quando legolas taglia le corde della scala "avuo aucapio avokawua!!!" xD quando ci ho riso con due miei amici quando si sentì quel verso sembrava una cosa tipo "te la vedrai col mio avvocato"
bè che dire adoro la battaglia al fosso di elm uno scontro stupendo specialmente quando compare gandalf (visto minimo 1000 volte che avrò fuso tutto) i mannari selvaggi era anche molto attivo, gli ent che attaccano saruman poi quel deficente di gollum -.- si si dico le due torri
 
Top
Echetelion
view post Posted on 11/4/2008, 18:32




ma nessuno dei tre... ...si puù dire che dei 3 libri sia stata scartata mezza storia... ...meglio leggerli...
 
Top
ZioDanilo
view post Posted on 11/4/2008, 21:41




ho preferito il primo, il secondo invece mi ha fatto schifo mentre il terzo mi è piaciuto!
 
Top
32 replies since 15/11/2006, 00:43   453 views
  Share