ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

SILENT HILL, un vero incubo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/11/2006, 19:56

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


chi ha mai giocato a questo gico?

ho detto gioco?
Forse dovrei dire film interattivo, dato che ha una storia superba e incredibile ed è più basato sulla ricerca, sulla suspance invece che sull'azione e sulle sparatorie.
Qui ci si trova catapultati in una città fantasma, abbandonata e in una perenne nebbia che rende tutto bianco .
Nevica sempre, ma è una neve scura...cenere............
Ma quando suona la sirena...diventa tutto buio e tutto si trasforma.
Ogni cosa diventa di ferro, ruggine, grate e bulloni sporchi, sangue e gente squoiata e appesa con ganci e filo spinato.
Un vero orrore e tu ci stai dentro impersonificando i panni di un padre alla ricerca della propria figlia sperduta a Silent Hill.
Ma ci sono cose che non si sanno subito e che verranno rivelate durante quello che è davvero un film...
Una storia...
Un gioco incredibile.

(Ne esistono 4 sequel. Tutti davvero incredibili e belli. Sopratutto il terzo che riprende meglio la storia del primo gioco...
Esiste infine anche un film davvero ben fatto.
Io non adoro i film tratti da videogiochi, ma questo mi ha colpito in positivo...Non è un capolavoro come il gioco però....)

Edited by ALIEN DOG - 19/11/2006, 20:28
 
Web  Top
view post Posted on 19/11/2006, 20:07
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Io giocai al primo episodio con un mio amico.

La scena degli pseudoneonati nella scuola scioccò parecchia gente al periodo. :192be4.gif:

Ottimo gioco.

Come ha detto Dog rispetto ai giochi suoi contemporanei non si incentrava tanto sullo sparatuttoquellochesimuove, ma era un vero e proprio survival horror (forse l'unico gioco che si può fregiare del titolo)
Ogni angolo poteva essere potenzialmente pericoloso, quando sentivi la sirena potevi solo sperare in bene..

La tensione si poteva tagliare con il coltello :192be4.gif: , faceva prendere parecchi colpi (ai livelli di AvP 2).



P.S: Dog sarà stata la fretta, ma alcune parole non si capiscono nel tuo post..
 
Web  Top
view post Posted on 19/11/2006, 20:26

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


ha sciocato anche te ? eh eh

O Dio ma cosa ho scritto? ho provato a rileggere ma non ci trovo cose errate... a parte... sarò fuso ... :-(
 
Web  Top
°Mace Windu°
view post Posted on 19/11/2006, 22:13




Sentito moooolte volte, ma mai giocato o visto da nessuna parte xD
 
Top
view post Posted on 19/11/2006, 22:29

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


i vari sequel ci sono sia per xbox che per ps2 e altro... In giro se chiedi li trovi. dopratutto l'ultimo , IL 4: THE ROOM

il primo originale per PS1 non esiste praticamente più in commercio.
Quando lo fecero uscire avevo sentito dire che in Europa era a numero piuttosto limitato. quando poi divenne un cult, ormai le copie non si trovavano più
 
Web  Top
°Mace Windu°
view post Posted on 19/11/2006, 22:34




Qualche immaginetta?
 
Top
view post Posted on 19/11/2006, 23:02

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


la posso trovare



ho trovato poco...

qui è una delle protagoniste in uno dei bei filmati

image


qui c'è la bambina che scompare, sempre uno dei filmati

image


Il protagonista che fa l'incidente ad inizio gioco....

image

queste invece sono alcune scene del gioco.
Sono piccole immagini. non sedono benisismo, ma danno l'idea dell'atmosfera malsana
Nel buio, con una torcia come unica fonte di luce....e senti il pianto di bambini ...

image

Eccoti sperduto per la cittadina morta

image


Una scena di sangue

image

Edited by yauntja - 19/11/2006, 23:13
 
Web  Top
view post Posted on 19/11/2006, 23:14
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Che ricordi...

Certo c'erano molti personaggi ambigui nella storia...
 
Web  Top
^Alucard^
view post Posted on 19/11/2006, 23:23




Io ce li ho tutti e 4..sono letteralmente superiori.. tra i miei giochi horror se la batte con i vari resident evil.. anzi direi che la storia si Silent Hill è anche più intrigante... non ho ancora finito gli ultmi 2... però sarebbe ora che lo faccio.... mi ci dovrei rimettere sotto
 
Top
view post Posted on 20/11/2006, 00:26

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


io devo prendere il 4. THE ROOM . è bello come dicono?


ed è piuttosto recente :-)
 
Web  Top
°Mace Windu°
view post Posted on 20/11/2006, 09:41




O_O io non ci tengo a gioccarci :icondent1005jp8.gif: dalle immagini e "dal pianto dei bambini" deduco che non ce la farei a giocarci XD
Al massimo ho giocato a un gioco horror che adesso non ricordo il nome, simile a questo ma diverso, Io e obi in multyplayer siamo arrivati al 5 o 4 livello! Non siamo riusciti ad andare oltre! XD

Io parlo del gioco per PS2 XD
 
Top
view post Posted on 20/11/2006, 10:33

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


E... ma che sarà maii..? è comunque solo un gioco, fatto bene, ma sempre un gioco :-)

siete così paurosi? eh eh :-)
 
Web  Top
^Alucard^
view post Posted on 20/11/2006, 15:56




Il 4 è ben fatto Dog..sulla storia non posso darti parecchie delucidazioni perchè l'ho iniziato ma niente più... perchè avevo da finire il 3 poi per mancanza di tempo ho lasciato correre..
 
Top
°Mace Windu°
view post Posted on 20/11/2006, 16:18




Si è solo un gioco, ma io e obi non siamo riusciti ad andare avanti perchè non c'èra la via! XD
Abbiamo provato e riprovato ma niente da fare :(
 
Top
view post Posted on 20/11/2006, 16:25

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


il terzo SILENT HILL è praticamanete un vero seguito del primo, si riprendono vecchi personaggi e la storia è proprio un vero SEQUEL.
 
Web  Top
20 replies since 19/11/2006, 19:56   233 views
  Share