ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

The War of the Worlds, 1952 - 2005

« Older   Newer »
  Share  
Darthsantuzzo
view post Posted on 20/11/2006, 13:57






Apro il topic iniziando la discusione al remake di Spielberg, uscito l' anno scorso.
Il film verrà trasmesso in prima tv questa sera su SKY.
Consiglio caldamente a tutti di seguirlo.

Se riuscirò a vederlo tutto mi piacerebbe aprire una scheda sugli alieni del film. :)

Edited by alien_queen - 6/8/2010, 19:30
 
Top
view post Posted on 20/11/2006, 14:03
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Volevo aprire anch'io una scheda simile...quello che ho trovato in Italiano purtroppo è poco.


Io ho visto solo l'episodio di Spieberg, mi è piaciuto veramente molto, mostra quanto siamo impreparati a un pericolo più grande di noi.

Spoiler
SPOILER (click to view)
Anche il finale secondo me è logico, delle forme di vita extraterrestri possono trovarsi contagiate dai nostri batteri e virus, pericolosi per noi che ci conviviamo da millenni, fatali per loro che li affrontano la prima volta.
 
Web  Top
view post Posted on 20/11/2006, 15:40

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


ho apprezzato molto il film di Spielberg.
Meno americanata di quello che pensavo. Non ci sono scienziati che si improvvisano eroi, presidenti super macho, e militari con la battuta pronta ( vedi INDEPENDENCE DAY )
Qui la storia la vivi ( e capisci ciò che accade ) da un solo punto di vista.
Vivi la storia dal punto di vista di un uomo che cerca di portare in salvo i suoi figli.

Niente eroi...

E la scelta di far sbucare le armi aliene dal terreno per me è azzeccata.
Certo, ne hanno dette tante in giro, del tipo : " ma se queste macchine erano li da secoli come mai non le abbiamo mai trovate ? "

E' anche vero, ma queste scene, queste scelte del regista sono METAFORICHE.
Non necessitano di una spiegazione logica.
Dopo l'11 settembre, il terrorismo e quant'altro Spielberg ha voluto far capire che, in realtà, il NEMICO ( la minaccia !!! ) è già tra noi...
Nel nostro paese...
Era sotto di noi e non ce ne siamo accorti....

Bellissimo e inquietante.
E poi ho trovato gli alieni molto macabri.
Non parlo di come sono fatti fisicamente, perchè non spiccano di originalità.
Parlo delle loro macchine, i tripodi ( finalmente realizzati come voleva davvero il romanzo originale ) .
Parlo sopratutto del loro modo di usare gli uomini come concime per le loro piante rosse....
 
Web  Top
view post Posted on 20/8/2007, 19:47

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


LA GUERRA DEI MONDI (ORIGINALE) voto=6
LA GUERRA DEI MONDI (REMAKE) voto=7,5
Il film vecchio è davvero una guerra,c'è l'esercito degli USA che affronta i dischi volanti,e gli alieni sembrano,cioè ho detto alieni?volevo dire lampade colorate..
Il remake di SPIELBERG è decisamente migliore,c'è davvero molta suspanse fatta bene,peccato per il finale della famigliola che rovina un film che stavo per considerare un capolavoro(lo visto al cinema)
 
Top
vampiro
view post Posted on 3/11/2007, 21:16




Questo remake è riuscito bene, benchè io assolutamente CONTRO gli effetti speciali devo ammettere che qui ci stavano tutti e pure bene......ma non si dica che il remake è meglio di un cult come l'originale :iconcryuk9.gif:
 
Top
view post Posted on 3/9/2009, 14:22

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


CITAZIONE (vampiro @ 3/11/2007, 22:16)
Questo remake è riuscito bene, benchè io assolutamente CONTRO gli effetti speciali devo ammettere che qui ci stavano tutti e pure bene......ma non si dica che il remake è meglio di un cult come l'originale :iconcryuk9.gif:

Dai, bisogna avere la mente aggiornata e non bloccata, i film di una volta sotto il livello di regia, effettivamene, risultano ancora oggi i migliori, però bisogna anche capire che cambiano le epoche, una cosa che non ho mai sopportato sono quei critici che considerano i film di oggi una schifezza, e poi i film che considerano una schifezza, domani li considerano dei capolavori (vedi LA COSA di Carpenter).
Ognuno ha i suoi gusti, e forse in questo caso potresti avere ragione, tuttavia preferisco 100 volte di più vedere il remake di Spielberg che quello originale
 
Top
5 replies since 20/11/2006, 13:57   66 views
  Share