ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Pitch Black (David Twohy, 2000)

« Older   Newer »
  Share  
+The+Night+Soul+
view post Posted on 22/11/2006, 22:32




Visto che anche voi avete una passione per gli alieni avrete di sicuro visto questo film!
In caso contrario posterò varie foto e una trama che vi racconti tutto del film ;)
 
Top
°Mace Windu°
view post Posted on 22/11/2006, 22:37




Si!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Lo ricordo vagamente, però ricordo che fu un bellissimo film!!!
 
Top
+The+Night+Soul+
view post Posted on 23/11/2006, 11:49




Eh si, davvero molto bello!
Ecco per voi alcune foto, la trama e il trailer gratis su youtube.
Ps: Per il trailer non penso potrete tutti visualizzarlo, credo bisogni essere iscritti a youtube ^_^

Trama:
I passeggeri di un'astronave che vaga per lo spazio, tutti sotto sonno criogenico, vengono svegliati bruscamente da un'improvviso e inspiegabile incidente, nato con molta probabilità dallo scontro della nave con piccoli frammenti di meteoriti. Tra i passeggeri, uno di questi, Riddick (Vin Diesel), è un feroce assassino destinato ad un carcere di massima sicurezza; tra gli altri la pilota Fry (Mitchell), una sorta di poliziotto/cacciatore di taglie Johns (Hauser), che scorta l'assassino e il musulmano Imam (David). L'incidente, più grave di quello che sembra, fa precipitare l'astronave su di un pianeta che sembra morto, privo di acqua e di piante. I sopravvissuti, intraprendono un viaggio di ispezione, scoprendo un insediamento completamente vuoto, con una piccola navicella. Non c'è nient'altro. Almeno a prima vista. Ad un tratto la "tranquillità" viene rotta dalla morte di uno dei componenti, e subito i sospetti cadono su Riddick, che nel frattempo è riuscito a scappare; ma di lì a poco, i sopravvissuti scopriranno che c'è ancora qualcosa di vivo e di mortale, qualcosa che vive e uccide nel buio. E sul quel pineta la luce sta per finire, poiché un'eclissi porterà il buio per un indeterminato periodo di tempo...

Foto Del Film:


Copertina Ufficiale
image

La Tana dei mostri alieni
image

Piccolo Disegno sui mostri
image

Pitch Black
image

Trailer Del Film:

Ecco il trailer--->Trailer

Be...Spero che le mie ricerche siano di vostro gradimento!
^_^
 
Top
^Alucard^
view post Posted on 23/11/2006, 15:09




bellissimo ce l'ho in dvd... è fantastico ( prima apparizione cinematografica di Riddick :) )
 
Top
+The+Night+Soul+
view post Posted on 23/11/2006, 15:31




Si!
 
Top
°Mace Windu°
view post Posted on 23/11/2006, 18:19




In tempi antichi, questo film lo confondevo con alien!
 
Top
+The+Night+Soul+
view post Posted on 24/11/2006, 12:18




:lol:
La prima volta che avevo visto questo film avevo 11 anni, e mi ha molto colpito, perchè gli alieni nonostante fossimo nell'anno 2000,sono stati realizzati molto bene, e le loro caratteristiche pure...Veramente da brivido!
Secondo voi dovrei aprire un sondaggio su chi avrebbe il predominio tra gli alieni di Alien e quelli di Pitch Black?
 
Top
view post Posted on 24/11/2006, 12:43

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


vincerebbero senza ombra di dubbio gli alien... hanno troppo una struttura da insetto e una riproduzione simile... e sono proprio dei parassiti...

si riproducono a vista d'cchio con bozzoli, face hugger ecc...

Su questo nessuno può batterli...

A proposito, perchè hai detto : nonostante fossimo nell'anno 2000 ?

In quel periodo al cinema era già uscito ALIEN RESURRECTION, JURASSIC PARK 1 e 2, INDEPENDENCE DAY ecc..............
Insomma il cinema ormai aveva conosciuto il digitale d aun pezzo...
 
Web  Top
+The+Night+Soul+
view post Posted on 24/11/2006, 13:20




Si in effetti non ho capito perchè l'ho scritto ^_^ Intendevo dire che gli effetti sonori,visivi ecc si sviluppano più negli anni odierni però ricordandomi quei film hai ragione!
Comunque, hai ragione su 1 cosa e su una torto.
Gli alieni di pitch black non hanno una regina su cui perdere tempo, e dispongono di ali per volare e un ottimo spirito di branco, a volte attaccano anche in più di 50 specie tutte insieme, le protuberanze osse alle estremità del muso sono affilatissime,e il pungiglione della code altamente velenoso,L'unica cosa è che non resistono alla luce! Ma non è detto che vincerebbe proprio alien ;)



Guardate un pò qua:
i superstiti si trovano davanti delle creature che non riescono a definire, e allora l'oscurità diventa il loro più grande nemico.
Le creature indigene sono state create da uno dei più grandi in questo campo: Patrick Tatopoulos, di cui abbiamo apprezzato l'operato in "Godzilla", "Stargate" e "Battaglia per la Terra", mentre per dare vita a questi mostri, simili ad un incrocio tra un dinosauro ed un uccello, è stato reclutato John Cox, che ha ricevuto il Premio Oscar per "Babe, Maialino Coraggioso". Tatopulos e Cox, sono stati poi aiutati, per completare gli effetti speciali da Peter Chiang, supervisore agli effetti visivi.

Vorrei fare una scheda su queste creature, ma siccome come dice, i superstiti non riescono a definirli, io li chiamerei Poulos,visto che il loro creatore aveva queste sillabe nel cognome,e come nome alieno ci azzecca abbastanza, che ne pensate?

Edited by yauntja - 24/11/2006, 15:55
 
Top
view post Posted on 24/11/2006, 14:52

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


ma... io continuo a pensare che gli alien..per forza, tipo di corporatura ( ricorda che anche feriti , gli alien possono ferire con il loro acido al posto del sangue...) e struttura gerarchica ( il fatto di avere una regina e UN IMMENSA, SPROPOSITATA SENSO PER LA RIPRODUZIONE DELLA SPECIE è un enorme vantaggio) sono migliori e più forti

Poi si riproducono come dei veri parassiti,come una malattia infettando tutto e tutti :-).
Hanno avuto la meglio anche sui biomeccanici SPACE JOCKEY....
Per i mostro di Pitch Black volare non li salverà ah ah ah :-)

Chissà che alien viene fuori dal una preatura di Pitch Black....

Pensa che nemmeno i predator ( con la loro immensa tecnologia) a volte hanno la peggio sugli alien..
 
Web  Top
+The+Night+Soul+
view post Posted on 24/11/2006, 14:58




Le teorie sono giuste! Ma io voto comunque per i Poulos!
Ps: allora va bene questo nome?
Ps": Presto aprirò questo grande sondaggio :)
 
Top
view post Posted on 24/11/2006, 15:06

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


poi giustamente va a gusto. non dimentichiamo che sono tutte e due creature finte e inventate..
Ognuno scegli il proprio mostro e film preferito in base anche all'affetto che prova per esso.

Io alien ce l'ho nel cuore... sono cresciuto con lui...quando andavo alle elementari.... alla fine degli anni 80 e primi anni 90 ( pensa te....) conoscevo già ALIEN e ALIENS e la loro regina...eh eh.
Avevo già i primi fumetti e giocattoli di Alien e predator ecc...
Poi uscì ALIEN 3 e poi nel 1998 andai a vedere ALIEN RESURRECTION al cinema...
Insomma alien è proprio cresciuto con me e non posso che scegliere , in ogni caso, LUI.

Quando io vidi PITCH BLACK ( LO REPUTO MOOOLTO BELLO) lo trovai comunque come una delle solite copie dello stesso genere di ALIEN.
Insomma il concetto del film è sempre lo stesso.
Alien , indubbiamente, ha fatto scuola e Pitch Black per me non è altro che uno dei tanti film con quello stesso stampo di trama.
COMUNQUE BELLO .
 
Web  Top
+The+Night+Soul+
view post Posted on 24/11/2006, 15:10




Siii!
Io alien la prima volta che l'ho visto mi faceva schifo,con tutti sti cosi che sputavano bava, poi mi è sempre più piaciuto!
Comunque per la 3 volta :lol: che ne pensi del nome?
 
Top
view post Posted on 24/11/2006, 15:12

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


Poulos ? ma è il vero nome dei mostri di Pitch Black, non ho capito
 
Web  Top
+The+Night+Soul+
view post Posted on 24/11/2006, 15:16




CITAZIONE
Le creature indigene sono state create da uno dei più grandi in questo campo: Patrick Tatopoulos

CITAZIONE
Tatopoulos

Volevo dare un nome a queste creature ancora innominate, per farle diventare parte delle discussioni chiamandole non Mostri, queste sillabe,Poulos, del cognome del loro creatore, mi sono piaciute, ma..ripeto, il vostro parere è importantissimo, vi intendete di alieni MOLTO più di me! :P
 
Top
34 replies since 22/11/2006, 22:32   446 views
  Share