ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Alien vs Predator kenner

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 4/12/2006, 21:58
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Malgrado il fallimento del primo giocattolo di Alien nel 1979, nel 1993 la Kenner decise di riprovare a produrre una serie di pupazzi, stavolta basati sul secondo film (Aliens). Quello che è stato prodotto e distribuito nei negozi è considerato più una parodia che una riproduzione, da molti dei fans più "puristi" e sfegatati : i pupazzi degli alieni sono stati infatti colorati con tinte sgargianti e modellati con un aspetto da animale da zoo; pensate che è stato addirittura prodotto un "Alien Gorilla", un "Alien toro", un "Alien serpente"... la Regina stessa è stata deformata in una mostruosità che non ha niente a che vedere con l'elegante creatura del film. I pupazzi umani sono basati sui Marines Coloniali, e sono risultati ancora più bizzarri di quelli alieni. Ripley sembra indossare un parrucchino, e Bishop sembra una specie di copia di Terminator.
Vi riporto i più "guardabili"

Ripley
image

Hicks
image

Hudson
image

Apone
image

Drake
image

Vasquez (forse il modello umano più salvabile)
image

Power Loader
image

Arachnid Alien
image

Snake Alien
image
image

King Alien
image
image

Mantis Alien
image
image

Scorpion Alien
image
image

Killer Crab Alien
image
image

Flying Queen Alien
image
image

Bull Alien
image
image

Rhino Alien
image
image

Gorilla Alien
image
image

Alien queen
image
image

Questo è l'alien drone, uno dei pochi modelli che si salva...
image
image
image

Ho lasciato questi due ultimi modelli di Alien perchè sinceramente ritengo che siano i migliori come qualità, mio cugino li possedeva entrambi, e io passavo pomeriggi interi a disegnarli.
Il primo ricorda molto l'Alien runner di Alien 3, era in grado di lanciare un "parassita" dalla schiena grazie a un pulsante.
Il secondo è il mio preferito, sembra veramente uscito da un film della serie Alien, tramite un meccanismo riusciva a estrarre cinque aculei dal cranio.
Se si fosse visto in un film sarebbe stato un bel modello, anche piuttosto verosimile, e non avrebbe stravolto troppo l'immagine di Alien come ha fatto il newborn.

Night Cougar Alien
image
image

Wild Boar Alien
image
image


Mentre la nuova serie di pupazzi era ancora un successo (peraltro abbastanza inspiegabile vista la qualità...), la Kenner continuò coi suoi piani per capitalizzare il breve successo del tema "Alien contro Predator", e creando il più strano evento di merchandising della storia, in quanto gli scaffali si riempirono di tonnellate di pupazzi che però non avevano nessun film alle spalle (la storia di "Alien contro Predator" era stata pubblicata solo in due fumetti della Dark Horse). Comunque i pupazzi prodotti furono molto, molto migliori dei loro predecessori, con un design degli Alien più fedele al film ed un "playset" di un nido di Alien veramente stupefacente; gli Alien in questa serie sembrano davvero Alien, e non strane creature ibride a metà fra l'Alien e alcuni animali terrestri.

Alien Queen Hive
image
image

Cracked Tusk Predator
image
image

Lava Planet Predator
image

Mail-Away Predator
image
image

Nightstorm Predator
image
image

Scavage Predator
image

Spiked Tail Predator
image

Stalker Predator
image
image

Questo dovrebbe essere Predator hunter, l'unico modello accettabile secondo me per l'epoca....gli altri sembrano usciti da He-Man
image
image

Edited by yauntja - 5/12/2006, 00:49
 
Web  Top
view post Posted on 4/12/2006, 22:31

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


Io gli alien li avevo praticamente tutti...svaligiavo il negozio di giocattoli vicino casa...
 
Web  Top
view post Posted on 4/12/2006, 22:34
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Ma li possiedi ancora ?
Io andrei fiero di Alien night coguar e Alien wild boar :aliencrawlinggz8.gif: :alien20walking7atuh2.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 4/12/2006, 23:29

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


si liho. l'unico alien che non ho è rhino alien..

ma il resto li ho, anzi l'alien drone è più bello di quello che si pensa.. ha la testa semi trasparentecon il teschio che si nota sotto... come gli odierni action figure


Alien night coguar e Alien wild boar li ho entrambi e sono belli belli. mi piacevano sopratutto perchè all'epoca, andavo in prima media , avevo appena visto alien 3 e adoravo come ora ALIEN RUNNER.. e questi due lo ricordano un pò
 
Web  Top
view post Posted on 4/12/2006, 23:50
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Ma poi perchè sono particolareggiati come dovrebbe essere un Alien, danno un senso biomeccanico e un'andatura quadrupede veramente elegante, all'Alien runner appunto...anche la colorazione di tutti e due mi piace molto, è veramente indicata a un Alien.
Sarebbero state due mutazioni che avrei accettato per un film (forse l'unica cosa su cui avrei storto il naso è il parassita che spara Night coguar)

Ma per il resto non gli critico niente, del Wild boar mi piace il cranio diverso ma originale, in più alla parte posteriore manca la coda, ma sopperisce con stile con aculei e protuberanze..
Night coguar è al 70% Alien runner, ma propone un cranio corto ma aperto in una maniera maestosa, la sua linea è scattante e sinuosa, da vero corridore, la colorazione striata è bellissima.


Peccato che ormai siano introvabili. :iconcryuk9.gif:
Li avrei acquistati volentieri.

Edited by yauntja - 4/12/2006, 23:52
 
Web  Top
view post Posted on 4/12/2006, 23:51

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


bisogna pensare CHE questi giochi sono proprio quello che il nome suggerisce, GIOCHI

fatti sullo stile di HEMAN

proprio per bambini.quindi li hanno storpiati,colorati stranamente...non erano affatto action figure o modelli per appassionati o collezionisti che vogliono ,comenoi, una certa perfezione e fedeltà
 
Web  Top
view post Posted on 4/12/2006, 23:57
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Pensare all'abisso qualitativo che si è arrivati adesso... :wowhi0.gif:

Al quel tempo non avremmo immaginato nemmeno nei nostri sogni modelli tanto raffinati..


Ribadisco comunque che se trovassi Alien wild boar e Night coguar li acquisterei senza pensarci due volte. :105qn1.gif:
 
Web  Top
^Alucard^
view post Posted on 5/12/2006, 15:18




Cmq c'è da dire che alcuni sono delle vere porcate...
 
Top
view post Posted on 5/12/2006, 15:27
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Solo alcuni ?
Almeno l'80% :alienpredator022gg7.gif:
 
Web  Top
^Alucard^
view post Posted on 5/12/2006, 16:03




CITAZIONE (yauntja @ 5/12/2006, 15:27)
Solo alcuni ?
Almeno l'80% :alienpredator022gg7.gif:

bhe si con alcuni volevo minimizzare.. :alienpredator022gg7.gif:
 
Top
view post Posted on 6/12/2006, 20:44

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


e va be... ma erano, come detto, fatti apposta per bambini si e no della prima media... io che allora già conoscevo alien quando vidi la serie di giocattoli andai in estasi e li volevo tutti...
Insomma non erano certo fatti per intenditori e per chi se li mette li in mostra. i bambini come me ci giocavano in cortile...facendo guerre ecc...
per ridere...

Ma alcuni sono fatti bene comunque. oltre agli ultimi due Alien night coguar e Alien wild boar e all'alien drone. Per esempio ALIEN SCORPION nella foto fa schifo..ma invece è uguale all' alien di ALIENS... con bei dettagli, anche se hanno aggiunto qualche punta in più..
 
Web  Top
Batista-the-animal
view post Posted on 27/12/2007, 06:25




CITAZIONE (yauntja @ 4/12/2006, 22:34)
Ma li possiedi ancora ?
Io andrei fiero di Alien night coguar e Alien wild boar

io ce l'ho Alien night coguar

in più ho Bull Alien e Scorpion Alien...


ma sono praticamente orrendi...




l'unico che si salva veramente è lo Scorpion , che sarebbe praticamente il Warrior :a4kx3.gif:
 
Top
view post Posted on 27/12/2007, 09:26
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


A parte il parassita sulla schiena night coguar è molto simile a Alien Runner, ha una linea estetica che lo ricorda molto

A me piace
 
Web  Top
Batista-the-animal
view post Posted on 27/12/2007, 15:46




il coguar è carino ...

peccato per la testa e quel diavolo di parassita...


sarebbe stato stupendo con la testa normale

Edited by Batista-the-animal - 27/12/2007, 16:26
 
Top
Celtic Predator
view post Posted on 27/12/2007, 15:57




che figo il gorilla alien :icondent1005jp8.gif:
 
Top
70 replies since 4/12/2006, 21:58   6884 views
  Share