ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Fuga da Los Angeles

« Older   Newer »
  Share  
Miss Plissken
view post Posted on 10/12/2006, 23:38




image

Titolo originale: Escape from L.A.
Nazione: Usa
Anno: 1996
Genere: Azione/Avventura
Durata: 100'
Regia: John Carpenter

Cast: Kurt Russell, Steve Buscemi, A.J. Langer, Georges Corraface, Valeria Golino, Peter Fonda
Produzione: Paramount Pictures, Rysher Entertainment
Distribuzione: Uip
Data di uscita: 1996 (cinema)

Trama:
2013, in seguito ad un terremoto avvenuto nel 2000, Los Angeles è diventata un'isola dove vengono deportati gli elementi socialmente pericolosi. A capo della comunità c'è il ribelle guerrigliero terzomondista Cuervo Jones, venuto in possesso di un dispositivo che controlla i satelliti nucleari. A recuperare il congegno viene inviato il reietto Iena Plissken.
 
Top
view post Posted on 10/12/2006, 23:44
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Mi viene nostalgia a pensare ai film di fantascienza dal futuro apocalittico e dalla società marcia e corrotta degli anni 80',90' :worthyhu5.gif:

In questo film mi piaque la scena del poveraccio costretto a segnare a canestro in cambio della sua salvezza.
Poi Jena riuscì nell'impresa e la cosa non andò giù al leader della malavita.
 
Web  Top
Miss Plissken
view post Posted on 10/12/2006, 23:47




ah!!!!
è un grande Jena!!!! Io immaginavo che ci riuscisse, lui in entrambi i film riesce sempre i ntutto!!!!
soprattutto sempre all'ultimo minuto!
 
Top
view post Posted on 15/2/2007, 19:05
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Cavolo !!! Non pensavo essistese un altro film con "IENA": devo trovarlo ! :wowhi0.gif:
 
Top
view post Posted on 17/6/2007, 10:33
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Nonostante sia molto bello,ieri l'ho visto è mi sembra un pò troppo copiato da fuga da new york: il cattivo,il ricatto del presidentte,il tizio che l'ha tradito.....però è molto bello il finale anche se avrei tenuto la musica del primo.Voi che ne pensate ?
 
Top
view post Posted on 20/8/2007, 19:12

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


FUGA DA LOS ANGELES voto=7,5
Un bel film,divertente da guardare,in fondo c'è KURT RUSSEL,e il regista non è altro che il mitico JOHN CARPENTER!
 
Top
Miss Plissken
view post Posted on 5/9/2007, 18:02




si, si anche questo seguito è bellissimo!!! e anche la colonna sonora è molto bella!
 
Top
ZioDaniloDX
view post Posted on 5/9/2007, 18:50




John Carpenter, Kurt Russell, Steve Buscemi
:worthyto8.gif: :winnerfirsth4hgb5.gif:
 
Top
view post Posted on 23/10/2012, 11:51
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,184
Location:
Sunnydale

Status:


come storia e sviluppo per me è sicuramente inferiore al primo. Il finale però devo dire che è imbattibile. Comunque per me è un cult anche questo.
 
Web  Top
view post Posted on 23/10/2012, 12:58
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Rivedendolo,ho rivalutato molto questo film,e in peggio......mi piace pensare che ,quando lo diresse,Carpenter fosse ubriaco e indebitato
 
Top
view post Posted on 24/10/2012, 16:18
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


film complessivamente mediocre (specie se lo confrontiamo col suo predecessore), pur tuttavia vanta una divertente interpretazione di Buscemi e qualche buona idea, come la clinica in cui si asportano pezzi di corpo, i tiri a canestro, lo tsunami sul quale avviene un inseguimento davvero epico.
 
Top
view post Posted on 25/10/2012, 06:45
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,184
Location:
Sunnydale

Status:


io ci aggiungerei anche il finale. Passando al tipo della clinica (per chi non lo avesse notato), è il sempre mitico Bruce Campbell.
 
Web  Top
Lord Soth
view post Posted on 25/10/2012, 09:57




Bruce Campbell è forse l'unica nota positiva di questo film che ha davvero poco di innovativo rispetto al bellissimo primo capitolo, praticamente la trama è la stessa ma senza l'atmosfera post-apocalittica e punk del primo episodio.
Un film che si può guardare per vedere nuovamente all'opera un personaggio riuscito come Snake (Iena).
Decisamente non è tra migliori film di questo attimo regista.
 
Top
12 replies since 10/12/2006, 23:38   142 views
  Share