ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

King Arthur, bellissimo...

« Older   Newer »
  Share  
^Alucard^
view post Posted on 13/12/2006, 21:58




Ambientazioni fantastiche... musiche da paura, e storia originale...
in poche parole stupendo


Ispirato a un personaggio storico, il film esamina i personaggi del mito in un periodo più ristretto rispetto alla tradizione. Il leggendario re Artù protagonista di gesta epiche ha un nome: Lucius Artorius Castus, un uomo che sente in sé molto vivo il lato romano, ma che ad un certo punto della sua vita si interroga sulla sua identità e sulle sue radici e fa scelte coraggiose che cambieranno il suo destino e quello di un popolo. Il film si concentra sulla dicotomia tra bene e male, sull'ergersi di una persona sola contro la malvagità del mondo. A Castus si affiancano altri uomini, Lancillotto, Gawain, Galahad, Bors, Tristan e Dagonet, quelli che il mito consacrerà come suoi "cavalieri". Devono tornare a Roma perché l'Impero Romano sta arretrando i suoi confini ma prima risalgono verso nord per soccorrere Marius, nobile romano e la sua famiglia. Subito dopo Arthur assieme ai suoi uomini, a Ginevra e ad altre donne e bambini britanni, si dirige a sud, verso il Vallo di Adriano, la linea di demarcazione dell'Impero Romano. Lì si svolgerà la battaglia di Badon Hill, l'evento storico muterà le sorti della Britannia dando i natali a una leggenda sopravvissuta per generazioni. Lì si deciderà il destino di un popolo, lì Arthur e i suoi si scontreranno con i Sassoni.

 
Top
view post Posted on 13/12/2006, 22:25
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Anche se non è troppo fedele alla storia, proprio per il fatto che sebbene Artù fu un generale britanno romanizzato, gli altri personaggi sono fittizi.

Ma tuttavia il film mi è veramente piaciuto, la colonna sonora è epica, i combattimenti sono spettacolari, anche la morale lascia da pensare.


I sassoni sono i miei preferiti !!!
 
Web  Top
Shaden
view post Posted on 13/12/2006, 23:01




mai visto, ma ricordo la scena di una intervista al regista "in questo film analizziamo a fondo la psiche dei personaggi!"
scena successiva, ginevra che tira una freccia modello missile patriot che solca mezzo campo e trapassa la testa di un povero barbaro

più a fondo di così... :P
 
Top
view post Posted on 13/12/2006, 23:04
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE
ginevra che tira una freccia modello missile patriot che solca mezzo campo e trapassa la testa di un povero barbaro

Credo fosse un missile Sidewinder da F14 Tomcat :icondent1005jp8.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 20/8/2007, 13:23

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


KING ARTUR voto=7
Anche se questo film(dovrebbe)rispecchiare la storia originale,mi piace di più EXCALIBUR
 
Top
view post Posted on 20/8/2007, 13:45
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
3,161
Location:
Minas Morgul

Status:


King Arthur voto: 8
Le scene più belle sono la battaglia finale, l'inizio, poi...anzi ma che dico, tutto il film è bello!!! Però la scena che mi è piaciuta di più è quando i cavalieri sono sul ghiaccio contro l'esercito sassone, arriva un cavaliere e tira asciate sul ghiaccio poi si forma la crepa e tutti a fare il bagnetto xD
 
Top
^Alucard^
view post Posted on 10/10/2007, 14:44




x coda puntuta che cefcava il topic...XD
 
Top
6 replies since 13/12/2006, 21:58   124 views
  Share