ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Aliens vs Predator (Dark Horse)

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 15/12/2006, 20:33
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:




Disegni : Phill Norwood, Chris Warner
Sceneggiatura : Randy Stradley
Anno : 1990

Anteprima :


Ok ragazzi, finora abbiamo scherzato..
Questo fumetto non dovete assolutamente perdervelo ! :f1at1.gif:
Questa è stata la prima volta che i due alieni si sono trovati faccia a faccia, la storia assomiglia un poco al film di AvP, infatti la ragazza della storia stringerà un'alleanza con un guerriero Yauntja per combattere gli Alien.
L'unica critica che gli muovo è che gli alien sono stati rappresentati un pò debolucci...

Edited by Predalien - 13/10/2015, 15:01
 
Web  Top
Postosuchus
view post Posted on 29/6/2007, 13:40




Io ce l' ho questo fumetto in ita! Se avete dubbi su qualcosa chiedete a me

P.S: è senza ombra di dubbio di molto superiore al suo seguito, quella ciofeca di AVP WAR
 
Top
view post Posted on 14/8/2008, 12:42
Avatar

we are pucciosi, we are legion

Group:
Moderatori Sezione
Posts:
2,937

Status:


questo è BELLISSIMO :worthyto8.gif: :worthyto8.gif: :worthyto8.gif:

disegni splendidi (i predator poi!!!! :p1un6.gif: ), storia fichissima, e commoventissimo :cry:

Bellisima la battuta di Machiko, quando trova il predator ferito: <<non posso lasciarti da solo per un minuto eh?!>> :icondent1005jp8.gif:

Edited by Alien Queen - 5/10/2011, 13:46
 
Web  Top
view post Posted on 10/10/2015, 15:03
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Alcune tavole inedite che molti di voi non hanno mai visto

Questa in pratica è la continuazione della copertina


In ogni caso l'armatura di Broken Tusk non mi è mai piaciuta









Persino la mappa di Prosperity Wells
 
Web  Top
view post Posted on 10/10/2015, 16:50
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


Che S-P-E-T-T-A-C-O-L-O l'ultima pagina con l'umana insieme gli altri Yautja!

Bellissima anche la copertina con Broken sulle scale! Spero sia stata utilizzata in qualche modo nell'edizione americana.
 
Top
view post Posted on 12/10/2015, 18:21
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Questa é una mia personale analisi/riflessione/recensione/valutazione soggettiva del fumetto in questione, l'ho riletto di recente e questo é quello che penso.

-Storia : 8/10
É stato il primissimo incontro fra i due franchise, poteva venire fuori una ciofeca, così non é stato per fortuna, l'esordio é andato piuttosto bene.
Ottimo prologo, in poche pagine ci fa capire subito le intenzioni dei Predator e fa presagire pessimi sviluppi per le sorti degli umani.
Ci vengono mostrati nel dettaglio alcuni aspetti della cultura di questi extraterrestri, in particolare la gerarchia e i riti di passaggio.
Capiamo meglio anche come funziona una società umana del futuro nel mondo di ALIEN, viene mostrato il personale medico, i tecnici, gli allevatori, i manovali, la sicurezza, i dirigenti, ecc...la Chigusa Corporation assomiglia parecchio alla Weyland Yutany, il look é un poco diverso, ma neanche troppo, diciamo che si integra bene nel contesto.
Una domanda peró mi sorge spontanea : l'astronave dei Pred a metà storia va in mille pezzi, che fine hanno fatto tutti i Predator alla fine della vicenda? sono stati spazzati via dalla mandria di rinoceronti in fuga? sono morti dopo la mega esplosione del Lector?

-Disegni : 7/10
Non sono male ma ho visto di meglio (pessime le chine, proprio essenziali, spesso l'interno della bocca dei Predator neanche é colorata)
Per fare un esempio Machiko, la protagonista...in alcune tavole, a seconda se é disegnata da Norwood o Warner, cambia ripetutamente tratti somatici da Orientali a Occidentali.
Poca fantasia nel ricreare i bioelmi Predator, tutti i cacciatori indossano il modello "jungle hunter".
Gli alien warrior a volte si arrampicano in maniera poco credibile, inoltre sono disegnati con le braccia e i piedi da drone (tuttavia all'epoca regnava parecchia confusione sull'estetica degli alien guerrieri), a fine fumetto in una tavola la regina sembra diventata grande come un comune guerriero.
Ogni veicolo, edificio, stanza invece é realizzato magistralmente, sia quelli umani che quelli Predator.

-Personaggi : 7/10
Nella norma, nessuno che spicca a parte Machiko e la dssa. Revna.
Peccato per Strandberg e Conover, i piloti del rimorchiatore Lector avevano del potenziale, il loro dialogo fuori campo durante il prologo era piuttosto profondo, quando poi hanno fatto la loro comparsa fisica non hanno fatto granché. Ackland e Hiroki normali macchiette.
Broken Tusk, il Predator protagonista personalmente non l'ho trovato il massimo del carisma, ok che é riconoscente nei confronti degli umani, ma lo avrei preferito più scontroso, persino Scar e Classic erano più lunatici.

-Ambientazione :6/10
Il pianeta del prologo non brilla per fantasia, se andiamo a vedere la flora e la fauna sembrano terrestri.
Ryushi idem, uno sterile deserto, tanti spazi aperti e pochi particolari, il minimo impegno sindacale per l'ambientazione.
Molto meglio invece gli interni delle astronavi e degli edifici.

-Filologia : 6/10
Non c'é nulla di troppo incoerente con quello visto nei film, ma mi aspettavo decisamente di più, sia dagli Alien che dai Predator.
Gli xenomorfi a prescindere da quale creatura infettino nascono sempre con le sembianze di un "normale" warrior nato da un umano, bisogna dire però che non era ancora uscito il terzo film della saga cinematografica, e con lui la rivoluzione dell'aspetto differente a seconda dell'ospite infettato, comunque é abbastanza palese il fatto che gli Alien siano stati parecchio bistrattati in questo comic, che secondo me é un pò "Predatorcentrico".
Sono infatti declassati a dei veri e propri scarafaggi, a parte la regina cadono alla prima raffica/ceffone Predator, lo squilibrio ad ogni scontro é immenso.
Ok che i Predator sono equipaggiati per la caccia grossa, ma non ne muore quasi mai nessuno.
Viene da chiedersi perché i Predator scelgano gli Alien come preda preferita, il famigerato sangue acido qui non sembra fare paura a nessuno, neanche agli umani.
Solo verso la fine gli Alien rappresentano un problema, ma in questo comic hanno causato più morti umane i Predator che loro, e i cacciatori fanno la figura degli eroi !
Deludenti questi ultimi, in 5/6 non riescono a fermare il bambino sull'hover bike, ma soprattutto...in 5/6 Predator contro una donna e un bambino (e c'é chi afferma che Berserker sia un Predator spietato)
A parte Broken Tusk e il Predator inesperto (che interviene salvando involontariamente Machiko) gli altri cacciatori mi sono sembrati comuni bulli, e meno male che questa razza cerca solo prede degne.
Si, alla fine un umano ha causato la distruzione della loro astronave, é comprensibile che nutrano risentimento verso i coloni, ma in seguito sembra quasi che si vantino delle uccisioni, e quelli che andavano ad affrontare non erano certo marines.

*Globale 34/50
Anche se ho evidenziato più che altro i difetti questo é uno di quei comics del franchise che consiglio, ci sono alcune cose che andavano sistemate, ma complessivamente é un fumetto onesto che ha inaugurato il brand AvP, i suoi successori difficilmente si sono avvicinati a questi standard, la storia é godibile e i disegni sono buoni, non é un capolavoro assoluto ma non dovrebbe mancare nella vostra collezione.


*Nelle prossime settimane scriverò delle recensioni anche per gli altri fumetti, inoltre i post iniziali di ogni discussione verranno scritti in maniera più esauriente e professionale.

Edited by Predalien - 12/10/2015, 19:48
 
Web  Top
Aesìr
view post Posted on 12/10/2015, 20:18




CITAZIONE (Predalien @ 12/10/2015, 19:21) 
*Nelle prossime settimane scriverò delle recensioni anche per gli altri fumetti, inoltre i post iniziali di ogni discussione verranno scritti in maniera più esauriente e professionale.

Molto bene, non vedo l'ora di conoscere altri pareri sui fumetti. Questa sezione è finita un po' in secondo piano, c'era proprio bisogno di ridarle lustro.

Complessivamente sono d'accordo con la tua analisi, un'altra critica che muoverei è l'aspetto delle armature dei Predator... immagino che ci sia di peggio, ma non mi hanno fatto impazzire.

CITAZIONE
comunque é abbastanza palese il fatto che gli Alien siano stati parecchio bistrattati in questo comic, che secondo me é un pò "Predatorcentrico".
Sono infatti declassati a dei veri e propri scarafaggi, a parte la regina cadono alla prima raffica/ceffone Predator, lo squilibrio ad ogni scontro é immenso.

Per me, l'autore aveva una vaga idea degli Alien, forse aveva visto soltanto il secondo film e non il primo. E' una tendenza che ho visto ripetersi nei fumetti.
CITAZIONE
A parte Broken Tusk e il Predator inesperto (che interviene salvando involontariamente Machiko) gli altri cacciatori mi sono sembrati comuni bulli, e meno male che questa razza cerca solo prede degne.
Si, alla fine un umano ha causato la distruzione della loro astronave, é comprensibile che nutrano risentimento verso i coloni, ma in seguito sembra quasi che si vantino delle uccisioni, e quelli che andavano ad affrontare non erano certo marines.

E pensa che è il libro tratto da questo fumetto (atroce, secondo me) ad aver dato inizio al mito dei predator stile samurai...
 
Top
view post Posted on 13/10/2015, 09:46
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


No infatti, molti fumetti andrebbero considerati di più, possono nascere diversi spunti di riflessione persino su quelli pessimi.
Invito tutti quelli che conoscono i comics trattati a dire la loro, l'expanded universe é sempre stato un pò trascurato su AvP Italia, se riprendiamo questi argomenti ne abbiamo da discutere per mesi.


*Anche a me le armature di questo fumetto non sono mai piaciute, sembrano gli orchi o i guerrieri del caos di Warhammer, quintali di latta che ricoprono il corpo dei Predator, disquisizioni personali...ma trovo che queste corazze nascondano eccessivamente l'estetica che ha reso così amati questi cacciatori spaziali, nel film di Anderson erano ipetrofici ed equipaggiati con armature pesanti, ma apparivano comunque più armoniosi.
 
Web  Top
view post Posted on 1/10/2016, 10:00
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


 
Web  Top
Aesìr
view post Posted on 1/10/2016, 14:47




Sto guardando un po' queste recensioni, non è che mi piacciano tanto, mi trovo in disaccordo su moltissime cose...
CITAZIONE
mentre i disegni – che onestamente non mi fanno impazzire ma non sono male – sono affidati a Doug Wheatley

Cioè, se i disegni di Aliens: Apocalisse non ti piacciono allora fanno schifo i disegni di praticamente tutti i fumetti di Alien e Predator, oggettivamente sono tra i migliori... e intanto "ottimi disegni" Eternal... mah...
CITAZIONE
storia assolutamente dimenticabile

CITAZIONE
banalissima e poco ispirata

Se è assolutamente dimenticabile e banalissima e poco ispirata Aliens: Stalker, mi immagino le altre...
CITAZIONE
Nel delirante calderone delle sceneggiature per il terzo film è nata la curiosa idea che il feto alieno acquisisca alcune caratteristiche della specie che lo “cova” nel proprio petto: di solito è un’idea balzana che si preferisce ignorare

Ehm... non per essere cattivo, ma una delle cose che non incontrano praticamente mai obiezioni del terzo film è proprio il runner. Di nuovo mah. Inoltre mi sembra che fosse noto anche da prima che fondeva il DNA...
CITAZIONE
Chi uccide un Alien si ricopre d’onore, ma chi ne è ferito… viene lasciato in mezzo agli xenomorfi a fare da “incubatrice” per nuova futura cacciagione. Non è una razza di personcine a modo, ma di fieri cacciatori.

Ma ha letto il fumetto (Aliens vs Predator: Blood Time)? Perchè succede l'esatto opposto.

Oltretutto per definire "gioiellino" Mondo Pest... io avevo i conati di vomito ad ogni vignetta di quella roba...

Insomma, ho i miei dubbi, in certi casi non sembra nemmeno aver letto le cose che recensisce.

Edited by Aesìr - 1/10/2016, 16:03
 
Top
view post Posted on 1/10/2016, 15:16
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Cavolo vado a leggermi le recensioni di Stalker e Apocalypsis.

Mondo Pest ??? ahahahhahaha, sembrava di vedere un episodio del cartone di The Mask.
 
Web  Top
Aesìr
view post Posted on 1/10/2016, 15:22




Per la faccenda dell'alien che acquisisce DNA la recensione è quella di Batman vs Aliens, per la fine dei predator feriti, Aliens vs Predator: Duel.
CITAZIONE
Mondo Pest ??? ahahahhahaha, sembrava di vedere un episodio del cartone di The Mask.

Da cavarsi gli occhi, quel fumetto.

Inoltre sostiene che nessuno chiami i Predator "Yautja"... ma da dove salta fuori? Mi chiedo se abbia mai visto una pagina inglese, lì il nome è dato per scontato. I "puristi" siamo noi :D Ha letto "tutto il mare dei fumetti"... forse avrebbe dovuto leggere anche i libri, che è dove viene usato il temine.

Edited by Aesìr - 1/10/2016, 16:46
 
Top
Aesìr
view post Posted on 9/10/2016, 20:17




In concomitanza con il rilascio del gioco del 2010, è stato ricolorato per dargli un aspetto più moderno:
 
Top
Aesìr
view post Posted on 6/7/2017, 18:25




Rendeva decisamente di più in bianco e nero questo fumetto, secondo me:
tumblr_n83gek4wnm1r4orr9o1_1280
 
Top
22 replies since 15/12/2006, 20:33   670 views
  Share