ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

ALIEN AL CINEMA, chi non se lo sogna

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/12/2006, 22:43
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Il mio sogno? vedere Alien in una buia sala cinematografica, assaporarmi ogni singolo fotogramma della pellicola sino al raggiungimento dell'apice della tensione trasmessa dalla Weaver nella scena dell'inseguimento finale.

Ecco le locandine di ALIEN

image image image image
image image image image
image image image image

image image
image image

ALIENS

image image image image
 
Web  Top
view post Posted on 30/12/2006, 10:40

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


Io sono andato anni fa avedere il primo film al cinema, quando lo ri-proiettarono nelle sale con le scene inedite.

è stato bellissimo
 
Web  Top
view post Posted on 30/12/2006, 13:11
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Pensate che alla prima del fim ALIEN nel 1978 nel cinema Egiptian ci furono molte persone che fuggirono dalla sala terrorizzate durante la scena del chestbuster, una mascherà svenne, in più Giger allestì una scultura in scala 1/2 dello space jockey all'entrata del cinema, ma finì bruciato da fanatici religiosi che ritennero l'opera blasfema.
 
Web  Top
icon4  view post Posted on 30/12/2006, 14:31
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Addirittura! si vede che la gente era talmente abiutata ad alieni gelatinosi, pupazzetti pelosi o pieni di tentacoli, che la visione di creature più realistiche è stato di grande impatto.

CITAZIONE
in più Giger allestì una scultura in scala 1/2 dello space jockey all'entrata del cinema, ma finì bruciato da fanatici religiosi che ritennero l'opera blasfema.

E' quella che ho riportato sopra? peccato che sia stata distrutta. Anche le uova che si vedono in immagine sono state allestite da Giger che tu sappia?
 
Web  Top
Shaden
view post Posted on 31/12/2006, 20:06




mein gott

non posso crederci...
cioè, ok per gli svenimenti e tutto, all'epoca c'era tutto un altro senso dell'orrido... se riescono a spaventarci ancora oggi all'epoca dovevano essere dei veri orrori!

ma i fanatici religiosi... blasfema de che?
in che modo un tizio robotico con un cannone/cannocchiale sarebbe blasfemo?
magari lo space jokey, poveretto, era cattolico praticante! :P
 
Top
view post Posted on 1/1/2007, 14:54
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Evidentemente esistono persone che non riescono a concepire come bello il frutto raccapriciante di una fervida immaginazione, considerandola una minaccia all'integrità della loro moralità.
Ma poiché la statua dello space jockey non voleva essere la rappresentazione di un concetto religioso, ne oggetto di adorazione, e quindi in nessun modo poteva risultare offensivo per alcunché religione, non ritengo giustificabile in alcun modo la sua eliminazione.
 
Web  Top
Shaden
view post Posted on 1/1/2007, 18:48




l'eliminazione non era giustificabile anche se fosse stato un simbolo offensivo e tutto il resto, se è per quello :P
 
Top
view post Posted on 1/1/2007, 21:04
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


qualora fosse stato un simbolo offensivo, pur non essendo corretto il comportamento impulsivo di distruggere la scultura in questione, sarebbero state giustificabili contestazioni e la richiesta di rimuovere dal luogo pubblico la scultura. =)
 
Web  Top
view post Posted on 1/1/2007, 21:09
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Infatti, se proprio dava così fastidio all'opinione benpensante si poteva richiedere la rimozione invece di comportarsi da vandali.
 
Web  Top
view post Posted on 6/11/2013, 18:43
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


(discussione che stavolta mi interessa davvero)

Qui a Bologna, periodicamente, si allestisce in Piazza Maggiore uno dei più begli impianti cinematografici all'aperto che io conosca. Ogni anno mi informo e guardo un sacco di vecchi film su uno schermo serio. Sto ancora aspettando che mi proiettino il primo Alien.
By the way, meravigliose alcune delle locandine in bianco e nero postate da Queen nel primo, paleozoico messaggio.
 
Top
view post Posted on 26/6/2015, 06:57
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Engineer
Posts:
14,067
Location:
Milano

Status:


Forse e dico forse, questo mercoledì che viene ( 1°luglio) vado a vederlo al cinema, se l'evento parte ;).
Dateci pure un' occhio :

www.movieday.it/

Mancano solo 12 persone, spero che lo facciano partire lo stesso ;).
 
Top
view post Posted on 26/5/2023, 03:50
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,885

Status:


FB_IMG_1685069140877_0
FB_IMG_1685069132253
FB_IMG_1685069126065
 
Top
view post Posted on 28/5/2023, 08:08
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,885

Status:


FB_IMG_1685257593612
 
Top
view post Posted on 28/5/2023, 16:43
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


È il biglietto?
 
Top
view post Posted on 28/5/2023, 18:15
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,885

Status:


Si, ma non è il mio.
 
Top
53 replies since 29/12/2006, 22:43   628 views
  Share