ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 2, Proissimo.

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 4/1/2007, 17:25
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
3,161
Location:
Minas Morgul

Status:


Seguito del Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi uscito circa un anno fa, Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 2 è il sesto gioco della saga di Dragon Ball ad approdare su PlayStation 2. Un numero enorme di titoli, tutti dedicati all'anima da picchiaduro di questo anime di successo. Dopo così tanti capitoli all'attivo, Namco Bandai sarà ancora capace di proporre qualcosa di nuovo?

TUTTO DRAGON BALL IN UN DVD
Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 2 colpisce fin da subito per esaustività: il gioco inizia con il primo incontro di Raditz e Piccolo, continua lungo le saghe di Freezer, Cell e Majin Bu e termina con un excursus nella serie apocrifa GT, portando su schermo praticamente tutti i combattimenti sostenuti da Goku e compagni. Conseguenze di questa scelta sono la discreta lunghezza e l'enorme numero di personaggi presenti, oltre cento. Un'ottima presentazione per il gioco, anche se, con ben cinque episodi all'attivo, dal punto di vista della narrazione questa serie non ha più molto da dire.

Come il suo predecessore, Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 2 è un picchiaduro dal taglio inusuale, che coglie alla perfezione lo spirito dei combattimenti "oltre ogni limite" della saga. All'interno di ampie arene ricche di ostacoli e nascondigli, gli eroi dell'anime si affrontano in combattimenti senza esclusione di colpi, basati sia su mosse corpo a corpo, sia su potenti attacchi a distanza. I movimenti dei personaggi sono assolutamente "free-roaming" in tutte e tre le dimensioni e i tasti sono opportunamente mappati per offrire tutte le azioni viste in TV: scatti superveloci, volo, caricamento dell'aura, super colpi, schianti a terra, prese e chi più ne ha più ne metta. Tutti i personaggi, pur condividendo un background comune di attacchi e combo, presentano un buon numero di colpi unici e caratteristiche di forza che rispecchiano abbastanza bene il soggetto originale.

In sostanza, non ci troviamo di fronte a un centinaio di eroi unici, ma piuttosto a un determinato modello di combattimento adattato alle capacità di ogni personaggio e differenziato nei colpi speciali. Il risultato finale è comunque più soddisfacente e, rispetto al primo episodio della serie, valorizza ulteriormente le singolarità di ogni eroe.


IL VERO DRAGON BALL
Oltre al numero dei personaggi e alla completezza narrativa, le principali novità di questo secondo episodio della serie Budokai Tenkaichi risiedono in numerose piccole ottimizzazioni che rendono più bilanciato il sistema di combattimento. Degno di nota anche il lavoro di caratterizzazione dei colpi, decisamente più curato rispetto al primo capitolo. Ultima importante novità: le trasformazioni. Adesso i saiyan, ma anche Freezer o chiunque sia dotato di questo potere, può trasformarsi in diretta nel corso di uno scontro, eventualmente in diverse varianti (per es.: supersaiyan 1, 2 e 3).

Il risultato finale di tutto questo popo' di contenuti è il miglior gioco di Dragon Ball sulla piazza, un titolo divertente e longevo che ricrea fedelmente su schermo il feeling dei combattimenti visti in TV, grazie a una maniacale cura per il dettaglio. Unici difetti di un titolo comunque ottimo: l'assenza di combattimenti di gruppo e qualche rammarico per la monotonia degli schemi di attacco più efficaci, fondamentalmente simili per tutti i personaggi. Problemi tutto sommato di poco conto, se confrontati con un'esperienza di gioco così fuori dagli schemi.
 
Top
Sir Dan Fortesque
view post Posted on 4/1/2007, 17:31




bellissimo....c'è l'ha un mio amico...è bellissimo...le trasformazioni in temo reale ci sonop in tutti i budokai.....la novita è che da ssj puoi tornare normale.....puoi trasformarti in scimmione e ci sono tanti personaggi dei film(janemba,hildegarne,broli etc.)
 
Top
°Mace Windu°
view post Posted on 4/1/2007, 17:48




Ce l'ho, l'ho finito, è bellissimo e ci gioco ancora...
Mi piace molto il fatto che ci sono tutti i personaggi, e gli scimmioni xD...Una cosa che non mi piace è che Goku e Vegeta ssj4 sono personaggi a parte... Per ora non mi viene in mente nient'altro di cui lamentarmi.
 
Top
°Obi-Wan Kenobi°
view post Posted on 13/1/2007, 11:36




Sì... Cioè che senso ha non potersi trasformare in ssj4 con goku saiyan :(
 
Top
BUGS DISTRU
view post Posted on 1/6/2007, 20:39




molto bello come gioco,naturalmente finito in circa una settimana(giocando anke ad AvP2 of course) quoto i super sayan ssj4 a parte e secondo me avrebbero dovuto curare di + la grafica dei personaggi,dato k gli effetti speciali tipo kamehameha o altre mosse speciali sono perfette ma i protagonisti sn fatti meglio in Dragonball Budokai 3......nel complesso cmq è un gioco davvero stupendo(la possibilita di fare fusioni x creare oggetti e altro è stata una buona idea k mi ha preso un po di tempo x capire cm avere i personaggi mancanti XD)
 
Top
view post Posted on 2/6/2007, 09:21
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Il migliore è broly e cell al primo stadio
 
Top
Postosuchus
view post Posted on 2/6/2007, 14:06




Stupendo questo gioco, ci stavo giocando circa 5 min fa ^^. è senza dubbio il migliore fatto fino ad ora, e tra poco dovrebbe uscire il terzo! Il nome giapponese è Dragon Ball Z Sparking! Meteor. I personaggi che mi piacciono di più e che so usare meglio sono Piccolo e Cooler.
 
Top
BUGS DISTRU
view post Posted on 16/6/2007, 15:57




io sn molto forte cn super gogeta ssj4 xke ha molte combinazioni di colpi riesce a togliere dai 10000 in su con una serie di pugni e calci....e se sei forte anke 20000 XD e poi le sue mosse sn molto potenti...broly mi piaceva in Dragonball Budokai 3 ero molto bravo ma in questo le sue dimensioni giganti da super sayan leggendario mi confondono un po quindi....
 
Top
Postosuchus
view post Posted on 18/6/2007, 10:46




Quante combo siete riusciti a fare al massimo? Io 85 con Piccolo.
 
Top
view post Posted on 9/8/2008, 12:50
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


ci sto giocando ancora,anche se e uscito il 3 con molti piu personaggi ma con la stessa grafica,anzi ha un difetto il 3 perche quando stanno troppo vicini alla camera si vedono trasparenti,nel 2 questo difetto non lo fa
 
Top
9 replies since 4/1/2007, 17:25   3128 views
  Share