ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Eragon..., L'ho visto e devo dire che...

« Older   Newer »
  Share  
^Alucard^
view post Posted on 6/1/2007, 16:04




Allora sono andato a vedere Eragon 3 settimane fa circa, e devo dire che mi è piaciuto.
La storia è bella (come nel libro) ed anche gli attori calzano bene il loro ruolo.
L'unica pecca che ha il film è la mancanza di spettacolarità , se paragonato al signore degli anelli.
Buoni effetti speciali, buona ambientazione.
Però per piacerti davvero lo devi amare soprattutto per la sua storia... (voi direte come tutto .. )
 
Top
Luke Skylander
view post Posted on 7/1/2007, 18:03




A me ha fatto vomitare.
Chi ha letto il libro sarà d'accordo con me, molto probabilmente.
Ma analizziamo parte per parte:

Il film inizia bene col prologo e una parte (una parte) del racconto su Galbatorix (mancavano molte cose...).
Poi prosegue ancora meglio con l'apparizione di Arya e il trasferimento dell'uovo (spettacolare la scena in cui lo leva in Arya).
Ma poi iniziano i conati.
Il primo con la scena che mi ha fatto più ribrezzo. IL PRIMO VOLO DI SAPHIRA.
A partire dal fatto che si evolve tipo Pokèmon mentre sta in aria -.- Che senso ha...
MA POI...
Ciao sono Saphira e tu sei il mio nuovo cavaliere :)
CI MANCAVA SOLO UNO SPERO DI DIVERTIRMI QUI?!
Ma la voce -.-.... ILARIA D'AMICO. Ma c'erano tante voci buone in giro per l'Italia, proprio una Milanese dovevano beccare. Pergiunta analfabeta.
Brom è un grande (la voce di John Locke è un tocco di classe), sono scoppiato alla scena "sepoltura da Re".
Il problema è che quella doveva essere una scena tragica. Doveva partire da lì la storia...
Infatti, la prima parte di Eragon è dedicata alla sua vendetta contro i Ra'Zac per la morte dello Zio Garrow.
Qui invece parte per trovare i Varden -.- ma tralasciamo (anche la scena del macellaio ha fatto leggermente schifo.)
Poi si passa ai Ra'Zac, che anche quelli hanno fatto abbastanza schifo (gli insetti... gli mancava solo il sacco verde e i dadi in mano).
Scommetto soldi che se faranno Eldest, i Ra'Zac non ci saranno.
Poi, Daret (che nel film ci passavano solamente), lì avvengono molte cose importanti, a partire da Angela (che nel libro era una scena importantissima), che non è per niente come me la immaginavo (tralascio la mancanza di Solembum), poi si vede anche per la prima volta Murtagh, ed'è il momento in cui Eragon usa per la prima volta la magia (che nel libro era descritta per decenni prima di continuare la storia).
Poi vabbè, il salvataggio di Arya era da buttarsi dalla sedia a ridere (non dico nemmeno com'era nel libro, tanto da lì la trama cambia tutta).
Molti personaggi sono stati storpiati, come Arya (che dovrebbe apparire solo alla fine), Murtagh (che salvava Eragon dai Ra'Zac, nella scena della morte di Brom).
Non sono apparsi nè i Gemelli, nè Katrina, nè chissà quanti altri importantissimi.
La battaglia finale è uno scempio (qualcuno mi sa spiegare COS'E' quella cosa che cavalca Durza?)
Non si è vista la ferita (importantissima), Orik è sparito nella nulla, NON SI E' SENTITO LO-STORPIO-CHE-E-SANO, ARYA PARTE DA SOLA PER ELLESMERA.
Lo Zaffiro Stellato neanche si è accennato, non si è visto un Nano, non hanno neanche detto che Arya è un Elfo...
Potrei andare avanti per ore, tanto frittata è fatta. 5 Euro buttati.
 
Top
^Alucard^
view post Posted on 8/1/2007, 00:02




Indubbiamente i film perdono sempre difronte al libro.
Finora non ne ho visto uno che ricalcasse decentemente il suo alter ego scritto.
 
Top
Shaden
view post Posted on 8/1/2007, 09:59




non l'ho visto per scelta e per non spendere 7,5 euri... ma tutti i miei amici e mia sorella che lo hanno visto han detto che è brutto.

avevo iniziato a leggere il libro, ma mi sono fermato a pag. 100 circa, trovandolo abbastanza noioso e scontato...
 
Top
view post Posted on 10/1/2007, 14:59
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


CITAZIONE
Indubbiamente i film perdono sempre difronte al libro.
Finora non ne ho visto uno che ricalcasse decentemente il suo alter ego scritto.

sicuramente non è facile riprodurre cinematograficamente un opera scritta ed apprezzata dai lettori, ed il signore degli anelli provabilmente è l'eccezione che conferma la regola perché è stato fatto decisemente bene.
Il film Eragon provabilmente lo scaricherò ma da come ne parlate dev'essere bruttino, il libro forse lo potrei apprezzare di più.
 
Web  Top
^Alucard^
view post Posted on 10/1/2007, 21:30




il libro è sempre più bello del film, in quanto i registi siamo noi, ed immaginiamo le cose come vogliamo, nel miglior modo possibile.
 
Top
Darthsantuzzo
view post Posted on 10/1/2007, 21:31




Il guaio è che il regista di 'sto film non è nemmeno un vero regista. E' un tecnico degli effetti speciali che ha improvvisato questo ruolo.
A sentirlo nell' intervista della prima mondiale era soddisfatto solo del drago.
"Abbiamo realizzato un drago fantastico. Ho potuto sbizzarrirmi"
"La gente si affezionerà tantissimo al drago"
"Il drago ci rimborserà tutti i soldi spesi, è figo lui!"

Trovate la mia recensione di eragon qui:
http://darthsantuzzo.altervista.org/eragon_movie.htm
 
Top
view post Posted on 15/6/2007, 00:32
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


l'ho visto non è male, non è lento come film neppure, gli dò un giudizio positivo, premettendo che non avendo letto il libro non so cosa realmente mi sto perdendo, l'unica cosa che mi ha dato fastidio è la voce del drago, potevano mettergli una voce un poco meno.... meno così no?
 
Web  Top
view post Posted on 20/8/2007, 19:20

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


ERAGON voto=7,5
Mi è piaciuto come film,e sono contento per JERIMY IRONS,che è riuscito a fare un film fantasy molto più bello del deludente DUNGES & DRAGON
 
Top
view post Posted on 21/8/2007, 00:05
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Io ho visto prima il film e poi ho letto il libro,cmq sia anche prima che lo leggessi via cartacea non mi ha scuscitato un grande film..
le cose e gli avvenimenti accadono troppo rapidamente...secondo me doveva durare di +,ecco questa è la pecca principale del film.

Il libro l'ho letto a distanza di 4 mesi e devo dire che è bellissimo,non bello(nonostante ci siano alcuni erroretti di grammatica all'interno l'ho letto con grande passione),mai come stavolta "il libro supera la riduzione cinematografica"e mai come stavolta si parla di riduzione!


Anche il suo seguito,Eldest è un bel libro e ve lo consiglio apertamente.Sto aspettando impazientemente il terzo capitolo e non vedo l'ora che esca!
 
Web  Top
view post Posted on 21/8/2007, 08:49
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


E' uno di quei film che dopo 10 minuti cominci a guardare l'orologio..e per me che guardo sempre con piacere un Fantasy è stata una pugnalata.

Il carisma dei personaggi è praticamene nullo tanto sono insipidi, la voce del Drago (la bella Ilaria D'Amico) è completamente fuori luogo e sembra uscita da una puntata dei Teletubbis, una sceneggiatura più povera della piccola fiammiferaria e dei costumi orripilanti.
Poi Saphira che si evolve nel tempo che ci metterebe un Pokemon...

A più di 10 anni di distanza dal buon Dragonhearth non si è riusciti a ottenere un doppiaggio Dragonesco in grazia di Dio.

Anch'io prima o poi mi metterò a leggere il libro, anche se una mia allieva me lo ha sconsigliato.
 
Web  Top
Coda puntuta
view post Posted on 21/8/2007, 09:46




Sia il libro che il film, sono deliziosi non vi è che dire, deliziosi Chrisptopher paolini è assieme a Lycia Troisi il miglior autore di fantasy dell'occidente odierno.
 
Top
view post Posted on 21/8/2007, 14:34
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


premetto che non ho letto il libro e perciò non sono in grado di vedere la differenza abissale che ce tra questo e la trasposizione cinematografica, tuttavia posso capire il dissapunto dei più un libro rende mille volte meglio di un film ed in genere sono sempre rimasta delusa da film tratti da libri od anche videogiochi, eccezion fatta per la serie de "il signore degli anelli".

Questo film tuttavia mi è piaciuto, a parte un pò l'aspetto del drago che poteva essere reso un pò meglio dopo tutto e sicuramente la sua voce....non ho sopportato quella vocina delicata per tutta la durata del film....
 
Web  Top
Caporale USCM
view post Posted on 21/8/2007, 19:12




Ma dai che non è fatto male come film. Certo chi ha letto il libro dice che quest'ultimo è fatto molto meglio, però secondo me il film è fatto abbastanza bene.

CITAZIONE
Anch'io prima o poi mi metterò a leggere il libro, anche se una mia allieva me lo ha sconsigliato.

Te l'ha sconsigliato? :iconcryuk9.gif:
Strano è un libro che ha fatto molto successo
http://libri.fabbri.rcslibri.it/docs/1872.pdf

Edited by Caporale USCM - 21/8/2007, 21:02
 
Top
yautjasolitario93xy
view post Posted on 20/11/2010, 22:02




dai queen come non puoi adorare saphira è il "moderatore del film" frena sempre eragon quando dice delle boiate e poi non sai di chi è la voce...
 
Top
22 replies since 6/1/2007, 16:04   252 views
  Share