ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

DINO CRISIS SAGA, TREMATE

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 15/2/2007, 16:54
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


tumblr_mjwjl59euu1rh9hqfo1_500



Dino Crisis è un videogioco di genere survival horror fantascientifico creato dalla Capcom. È stato pubblicato nel 1999 per PlayStation, e nel 2000 per Sega Dreamcast e PC.
Gli eventi narrati in Dino Crisis iniziano sull’isola Ibis, nella Repubblica di Borginia, in quello che sembra essere, probabilmente, un vicino futuro. Tom, agente infiltrato nella struttura militare segreta installata sull’isola, ha scoperto che il Dottor Kirk, dato per morto in un incidente di laboratorio avvenuto pochi anni prima, è vivo ed è al lavoro su di un misterioso progetto non bellico. Secondo le indagini svolte dall’agente infiltrato, la morte del dottore era stata inscenata dallo stesso governo della Borginia, così la S.O.R.T. (Secret Operation Raid Team) decide di affiancare all’agente già infiltrato nella struttura un nuovo team per portare indietro Kirk. Sembrava una semplice missione di recupero per Regina, Rick e Gail, invece alcune misteriose morti provocate da ancor più misteriosi dinosauri complicano la faccenda a dismisura.


Ha avuto un secondo,un terzo capitolo ed uno spin off
tbvnMnd

Edited by ELDER PREDATOR - 31/5/2020, 20:51
 
Top
view post Posted on 16/2/2007, 18:10
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
3,161
Location:
Minas Morgul

Status:


quel gioco...il secondo è stato una cavolata finirlo, troppo facile...ma il primo...bè il primo è stato proprio UNA MAZZATA. pieno di enigmi da trovare e codici da inserire nelle porte per trovare oggetti obbligatori al successo della missione...non immaginate tutti i foglietti che ho consumato con su tutti numeri da mettere nelle porte per aprirle, indovinelli ecc...si, ok che è una specie di Resident Evil, ma è troppo enigamtico come gioco...però è realizzato bene e devo dire che ti fa pisciare dalla paura quando ti spuntano i raptor dagli angoli...CHE PAURAAAA
 
Top
view post Posted on 16/2/2007, 18:23
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Infatti è stato creato proprio dai creatori di resident evil.
Però il finale del 2 è tristissimo !

Edited by ELDER PREDATOR - 15/9/2019, 10:29
 
Top
view post Posted on 16/2/2007, 20:53
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Io giocai a tutti e due gli episodi, il primo non riuscii a finirlo (era anche in giapponese :iconcryuk9.gif: )
Il secondo invece riuscii a finirlo in tutte le salse e in tutte le difficoltà.

Ne conservo un bel ricordo nonostante la difficoltà palesemente facile, la maggior parte dei dinosauri era realizzata bene per l'epoca, poi mitica la modalità deathmatch che si sbloccava alla fine :warriorfightingalienap2.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 18/2/2007, 13:12
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
3,161
Location:
Minas Morgul

Status:


si il secondo è stata una cavolata finirlo...bello il minigioco "dino colosseum" dove compravi i dinosauri con i PE e li utilizzavi in battaglia :woot:
una domanda...avevo finito il gioco in modalitò difficile prendendo pure il punteggio A.Ma il Gigantosaurus non si sblocca nel dino colosseum?

a proposito di Gigantosaurus, ho preso un po una delusione vedendo il mio dinosauro preferito (il T-REX) essere spappolato da un lucertolone che poi non era vissuto nemmeno allo stesso periodo del t-rex..credo fosse visssuto nel tardo giurassico...e poi non era lungo 20 metri come diceva il gioco, a 20 metri arrivava massimo il Barosaurus...
 
Top
view post Posted on 18/2/2007, 14:06
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Piccola precisazione Keb.

Il tyrannosaurus e il triceratops sono del tardo cretaceo, i "velociraptor" sono del cretaceo inferiore, gli Allosaurus del Giurassico superiore....
Nel gioco questi particolari non sono stati rispettati, come un moderno Jurassic park hanno riunito diverse specie separate da milioni di anni in un solo contesto.

Il tyrannosaurus a quanto ci dicono i fossili misurava 12 metri circa, il gigantonosaurus a 14 più o meno..

Il barosaurus era un sauropode, un dinosauro molto simile a un diplodocus, misurava più di 20 metri ed era erbivoro.
 
Web  Top
view post Posted on 18/2/2007, 14:29
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Io ho giocato prima a Dino crisis 2, finendolo diverse volte tranne che in modalità difficile, tuttavia non ho mai capito come si fa ad acquistare dinosauri coi punti esperienza, da utiizzare nel gioco successivamente...
il finale, concordo, è davvero triste, peccato che il mio personaggio preferito muoia in quel modo...

ho finito anche il primo, questo però non l'ho sperimentato in tutte le salse come il secondo, è senz'altro più difficile, ad ogni modo preferisco il secondo in quanto è ambientanto di giorno e in una sorta di giungla, in più ti puoi spostare da una zona ad un altra, e ce anche una parte che va giocata sott'acqua! veramente bello.
 
Web  Top
view post Posted on 19/2/2007, 20:00
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
3,161
Location:
Minas Morgul

Status:


CITAZIONE (yauntja @ 18/2/2007, 14:06)
riunito diverse specie separate da milioni di anni in un solo contesto.

Il tyrannosaurus a quanto ci dicono i fossili misurava 12 metri circa, il gigantonosaurus a 14 più o meno..

sisi yaun infatti.
non è molto logico mettere un qualsiasi carnivoro (tra l'altro piu grande del T-Rex), e farlo pure morire da un dinosauro vissuto nemmeno allo stesso periodo del t-rex e far morire il Re dei carinvori (dal latino "Rex"=RE) in un modo assurdo...quel pezzo sembra JP/// nel duello Spinosauro vs Tyrannosaurus. anche quello mi ha fatto incazzare come un caimano :warriorfightingalienap2.gif:
 
Top
view post Posted on 19/2/2007, 20:03
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Elder, un appunto...

Ti ho ridimensionato l'immagine, se per caso volessi farlo da solo quando posti un'immagine troppo grossa usa Microsoft Office Picture Manager (è nel pacchetto base di windows, quindi c'è l'hai anche tu)

Poi...
Non postare doppi messaggi a breve distanza di tempo, usa il tasto edita e modifica il tuo precedente messaggio
 
Web  Top
view post Posted on 20/2/2007, 14:14
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Grazie.Io non ci ho giocato, ma secondo me il terzo capitolo è una cavolata, non come grafica o gameplay, ma proprio per la storia dei dinosauri mutanti e l'assenza di Regina.Se non c'è lei non si può parlare di un vero Dino Crisis.

Edited by ELDER PREDATOR - 15/9/2019, 10:31
 
Top
view post Posted on 20/2/2007, 20:35
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
3,161
Location:
Minas Morgul

Status:


peccato sia solo per x-box.
Ma non ha riscontrato molto successo
 
Top
view post Posted on 20/2/2007, 23:53
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


ah si? non sapevo che ci fosse anche il terzo episodio
ragazzi un appunto... moderate il linguaggio!
 
Web  Top
view post Posted on 21/2/2007, 09:20
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Vero, ci si può esprimere tranquillamente senza infarcire il forum di volgarità :iconwinkxv0.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 21/2/2007, 18:12
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
3,161
Location:
Minas Morgul

Status:


perdonatelo asd (scherzo) :P :lol:
 
Top
view post Posted on 21/2/2007, 18:18
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Per farmi perdonare ecco un immagine del terzo:[IMG]image[/IMG]
[IMG]image[/IMG]PERDONATO ?
 
Top
87 replies since 15/2/2007, 16:54   2779 views
  Share