ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

La Covata, Quando Alien incontra gli X-men

« Older   Newer »
  Share  
Alienmorph
view post Posted on 31/3/2007, 18:16




Mi è parso di capire che questa sezione sia riservata agli altri alieni cinematografici ma spero perdonere questa eccezione.

La Covata infatti altro non è che l'equivalente Marvel Comics dei nostri carissimi Aliens!

image
Una delle prime storie in cui appaiono.

image
Copertina più recente.

Noti anche come Schifoidi questi alieni insettoidi sono stati "inventati" dal famoso cartoonist Chris Claremont al quale si devono alcune delle più belle storie degli X-men e che li ha concepiti come equivalente degli Alien. Le somiglianze sono abbastanza palesi, quindi passerò alle loro caratteristiche distintive. Gli schifoidi hanno un sistema sensoriale convenzionale (vista, udito ecc...) e dimostrano una maggiore intelligenza, tanto che possiedono una discreta tecnologia, anche se per lo più rubata alle creature che hanno sconfitto. Si spostano nello spazio a bordo di gigantesche creature spaziali simili a balene (gli achanti) infestandoli come parassiti. coemg li Aliens a capo di ogni colonia vi è una Regina che infetta gli ospiti direttamente con le proprie uova. La differenza più notevole fra Alien e Covata è infatti che chi viene infettato non fa da incubatrice, ma quando l'uovo si schiude viene egli stesso mutato in schifoide! Con il risultato che la Covata infettando esseri dotati di superpoteri può di gran lunga facilitarsi le cose. La trasformazione comunque non è mai istantanea ed anche dopo la schiusa dell'uovo rimane tempo sufficiente a curare l'ospite. Ah quasi dimenticavo... gli schifoidi sono anche in grado di parlare!
 
Top
view post Posted on 1/4/2007, 09:50
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Mi vergogno ma lo dico...
Quale fan della Marvel ero completamente all'oscuro di questa razza :iconbahne3.gif:

Devo cercare altre informazioni..


Grazie mille Alienmorph :p1un6.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 4/4/2007, 12:46
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Mah....io non perderei tempo nemmeno a cercarlo
 
Top
view post Posted on 10/9/2007, 11:44
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Nell'ultimo numero di Devil & Hulk, confermo che hanno una regina che guida la razza, un campione dall'aspetto di uno scarabeo, sembra che siano capaci di usare armi da taglio e hanno una "sottorazza" di alienetti gracili che probabilmente usano come operai.
 
Web  Top
predator1983
view post Posted on 10/9/2007, 11:59




a me sembrano palesemte copiati da alien esteticamente...la regina è uguale.o è alien ke è copiato da queste creature??cmq preferisco mille volte gli alien originale d ste creature...i nostri alien fanno molta + paura, xke nn guardano in faccia a nessuno, loro si nutrono e si riproducono e basta...e sn abb intellig da tenere testa (e badate bene, tenere testa,nn sopraffare.quello nn hanno speranza) a noi predator...
 
Top
view post Posted on 10/9/2007, 12:26

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


non credo proprio e nn mi risulta affatto che giger e altri abbiano copiato alien da questi fumetti...anzi il contrario potrebbe essere
 
Web  Top
Alienmorph
view post Posted on 10/9/2007, 12:58




Il creatore della Covata (Chris Claremont, uno dei più importanti scrittori degli X-Men) li ha concepiti come equivalente degli Alien, non è un segreto.
 
Top
view post Posted on 10/9/2007, 16:38
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Per me assomigliano molto di più ai tiranidi del gioco da tavolo di miniature Warhammer 40000

image

La Marvel potrebbe fare causa per plagio alla Games Workshop in ogni momento (e la Fox a tutte e due)


Io però li trovo interessanti questi alieni della covata, riescono ad esprimersi bene e sembrano abbastanza forti, strano che nell'ultimo numero di Devil & Hulk collaborino con Hulk e con i buoni..
 
Web  Top
predator1983
view post Posted on 10/9/2007, 17:17




solo esteticamente sn equivalenti agli alien...xo nel comportamente no!nn mi piacciono tanto, qndo vedo la loro immagine mi tornano alla mente gli alien nn riesco a concepire ke siano intelligenti.
xo la marvel avrebbe potuto fare un numero sulla sfida tra supereroi e alien veri s propri...o l'ha già fatto?scusate ma nn sn proprio coltissimo inn materia...
 
Top
view post Posted on 10/9/2007, 17:23
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


La Marvel mi pare di no (a parte Withcblade e Darkness, ma non sono sicuro al 100% che appartengano alal Marvel), però i supereroi DC si, Batman, Superman, Lanterna verde...
Fumetti di qualità medio/bassa (e pochi picchi)
Puoi trovarli nella nostra Download Zone
 
Web  Top
Alienmorph
view post Posted on 10/9/2007, 17:28




Witchblade e Darkness appartengono alla casa editrice indipentente Top Cow, non hanno nulla a che fare con Marvel e Dc, anche se ogni tanto organizzano dei crossover con loro (gli ultimi sono stati Wolverni\Witchblade e Darkness\Hulk).
 
Top
view post Posted on 10/9/2007, 21:29
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


CITAZIONE
(e badate bene, tenere testa,nn sopraffare.quello nn hanno speranza) a noi predator...

beh opinione tua personale questa...

Alienmorph senti non ho capito in che modo avviene la conversione in schifoide,l hai detto che esiste una regina che deposita delle uova, poi queste si schiudono e cosa succede?

Immagino che sebbene gli schifoidi ereditino la forza di quelli che infettano il loro aspetto non cambi a differenza di quello che siamo abituati a vedere negli alien ideati da Giger no?
 
Web  Top
view post Posted on 10/9/2007, 23:57
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Parlano esattamente come noi, però a parte la regina gli altri si esprimono alla Tarzan..
 
Web  Top
Alienmorph
view post Posted on 11/9/2007, 10:57




Per quanto riguarda il ciclo vitale sono stato un pò vago... era la mia prima scheda, direi che poi sono migliorato.

La Regina produce delle uova, che poi vengono innestate dentro gli ospiti. Quando queste si schiudono l'ospite si trasforma in schifoide nel giro di un paio d'ore al massimo. Le regine ed alcuni tipi di guerrieri sembrano inoltre in grado di infettare possibili ospiti direttamente, senza bisogno di uova. Dopo la trasformazione possono rimanere eventuali poteri dell'ospite, ma il tipo di schifoide in cui questi si trasforma viene determinato a priori dalla Regina e dal tipo di uovo. Esistoni diversi tipi di schifoidi: Operai, Guerrieri, Guerriei Alati, Guardie Reali, Regine ecc...

Essendo senzienti ed in grado di comunicare può succedere che abbiano contatti non ostili con altre forma di vita, come viene mostrato in Planet Hulk, citato sopra da Predalien. Si tratta comunque di eventi mooooolto rari.
 
Top
view post Posted on 11/9/2007, 11:20
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


grazie dei chiarimenti

CITAZIONE
Parlano esattamente come noi, però a parte la regina gli altri si esprimono alla Tarzan..

u u u u a io schifoide tu chita
 
Web  Top
18 replies since 31/3/2007, 18:16   1378 views
  Share