ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

300, Zack Snyder - 2007

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/4/2007, 11:21
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:




image

image



Questo topic lo volevo dedicare a questo film che mi ha veramente impressionato :worthyhu5.gif:

image



In un'amosfera epica, mitologica, due culture si trovano gettate nella mischia in un tripudio di carne e sangue.

image



La storia è ispirata a un episodio realmente accaduto, Re Leonida, re di Sparta affronta con 300 suoi compagni (esclusi i reparti secondari adibiti al sostentamento, al soccorso, ecc..) l'intera orda persiana che recluta migliaia di migliaia di persone (il numero autentico non è mai stato accertato)
Moriranno tutti, nella gola delle Termopili, dove ancora oggi una lapide ricorda il sacrificio di guerrieri morti per aver rifiutato la sottomissione.

image



Il film è ispirato al fumetto del noto disegnatore Frank Miller, che si è già ritagliato una certa fama con l'ottimo Sin City.

image



Sebbene non bisogna prendere questo film come una ricostruzione storica (le scene alla Signore degli anelli non sono rare) è un fantastico film che consiglio a chiunque.

image



Trailer



Edited by alien_queen - 3/1/2011, 00:09
 
Web  Top
view post Posted on 14/4/2007, 12:27

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


che posso dire di più ? per ora posso solo affermache che questo film mi è piaciuto tantissimo ..... in tutti i suoi aspetti, tutti---
Yauntja lo sa bene,, eh eh :-)

ora non ho tempo, ma appena posso ne parlo di più naturalmente
 
Web  Top
view post Posted on 16/4/2007, 12:30
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Dal trailer ho visto alcuni mostri
 
Top
view post Posted on 16/4/2007, 12:49

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


certo ci sono mostri qua e là. il film è tratto, come è stato detto, dal fumetto del famosissimo e BRAVISSIMO disegnatore FRANK MILLER....
Non solo disegnatore del fumetto SIN CITY, ma anche di FROM HELL che narra le gesta di JACK LO SQUARTATORE ( Da cui è stato tratto un film con Johnny deep) e disegnò anche fumetti come l'uomo ragno ecc....

Il fumetto di 300 si ispira ai fatti reali già citati da yauntja, ma dandogli un tocco MITOLOGICO, fumettistico appunto e irreali.
Mettendo, ogni tanto , degli elementi fantasy...
Non è da prendere come film storico.
ASSOLUTAMENTE.
Lui attinge da una cosa reale per farne una storia GLORIOSA e mitica.
 
Web  Top
view post Posted on 16/4/2007, 12:56
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Mah ..... gli spartani mi sono sempre stati antipatici ma in questo caso (mi riferisco alla vera storia) hanno mostrato grande coraggio. :sterb029wp5.gif:
 
Top
view post Posted on 16/4/2007, 13:01

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


ma si... e poi è un film, un fumetto una finzione.... gli spartani qui son solo nuovi volti, nuovi guerrieri per una nuova guerra sullo schermo

ti divertirai se vai a vederlo..

E poi le immagini son curatissime, colori stupendi, scenari mozzafiato davvero !!!!
 
Web  Top
view post Posted on 16/4/2007, 15:52
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Ehm....mi toccherà aspettare il dvd,ormai non è più al cinema.
 
Top
^Alucard^
view post Posted on 17/4/2007, 21:45




Frank miller dobbiamo ricordarci che ha riscritto anche molti personaggi marvel inserendoli in atmosfere più cupe...
 
Top
view post Posted on 28/5/2007, 14:19
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
3,161
Location:
Minas Morgul

Status:


quanlcuno sa quando esce il dvd?
 
Top
view post Posted on 20/8/2007, 18:50

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


300 voto=9
Davvero,davvero un bellissimo film...
Non so se lo avete notato,ma nel film appaiono mostri e situazioni irreali,perchè e il soldato unico sopravvissuto dei 300 che iggigantisce così la storia per dare forza all'esercito di sparta
Avete parlato di MILLER,ma nessuno a detto che il regista e quello de L'ALBA DEI MORTI VIVENTI.
In America i genitori si sono lamentati perchè il film ha avuto PG-13,e secondo loro doveva essere R,secondo me è già molto che gli hanno messo PG-13,doveva essere un film per tutti!
 
Top
view post Posted on 20/8/2007, 23:30
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


oh ragazzi il massimo della sfiga! tutti a me capitano, ho scaricato 300 in realtà ho capito solo dopo perché è nominato 300 perché ci sono 300 cartelle dentro la cartella che ho scaricato tutte con una versione in inglese del film, poco male se si considera che ci sono i sottotitoli in francese turco tedesco aramaico a si e anche spagnolo! che fortuna io lo spagnolo co capisco....però ce un però.... peccato che audio e sottotitoli siano sfasati di cinque minuti buoni.....grrrrrrrr
 
Web  Top
view post Posted on 20/8/2007, 23:45
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Azz Queen =/

Cmq l'ho visto anche iouna sett.fa e devo dire che mi ha fatto un certo effetto perchè era da un pò che volevo vederlo...diciamo che fino a quando non arrivano i mostri il film mi è piaciuto tantissimo.....ed io che ero convinto di vedere un film storico sono rimasto un po così...fregato(Ad un tratto credevo di assistere a Resident Evil xD).
La parte del film dedicata agli Spartani invece mi è piaciuta da morire;la figura di Leonida la trovo un capolavoro dell' intera pellicola.
Le scene in cui sono presenti mostri invece mi hanno dato fastidio perchè mi sembravano fuori luogo(sempre perchè credevo di assistere ad un film storico).Se lo avessi visto con un'altra testa mi sarebbe piaciuto sicuramente di +
 
Web  Top
view post Posted on 21/8/2007, 08:42
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Che sfiga Queen :iconcryuk9.gif:

Se vuoi vedere dei film storici girati da dio e attinenti alla realtà ci sono Il mestiere delle armi, i cavalieri che federo l'impresa, Enrico V e Odissea (anni '70)


Il DvD di 300 esce il 25 Agosto mi pare, c'è anche la versione speciale, io non vedo l'ora di agguantarlo tra i miei artigli ! :105cw9.gif:
:p1un6.gif:
 
Web  Top
Coda puntuta
view post Posted on 21/8/2007, 14:27




Che creature ci sono?
 
Top
view post Posted on 21/8/2007, 19:09
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Il reparto guerriero scelto degli immortali persiani si trasforma in un orda di orchi sanguinari

image

image


L'enorme e implacabile gigante che si erge dalle fila degli immortali

image


Gli elefanti grossi come dinosauri

image

Comunque non mi hanno dato per nulla fastidio..



Altre stupende immagini (per me anche la scena più insulsa del film è un opera da esporre al Louvre :worthyto8.gif: )

L'albero del dolore
image

Il colossale Serse cerca di corrompere Leonida
image

Re Serse sul suo trono d'oro

image


Il muro di cadaveri nemici che ergono gli Spartani

image
 
Web  Top
43 replies since 14/4/2007, 11:21   3380 views
  Share